domenica 13 settembre 2015

Prima Categoria : Il Calvenzano la mette lo Sp. Brembatese no

2° Andata Campionato Prima Categoria Girone E

SPORTING BREMBATESE  - Calvenzano    0 - 3

SP. BREMBATESE
Rovaris Capelli (69' Magni ) Biffi Tassi (77' Gerenzani) Ghezzi C Tironi Comi Vanotti Linguanti Allevi (62'Ricchiuti ) Seye

A disposizione : Donadoni Manzoni Pedrali Doneda
Allenatore : Gionchilie

Or. Calvenzano
Mazza Venturelli Valcarenhi Cucchi (63' Gusmini ) Induni Bonizzoni Ardemagni Vailati Maybe (75' Falchetti ) Cervi Agliardi (79' Dosio)
A disposizione : Allevi Toffetti Turati Brando Cosca
Allenatore : Cavagna

Reti:
24' Mbaye
68' Mbaye (rigore)
94' Cervi

Ammoniti Gusmini (OC) 
Espulso 94' Tironi (SB)


Chi non avesse visto l'incontro potrebbe pensare a una "debacle"della squadra di Gionchilie.
Così non è stato .
I gialloblù locali si schierano di nuovo con il 352 e di nuovo per alcuni minuti qualcuno non fa il suo nell'applicare i dettami del Mister come nella partita di Coppa con il Gorle.
La partita scorre via tranquilla per il primo quarto d'ora e l'occasione più ghiotta capita proprio ai nostri. Siamo al 17' Comi ( di nuovo migliore in campo ) se ne va in bello stile crossa per Vanotti che ti testa serve Linguanti anticipato di un soffio dal portiere.
La partita è sostanzialmente equilibrata e sembra che solo da un episodio possa scaturire il gol.
E puntualmente arriva ...al 24' Tassi controlla male un rinvio alto della difesa ...pasticcia con la palla gli avversari ripartono Ardemagni va sul fondo e mette in mezzo dove Mbaye anticipa tutti e insacca. 0-1
E' una costante ormai quella di subire gol su palle messe in mezzo dal fondo.
Nei successivi minuti non accade nulla di rilevante .
Si va al riposo .
Al 6' Comi subito protagonista si libera di due avversari e spara purtroppo potente ma centrale.
Entra Ricchiuti per un nervosissimo Allevi e proprio il nuovo entrato ha sui piedi la palla del pareggio.Siamo al 65' Comi ( sempre lui ) va via sulla sinistra crossa per Linguanti che di testa appoggia Ricchiuti appostato al limite dell'area...controllo e tiro...di un palmo sopra la traversa.
Al 67' Cervi lancia lungo Ardemagni alle spalle di Capelli ( pochi mintui prima stessa azione e gran recupero del difensore gialloblù) i due vengono a contatto in area e l'arbitro sanziona il rigore . Mbaye trasforma. 0- 2
70' Magni subentrato a Capelli filtrante per Linguanti ch esi libera del diretto avversario e a tre metri dal portiere spara alto.
Ricchiuti al 75' controlla bene salta un avversario e si accentra ...dagli spalti il "tiraaaaa" è udibilissimo ma il 14 gialloblù ritarda il tiro e la difesa avversaria recupera.
all'88 Comi ( ma và ? ) ha ancora la forza di saltare un paio di avversari e di calciare in porta ...il portiere salva di piede.
Al 94' con tutta la squadra spinta in avanti alla ricerca almeno del gol della bandiera Cervi ( in sospetto fuorigioco ) segna in solitaria raccogliendo un lancio dalle retrovie . 0-3 ed espulsione di Tironi che protestava con l'arbitro per il fuorigioco.

Alla prossima

MDP


Nessun commento:

Posta un commento