sabato 13 settembre 2014

Juniores : puniti da una punizione

Strana partita , primo tempo timoroso e Brembatese remissiva . Secondo tempo tutto di marca gialloblù e si sfiora il pareggio due volte.
Alla fine vien da dire che il diavolo ( categoria regionale ) non è così brutto come lo si dipinge.

Ghisalbese     1 ( n° 8 al 22' pt )
BREMBATESE 0 


BREMBATESE: 
Viviani ,  Favini (Chavez), Chirico (Comotti), Ciani , Diop , Valagussa ( Panzeri ) , Bolis , Di Masi (De Vita)  , Maccarini , Pagnoncelli , Redavelli .

All. Ferrari

Raccontare una partita così non è facile . Soprattutto veder sfilare via il primo tempo sotto di un gol ( su punizione dal limite ) senza un minimo di reazione. 
In tribuna si aveva la sensazione che senza un'inversione sopratutto di mentalità i biancorossi di casa avrebbero facilmente trovato il raddoppio non perchè esercitassero chissà quale pressione ma perchè almeno ci stavano provando a vincere. 
Detto del loro gol , (bella punizione a giro con Viviani che fa un passo fatale verso il centro porta prima del tiro ) di noi non ci sono tracce se non alcuni tiri velleitari di Maccarini e Pagnoncelli da 25 metri che finiscono o a lato o tra le braccia dell'inoperoso portiere biancorosso. Non ci siamo...siamo lenti e impacciati a centrocampo , quasi timorosi , aspettiamo bassi l'avversario e lo lasciamo giocare ( e fin qui ci sta ) ma quando ci capita di ripartire non lo facciamo con la dovuta determinazione e lucidità.
La Ghisalbese dal canto suo fa girar palla continuamente e ringrazia la sorte per quel gol su punizione perchè di tiri verso la porta non ne fa molti di più ,  una palla che filtra tra mille gambe e che Viviani smanaccia in angolo e un tiro dalla distanza che si stampa sull'incrocio dei pali ricade in campo e viene buttato alle stelle .

Nel secondo tempo sembriamo da subito diversi...baricentro più alto gli esterni si spingono un pò più avanti e De Vita da più verve al centrocampo . E a testimonianza di ciò arriva subito un'occasione ...palla  a Maccarini in profondità , l'attacante gialloblù si allarga e supera il diretto avversario... al centro Pagnoncelli tutto solo vola verso la porta ...Maccarini lo vede e lo serve ma proprio all'ultimo millesimo di secondo il difensore devia il passaggio e l'azione sfuma.
Loro sono meno esuberanti , tengono meno la palla perchè l'abbiamo molto più spesso noi...con gli ingressi di Panzeri Comotti e Chavez le proviamo proprio tutte . Mister Ferrari passa a 3 dietro con Diop ( migliore in campo a mio parere ) addirittura punta centrale ( quando arrivò alla Brembatese negli Allievi giocava proprio in quel ruolo ) . Si subisce anche un pò adesso ed è spettacoloare la parata di Viviani su un loro contropiede fulmineo ; ma due occasioni per pareggiare capitano anche a noi...prima Pagnoncelli su punizione impegna il portiere in una bella parata ...e poi proprio Diop a pochi secondi dalla fine riceve appena dentro l'area spalle alla porta... controlla si gira e spara....la palla che fa la barba al palo  spegne ogni speranza di pareggio dei gialloblù.

Riassumendo .... è sembrato che i nostri abbiano vissuto il primo tempo della partita come un tempo  si viveva il primo giorno di scuola....le prime ore....poi dopo la campanella dell'intervallo si sono resi conto che alla fine non era cosi terribile andare a scuola...e non lo è aggiungo io .

Forza ragazzi e Forza Brembatese !


Marco Del Prato
Vicepresidente
FC BREMBATESE

Nessun commento:

Posta un commento