sabato 21 settembre 2013

ESO 2001-02 : PARI NELLA PRIMA DI CAMPIONATO

OR. STEZZANO – BREMBATESE :  3  - 3 (reale 1 – 1)

Reti  : 3’ tt O. Stezzano ; 9’ tt Zeriola (B)
Sono della vecchia guardia : ho visto due reti, una per parte, quindi la partita è finita 1-1. Il regolamento parla in maniera diversa e devo raccontarvi di una gara che andrà a referto con un 3-3. Oggi cambia sostanzialmente poco : è comunque un pareggio.
Sul fatto che sia punteggio equo o no si va nel campo dell’opinabile. Secondo me le occasioni più numerose le ha avute la Brembatese anche se l’ occasionissima è stata sbagliata dagli avversari a trenta secondi dalla fine. Resto del parere che si poteva vincere. Sentire genitori dell’altra squadra parlare di un assedio da parte loro fa  parte delle opinioni che rendono il calcio interessante….
Un ben arrivato a Dario Ceroni, storico guardalinee brembatese che quest’anno accompagnerà anche i nostri ragazzi oltre alla prima squadra, e passiamo alla cronaca che dividerò in tre parti ben distinte essendo, in realtà, tre mini-gare nella gara.
PRIMO TEMPO. Botta e risposta al 5’ con Del Prato che serve Barbin in area, anticipato di un soffio. Sull’altro fronte fuori un tiro da ottima posizione dopo errore della nostra difesa. Situazione che si ripete al 12’. Tiro sull’esterno della rete di Madone e replica immediata dello Stezzano, fuori di poco. Finale tutto gialloblù ma il gol non arriva. Fuori al 17’ il diagonale di Barbin dopo un contropiede; al 18’ tiro debole di Bertoletti davanti al portiere; al 19’ lancio di Paganelli per Barbin fermato in dubbio fuorigioco; al 20’ alto un tiro dal limite di Paganelli.
SECONDO TEMPO. Triangolazione brembatese e poi Paganelli trova Barbin (forse in off-side); l’ azione prosegue ma il portiere mette in angolo. Al 4’ fuori di mezzo metro un nuovo diagonale di Barbin; al 12’ Madone-Del Prato-Barbin : parato. Al 13’ fuori un tiro dell’O.Stezzano. Un parziale che la Brembatese meriterebbe di chiudere a favore e che si rischia invece di perdere al 18’ con un clamoroso errore sotto porta di un attaccante avversario. Reti ancora inviolate ma siamo già sul 2-2 ! Terzo tempo decisivo.  
TERZO TEMPO. Al 1’ Barbin mette nell’area piccola per Bertoletti che fallisce una occasione importante. Al 3’ gol dell’ O. Stezzano. Un giocatore avanza indisturbato e dai venti metri scavalca Berzaghi con un tiro a spiovere. A differenza di altre volte i nostri reagiscono. Al 5’ palla messa in area da Negru ma nessuno approfitta; al 6’ Zeriola si fa respingere un tiro da tre metri ma si fa perdonare un paio di minuti dopo quando trova lo spiraglio giusto in area e segna sul secondo palo. Al 12’ Berzaghi salva il punteggio con una bella parata. Caldo e stanchezza si fanno sentire e succede poco o nulla fino all’ultimo minuto. Punizione per O. Stezzano che Berzaghi non trattiene ma gli attaccanti avversari non ne approfittano. Sarebbe stato un colpo duro da digerire.


Nessun commento:

Posta un commento