domenica 22 settembre 2013

GIOVANISSIMI : BUONA LA PRIMA E PRESTAZIONE CONVINCENTE

BREMBATESE - NUOVA ATLETIC ALMENNO S.B.  2-0

Formazione: Paganelli (al 25' st Amadei), Carrera, Parrotta, Citterio, Osio, Parimbelli, Ceka (al 22' st Bertoletti), Bali, Lamanna (al 18' st Cozza), Rivolta, Pozzi.

Reti : 7' St. Ceka - 14' st. Lamanna
Ammoniti: Ceka

Inizia benissimo la nuova avventura dei ragazzi del 2000 orfani dello storico mister Coffetti e affidati quest'anno al nuovo tecnico Francesco Rotondi che inizia la stagione con una convincente vittoria e con il bel gioco dei nostri ragazzi.
La prima partita che ufficiale di "calcio vero" che i giovanissimi affrontano dopo le stagioni CSI e quella di "ambientamento" della scorsa stagione ci regala una prestazione davvero convincente dei nostri ragazzi che per tutta la partita affrontano l'avversario senza timore e soprattutto imponendo il nostro gioco e mettendo a frutto quanto viene fatto in allenamento.
Il primo tempo parte subito a nostro favore con con azioni d'attacco che mancano solo nell'ultimo tocco decisivo verso la porta, mentre i "fantasmi" dell'anno passato riaffiorano quando alla prima azione pericolosa degli avversari, al 20', rischiamo di subire il gol dello svantaggio, ma è solo un'occasione che rimette i nostri con la giusta concentrazione e ci riporta in attacco dove in più occasioni è bravo il portiere avversario a ad anticipare fuori area i nostri attaccanti lanciati a rete o a respingere i tiri indirizzati verso la sua porta. Nonostante il numero di occasioni capitate sui piedi di Ceka, Lamanna, Rivolta e alcuni buoni tiri da fuori , il primo tempo finisce 0-0. Con la consapevolezza di poter portare a casa il bottino pieno, il secondo tempo parte ancora con i nostri in attacco e al 7' Rivolta scambia bene al limite dell'area con Ceka che si allarga sulla sinistra ed entra in area driblando un paio di avversari e in diagonale mette il pallone sul secondo palo, 1-0 per noi meritatissimo. Al 9' ancora Ceka ancora in diagonale e il pallone esce di poco alla sinistra del portiere. Il raddoppio arriva al 14' con Citterio che serve bene Lamanna che scatta in velocità subito dopo la metà campo, il difensore non riesce a seguirlo e in velocità batte il portiere in uscita mettendo il pallone in rete a fil di palo. Ora i nostri controllano molto bene la partita e il risultato potrebbe essere più rotondo se una punizione di Rivolta non scheggiasse la traversa. Anche l'Almenno riesce a farsi pericoloso in un paio di occasioni ma la nostra difesa dimostra forza e decisione ribattendo ogni offensiva.
La partita finisce con il risultato di 2-0 e gli applausi per i nostri ragazzi e se il buongiorno si vede dal mattino, quest'anno con la concentrazione giusta, la volontà e il carattere, potremmo ritagliarci delle belle soddisfazioni...per ora godiamoci questa bella vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento