lunedì 7 settembre 2015

Coppa Lombardia Juniores : sconfitti a Verdello

1^ di Coppa Lombardia Girone 9

Verdello Intercomunale - SPORTING BREMBATESE      2 - 1

SP. BREMBATESE
Rota- Chirico Signorelli Marra Perico (70' Beretta)  - De Vita Viscardi Colleoni ( 55' Paganelli ) Riva (80' Bolis)- Pagnoncelli Donzelli (46' Gerenzani )

Verdello Intercomunale
Grossi Bertola Previtali Burlini Lecchi Spataro Poletti Polatti Colleoni Godoy Lucian
A disposizione : Cestari Massa Garavaglia Duzioni
Allenatore : Bonetti

Reti :
35 ' De Vita (SB)
56' Spataro (IV)
68' Godoy (IV)

Ci sono regole non scritte nel calcio e una di queste recita " gol sbagliato gol subito" ...siamo intorno al 10' del st dopo una buona azione dei "grigi" di Mister Osio , Pagnoncelli addomestica bene un pallone nel'area piccola , si libera per il tiro a due metri dal portiere ma invece che piazzarla spara dritto per dritto tra le braccia di Grossi. Ribaltamento di fronte l'arbitro concede una punizione "generosa" sul vertice sx d'attacco ai locali . Si schiera la barriera ma nessuno bada a Spataro che defilato sulla sx riceve in area corre affiancato da Chirico e fredda Rota sul primo palo.

Questa è stata la svolta della partita , una partita sostanzialmente equilibrata .
Nel primo tempo poco da segnalare , il Verdello tenta soprattutto di innescare Ronny ( doppio ex ) ma Signorelli e Marra che lo conoscono bene non si fanno mai sorprendere . Altro ex con le "polveri bagnate " Lucien a cui Chirico non concede nulla . Il più pericoloso degli ospiti è pertanto Godoy piccolo e rapido che con le sue serpentine a volte impensierisce la retroguardia brembatese ...ben servito da un altro ex Polatti vero cervello di centrocampo dei locali.
La squadra di Mister Osio è sterile davanti dove Donzelli appare troppo isolato in quanto Pagnoncelli non entra mia nel vivo dell'azione mentre i due esterni De Vita e Riva raramente riescono ad andare sul fondo per mettere in area palloni da sfruttare.
Non è un caso che il gol brembatese arrivi sugli sviluppi di un calcio da fermo...dopo una serie di batti e ribatti in area è Marra spintosi in avanti a trovare con una giocata da vero assist-man lo spiraglio giusto tra un selva di gambe per consegnare su un piatto d'argento il pallone del vantaggio a un determinato De Vita che insacca in diagonale. 0-1  
Si va così al riposo.
Alla ripresa del gioco al posto di Donzelli c'è Gerenzani che con una serie di accelerazioni pericolose da l'illusione che lo Sportnig Brembatese possa presto giungere al raddoppio...
ed invece....invece accade quello descritto in apertura.... Spataro beffa tutti ed è 1 - 1.

A metà del secondo tempo addirittura i locali passano in vantaggio ...Ronny fino a quel momento annullato da Marra e Signorelli nelle giocate centrali cerca gloria sulla fascia si libera in progressione prima di Perico e poi di Marra accorso a raddoppiare va sul fondo e mette un traversone rasoterra che sembra facile preda di Rota che invece sbaglia il tempo... la palla arriva sul palo opposto dove Godoy anticipa Chirico e insacca. 2 - 1.

Da qui alla fine i ragazzi di Osio si gettano all'attacco alla ricerca di quello che alla fine sarebbe un meritato pareggio ma Gerenzani che si trova sui piedi la clamorosa palla del pareggio ,forse perchè si riteneva in fuorigioco , calcia clamorosamente fuori.

Alla prossima

MDP

Nessun commento:

Posta un commento