domenica 29 settembre 2013

GIOVANISSIMI: BELLA IMPRESA A CASAZZA

CASAZZA-BREMBATESE 1-4

Formazione: Paganelli (al 22' st Amadei), Carrera, Parrotta (al 22'st Ruggeri), Citterio, Osio, Parimbelli, Ceka, Bali, Lamanna, Rivolta, Cozza (al 17'st Negru)

Infortunato Pozzi
Reti : 3'-18' pt. Ceka - 33' pt Casazza - 17'st (rig) - 22'st Bali
Ammoniti: Osio 1'st

Anche la seconda giornata di campionato viene archiviata con una larga vittoria e una prestazione convincente da parte dei nostri Giovanissimi che grazie a due doppiette portano a casa il risultato che fa bene oltre alla classifica anche al morale.
La giornata si annuncia molto bagnata visto il temporale della notte e l'acquazzone che ci accoglie all'arrivo allo stadio dove il seppur bel campo del Casazza ad inizio partita è al  limite della praticabilità a causa di pozzanghere che in più parti del campo impediscono al pallone di rimbalzare. Fortunatamente smette di piovere proprio all'inizio della partita e così con il passare del tempo si torna a giocare in una situazione più accettabile.
L'incontro vedeva già di fronte due squadre vittoriose nella prima giornata e quindi già una prima valutazione delle forze del campionato. Per noi bastano 3 minuti per passare in vantaggio con Rivolta che salta tre avversari sulla trequarti e appoggia bene a Ceka posizionato al vertice sinistro dell'area che incrocia bene e batte il portiere con un preciso tiro, 1-0. Con il risultato già a favore i nostri continuano ad attaccare lasciando pochissimo spazio agli attacchi avversari e al 18' Ancora una combinazione Rivolta-Ceka questa volta sulla destra dove Rivolta mette un bel pallone in mezzo all'area dove Ceka liberissimo batte per la seconda volta il portiere. Nonostante il Casazza provi a imbastire qualche azione siamo sempre noi a tenere in mano il gioco sino a quando al 33' una azione in velocità, sul fronte destro dell'attacco avversario, mette in difficoltà Parimbelli che non riesce a bloccare la discesa anche a causa della mancata stabilità sul terreno viscido, pallone messo in mezzo all'area che viene intercettato da Carrera che poco stabile anche lui, riesce a rinviare ma la palla resta in mezzo all'area e il successivo tiro è deviato in rete da Parrotta che infila l'incolpevole Paganelli. Fine primo tempo 2-1 per noi e tutti dentro a prendere un te caldo.
Il secondo tempo riparte con un ammonizione a Osio che deve fermare come può un'incursione avversaria al limite della nostra area, la conseguente punizione non sortisce effetti e i nostri riprendono ad attaccare, al 10' Cozza conquista una punizione a 25 metri  tira Citterio e la palla finisce di poco fuori. Al 13' ancora Cozza mette bene in mezzo un pallone e Rivolta mette di poco a lato, al 15' ancora una punizione al limite su Ceka il tiro finisce fuori. Al 17' entra Negru, in prestito dal 2001,  al posto di Cozza, alla ripresa del gioco Lamanna serve bene in profondità Ceka che entra in area sino alla linea di fondo e viene atterrato , rigore che Bali traforma. Al 22' Bali si ripete grazie a un regalo grosso come una casa da parte della difesa avversaria, pallone innocuo messo in mezzo dalla sinistra ma il terreno fa schizzare la palla che nessuno intercetta e si deposita delicatamente sul palo opposto e poi in rete.
La partita riserva emozioni ancora al 34' quando siamo pericolosi 2 volte prima con Carrera che gira bene a rete e il pallone esce di pochissimo e subito dopo Rivolta dopo una bella azione con doppio scambio con Bali e tiro dal limite che si stampa sulla traversa.
Risultato finale che forse ci sta anche stretto ma va bene così e se le vittorie fanno morale anche consolidare il gruppo aiuta e quindi a fine partita, a parte chi aveva altri impegni, tutti a pranzo sul lago approfittando della vicinanza dal campo di gioco....anche queste sono vittorie!
E già si delinea la classifica che ci vede primi insieme al Caravaggio a punteggio pieno.

Nessun commento:

Posta un commento