domenica 21 settembre 2014

Una sufficiente..... conferma

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"

Olimpic Trezzanese vs FC BREMBATESE :   0 - 2



O. Trezzanese: Carano, Suli (43' Sogni), Demartis, Saracini, Tinelli, Cingarini, Poli, Romeo (46' Pastori), Merello (72' Ciliberti), Isoardi, Moschini
Panchina: Gualtieri, Hernandel, Mandelli
Allenatore :

Brembatese:  D'Arrigo, Crippa, Palma (65' Cornelli), Mostacchi, Agostinelli,Travaglia, Pedroncelli, Angeloni, Carrara, Doneda (76' Stucchi), Marcarini (58' Palazzini)
Panchina: Amighetti, Labita, Fratus, Gandolfi
Allenatore : Todaro Alessio

Arbitro :

Recupero: 0' e 2'
Angoli: 3 a 7
Marcatori:  38' Marcarini, 87' Stucchi (Br)
Ammoniti: Crippa (Br); Pastori (OT)
Espulsi: 73' Pastori (doppia ammonizione)

              Le partite serali hanno sempre, almeno per me, un fascino particolare, saranno le illuminazioni che mantengono come sospeso nel buio circostante il terreno di gioco, sarà la differenza dei suoni che non riescono a confondere le voci dei giocatori in campo, sarà non so che sarà ma sicuramente ieri sera il fascino dello 0 a 2 esterno e serale aveva qualcosa di particolare.

               Le formazioni bluette per la Brembatese e verde per l'O.Trezzanese, sono scese in campo con 4 minuti d'anticipo sull'orario di gioco. Il terreno in ottimo stato. Il Direttore di gara in Fucsia. Nota stonata un'odore di petrolio e marcio da far venire mal di testa, ma credo esterno al centro sportivo.

L'incontro inizia con la giusta cautela da ambo le parti, la prima occasione è al 4', ed è per i verdi, con Isoardi che tenta un'aggancio al volo di destro; 8' Doneda difende palla nella 3/4, un rimpallo ci aiuta, lascia la palla tra i piedi di Pedroncelli che calcia dai 10 metri dando modo al portiere di superarsi in  una parata e mettere in angolo. Dal corner la palla giunge a Marcarini sull'estrema sinistra, va al dribbling ed al tiro respinto al centro dal portiere dove svirgola Agostinelli; 13' punizione per l'OT, dai 20 metri, calciata tesa ed a mezza altezza, ad aggirare la barriera, la supera, la palla segue per la porta... fortunatamente viene deviata in angolo da una maglia blu; 25' da un' angolo quasi un'occasione per Agostinelli, che salta a colpo sicuro e incorna a vuoto in quanto all'ultimo istante un difensore gli spizzica la palla... peccato; 30' ottima giocata di Marcarini; 31' velleitario tiro di Moschini dai 25mt; 33'da una palla lunga verso la nostra difesa, nasce la ripartenza, Travaglia stop e lancio dalla parte opposta per il colpo di testa di Carrara a suggerire Marcarini, ottimamente smarcato riceve palla e va alla conclusione impegnando il portiere in angolo; dalla rimessa in gioco, nasce un'altra occasione non sfruttata dai ragazzi di Todaro, che non sfruttano un' uscita a farfalle dell'estremo difensore Carano; 38' è il momento di esultare per il Gol di Marcarini. Bel gol di sinistro a sfiorare il filo dell'erba. 0a1 raccoglie palla a sinistra, grazie anche al movimento di Carrara che gli "porta via l'uomo" e conclude dai 7/8 metri. Esulta la tribuna; 44' punizione per i verdi con palla fuori dallo specchio della porta.
Dopo l'intervallo qualcosa è cambiato, se ne ha subito la sensazione, l'Olimpic entra con un piglio diverso e con maggior determinazione rispetto al primo tempo. 6' Saracino sorvola di un niente la traversa; il gioco sembra essere nelle mani dei Verdi; al 8° Pedroncelli intercetta sulla sinistra e va al tiro di molto fuori; nuova azione veloce dei padroni di casa conclusa con un tiro a parabola di poco a lato; 12' il gioco lo comandano i milanesi, Isoardi nuovamente al tiro; 16' D'Arrigo di pugno libera la porta dalla conclusione di Sogni che ha recuperato un disimpegno poco ortodosso di Palazzini; gli ospiti fanno fatica a far quadrare il gioco, così continuando il pareggio può arrivare da un'episodio, un'incertezza un errore; 22' conclusione di Merell0 a lato; nuovamente il n° 9 Merello calcia, ma alto; due angoli consecutivi dei padroni di casa; 32' occasione per la Trezzanese su palla ribattuta dal corner; il 18, Pastori dalla sinistra duella con Crippa ed Agostinelli, è veloce e tenta l'ingresso in area, aggira passa sul fondo ed entra in area con una caduta. Il Direttore di gara fischia, corre nella zona e alza prima il giallo e poi il rosso. Espulso il Pastori. La loro fascia di sinistra ora è più scoperta e Stucchi, appena entrato è fresco e diventa pericoloso ad ogni pallone. Ma deve stare cmq attento alle incursioni di Demartis; 42° palla rubata a centro campo, palla per Stucchi che tocca, dribbla il primo dribbla il secondo e si presenta all'appuntamento con la rete dello 0 a 2 con un bel tiro di sinistro a superare di precisione il Carano. Mani alle orecchie e urla generali (anche mie) per festeggiare la rete dell'esterno Brembatese; 44' colpo di testa di Ciliberti; 46' punizione sulla barriera giallo-blu.
Al 47' il triplice fischio decreta la fine dell'incontro, tre punti nel carniere, un piccolo passo verso l'obbiettivo.

Tutto sommato una buona prestazione dei giallo-blu, ordinata e concreta specialmente in difesa con Agostinelli, ed una buona direzione del reparto di Travaglia. Concreti a centrocampo con Angeloni a chiudere ogni spiraglio di pericolo e con Marcarini sulla fascia a seminare scompiglio.

Alla prossima partita, casalinga contro il Bellusco 1947

BLA

 

Nessun commento:

Posta un commento