sabato 14 settembre 2013

ESO 2001-02 : CHE BATOSTA A SERIATE !

AURORA SERIATE – BREMBATESE  : 8 - 1

Peccato fosse una partita del ‘De Guz’ ! Con le regole di punteggio in vigore nel campionato sarebbe stata un’accettabile sconfitta per 0-3. Purtroppo per noi oggi contavano i gol ‘veri’ ed il referto parla di  un pesante 1 – 8 !
Non ci vuole un mago per capire che si è trattato di un match a senso unico. Avversari largamente più forti ed ingigantiti da inusuali svarioni dei nostri che hanno praticamente regalato almeno la metà delle reti.
Qualche legittimo esperimento del mister non ha avuto il riscontro sperato ed il punteggio subito sbloccato dagli avversari  ha spento rapidamente agonismo e volontà dei nostri, apparsi anche molto in difficoltà dal punto di vista fisico.
Sinteticamente le reti. Al 3’ primo tempo un avversario si infila fra Ruggeri e Capozza che si ostacolano a vicenda e supera Frigeni in uscita. Al 10’ l’Aurora arriva ancora in area ed il nostro portiere si salva con l’aiuto del palo ma poi nulla può sul tiro successivo.
Nel secondo tempo solo Aurora in campo e gol che arrivano al 4’ su un inserimento in area; all’8 su gentile omaggio della nostra difesa; al 15’ con un tocco ravvicinato; al 17’ con una comoda girata in area su cui nulla puo’ Berzaghi.
Terzo tempo che inizia con lo 0-7 realizzato con un doppio colpo di testa da calcio d’angolo. Al 4’ arriva il gol della bandiera. Punizione di Madone; palla in area : Zeriola (di tacco !) lo devia spalle alla porta e la palla, forse deviata, si infila in rete. Sembra si possa almeno ‘pareggiare’ il parziale di tempo invece, al 15’, arriva l’ultima marcatura. Frigeni, tornato fra i pali, subisce forse fallo e rotola in rete insieme alla palla.
Direi che ho detto fin troppo per una partita da dimenticare in fretta come risultato, ma da ricordare bene per evitare di incorrere in altre giornate così negative.


Nessun commento:

Posta un commento