giovedì 9 settembre 2010

UNA DOPPIETTA DI RECINO ILLUDE LA BREMBATESE

9-9-2010 COPPA ITALIA PROMOZIONE : GUSSAGO - BREMBATESE 3 - 2


GUSSAGO. Alla fine del primo tempo la Brembatese era convinta di tornare a casa con il primo successo ufficiale della stagione considerato il 2-0 con cui aveva concluso la metà match e la bella prestazione fornita fino a quel momento. Purtroppo la musica cambiava nella ripresa, più per un calo degli uomini di Ottolenghi che per meriti specifici del Gussago e, ancora una volta, si doveva masticare amaro al rientro negli spogliatoi.

Fatta la sommaria descrizione della gara vi devo confessare una cosa, gentili lettori : come i cronisti di ‘livello’ scrivo queste note … senza aver assistito personalmente alla partita ! Mi affido quindi al racconto telefonico ricevuto dal d.s. Del Prato e dalle impressioni di alcuni protagonisti dell’incontro valevole per la Coppa Italia Promozione.

La Brembatese era partita alla volta del bresciano già eliminata dalla competizione. Il pareggio di domenica scorsa fra Ciliverghe e Gussago (e la nostra sconfitta della settimana scorsa contro il Ciliverghe) non lasciava spazio al recupero nemmeno dal punto di vista matematico.

Mancava la possibile coppia centrate difensiva titolare S. Locatelli –Zilli. La formazione iniziale risentiva della circostanza e davanti a Bonacina giocavano Polatti a destra, Magni in mezzo e Zezza a sinistra in una difesa a tre che riceveva l’aiuto sulle fasce in fase di contenimento di Calanni e Zonca. Centrocampo più tecnico che di agonismo con Paganelli, Nava e Calchi. La coppia offensiva era composta da Recino e da Arioldi per uno schieramento che vedeva contemporaneamente in campo quattro ’92. Evidente la volontà del mister di trovare i giovani da presentare all’esordio in campionato.

Come detto in fase di presentazione il primo tempo è stato completamente in mano ai gialloblù con il nuovo acquisto Recino che lucida la sua fama di goleador con una pregevole doppietta personale. Primo gol su punizione e raddoppio a concludere una ficcante azione di contropiede.

La ripresa vedeva il consueto festival di sostituzioni (ben 5, come da regolamento di coppa) : dall’inizio Allegri e Osio per Recino e Arioldi. Nel corso della partita dentro anche Papini per Calanni, Pierelli per Nava e Pagnoncelli per Paganelli.

Il gol che riapriva il match era una sfortunata autorete di Zonca; la Brembatese mancava il colpo del ko e subiva prima il pareggio e poi addirittura la rete della sconfitta con un paio di regali agli avversari, costante negativa di questo inizio di stagione.

Per non aver visto il match ho scritto pure troppo. Oggi non era importante il risultato ma la prestazione e, almeno per un tempo, alcune risposte positive sono arrivate. Da domenica si inizia a fare sul serio con l’esordio in promozione. Sul terreno di Brembate arriverà il Dalmine Futura per il primo derby della stagione. Sarebbe di fondamentale importanza, per il morale e non solo, partire con il piede giusto contro una neo-promossa e, presumibilmente, diretta avversaria nel raggiungimento di quello appare realisticamente il traguardo societario : la salvezza.

E’ tutto. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento