venerdì 27 novembre 2009

Chiarimento...per il SIg. Ciani e ovviamente per tutti gli altri genitori....

1) Il Blog

Anch'io ritengo questo Blog uno strumento fondamentale per una moderna Società di Calcio e come l'anno scorso ho interpellato i responsabili di ogni squadra affinchè trovassero o mi dessero loro personalmente la disponibilità di un "redattore" ...qualcuno si è fatto avanti altri no.... d'altro canto non riesco davvero a seguire tutte le squadre personalmente.
Perciò ci sono : Briguglio per i Giovanissimi ( è un papà) , Paganelli per la Prima Squadra ( è un papà) Soldini per i 99 (è un papà) mentre io mi premuro di fornire i risultati e una scarna cronaca delle squadre a me affidate... Allievi e Juniores . Se altri volessero farlo non devono che farsi avanti e le porte del web gli si spalancherebbero ...

2) Spostamenti

La struttura dirigenziale della Brembatese è così composta :

Presidente : Panseri Claudio che si occupa oltre dei compiti che competono la Sua carica di tutta la parte burocratica , iscrizioni , tesseramenti ecc ecc

Vice Presidente : Facchetti Fabio , sponsor e sovraintendente agli obiettivi societari ...dobbiamo alla Sua scelta di 8 anni fa di potenziare il settore giovanile se oggi la Brembatese ( con tutti i suoi difetti lo ammetto ci mancherebbe ) è diventata un punto di riferimento importante per i giovani della zona...

Direttore Generale : Spazzini Roberto , a lui competono tutte le decisioni che esulano dal fattore puramente tecnico e sportivo .... tra queste l'organizzazione dei percorsi , dei turni dei pullmini , degli allenamenti ,dell'utilizzo degli impianti , della logistica , del materiale ecc ecc

Direttore Sportivo : Il sottoscritto , che si occupa dell'aspetto tecnico/sportivo di Promozione , Juniores e Allievi

Responsabile Settore Giovanile : Colleoni Plinio a cui competono in ordine Giovanissimi ( 2 squadre) ed Esordienti ( 3 squadre)

Responsabile Attività di Base : Coffetti Marcello che infine organizza e sovraintende a Pulcini ( 2 squadre ) e Scuola Calcio

Organizzazione Tornei estivi : Del Prato Ilario

Quindi per ogni settore ci sono persone di riferimento alle quali esporre i propri problemi o le proprie perplessità.

Personalmente non ho mai effettuato "sconfinamenti" nelle competenze altrui e quindi non conosco il problema che ha determinato lo spostamento degli allenamenti della categoria 98 ...credo , ma posso solo ipotizzarlo sia dovuto al trasporto.... ma come ho scritto poco sopra i referenti per questo tipo di problema ci sono .... e non credo sia difficile incontrarli al campo ...mi scuso per il ritardo nell'aggiornamento del sito web dovuto alla cronica difficoltà di ricevere le foto delle rose ( lo scorso anno la Juniores non comparve mai sul sito)

3) Trasporti

Un servizio si paga se è tale , se diventa un disservizio è giusto farlo presente alla Società la quale dovrà attivarsi per far si che il servizio ritorni efficiente .
Personalmente ritengo , ma è la mia opinione personale , che se tutti gli allenatori e i responsabili delle squadre , nonchè i ragazzi nel cambiarsi , rispettassero gli orari previsti , partenze e arrivi non subirebbero ritardi ...si chiama spirito di collaborazione .... gli autisti non possono e non devono stravolgere la loro disponibilità come spesso accade .

4) Visibilità

Il sottoscritto , o in veste di DS o in quella di genitore ( mio figlio gioca nei Pulcini 2001/2002 ) Le posso assicurare passa più tempo al Campo che a casa ...non mi lamento è una mia scelta e i componenti tutti , genitori , allenatori , giocatori delle squadre di mia competenza hanno il mio numero di cellulare al quale rispondo "quasi" sempre ( la domenica dopo una sconfitta lo spengo lo ammetto :-) ) ... come mi sento di poter affermare fanno tutti gli altri dirigenti ....


RingraziandoLa per la correttezza e la rara trasparenza dimostrata nel firmarsi , cordialmente La saluto invitandoLa a seguire e a partecipare al blog affinchè la Sua collaborazione come quella di altri genitori trasformi le critiche costruttive in preziosi suggerimenti .


Marco Del Prato

dimenticavo : il mio cellulare 3488002392 per questione di privacy non posso pubblicare gli altri ma sarò lieto di fornirli a chi me ne farà richiesta telefonandomi.





4 commenti:

  1. Caro Marco,inizio il mio commento ringraziando il Sig. CIANI per aver firmato il suo legittimo sfogo.
    Desidero ricordarti che oltre alle categiorie da te citate esistono anche i pulcini (tuo figlio ne fa parte) che portano nelle casse della società le stasse cifre degli altri iscritti.
    Spero di vedere un giorno ad assistere agli incontri dei pulcini anche qualche dirigente della società se non fosse altro per dar merito ai due allenatori che settimanalmente si impegnano per insegnare il giuoco del calcio ai piccoli... in fondo senza le basi non si costruisce niente...
    F.MACAIONE (genitore non contento).

    RispondiElimina
  2. Se rileggi bene il mio articolo ho citato anche i pulcini

    "Responsabile Attività di Base : Coffetti Marcello che infine organizza e sovraintende a Pulcini ( 2 squadre ) e Scuola Calcio"

    Se intendi dire invece che non ti ho citato come commentatore delle partite dei Pulcini hai ragione me ne sono dimenticato....... ma sinceramente non capisco il "non contento " ...di cosa ? I dirigenti che ti ho citato non sono 20 ....ma 4/5 e la presenza di un dirigente cosa comporta se non ci sono problemi di ordine organizzativo come quelli giustamente sollevati dal sig. Ciani...sinceramente e non lo dico polemicamente quali sarebbero i problemi dei PULCINI ?
    Io sono genitore e allo stesso tempo dirigente e non mi sono perso UNA partita dei PULCINI dalle quali il sabato scappo subito dopo il fischio per assistere a quella della Juniores .... sinceramente davvero non capisco ...a Coffetti ed Eustacchio MAI e dico MAI è mancato l'appoggio della Società ....

    RispondiElimina
  3. Probabilmente mi sono espresso male.Non intendevo segnalare problemi ma la totale assenza dei dirigenti durante gli incontri dei piccoli.Ci sono state manifestazioni(vedi quella di domenica) che non hanno visto la presenza di nessun dirigente se non la tua per qualche minuto.
    Non voglio in nessun modo fare polemiche sterili ma sicuramente segnalare ciò che è visibile a tutti. A volte rappresentare qualcosa è molto faticoso, ma essere vicini a chi per per quel qualcosa si impegna potrebbe essere da stimolo ed anche un segno di apprezzamento per il lavoro svolto. FORZA BREMBATESE.

    RispondiElimina
  4. Io parlo per me e ti posso garantire che non passa una serata senza che anche solo per mezzora non sia al campo a parlare con qualcuno o a portare documenti in sede o a cercare di risolvere questioni....il sabato vedo Pulcini e Juniores ...la domenica mattina seguo gli Allievi se giocano in casa o in trasferte vicine altirmenti seguo i Giovanissimi ...il pomeriggio giro per i campi del milanese a visionare gli avversari della Prima Squadra .... la sera rientro e scrivo i resoconti di Juniores e Allievi e in più mi dedico al blog....

    Sinceramente più di così non saprei come fare ....

    Inoltre vorrei precisare che tra i Dirigenti della Brembatese ci sono anche

    Gaspani Vittorio addetto all'arbitro della Prima Squadra

    Ceroni Dario che oltre a seguire i Pulcini 2000 si prodiga come autista

    Cologni Isidoro che non è solo il magazziniere brontolone che tutti conosciamo :-) ma anche appunto membro del Consiglio della Società che spesso in "borghese" segue esordienti e giovanissimi

    De Tomi Giovanni che per motivi familiari da qualche mese non può dare il suo contributo...

    forse siamo pochi per 230 tesserati...questo si... lo farò presente a chi di dovere e vedremo se ci sarà la possibilità in futuro di infoltire i quadri ....

    RispondiElimina