sabato 28 settembre 2013

JUNIORES - UNO STRARIPANTE CARRARA TRASCINA LA BREMBATESE ALLA GOLEADA

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 2a GIORNATA

CALCIO URGNANO - BREMBATESE  2 - 7

Brembatese: Viviani , Silvestri,  Favini, Biffi (30' Signorelli), Carminati (63' Mazza), Angeloni, Doneda (63' Teli), Adiansi, Carrara, Pagnoncelli (60' D'Andrea), Minervini (47' Del Giacco). Arnoldi, Poiatti
Allenatore : Piergiorgio Favini

Calcio Urgnano: Fostera, Amighetti, Crotti, Zanchi, Rossi, Gamba, Magri, Benicchio, Drago, Fernandez Correa, Kapidani, Natali, Agosti, Mojahid, Sirtori, Cavalleri.
Mister : Nozza Bielli Luciano
Arbitro : Sig. Montalto

Marcatori:  (B) Carrara 20', 30', 20st; (U) Drago 23'; (B) Signorelli 2'st; (B) Pagnoncelli 10st; (B) Del Giacco 29'st; (B)  D'Andrea 36'st; (U) Magri 47'st.

Ammoniti: Crotti (U), Angeloni (B).

Che dire, Carrara Alessandro ha festeggiato ottimamente i suoi 18 anni, tre goal il suo bottino di oggi, e tre goal uno più bello dell'altro per posizione, acrobazia e forza. Auguri da me e da tutta la società!

Torniamo alla partita, in campo le due compagini hanno dimostrato i loro rispettivi valori ma, non ne avrà a male Mr. Nozza, i ragazzi di Favini hanno evidenziato maggior tecnica e padronanza del campo. Per i primi 15-20 minuti di gioco le squadre si sono affrontate a centrocampo cercando di prevalere una sull'altra approfittando vicendevolmente una degli errori dell'altra, difatti è solo al 6° che Pagnoncelli gioca per Carrara e dal limite tira verso il Fostera pronto alla parata a terra; 13° dai 25 metri Pagnoncelli prova il tiro di prima intenzione e colpisce il palo c a portiere superato, subito dopo Carrara conclude debole tra le braccia del portiere; 16° non si chiude per un nunnulla la triangolazione tra Doneda e Carrara; 17° a centrocampo Biffi risulta lento e fuori partita, ma Minervini, dal lato opposto prova a fare la differenza giocandola per Doneda che imbecca Carrara per il tiro; ancora Pagnoncelli da lontano tira di poco sopra il sette alla dx del portiere; 19° prima conclusione (al volo) dei bianchi, alta; 20° bel fraseggio dei nostri Carrara riceve da Minervini e in corsa difende palla e calcia preciso in rete per lo 0 - 1; altra occasione per Carrara che sembra essere incontenibile oggi; 23° pareggiano i bianchi di Mr. Nozza, Carminati non riesce a contenere il Magri, scappato al compagno, così che quest'ultimo la gioca in mezzo, Biffi non ha seguito il gioco, palla per Drago che raccoglie una parata approssimativa di Viviani e mette in rete 1 - 1; 26° gli avversari superano con facilità il centrocampo e arrivano alla difesa che buca e consente il tiro verso Viviani che para ma non trattiene...... si soffre; Mr Favini chiede il cambio di Biffi mai in partita e inserisce Signorelli, la Brembatese prende possesso del centrocampo e, al 30° torna in vantaggio 1 - 2 con un gol capolavoro di Carrara con una rovesciata precisa e perfetta degna delle bustine delle figurine calciatori della Panini!. Il gol è dettato da uno preciso corner di Doneda dalla bandierina destra calcia lungo a rientrare sul secondo palo, in mezzo all'area Carrara si coordina e segna stupendamente;  Viviani non è in partita e Carminati salva la porta con, a su volta, una rovesciata; Pagnoncelli nuovamente dai 20 mt impegna il portiere che devia in angolo; 44° bella azione corale dei Giallo-Blu, il Minervini tiene palla sul fondo, liberano malamente i bianchi  consentendo l' uno-due tra Pagnoncelli e Doneda, l'esterno dx prova il tiro ma viene deviato in corner.
Intervallo
Appena il tempo di ricominciare la partita ed al 2' il bravo Doneda detta un passaggio per Signorelli che non perde l'occasione di portare sul 1 - 3 lo score della partita; 10' altro gol da ricordare, Pagnoncelli posiziona la palla per una punizione dai 40 mt di fronte alla porta, prende una rincorsa con la testa bassa, arriva sulla palla e alza il viso guarda la porta e, contemporaneamente, scocca una tiro secco diritto a cadere poco sotto la traversa. Nulla può il povero Fostera che deve ascoltare quell'inconfondibile fruscio che provoca la palla quando accarezza la rete per la quarta volta.....1 a 4;
siamo al 20° per la tripletta di personale di Carrara ..... il quale riceve palla in area, spalle alla porta, controlla e difende, si gira e sfonda la porta con un tiro potente che porta il risultato sull' 1 a 5; il gioco diventa un poco più duro; 27' a sostituzioni terminate, Favini "si fa male" al polpaccio e deve abbandonare il terreno di gioco, ciò significa che per i restanti 18 minuti + recupero, giocheremo in 10; 29° oggi è proprio la giornata delle soddisfazioni e dei gol di qualità, Carrara porta palla fino in area poi apre largo a Teli che controlla e, alzato lo sguardo, crossa teso ad attraversare tutta l'area dove, dall'altra parte trova Del Giacco pronto alla girata al volo che cannoneggia la porta dell'Urgnano per l' 1 - 6; il punteggio tennistico non ferma i nuovi entrati della Brembatese e al 36' il D'Andrea porta sull' 1 a 7 il risultato grazie ad un "cucchiaio" che salta Fostera; Mr. Favini chiede ai suoi di far girare palla e provare i movimenti senza insistere verso la porta avversaria; al 47', in pieno recupero, Magri su punizione segna una bella rete superando Viviani e fissando il risultato finale sul
2 a 7.
Oggi la prestazione è stata corale, a parte qualche sfumatura di grigio di alcuni, certo una partita con un gol in rovesciata, un gol da 40 metri ed uno in girata al volo alla Gigi Riva ( per i diversamente giovani come me) non può essere una partita da scordare.

Ancora una volta cedo la penna per settimana prossima a Villafan

Saluti Bla

Nessun commento:

Posta un commento