giovedì 5 settembre 2013

BREMBATESE : FINISCE L'AVVENTURA IN COPPA

OSPITI IN VANTAGGIO 
PAREGGIO NEL FINALE


05-09-2013 :  COPPA LOMBARDIA (4° GIORNATA ) 

BREMBATESE                      1

CARUGATE 1987                  1 

Reti : Norrito (Ca) 25’ s.t., Angeloni (B) 43’ st 

BREMBATESE : Arrigoni, Cornelli, Pedrali, Cervellati, Begni (22’ st Talarico), Garavelli (11’ st Boroni), Passoni, Pagnoncelli (13’ st Paganelli), Briguglio (1’ st Marcarini), Stucchi (1’ st Angeloni), Arioldi.
 A disposizione : Lupini, Guastella. All. Parolini.

CARUGATE 1987 : Ronchi, Corno, Valerio, Nava, Somers, Villa, Colnago, Taverna, Lo. Pirola, Ferdico (40’ p.t. Norrito), Tomello. A disposizione : M. Pirola, Bellavia, Sanvito, Lu. Pirola. All. Corno.

Ammoniti : Pagnoncelli, Passoni, Marcarini, Pedrali per la Brembatese; Ferdico, Villa, Pirola per il Carugate      

Note:  angoli 8–4 per il Carugate; recupero 2’ + 4’; temperatura estiva; terreno in buone condizoni

GRIGNANO. Brembatese e Carugate salutano la coppa dopo un pareggio che fa solo il gioco della capolista Verdellinese oramai irraggiungibile da entrambe. La Brembatese non riesce a trovare l’appuntamento con la vittoria casalinga che manca oramai da quasi un anno. I pignoli obietteranno che si giocava a … Grignano ma la sostanza non cambia. Due vittorie in trasferta cui non si è riusciti a far seguire risultati altrettanto positivi in casa. Oggi la nuova sconfitta interna è stata evitata solo nei minuti finali.

Un primo tempo che parte con delle occasioni per entrambe le squadre (pallonetto fuori di Stucchi al 1’; tiro alto da buona posizione di Pirola al 3’; tiro di Passoni deviato in angolo al 7’)  ma poi vive una lunga fase di stanca e con un livello di gioco, forse condizionato dal gran caldo, davvero di modesta fattura. Qualche altro timido tentativo nel finale di frazione ma risultato fermo sullo 0-0 di partenza (citiamo una parata su Pagnoncelli al 36’; una timida conclusione di Stucchi al 39’; un tiro alto di Tomello al 44’).

Ripresa agonisticamente più accesa (lo testimoniano 6 ammonizioni, contro una nei primi 45’) e Carugate che fa valere la maggior cattiveria agonistica (da censurare una reazione di Pirola che colpisce con un calcio alla schiena Pagnoncelli caduto a terra dopo un fallo. Ammonizione per entrambi).

Al 17’ Paganelli lancia Arioldi in area ma Rochi anticipa l’attaccante in una delle rare azioni offensive dei nostri. L’entrata di Norrito da invece sostanza all’attacco ospite e segnaliamo un paio di suoi tiri, fuori, ad anticipare il gol al 25’. Punizione da tre quarti campo; Norrito svetta al limite, di testa, e insacca. Si pensa ad un fallo su Cervellati, rimasto a terra dopo lo scontro, ma l’arbitro convalida.

Il Carugate legittima il vantaggio con colpi di testa di Pirola (deviato in angolo da Arrigoni) e del solito Norrito (fuori di poco). Solo un colpo di testa di Angeloni, facilmente parato, sul nostro fronte offensivo. Al 41’ Taverna calcia una punizione dai 20 metri. Arrigoni si salva con l’aiuto della traversa. Il tempo scorre veloce e lo spettro della sconfitta si fa sempre più minaccioso. I minuti finali vedono invece una Brembatese che prima pareggia e poi sfiora addirittura la vittoria, dando giustificazione almeno alla divisione finale dei punti.

Al 43’ Paganelli tocca velocemente una punizione per Passoni che trova Angeloni in area. L’attaccante si defila sulla destra e insacca in diagonale. Al 47’ tiro di Passoni che Ronchi non trattiene. Marcarini ribadisce in rete ma è in off-side. Al 49’ Angeloni vince un contrasto, è fortunato nel rimbalzo e si presenta al tiro dal limite ma la mira è alta.

Da domenica sarà campionato ( e si gioca in trasferta….).

E’ tutto, alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento