domenica 14 settembre 2014

Giovanissimi eliminati dopo una buona prestazione

14-09-2014 :  CAT. GIOVANISSIMI  (TROFEO CIATTO) 

ARZAGO -- BREMBATESE     2 - 0

Marcatori : 11’ pt e 28 pt’ Arzago

BREMBATESE: Viscardi,Verga, Capozza, Albani, Ruggeri, Paganelli, Bertoletti, Rota, Lamanna, Barbin, Zeriola (15’ st Del Prato).  All. Barbin.

Sconfitti ed eliminati dal Ciatto i giovanissimi della Brembatese ma prestazione confortante in prospettiva campionato. Ad Arzago, contro una formazione che schierava tutti elementi del 2000, la squadra di Barbin ha tenuto testa agli avversari per larghi tratti del match.

Sul campo sintetico e in una giornata decisamente estiva era la Brembatese a cercare maggiormente il gioco nei primi dieci minuti ma gli avversari, al primo affondo serio, si portavano in vantaggio.

L’equilibrio sostanziale visto in campo non trovava però riscontro nelle azioni offensive. Anche oggi sono apparsi i limiti, più fisici che di altra natura, del nostro pacchetto avanzato. Un’unica conclusione degna di nota per i nostri al 27’ quando Paganelli cambiava gioco a favore dell’inserimento di Lamanna il cui tiro sorvolava di poco la traversa.

Sul rovesciamento di fronte l’Arzago trovava il raddoppio con un tiro formidabile dai 35 metri per quello che i cronisti avanti con gli anni come il sottoscritto scomodano  ancora il termine eurogol.

Ripresa ancora più equilibrata anzi, ai punti di natura pugilistica, sarebbe a favore dei nostri ragazzi. L’Arzago cambia in maniera massiccia la formazione ma sembra più determinante la mossa tattica di mister Barbin che compatta meglio il centrocampo.

Segnaliamo le conclusioni di Rota, Zeriola e Barbin nei primi venti minuti. L’Arzago punge di rimessa approfittando di un logico calo fisico della Brembatese (un solo cambio a disposizione contro i 6-7 dei locali). Al 24’ l’occasione migliore: Rota allarga per Lamanna che scodella in area. Del Prato batte a colpo sicuro ma un difensore devia casualmente e la palla si infrange contro la traversa.

Si grida al gol al 27’ quando Barbin gira di testa un cross di Rota ma la palla colpisce solo l’esterno della rete. Nei minuti finali da segnalare un paio di interventi sicuri del portiere Viscardi e due determinanti salvataggi difensivi di Albani. Al 33’ l’arbitro non vede un fallo in area ai danni di Bertoletti apparso piuttosto evidente (ad onore del vero c’era stata in precedenza una decisione a nostro vantaggio su intervento difensivo di Ruggeri…).

Una conclusione dell’Arzago termina di poco a lato ed evita uno 0-3 francamente sproporzionato; analoga sorte per il tiro in chiusura di Rota per quello che sarebbe stato invece un meritato gol della bandiera.

Da domenica inizia il campionato ad Osio Sopra e poi sarà già tempo di derby con l’Oriens. Mettiamo a frutto l’esperienza delle gare del Ciatto e confidiamo nel rientro di tutti gli elementi per poter dire la nostra.

E’ tutto, alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento