domenica 21 settembre 2014

Siamo un'ottimo gruppo!!!

1°giornata campionato ALLIEVI

 

F.C. BREMBATESE- A.C.O.S.TREVIGLIO 2 - 2

 
MARCATORI : BERETTA MATTIA / LUCIEN
Prima di campionato ,ora si fa sul serio ,partiamo consapevoli che questo è un gruppo tutto da costruire e il poco tempo a disposizione avuto ci condanna a provare ancora nuove soluzioni e nuovi schemi (visto che gli ultimi arrivi sono di solo una settimana fa ).
Tuttavia da fuori si ha a tratti la sensazione che questi ragazzi abbiano sempre giocato assieme ,compatti uniti e convinti entriamo in campo contro un Treviglio ben organizzato e con elementi di spicco ,con un pressing altissimo costringiamo gli avversari sulla difensiva finchè un errore di allontanamento palla mette in condizione un superlativo BERETTA di controllare palla ,caricare il tiro e insaccare da 30 mt nell'angolino in alto alla sinistra del portiere.
Convinti di poter fare noi la partita ci sbilanciamo troppo in avanti abbandonando alcune posizioni fondamentali ,ed è li che ci colpiscono per ben 2 volte in breve tempo ,chiudendo sul 2 a 1 per loro il 1°TEMPO.
Entriamo nel 2°tempo schiacciando sull'acceleratore costringendoli a difendere, alzando un terzino in più a centrocampo e giocando a 3 ci prendiamo grossi rischi ,ma il calcio è AZIONE non PENSIERO e noi dobbiamo agire ..
Previtali e Mariani Marco a centrocampo macinano gioco e questo ci da la possibilità di alzare gli esterni e in una di queste incursioni viene atterrato in area un nostro giocatore ...è rigore!!!!!
Si incarica del tiro TAREK, mandandolo fuori a fil di palo, nessun problema ripartiamo e attacchiamo ancora con le ultime forze rimaste e su una palla gestita egregiamente da MARIANI MARCO mandiamo in corridoio LUCIEN che con grande freddezza lascia sul posto il difensore, punta il portiere e insacca per il 2 a 2 definitivo .
Da segnalare sul finale la bella incursione di DONADONI che sfiora il goal facendo sobbalzare la panchina e tutti gli spettatori in tribuna, (obbiettivamente il risultato è più che giusto ).
Trovare il migliore in campo non è facile ma se si deve fare un nome questo è BERETTA MATTIA, il peggiore è subito detto. L'ARBITRO ,errori grossi da entrambe le parti, sviste enormi , poca sicurezza, e pochissima conoscenza delle regole del calcio (pazienza)
Ora archiviamo con ottime prospettive questa gara e pensiamo già alla prossima , noi sappiamo che dobbiamo crescere ma voi avversari  sappiate che cresceremo in fretta !!! siamo un ottimo gruppo !!!!!
 
 
Roberto Arioldi

Nessun commento:

Posta un commento