lunedì 28 settembre 2015

Prima Categoria : Sporting Brembatese non pervenuto... Zanica ringrazia ! Quarta sconfitta consecutiva.

4° Andata Campionato Prima Categoria Girone E

USO Zanica  - SPORTING BREMBATESE  2 - 1

USO Zanica
Chicchirillo Monardo Foiadelli Bosco Nardi Arzuffi Ralli Locatelli Vezzoli Carrara Terzi

A disposizione : Innocenti Castelli Cattaneo De Blasio Bernasconi Pacucci
Allenatore : Arzuffi

SP. BREMBATESE
Donadoni Capelli Scotti (78' Allevi ) Capelli Tassi Pedrali Biffi Comi(43' Manzoni)  Vanotti Linguanti Magni(Khouma 65') Seye  

A disposizione : Rovaris Ghezzi C Tironi Longhi
Allenatore : Gionchilie

Reti:
43' Terzi (Z)
88' Carrara (Z)
94' Allevi (SB)

Quarta sconfitta consecutiva per i gialloblù , partita sostanzialmente equilibrata fino al vantaggio locale a fine primo tempo . Nel secondo Sp. Brembatese mai pericoloso . Su azione conseguente a calcio piazzato entrambi i gol subiti . Di Allevi il gol brembatese.
Infortunio a Comi nel primo tempo.

Gionchilie mischia ancora le carte e schiera la quarta formazione inedita di questo inizio campionato.
Donadoni tra i pali , linea difensiva composta da Scotti Pedrali Biffi Capelli - Tassi centrale davanti alla difesa - Vanotti vertice alto a dx Seye a sx Comi a completare il rombo.
Magni incursore a sx e Linguanti punta.

Si parte col freno a mano tirato , lo Zanica è più intraprendente e soprattutto Carrara sulla fascia dx d'attacco locale mette in difficoltà la coppia Comi - Capelli .
I nostri sembrano trovarsi meglio quando ripartono. Vanotti si danna l'anima e fa quasi la punta aggiunta , Comi imperversa nel suo settore , Linguanti non sembra in giornata ma piazza comunque qualche spunto interessante non raccolto in area dai compagni.
In evidente difficoltà sembrano essere Magni , generoso ma impreciso e Seye che come in altre occasioni manifesta la poca duttilità in ruoli diversi da quello di esterno puro.
Ma al 40' del primo tempo salvo un debole tiro di Comi parato senza difficoltà dopo una bella azione corale , un tiro a giro di Carrara fuori di un metro e alcuni netti fuorigioco fischiati ai locali non c'è nulla di interessante annotato.
Si fa male Comi che resta a terra dopo essersi allungato per contrastare una palla a centrocampo che poteva innescare una pericolosa ripartenza avversaria.
Il ragazzo esce e rientra ma zoppica vistosamente .
Siamo al 41' Terzi protegge palla due metri dopo il punto dove la linea di fondo incrocia quella dell'area...questa domenica non arriva l'urlo del Mister "non fare fallo" come domenica scorsa ...anche perchè Seye che fronteggia il giocatore dello Zanica è lontanissimo dalla panchina. Purtroppo accade la stessa cosa Seye commette fallo.  Ralli va a battere la punizione e la mette sul primo palo dove Terzi anticipa tutti e devia in rete. 1 - 0 ingenuità_

Esce il claudicante Comi ( probabile stiramento inguinale ) ed entra Manzoni.
Si va al riposo.

Alla ripresa delle ostilità ci si aspetta una reazione dei ragazzi.
Reazione che non arriva ed è lo Zanica a creare alcune situazioni pericolose .
Entra Khouma al 65' per Magni e va a fare la seconda punta al fianco di Linguanti.
Subito dopo prendiamo nota di una traversa colpita dai padroni di casa su tiro da fuori e di alcuni provvidenziali recuperi di Pedrali sugli attaccanti rossoblù . Alla mezz'ora entra anche Allevi al posto di Scotti con arretramento di Seye sulla linea difensiva.
La nuova disposizione sembra alzare un pò il baricentro del gioco ma ogni volta che i locali ripartono creano potenziali azioni pericolose.
Siamo al 88' Pedrali contrasta il tentativo di Terzi di mettere in mezzo dalla linea di fondo.
Calcio d'angolo dalla sx ...e sul secondo palo l'accorrente Carrara trova il tempo e lo spazio per raddoppiare. 2- 0
Allo scadere Manzoni sulla trequarti si libera del diretto avversario e mette una bella palla in area dove di testa Allevi indirizza verso l'angolino ...la deviazione di un avversario non impedisce alla palla di finire in fondo alla rete. 2-1
C'e solo il tempo di metter la palla a centrocampo.

Domenica affrontiamo l'unica altra formazione ancora a zero punti...il Chignolo.
Inutile ricordare quanto sarà importantissimo vincere.

E' tutto

MDP

Nessun commento:

Posta un commento