domenica 8 novembre 2009

Giovanissimi d'Eccellenza: Cisanese - Brembatese 0-6 gioco, set, partita !!!

CISANESE - BREMBATESE 0-6

Marcatori: 3' Del Giacco, 20' Bali, 25' Bali, 33' Minervini, 20'st Marcarini, 34' Paganelli

CISANESE: Lichinchi(Rota); Piazzoni, Limonta, Torri; Maestroni, Rossi(Bonacina), Colombo; Raghib, Brini, Caslini, Barachetti(Balossi).
All:Bonaiti

BREMBATESE: Arrigoni; Valdani, Ruggeri, Stucchi; Rizzi, Agostinelli(Mazza), Minervini (Paganelli); Teli(Doneda), Bali, Del Giacco, Marcarini.
All: Tironi

CISANO BERGAMASCO - Ci hanno pensato i nostri Giovanissimi con un'ottima prestazione a scaldare le mani dei coraggiosi spettatori presenti sulle tribune intirizziti dalla pioggia e dal freddo polare; a far da corollario alla recita dell'Undici gialloblù, un paesaggio propriamente invernale, nuvoloni grigi e le montagne dalle cime innevate. Anche per questa occasione il calendario riservava ai ragazzi brembatesi un avversario non irresistibile e, come da copione, la squadra non ha avuto nessuna difficoltà ad imporsi sulla Cisanese, a parte qualche minuto ad inizio ripresa, dove i nostri han tirato il fiato, la compagine locale non si è resa quasi mai pericolosa. Trascinati dal "geometra Del Giacco e da un Marcarini a tratti straripante tutti i ragazzi hanno contribuito in maniera eccellente al risultato finale. Una punteggio che è frutto di fasi di gioco esaltanti dove la manovra corale della squadra ha fatto spesso girare la testa alla Cisanese e da vere e proprie prodezze individuali che hanno messo in risalto le capacità dei singoli. Già al 3' minuto passiamo subito in vantaggio, al primo affondo nella trequarti locale, l'arbitro (un'altra donna) fischia a nostro favore una punizione, la calcia Stucchi a pelo d'erba, la palla attraversa tutta l'area e arriva a Del Giacco appostato sul secondo palo, tiro da sottomisura e rete che si gonfia goooool....ed è uno ! I ragazzi Cisanesi decisi a vender cara la pelle nonostante la classifica deficitaria, si vedono loro malgrado costretti subito a rincorerre. Rotto il ghiaccio, gli ospiti ora cominciano a far girare la palla alla ricerca del bel gioco, molti pericoli vengono portati
all'indirizzo della rete avversaria ma bisogna attendere il 20' per vedere il portiere locale raccogliere la sfera in fondo al sacco per la seconda volta, si crea una mischia furibonda nell'area cisanese e dal batti e ribatti ne esce vittorioso Bali che è il più lesto a calciare nella porta. La partita si mette bene per i ragazzi di mister Tironi, con Del Giacco e Stucchi a farla da padroni in mezzo al campo e Marcarini che imperversa sulla sua fascia creando situazioni pericolose a ripetizione e proprio da un suo perfetto traversone giunge la terza marcatura gialloblù, la seconda personale di Bali, che si avventa sul cross e batte l'incolpevole Lichinchi. I padroni di casa cercano una timida reazione che si concretizza con un tiro deviato che scavalca Arrigoni ma salva Ruggeri sulla riga di porta. Allo scadere del primo tempo un'azione personale del "panzer" Minervini porta il bottino brembatese a quattro reti. Nel secondo tempo, approfittando di un comprensibile calo di concentrazione degli ospiti, la Cisanese prova a spingere un pò di più alla ricerca del gol della bandiera ma ci pensa Arrigoni a respingere un potente tiro del centravanti locale. Lo scossone subito, fa ben presto tornare alla realtà la Brembatese e la spinta della compagine in maglia celeste si esaurisce li. Riprendiamo a macinare gioco e a creare pericoli verso la porta di Lichinchi, Marcarini e Minervini colpiscono un legno a testa, prima che lo stesso Marcarini buchi per la quinta volta la rete avversaria con un potente sinistro che s'infila alla destra dell'estremo avversario vanamente proteso in tuffo. A questo punto manca poco al termine dell'incontro che assume un risultato tennistico quando Paganelli dal limite lascia partire una sassata che trova il sette alla destra di Lichinchi. Ben fatto ragazzi e domenica altra partita sulla carta abbordabile, affrontiamo in casa il Ciserano mentre si affronteranno la prima e la seconda della classe, Colognese e Ghisalbese...chissà !!!

Villafan

2 commenti:

  1. RISULTATI DELLA 7° GIORNATA

    AURORA TRES. CARAVAGGIO 0 - 9
    COLOGNESE CASAZZA 8 - 0
    CISANESE BREMBATESE 0 - 6
    CISERANO ALBANO 3 - 3
    FORZA E COST. S.PAOLO D'ARG. 5 - 1
    ZANICA GHISALBESE 0 - 2
    OSIO SOTTO ROMANESE 2 - 2

    CLASSIFICA PUNTI

    CALCIO COLOGNESE 21
    COMUNALE GHISALBESE 19
    BREMBATESE 17
    CARAVAGGIO 15
    U.S.O. ZANICA 15
    S. PAOLO D' ARGON CALCIO 13
    CORTE ROMANESE 12
    ALBANO CALCIO 8
    VOLUNTAS OSIO SOTTO 8
    FORZA E COSTANZA 1905 3
    CISANESE 2
    CISERANO 2
    NUOVA POL. CASAZZA 2
    AURORA TRESCORE 0

    Altra bella vittoria x i nostri ragazzi che si stanno scaldando x le partite + toste
    che arriveranno in seguito.
    forza '95
    interista x sempre

    RispondiElimina
  2. inserisco i risultati con relativa classifica

    RISULTATI 7° GIORNATA

    aurora trescore - caravaggio 0 - 9
    colognese - casazza 8 - 0
    cisanese - brembatese 0 - 6
    ciserano - albano 3 - 3
    forza e cost. - s.paolo d'argon 5 - 1
    zanica - ghisalbese 0 - 2
    osio sotto - romanese 2 - 2

    CLASSIFICA

    colognese 21
    ghisalbese 19
    brembatese 17
    caravaggio 15
    zanica 15
    s.paolo d'argon 13
    romanese 12
    albano 8
    osio sotto 8
    forza e costanza 3
    cisanese 2
    ciserano 2
    casazza 2
    aurora trescore 0

    altra bella vittoria dei nostri ragazzi del 95
    si stanno scaldando x le prossime partite che saranno sicuramente + toste.
    forza ragazzi.

    interistaxsempre

    RispondiElimina