UN SILURO PIEGA L' ORGOGLIOSA RESISTENZA GIALLOBLU
CONFORTANTE LA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA
29-01-2012 : PROMOZIONE GIRONE C (1° GIORNATA RITORNO)
BREMBATESE 0
-----------------------------------------
GALBIATESE-OGGIONO 1
Rete : 40’ st Borella
BREMBATESE : Slanzi, Papini, Locatelli, Polatti, Zezza, Pilenghi, Garavelli (38’ st Vitali), Nava, Brischetto (27’ st Del Prato), Passi, Cerasani (41’ st Angeloni). A disposizione : Rigamonti, Ruggeri, Mandelli, Arioldi . All. Ottolenghi.
GALBIATESE-OGGIONO : Rovida, Rupani (10’ st Borella), Lavorgna (37’ pt Cattaneo), Balestrieri, Corti, Magnolo, Provenzano (10’ st Pepe), Mauri, Barbieri, Proserpio, Jacovelli. A disposizione : Fossati, Campagnari, Capetti, Valsecchi. All. Vianello (squalificato, in panchina Clerici).
Arbitro : Massari di Lodi
Ammoniti. Nava e Del Prato per la Brembatese; Borella e Balestrieri per la Galbiatese-Oggiono.
Note: angoli 7-2 per la Galbiatese; recupero 1’ + 6’; tempo variabile; terreno in condizioni accettabili.
BREMBATE. Sono sfumate a 5’ dal termine le speranze della Brembatese di fermare nuovamente la capolista, replicando il brillante 0-0 dell’andata. Un siluro dalla distanza di Borella ha piegato l’orgogliosa e ordinata resistenza dei ragazzi di Ottolenghi e ha regalato tre punti alla Galbiatese che allunga al comando con tre punti sul Trealbe e quattro sul Colico.
Il risultato a reti inviolate non avrebbe destato scandalo; ovvio che Barbieri e compagni abbiano fatto qualcosa in più considerando il divario di classifica fra le due contendenti ma, detto delle 2-3 occasioni ospiti contro poco o nulla sul fronte offensivo gialloblù, la prestazione dei nostri ragazzi avrebbe anche potuto avere il conforto del punto in classifica. Punto che magari non avrebbe cambiato il senso di una stagione in salita ma che avrebbe dato una spinta non indifferente al morale e alla autostima della ‘nuova’ Brembatese.
Resta la convinzione che i ragazzi (termine usato non a sproposito, considerati gli 8 under ’90 schierati dall’inizio) abbiano dato tutto quello che potevano dare e scusate se questo è poco...
CRONACA. Mentre su altri campi (Morbegno e Zogno) la neve ha fermato la ripresa del torneo a Brembate le condizioni climatiche e del terreno erano perfettamente nella norma. Polatti ha ereditato la fascia di capitano dopo la diaspora di dicembre ed è stato il consueto perno di centrocampo. Ai suoi fianchi , out Paris per infortunio, Garavelli, Passi e Nava (in imperfette condizioni fisiche). Slanzi fra i pali; Papini e Locatelli sulle fasce, Pilenghi e Zezza centrali; Cesarani, all’esordio in campionato, a dare aiuto a Brischetto. Questa la formazione.
I primi 10’ sono confortanti : la squadra di Ottolenghi è ben messa in campo e la quotata Galbiatese non incute eccessiva paura. Primo squillo di cronaca al 12’ con Barbieri fermato in dubbio off-side. Fischiato un misterioso fallo a Brischetto al 13’ nella prima sortita offensiva locale. La gara, fino a quel momento in perfetto equilibrio, vede i primi tentativi della capolista verso il minuto venti. Una punizione calciata da Provenzano, fuori di un paio di metri, precede un tiro di Barbieri dal limite su cui Slanzi si tuffa a deviare in angolo.
Avara la cronaca da li alla fine del primo tempo (e alla Brembatese andava benissimo..) : Polatti risolve una situazione di pericolo dopo errato rilancio di Slanzi; Passi tira, male, una punizione sulla barriera al 38’; Provenzano tenta la giocata personale al 41’ ma dopo aver saltato un paio di difensori porta a casa solo un angolo.
Cesarani procura il primo angolo gialloblù a inizio ripresa ma non accade nulla di più. Al 54’ confusione in area bergamasca. Si attende un fischio arbitrale per presunto fallo sul portiere; invece l’azione prosegue : gamba, rimpallo, rilancio e si salva la situazione scabrosa. Il mister ospite non è evidentemente soddisfatto dei suoi e consuma i cambi già al 10’ della ripresa (e gli eventi gli daranno ragione…).
Slanzi blocca in due tempi la giocata di Barbieri, fra i più brillanti dei suoi. Ancora il centravanti al 60’ ci prova ma Passi allontana davanti alla nostra porta. E’ il momento in cui la Galbiatese sembra riuscire a cambiare passo e le sorti del match ma, paradossalmente, lascia un po’ di varchi anche alle puntate della Brembatese. Cesarani ci prova direttamente su angolo al 64’, fuori; due minuti dopo lo stesso giocatore mette in area una palla velenosa ma Brischetto viene anticipato.
La partita è più viva e Slanzi la tiene inchiodata sul pari sventando alla grande un tiro di Cattaneo al 67’. L’episodio sembra determinante perché aumenta la consapevolezza della Brembatese e raffredda gli ardori degli ospiti. Largamente fuori una conclusione dal limite di Mauri e poi tiro in area di Barbieri che colpisce il sostegno della rete.
Siamo al 33’ e l’occhio comincia a scappare spesso al cronometro. Minuti di confusione con infortuni leggeri a Garavelli, Pilenghi e Slanzi che aiutano a far scorrere i secondi e a spezzare il gioco avversario. All’ 85 però, il castello di speranze crolla quando Borella trova il colpo vincente con una conclusione dai 25 metri che scavalca Slanzi (giustamente appostato un paio di metri fuori dalla linea di porta), incoccia nella parte inferiore della traversa e termina in rete.
La Brembatese non ha fiato e forze per reagire. La volontà non viene mai meno ma i minuti finali, compresi i 6 di un maxi-recupero, producono poco o nulla sul fronte offensivo. Da segnalare solo l'ennesimo esordio, quello del difensore Vitali ('92).
Certo, classifica alla mano, non era questa la partita su cui si faceva affidamento ma la considerazione non toglie del tutto l’amarezza per il risultato maturato sul campo. Domenica andremo a Colico (seconda in classifica, tanto per non farci mancare nulla…) e vedremo di fare il nostro meglio per poi arrivare preparati e concentrati al delicatissimo scontro diretto contro il San Zeno.
E’ tutto, alla prossima
domenica 29 gennaio 2012
Pulcini 2002/2003 : Torneo di Villa D'Almè
San Giovanni Bianco - Brembatese 1 - 0
Brembatese - Albino Leffe 0 - 2
Zogno Forever - Brembatese 1 - 0
,,,,,,,Senza parole........ !
Due azioni da goal create nell'arco di tre partite giocate, la dice lunga sulla prestazione tenuta dai ragazzi oggi nel torneo di Villa D'Almè. Per non usare aggettivi un po' cattivi oserei dire che i ragazzi sono scesi in campo svogliati, molli, opachi, insomma inesistenti. Forse durante le feste natalizie hanno mangiato troppo o forse il gioco del calcio non piace piu', fatto sta' che invece di migliorare stiamo di fatto peggiorando. Cosa sta succedendo ? speriamo che sia solamente un "virus"passeggero, perchè la forza e la qualita' di queta squadra non è certo quella vista oggi,
è vero che non sempre si puo' vincere, pero' perdere senza giocarsela non è bello da vedere.
Sabato prossimo ci sara' l' ultima amichevole prima della ripartenza del campionato, sperando in un "risveglio" colletivo dei ragazzi...!
Brembatese - Albino Leffe 0 - 2
Zogno Forever - Brembatese 1 - 0
,,,,,,,Senza parole........ !
Due azioni da goal create nell'arco di tre partite giocate, la dice lunga sulla prestazione tenuta dai ragazzi oggi nel torneo di Villa D'Almè. Per non usare aggettivi un po' cattivi oserei dire che i ragazzi sono scesi in campo svogliati, molli, opachi, insomma inesistenti. Forse durante le feste natalizie hanno mangiato troppo o forse il gioco del calcio non piace piu', fatto sta' che invece di migliorare stiamo di fatto peggiorando. Cosa sta succedendo ? speriamo che sia solamente un "virus"passeggero, perchè la forza e la qualita' di queta squadra non è certo quella vista oggi,
è vero che non sempre si puo' vincere, pero' perdere senza giocarsela non è bello da vedere.
Sabato prossimo ci sara' l' ultima amichevole prima della ripartenza del campionato, sperando in un "risveglio" colletivo dei ragazzi...!
sabato 28 gennaio 2012
ESORDIENTI 2000 TROFEO ZANINI ANDATA QUARTI DI FINALE - POL. LEMINE - BREMBATESE 3-1
Formazione:Paganelli,Carrera,Manzoni,Parrotta,Bali,Citterio,Pozzi,Lamanna,Rivolta,Ceka,Guarneri M.
Sostituzioni: al 10'st Cozza
assenti: Parimbelli,Gasparini,Lerker,Guarneri A.
Marcatori: Ceka 22' st
L'influenza decima la nostra squadra proprio nel momento cruciale della stagione facendoci perdere elementi importanti che sarebbero stati utili in questa partita che ci vedeva affrontare la forte formazione del Lemine nell'andata dei quarti del Trofeo Zanini, con una squadra con gli elementi contati.
Si gioca su un bel campo in sabbia, ma pur sempre in sabbia e questo frena, forse, la grinta che contraddistingue i nostri ma i nostri avversari sono stati obiettivamente superiori, quasi sempre in anticipo e molto abili a sfruttare la loro velocità che invece a noi in molti tratti è mancata.
Finisce 3 a 1 per la squadra di casa che segna al 19' del primo tempo e mette al sicuro il risultato al 6' e al 10' del secondo tempo.
Partita che in numero di occasioni da gol è comunque equilibrata, per noi possiamo segnalare una buona occasione al 14' del primo tempo quando Guarneri M. lanciato da Rivolta nella fascia centrale riesce a spostarsi sulla sinistra e sferrare un tiro che il portiere non trattiene e un difensore salva sulla linea. Il gol del Lemine arriva su un tiro da fuori area sporcato da alcune deviazioni e finisce tranquillamente in rete. Il primo tempo si chiude in sostanziale equilibrio.
Nel secondo tempo pronti e via e Ceka si trova con un bello scatto a tu per tu col portiere avversario ma tira debolmente e la palla finisce a lato.
Il secondo gol arriva su una mischia in area che vede Paganelli finire a terra colpito al volto e i nostri avversari approfittano e segnano. il terzo gol arriva in contropiede con l'attaccante avversario lanciato solo verso Paganelli che viene trafitto senza scampo. Il nostro gol arriva a 3 minuti dalla fine con uno scatto di Ceka che si invola in velocità verso il portiere e lo trafigge con un bel diagonale.
Durissima la prova che ci attende al ritorno non sarà facile ribaltare il risultato anche perchè per superare il turno bisogna vincere con 3 gol di scarto....ci vuole un impresa....crediamoci !!!!!!
Sostituzioni: al 10'st Cozza
assenti: Parimbelli,Gasparini,Lerker,Guarneri A.
Marcatori: Ceka 22' st
L'influenza decima la nostra squadra proprio nel momento cruciale della stagione facendoci perdere elementi importanti che sarebbero stati utili in questa partita che ci vedeva affrontare la forte formazione del Lemine nell'andata dei quarti del Trofeo Zanini, con una squadra con gli elementi contati.
Si gioca su un bel campo in sabbia, ma pur sempre in sabbia e questo frena, forse, la grinta che contraddistingue i nostri ma i nostri avversari sono stati obiettivamente superiori, quasi sempre in anticipo e molto abili a sfruttare la loro velocità che invece a noi in molti tratti è mancata.
Finisce 3 a 1 per la squadra di casa che segna al 19' del primo tempo e mette al sicuro il risultato al 6' e al 10' del secondo tempo.
Partita che in numero di occasioni da gol è comunque equilibrata, per noi possiamo segnalare una buona occasione al 14' del primo tempo quando Guarneri M. lanciato da Rivolta nella fascia centrale riesce a spostarsi sulla sinistra e sferrare un tiro che il portiere non trattiene e un difensore salva sulla linea. Il gol del Lemine arriva su un tiro da fuori area sporcato da alcune deviazioni e finisce tranquillamente in rete. Il primo tempo si chiude in sostanziale equilibrio.
Nel secondo tempo pronti e via e Ceka si trova con un bello scatto a tu per tu col portiere avversario ma tira debolmente e la palla finisce a lato.
Il secondo gol arriva su una mischia in area che vede Paganelli finire a terra colpito al volto e i nostri avversari approfittano e segnano. il terzo gol arriva in contropiede con l'attaccante avversario lanciato solo verso Paganelli che viene trafitto senza scampo. Il nostro gol arriva a 3 minuti dalla fine con uno scatto di Ceka che si invola in velocità verso il portiere e lo trafigge con un bel diagonale.
Durissima la prova che ci attende al ritorno non sarà facile ribaltare il risultato anche perchè per superare il turno bisogna vincere con 3 gol di scarto....ci vuole un impresa....crediamoci !!!!!!
Pulcini 2002/2003 : Week end da paura
1 tempo: O.S.G Dalmine - Brembatese 3 - 0
2 tempo: O.S.G Dalmine - Brembatese 0 - 0
3 tempo: O.S.G Dalmine - Brembatese 1 - 2
2 tempo: O.S.G Dalmine - Brembatese 0 - 0
3 tempo: O.S.G Dalmine - Brembatese 1 - 2
Si è aperto il lungo fine settimana che vedra' impegnati i ragazzi in una serie di partite, per testare il loro operato fin qui svolto. Come inizio, oggi pomeriggio i ragazzi hanno disputato un'amichevole con l'O.S.G Dalmine, svoltasi su tre tempi da 15 minuti .
La prestazione non è stata delle migliori anche se, cose buone si sono viste, a parte il solito "5 minuti di amnesia totale"che ogni tanto li assale e li taglia fuori dai giochi. Domani saranno impegnati per tutto il giorno nel torneo di Villa D'Almè, penultimo grande test per finire il rodaggio in vista della ripartenza del campionato.
ESO 2001 : STAVOLTA E' 4-2 PER GLI AVVERSARI
BREMBATESE - SORISOLE : 2 - 4
Reti : 11’ pt Sorisole; 15’ pt Barbin (B); 5’, 14’ e 18’ st Sorisole; 21’ st Bertoletti (B)
Partita grigia, in linea col tempo atmosferico, e di difficile valutazione. Non avendo visto la gara della scorsa settimana non ho un metro di paragone preciso per dire come sta procedendo il lavoro in vista della ripresa del campionato.
I primi 10 minuti di oggi sono stati piuttosto confortanti con la Brembatese perennemente nella metà campo avversaria anche se tale supremazia non si è mai tradotta in occasioni da gol. Ben diversa la concretezza avversaria con un gol alla prima occasione buona (da citare un assist al bacio del numero 8 del Sorisole).
La Brembatese, in una gara diventata nel frattempo equilibrata, sapeva rispondere al 15’. Pesenti toglieva palla agli avversari e proponeva lungo per Barbin che superava sulla corsa il diretto marcatore e infilava in rete appena arrivato in area.
Al 5’ della ripresa la difesa peccava di ingenuità facendosi bucare centralmente dal talentuoso numero 8 (ancora lui…) che aveva poi vita facile nel superare Harizi con un tiro angolato alla sua destra.
Usciva Osio per un leggero infortunio; il mister provava alcuni cambi di ruolo ma la difesa pagava caro il nuovo schieramento subendo un paio di gol in fotocopia, almeno per come è nata l’azione. Palla lunga sul lato sinistro della difesa; assenza di marcature decise e praterie per il Sorisole, palla comodamente messa a centro area. Nel primo caso sfortunata deviazione di Donadoni e autorete; nella seconda palo interno e poi palla in rete.
La Brembatese riusciva a imbastire una dignitosa reazione culminata prima in un tiro fuori dallo specchio della porta di Barbin e poi con il gol del 2-4. Ancora palla recuperata da Pesenti, primo tentativo di Barbin, respinto e poi , all’altezza dell’area piccola, Bertoletti coglieva la soddisfazione personale con un tiro che si insaccava sul lato opposto a quello di tiro.
Reti : 11’ pt Sorisole; 15’ pt Barbin (B); 5’, 14’ e 18’ st Sorisole; 21’ st Bertoletti (B)
Partita grigia, in linea col tempo atmosferico, e di difficile valutazione. Non avendo visto la gara della scorsa settimana non ho un metro di paragone preciso per dire come sta procedendo il lavoro in vista della ripresa del campionato.
I primi 10 minuti di oggi sono stati piuttosto confortanti con la Brembatese perennemente nella metà campo avversaria anche se tale supremazia non si è mai tradotta in occasioni da gol. Ben diversa la concretezza avversaria con un gol alla prima occasione buona (da citare un assist al bacio del numero 8 del Sorisole).
La Brembatese, in una gara diventata nel frattempo equilibrata, sapeva rispondere al 15’. Pesenti toglieva palla agli avversari e proponeva lungo per Barbin che superava sulla corsa il diretto marcatore e infilava in rete appena arrivato in area.
Al 5’ della ripresa la difesa peccava di ingenuità facendosi bucare centralmente dal talentuoso numero 8 (ancora lui…) che aveva poi vita facile nel superare Harizi con un tiro angolato alla sua destra.
Usciva Osio per un leggero infortunio; il mister provava alcuni cambi di ruolo ma la difesa pagava caro il nuovo schieramento subendo un paio di gol in fotocopia, almeno per come è nata l’azione. Palla lunga sul lato sinistro della difesa; assenza di marcature decise e praterie per il Sorisole, palla comodamente messa a centro area. Nel primo caso sfortunata deviazione di Donadoni e autorete; nella seconda palo interno e poi palla in rete.
La Brembatese riusciva a imbastire una dignitosa reazione culminata prima in un tiro fuori dallo specchio della porta di Barbin e poi con il gol del 2-4. Ancora palla recuperata da Pesenti, primo tentativo di Barbin, respinto e poi , all’altezza dell’area piccola, Bertoletti coglieva la soddisfazione personale con un tiro che si insaccava sul lato opposto a quello di tiro.
Soddisfazioni dal Settore Giovanile
ACCORIGI FABRIZIO – CAMARA SALIOU - EL KADIRI YASIN
facenti parte della rosa dei Giovanissimi 97 allenati da Plinio Colleoni , hanno risposto alla convocazione del Comitato di Bergamo per la selezione provinciale della Rappresentativa Bergamasca dei Giovanissimi
Oggi la convocazione è arrivata per
ARRIGONI EZIO – BRAMBILLA FEDERICO – MARCARINI LUCA
facenti parte della rosa dei Giovanissimi 97 allenati da Plinio Colleoni , hanno risposto alla convocazione del Comitato di Bergamo per la selezione provinciale della Rappresentativa Bergamasca dei Giovanissimi
Oggi la convocazione è arrivata per
ARRIGONI EZIO – BRAMBILLA FEDERICO – MARCARINI LUCA
RUGGERI GIANLUCA degli Allievi 95 e di VERGANI LORENZO degli Allievi 96.
e PREVITALI DAVIDE dei Giovanissimi
Le convocazioni sono un'importante gratificazione in primo luogo per i giocatori , per gli allenatori e infine per la Società . Un in bocca al lupo a tutti i convocati !
Marco Del Prato
***
lunedì 23 gennaio 2012
3° Torneo Inverno Brembatese 22_1_2012 foto e riassunto
Anche ieri presso la Palestra del Centro Sportivo di Brembate un folto pubblico è intervenuto a vedere i propri piccoli giocatori partipanti al Torneo Inverno Brembatese riservato agli anni 2003/2004.
Questa volta, rispetto a domenica scorsa, la coppa di prima classificata è stata alzata dalla "CITTA' DI SEGRATE", seguita, al secondo posto, da un'ottima ACOV Verdello (tutti classe 2004 e vincenti il torneo di domenica scorsa 15.1) e, al terzo posto, dalla nostra bravissima BREMBATESE.
Si sono classificati al 4° posto il BRUGHERIO, seguiti al 5° posto dalla SOLZESE, 6° posto alla ACOS Treviglio, 7° posto LAZZARETTO e 8° LALLIO.
Non guardiamo alla posizione di classifica, quello che conta è che tutti si siamo divertiti: giocatori, allenatori, accompagnatori e anche il folto pubblico.
Un ringraziamento va al gestore del Centro Sportivo di Brembate "Smile Coop".
Non ci resta che dirci ... arrivederci al prossimo anno!!!
(Per chi vuole ricevere le foto pubblicate può inviare una e-mail info@brembatese.com)
domenica 22 gennaio 2012
ESORDIENTI 2000 AMICHEVOLE: CALUSCHESE - BREMBATESE 0-3
Formazione:Paganelli,Gasparini,Parimbelli,Parrotta,Bali,Citterio,Pozzi,Lamanna,Ceka,Guarneri A.,Guarneri M.
Sostituzioni: al 1'st Manzoni,1'st Lerker
assenti: Carrera,Rivolta,Cozza
Marcatori: Guarnneri M. (14'pt-5'st) - Pozzi 18'pt
Ultima amichevole prima della ripresa delle partite ufficiali in programma per sabato prossimo con il difficilissimo impegno di andata del Trofeo Zanini in casa del Lemine.
I nostri ragazzi risentono probabilmente del duro lavoro fisico svolto negli ultimi allenamenti e appaiono piuttosto imballati, ma questo ci lascia ben sperare che questa preparazione possa dare ottimi risultati per gli impegni futuri.
Partita senza grosse emozioni che vede la nostra retroguardia poco impegnata e sempre attenta a non lasciare spazio alle iniziative avversarie i nostri gol arrivano con alcune distrazioni difensive che vedono pronti i nostri ad approfittare e mettere la palla in rete. Altre buone occasioni vengono sbagliate di poco a causa di imprecisioni al tiro.
Buon allenamento che ha visto anche l'esordio per qualche minuto fuori dai pali del nostro portiere Paganelli che prova il "brivido" di giocare sulla fascia destra.
E da sabato prossimo si fa sul serio.......
Sostituzioni: al 1'st Manzoni,1'st Lerker
assenti: Carrera,Rivolta,Cozza
Marcatori: Guarnneri M. (14'pt-5'st) - Pozzi 18'pt
Ultima amichevole prima della ripresa delle partite ufficiali in programma per sabato prossimo con il difficilissimo impegno di andata del Trofeo Zanini in casa del Lemine.
I nostri ragazzi risentono probabilmente del duro lavoro fisico svolto negli ultimi allenamenti e appaiono piuttosto imballati, ma questo ci lascia ben sperare che questa preparazione possa dare ottimi risultati per gli impegni futuri.
Partita senza grosse emozioni che vede la nostra retroguardia poco impegnata e sempre attenta a non lasciare spazio alle iniziative avversarie i nostri gol arrivano con alcune distrazioni difensive che vedono pronti i nostri ad approfittare e mettere la palla in rete. Altre buone occasioni vengono sbagliate di poco a causa di imprecisioni al tiro.
Buon allenamento che ha visto anche l'esordio per qualche minuto fuori dai pali del nostro portiere Paganelli che prova il "brivido" di giocare sulla fascia destra.
E da sabato prossimo si fa sul serio.......
BREMBATESE : PARI NELL' ULTIMA AMICHEVOLE
Brembatese - Forza e Costanza : 0 – 0
Domenica prossima torna il campionato e a Brembate arriverà la capolista Galbiatese-Oggiono.
Quanto mai utile ed opportuna quindi la terza gara amichevole di questa lunga sosta invernale, chiusa sullo 0-0. Avversari di turno i giocatori della Forza e Costanza, squadra che staziona sopra la zona pericolosa nel girone D della promozione.
Le cose migliori si sono viste nel primo tempo mentre la ripresa, fra continui cambi e ritmi calati, ha aggiunto poco o nulla. La concentrazione e la determinazione non sono mancate e , pur con i limiti conosciuti specie in fase offensiva, la squadra di Ottolenghi ha retto degnamente il confronto.
Formazione iniziale : Slanzi, Papini, Locatelli, Polatti, Zezza, Pilenghi, Paris, Nava, Brischetto, Passi e Cerasani.
Spiccioli di cronaca : bella azione al 13’ con lancio di Polatti per Paris poi palla a Cerasani che calcia di poco a lato. Al 15’ fuori di un nulla il diagonale di Passi su appoggio di Cerasani; al 19’ angolo di Nava e colpo di testa di Passi sul fondo. E’ stato il momento migliore della Brembatese contro avversari che costruiscono il primo pericolo al 22’ con una mischia e poi con un tiro alzato sopra la traversa da Slanzi.
Al 29’ Passi prende campo e ha due opzioni con Cerasani e Brischetto ai lati. Sceglie il tocco per Cerasani che batte a lato, con il centravanti che si lamenta a gran voce per il mancato assist. Bravo Slanzi in uscita al 38’ e poi rete annullata agli ospiti per fuorigioco al 40’.
Nella ripresa parecchi cambi. Rigamonti, Garavelli e Del Prato rilevano Slanzi, Paris e Cerasani. Già nei minuti finali del primo tempo Vitali ed Angeloni erano subentrati a Pilenghi e Brischetto. Durante la ripresa parecchi giocatori sono poi rientrati e non sto ad annoiarvi con tutti i cambi. Segnalo solo l’impiego nel finale anche di Arioldi. Gli unici a restare in campo per 90’ sono stati : Locatelli, Papini, Polatti e Passi.
Pochissimi gli spunti degni di nota nel secondo tempo : un salvataggio di Papini al 14’; un cross di Garavelli con Angeloni che serve indietro Paris (tiro fuori); occasione per Del Prato al 35’ che cerca il tocco di troppo invece di calciare a rete; mischia nell’area brembatese all’ultimo minuto.
E ora sotto con il campionato….
E’ tutto, alla prossima
Domenica prossima torna il campionato e a Brembate arriverà la capolista Galbiatese-Oggiono.
Quanto mai utile ed opportuna quindi la terza gara amichevole di questa lunga sosta invernale, chiusa sullo 0-0. Avversari di turno i giocatori della Forza e Costanza, squadra che staziona sopra la zona pericolosa nel girone D della promozione.
Le cose migliori si sono viste nel primo tempo mentre la ripresa, fra continui cambi e ritmi calati, ha aggiunto poco o nulla. La concentrazione e la determinazione non sono mancate e , pur con i limiti conosciuti specie in fase offensiva, la squadra di Ottolenghi ha retto degnamente il confronto.
Formazione iniziale : Slanzi, Papini, Locatelli, Polatti, Zezza, Pilenghi, Paris, Nava, Brischetto, Passi e Cerasani.
Spiccioli di cronaca : bella azione al 13’ con lancio di Polatti per Paris poi palla a Cerasani che calcia di poco a lato. Al 15’ fuori di un nulla il diagonale di Passi su appoggio di Cerasani; al 19’ angolo di Nava e colpo di testa di Passi sul fondo. E’ stato il momento migliore della Brembatese contro avversari che costruiscono il primo pericolo al 22’ con una mischia e poi con un tiro alzato sopra la traversa da Slanzi.
Al 29’ Passi prende campo e ha due opzioni con Cerasani e Brischetto ai lati. Sceglie il tocco per Cerasani che batte a lato, con il centravanti che si lamenta a gran voce per il mancato assist. Bravo Slanzi in uscita al 38’ e poi rete annullata agli ospiti per fuorigioco al 40’.
Nella ripresa parecchi cambi. Rigamonti, Garavelli e Del Prato rilevano Slanzi, Paris e Cerasani. Già nei minuti finali del primo tempo Vitali ed Angeloni erano subentrati a Pilenghi e Brischetto. Durante la ripresa parecchi giocatori sono poi rientrati e non sto ad annoiarvi con tutti i cambi. Segnalo solo l’impiego nel finale anche di Arioldi. Gli unici a restare in campo per 90’ sono stati : Locatelli, Papini, Polatti e Passi.
Pochissimi gli spunti degni di nota nel secondo tempo : un salvataggio di Papini al 14’; un cross di Garavelli con Angeloni che serve indietro Paris (tiro fuori); occasione per Del Prato al 35’ che cerca il tocco di troppo invece di calciare a rete; mischia nell’area brembatese all’ultimo minuto.
E ora sotto con il campionato….
E’ tutto, alla prossima
Allievi 96 : Amichevole snobbata....
Real Vaprio - BREMBATESE 5 - 3
Amichevole ghiacciata e snobbata da parte di molti , solo in 13 sui 25 in rosa ieri sera ( ore 17.30 ) in campo a Vaprio ( la concomitanza di Atalanta Juve e l'orario le prinicipali cause ) . La squadra in formazione inedita , (solo due i difensori di ruolo), ha espresso anche gioco apprezzabile nella prima mezzora dalla metacampo in avanti mentre ad ogni contropiede avversario era evidente la disabitudine di alcuni giocatori ad interpretare ruoli prettamente di copertura . Mettiamoci la giornata non proprio felice di Viviani ( sceso in campo nonostante un fastido ad un polpaccio per un colpo rimediato durante la seduta allenamento con la Prima Squadra di venerdì ) ed ecco spiegato il risultato .
C'è tempo da qui al 12 di febbraio , data di ripresa del campionato , per ricompattare le fila e ritrovare lo spirito giusto per un brillante girone di ritorno.
Marco Del Prato
***
Amichevole ghiacciata e snobbata da parte di molti , solo in 13 sui 25 in rosa ieri sera ( ore 17.30 ) in campo a Vaprio ( la concomitanza di Atalanta Juve e l'orario le prinicipali cause ) . La squadra in formazione inedita , (solo due i difensori di ruolo), ha espresso anche gioco apprezzabile nella prima mezzora dalla metacampo in avanti mentre ad ogni contropiede avversario era evidente la disabitudine di alcuni giocatori ad interpretare ruoli prettamente di copertura . Mettiamoci la giornata non proprio felice di Viviani ( sceso in campo nonostante un fastido ad un polpaccio per un colpo rimediato durante la seduta allenamento con la Prima Squadra di venerdì ) ed ecco spiegato il risultato .
C'è tempo da qui al 12 di febbraio , data di ripresa del campionato , per ricompattare le fila e ritrovare lo spirito giusto per un brillante girone di ritorno.
Marco Del Prato
***
sabato 21 gennaio 2012
ESO 99 - AMICHEVOLE con LEMINE
1° tempo Lemine - Brembatese = 1 - 1 (Mariani A. rig.)
2° " Lemine - Brembatese = 2 - 0
3° " Lemine - Brembatese = 1 - 0
Formazione: Soldini; Mariani O., Lakhal, Carrera, Dotti; Viscardi S., Mariani A., Mariani M., Moioli; Marchini, Briguglio.
assenti : Biglioli, Massironi, Sako, Toscano, Carminati S. oltre al lungodegente Sanogo
======================================================================
Amichevole di lusso in quel di Almenno S.S. opposti al Lemine, attualmente primo nel suo girone. Causa le assenze di un certo peso e con un giocatore febricitante si é dovuto ricorrere al " prestito " di un ragazzo 2000 di Coffetti: mai prestito ( Carrera ) si é rivelato tanto azzeccato. Di solito evito di gratificare i ragazzi ma questa volta non ne posso fare a meno considerata anche la giovane età. Grinta, velocità, determinazione, senso della posizione qualità che hanno stupito tutti i presenti..
Il risultato non deve trarre in inganno: mai siamo stati surclassati; mai siamo andati in affanno. Abbiamo sempre ribattuto alle manovre della squadra avversaria non riuscendo, come spesso ci capita in campionato, a non concretizzare il volume di gioco espresso.
Per le prossime amichevoli mi auguro di recuperare almeno 2 o 3 giocatori: con una rosa di soli 15 elementi i miracoli non si fanno.
2° " Lemine - Brembatese = 2 - 0
3° " Lemine - Brembatese = 1 - 0
Formazione: Soldini; Mariani O., Lakhal, Carrera, Dotti; Viscardi S., Mariani A., Mariani M., Moioli; Marchini, Briguglio.
assenti : Biglioli, Massironi, Sako, Toscano, Carminati S. oltre al lungodegente Sanogo
======================================================================
Amichevole di lusso in quel di Almenno S.S. opposti al Lemine, attualmente primo nel suo girone. Causa le assenze di un certo peso e con un giocatore febricitante si é dovuto ricorrere al " prestito " di un ragazzo 2000 di Coffetti: mai prestito ( Carrera ) si é rivelato tanto azzeccato. Di solito evito di gratificare i ragazzi ma questa volta non ne posso fare a meno considerata anche la giovane età. Grinta, velocità, determinazione, senso della posizione qualità che hanno stupito tutti i presenti..
Il risultato non deve trarre in inganno: mai siamo stati surclassati; mai siamo andati in affanno. Abbiamo sempre ribattuto alle manovre della squadra avversaria non riuscendo, come spesso ci capita in campionato, a non concretizzare il volume di gioco espresso.
Per le prossime amichevoli mi auguro di recuperare almeno 2 o 3 giocatori: con una rosa di soli 15 elementi i miracoli non si fanno.
GLI ESO 2001 TORNANO ALLA VITTORIA
BREMBATESE - MAPELLOBONATE 4 - 2
Reti : Mapellobonate (rig); Ghaxa (B), Barbin (B), Barbin (B), Mapellobonate , Ghammady (B)
Il vostro cronista sente il peso degli anni ed è costretto a dare forfait, dopo anni di presenze ininterrotte, per un fastidioso malanno. Mi fido quindi del giudizio dei miei inviati per una rapida cronaca, smentendo già da ora alcune voci maligne che vogliono i ragazzi vittoriosi proprio grazie … alla mia assenza !
La squadra di mister Rotondi è tornata ad una vittoria che mancava da molto tempo; peccato fosse solo un’amichevole anche se contro avversari di nome.
Era proprio il Mapellobonate a passare in vantaggio per primo, su calcio di rigore. Pareggio immediato della Brembatese con Gaxha, lesto a ribadire in rete su respinta del portiere.
Nella ripresa saliva alla ribalta Barbin con una personale doppietta; dopo il secondo gol degli ospiti era infine Ghammady a fissare il risultato finale.
Il giudizio sulla gara è stato decisamente positivo da parte delle mie’spie’ e speriamo serva al morale dei ragazzi.
E’ tutto, sperando di assistere in prima persona alla prossima partita !
Reti : Mapellobonate (rig); Ghaxa (B), Barbin (B), Barbin (B), Mapellobonate , Ghammady (B)
Il vostro cronista sente il peso degli anni ed è costretto a dare forfait, dopo anni di presenze ininterrotte, per un fastidioso malanno. Mi fido quindi del giudizio dei miei inviati per una rapida cronaca, smentendo già da ora alcune voci maligne che vogliono i ragazzi vittoriosi proprio grazie … alla mia assenza !
La squadra di mister Rotondi è tornata ad una vittoria che mancava da molto tempo; peccato fosse solo un’amichevole anche se contro avversari di nome.
Era proprio il Mapellobonate a passare in vantaggio per primo, su calcio di rigore. Pareggio immediato della Brembatese con Gaxha, lesto a ribadire in rete su respinta del portiere.
Nella ripresa saliva alla ribalta Barbin con una personale doppietta; dopo il secondo gol degli ospiti era infine Ghammady a fissare il risultato finale.
Il giudizio sulla gara è stato decisamente positivo da parte delle mie’spie’ e speriamo serva al morale dei ragazzi.
E’ tutto, sperando di assistere in prima persona alla prossima partita !
Pulcini 2002/2003 : Amichevole Treviolo
Trealbe - Brembatese 0 - 4
Continua il ciclo di partite amichevoli per la Brembatese 2002 che anche oggi in quel di Treviolo, ha disputato un test abbastanza interessante contro i ragazzi del Trealbe. Contrariamente a sabato scorso, i ragazzi hanno ottenuto una netta vittoria, dando modo alle due mister di sperimentare cose nuove. Per sapere e vedere di piu' l'appuntamento è per settimana prossima per il doppio impegno che ci vedra' impegnati Sabato e Domenica tutto il giorno.
Sabato 28 Gennaio 2012 ore 16 a Dalmine OSG.Dalmine - Brembatese
Domenica 29 Gennaio 2012 a Villa D'Almè Torneo di Villa D'Almè per tutto il giorno
venerdì 20 gennaio 2012
3° Torneo Inverno Brembatese 22.1.2012
Non perdiamoci l'appuntamento di domenica 22 gennaio 2012, dalle ore 9:30, presso la palestra del Centro Sportivo di Brembate, per la disputa dell'ultimo incontro del "3 torneo inverno brembatese" riservato ai piccoli giocatori nati negli anni 2003 / 2004.
ore 9:30 Acov Verdello vs Solzese
ore 10:00 Lazzaretto Seregno vs Brembatese
ore 10:30 Città di Segrate vs Acos Treviglio
ore 11:00 Lallio vs Brugherio
dalle ore 14:30 qualificazioni - semifinali - finali
Per chi volesse fermarsi per la pausa pranzo, presso il bar del centro sportivo vi aspettamo gustose salamelle oppure toast, panini, pizze .....
Contributo alla manifestazione € 2,00= compreso di lotteria :))
Vi aspettiamo numerosi!!!
ore 9:30 Acov Verdello vs Solzese
ore 10:00 Lazzaretto Seregno vs Brembatese
ore 10:30 Città di Segrate vs Acos Treviglio
ore 11:00 Lallio vs Brugherio
dalle ore 14:30 qualificazioni - semifinali - finali
Per chi volesse fermarsi per la pausa pranzo, presso il bar del centro sportivo vi aspettamo gustose salamelle oppure toast, panini, pizze .....
Contributo alla manifestazione € 2,00= compreso di lotteria :))
Vi aspettiamo numerosi!!!
mercoledì 18 gennaio 2012
AMICHEVOLE 18 FEBBRAIO Esordienti 2001
Nell'occasione della giornata di riposo in programma sabato 18 febbraio, per gli esordienti 2001.
Comunico che ho organizzato una gara amichevole in quel di Romano Di Lombardia con la società FIORITA.
Orario della gara 14.30 in campo.
Il terreno di gioco deve essere liberato per le 15.30 per il proseguo della gara giovanissimi.
GLI INTERESSATI PRENDINO NOTA.
Marcello Coffetti
Comunico che ho organizzato una gara amichevole in quel di Romano Di Lombardia con la società FIORITA.
Orario della gara 14.30 in campo.
Il terreno di gioco deve essere liberato per le 15.30 per il proseguo della gara giovanissimi.
GLI INTERESSATI PRENDINO NOTA.
Marcello Coffetti
martedì 17 gennaio 2012
AVVISO PER I GIOVANISSIMI 97
Avvisate i vs genitori che sabato 21 alle 15,30 presso il campo Comunale di Brembate ci sarà l'incontro per la proposta del torneo vacanza di Barcellona.
lunedì 16 gennaio 2012
Allievi Eccellenza - Amichevole vittoriosa a Cavenago
Nella ghiacciaia di Cavenago (viste le condizioni atmosferiche), i ragazzi di Ruggeri s'impongono per 4 a 2 sui pari età della formazione locale. In evidenza Paganelli autore di una doppietta, di Peliccioli e Marcarini le altre due reti. Colpito anche un palo da Briguglio.
CAVENAGO 2
BREMBATESE 4
I gialloblù, si aggiudicano la prima di una serie di amichevoli, programmate in vista della ripresa del campionato.
E' stato un buon test quello di ieri, contro una formazione che occupa il 5° posto nel girone milanese del campionato allievi.
Mister Ruggeri, alle prese con vari esperimenti atti a sopperire alla mancanza di Del Giacco (fuori per il resto della stagione, in attesa di essere operato al menisco) e per la concomitante assenza dell'altro bomber Brambilla (aggregato temporaneamente alla Prima Squadra) ha schierato la squadra con un 4-2-3-1, stile Mourinho o Mancini se preferite e questa sembra aver risposto abbastanza bene, sciorinando momenti di bel calcio ma facendosi sorprendere in difesa, in occasione delle due reti del Cavenago.
Comunque sia, una buona prova, dalla quale il mister, potrà trarre indicazioni più che positive, in attesa delle prossime amichevoli.
Villafan
CAVENAGO 2
BREMBATESE 4
I gialloblù, si aggiudicano la prima di una serie di amichevoli, programmate in vista della ripresa del campionato.
E' stato un buon test quello di ieri, contro una formazione che occupa il 5° posto nel girone milanese del campionato allievi.
Mister Ruggeri, alle prese con vari esperimenti atti a sopperire alla mancanza di Del Giacco (fuori per il resto della stagione, in attesa di essere operato al menisco) e per la concomitante assenza dell'altro bomber Brambilla (aggregato temporaneamente alla Prima Squadra) ha schierato la squadra con un 4-2-3-1, stile Mourinho o Mancini se preferite e questa sembra aver risposto abbastanza bene, sciorinando momenti di bel calcio ma facendosi sorprendere in difesa, in occasione delle due reti del Cavenago.
Comunque sia, una buona prova, dalla quale il mister, potrà trarre indicazioni più che positive, in attesa delle prossime amichevoli.
Villafan
PRIMA SQUADRA vittoriosa in amichevole
Buona sgambata ieri per i ragazzi di Mister Ottolenghi che ha avuto modo di provare ulteriori soluzioni tecnico-tattiche in attesa della ripresa del campionato.
Il Brembo , formazione di Seconda Categoria dell'ex Michele Leone l'avversaria di ieri . La Brembatese ha sciorinato un gioco veloce ed apprezzabile fatto di fitti passaggi filtranti ... è mancata un pò di lucidità e determinazione in zona gol buono anche se poco impegnato il reparto difensivo . Sotto di una rete ( rocambolesco tiro di un avversario in caduta e palombella che si insacca alle spalle di Rigamonti) la giovanissima formazione gialloblù ha continuato ad applicare i dettami del Mister creando almeno 4/5 occasioni nitide fallite per un soffio.
Per la cronaca i nostri si sono imposti per 2 a 1 con reti di Polatti e Cerasani .
Domenica test certamente più probante con la Forza e Costanza ( girone D di Promozione ) e quasi sicuramente si vedrà una formazione molto vicina a quella che Mister Ottolenghi ha in testa di mettere in campo contro la capolista Galbiatese domenica 29.
Brembo - BREMBATESE 1 - 2
reti : Polatti , Cerasani ( rig)
BREMBATESE: Rigamonti ( Slanzi ), Papini , Locatelli ( Mandelli ) , Vitali , Zezza - Paris ( Garavelli ), Passi , Polatti , Nava (Angeloni ) - Cerasani ( Del Prato ) Brambilla ( Brischetto )
note : Arioldi e Corna con la Juniores in amichevole a Ponte San Pietro - Marcarini e Ruggeri con gli Allievi 95 in amichevole a Cavenago .
Pilenghi Civera e Caiazza infortunati
Marco Del Prato
Il Brembo , formazione di Seconda Categoria dell'ex Michele Leone l'avversaria di ieri . La Brembatese ha sciorinato un gioco veloce ed apprezzabile fatto di fitti passaggi filtranti ... è mancata un pò di lucidità e determinazione in zona gol buono anche se poco impegnato il reparto difensivo . Sotto di una rete ( rocambolesco tiro di un avversario in caduta e palombella che si insacca alle spalle di Rigamonti) la giovanissima formazione gialloblù ha continuato ad applicare i dettami del Mister creando almeno 4/5 occasioni nitide fallite per un soffio.
Per la cronaca i nostri si sono imposti per 2 a 1 con reti di Polatti e Cerasani .
Domenica test certamente più probante con la Forza e Costanza ( girone D di Promozione ) e quasi sicuramente si vedrà una formazione molto vicina a quella che Mister Ottolenghi ha in testa di mettere in campo contro la capolista Galbiatese domenica 29.
Brembo - BREMBATESE 1 - 2
reti : Polatti , Cerasani ( rig)
BREMBATESE: Rigamonti ( Slanzi ), Papini , Locatelli ( Mandelli ) , Vitali , Zezza - Paris ( Garavelli ), Passi , Polatti , Nava (Angeloni ) - Cerasani ( Del Prato ) Brambilla ( Brischetto )
note : Arioldi e Corna con la Juniores in amichevole a Ponte San Pietro - Marcarini e Ruggeri con gli Allievi 95 in amichevole a Cavenago .
Pilenghi Civera e Caiazza infortunati
Marco Del Prato
Inverno Brembatese Indoor 15.1.2012
Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri con la vittoria della Acov Verdello il "3° Torneo Inverno Brembatese Indoor" riservato ai piccoli giocatori nati negli anni 2004/2005.
Al secondo posto si è classificata la squadra del Brugherio, terzo posto all' Orsenigo, quarto alla Brembatese, seguiti dall'Or. Osio Sotto, Solzese, Lallio e dalla Futura Madone.
Gremita la palestra del Centro Sportivo di Brembate e, con l'occasione, ringraziamo tutti i genitori e/o simpatizzanti che sono intervuti alla manifestazione.
Inoltre, un ringraziamento a tutti i giocatori, allenatori e accompagnatori che, anche quest'anno, hanno accettato il nostro invito e che ieri hanno fatto divertire facendo un bel spettacolo di calcio tutti i nostri ospiti.
Ma l'appuntamento non finisce qui ... domenica 21 gennaio in campo i giocatori nati negli anni 2003/2004 con le seguenti squadre: Brembatese, Acov Verdello, Solzese, Lazzaretto Seregno, Città di Segrate, Acos Treviglio, Lallio e Brugherio.
A breve verranno pubblicate le fotografie.
Al secondo posto si è classificata la squadra del Brugherio, terzo posto all' Orsenigo, quarto alla Brembatese, seguiti dall'Or. Osio Sotto, Solzese, Lallio e dalla Futura Madone.
Gremita la palestra del Centro Sportivo di Brembate e, con l'occasione, ringraziamo tutti i genitori e/o simpatizzanti che sono intervuti alla manifestazione.
Inoltre, un ringraziamento a tutti i giocatori, allenatori e accompagnatori che, anche quest'anno, hanno accettato il nostro invito e che ieri hanno fatto divertire facendo un bel spettacolo di calcio tutti i nostri ospiti.
Ma l'appuntamento non finisce qui ... domenica 21 gennaio in campo i giocatori nati negli anni 2003/2004 con le seguenti squadre: Brembatese, Acov Verdello, Solzese, Lazzaretto Seregno, Città di Segrate, Acos Treviglio, Lallio e Brugherio.
A breve verranno pubblicate le fotografie.
domenica 15 gennaio 2012
ESORDIENTI 2000 AMICHEVOLE: FIORENTE COLOGNOLA - BREMBATESE 1-3
Formazione:Paganelli,Gasparini,Carrera,Manzoni,Rivolta,Bali,Pozzi,Lamanna,Ceka,Guarneri A.,Guarneri M.
Sostituzioni: al 1'st Parrotta,1'st Cozza,15'st Lerker
assenti: Parimbelli, Citterio
Marcatori: 20'pt-15'st Guarneri A. - 20'st autorete
Riprende dopo le festività la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali che ci vedranno impegnati con i quarti di finale del Trofeo Zanini a fine mese e giustamente Mister Coffetti organizza un amichevole di alto livello con i pari età della Fiorente Colognola primi a punteggio pieno nel girone F del campionato CSI.
Come dice il risultato i nostri hanno disputato una buonissima partita riuscendo a superare con un buon gioco i forti avversari che erano anche riusciti a passare in vantaggio al 10' del primo tempo su calcio di punizione, pareggiato dopo dieci minuti dal primo dei due gol di Guarneri A. che ci porta in vantaggio con il suo secondo gol al 15' del secondo tempo. Partita equilibrata soprattutto nel primo tempo dove i nostri risultano un po' meno lucidi del solito ma senza poi correre troppi rischi. Nel secondo tempo dopo il the caldo ripartiamo più decisi e riusciamo a chiudere più spesso gli avversari nella propria metà campo e costringendo all'errore la difesa che al 20',su pressing di Michael Guarneri, confeziona l'autorete del definitivo 1-3.
Sembra che i nostri ragazzi siano già in buona forma nonostante i pochi allenamenti dopo le feste il che ci lascia ben sperare per gli impegni importanti che andremo ad affrontare nel prossimo mese e che potrebbero dare un indicazione definitiva sul ruolo che questa squadra potrà svolgere in campionato e coppa.
Sostituzioni: al 1'st Parrotta,1'st Cozza,15'st Lerker
assenti: Parimbelli, Citterio
Marcatori: 20'pt-15'st Guarneri A. - 20'st autorete
Riprende dopo le festività la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali che ci vedranno impegnati con i quarti di finale del Trofeo Zanini a fine mese e giustamente Mister Coffetti organizza un amichevole di alto livello con i pari età della Fiorente Colognola primi a punteggio pieno nel girone F del campionato CSI.
Come dice il risultato i nostri hanno disputato una buonissima partita riuscendo a superare con un buon gioco i forti avversari che erano anche riusciti a passare in vantaggio al 10' del primo tempo su calcio di punizione, pareggiato dopo dieci minuti dal primo dei due gol di Guarneri A. che ci porta in vantaggio con il suo secondo gol al 15' del secondo tempo. Partita equilibrata soprattutto nel primo tempo dove i nostri risultano un po' meno lucidi del solito ma senza poi correre troppi rischi. Nel secondo tempo dopo il the caldo ripartiamo più decisi e riusciamo a chiudere più spesso gli avversari nella propria metà campo e costringendo all'errore la difesa che al 20',su pressing di Michael Guarneri, confeziona l'autorete del definitivo 1-3.
Sembra che i nostri ragazzi siano già in buona forma nonostante i pochi allenamenti dopo le feste il che ci lascia ben sperare per gli impegni importanti che andremo ad affrontare nel prossimo mese e che potrebbero dare un indicazione definitiva sul ruolo che questa squadra potrà svolgere in campionato e coppa.
sabato 14 gennaio 2012
Pulcini 2002/2003 : Torneo di Brugherio
Il torneo disputato oggi dai ragazzi è di fatto un ritorno al calcio giocato, dopo aver riposato un mese si sono di nuovo messi al lavoro e hanno disputato tre partite della durata di 15 minuti ciascuna, in palestra e per di piu' a cinque. La voglia di giocare come sempre non è mancata, infatti hanno dato tutto quello che avevano e uno stimolo in piu' è stata la presenza al torneo nel nostro girone del F.C. Internazionale. Anche se sono arrivate due sconfitte e un pareggio, per i ragazzi è stata una bella sgambata per recuperare la forma migliore.
Brembatese -San Fruttuoso 1 -2
F.C. Internazionale - Brembatese 7 - 0
Cosov - Brembatese 1 - 1
Prossimo appuntamento Sabato 21 Gennaio in quel di Curno per un amichevole con il Trealbe.
ESO 2001 IN AMICHEVOLE A SPIRANO
ASPERIAM - BREMBATESE 4 - 1
Reti : Asperiam 11’, 18’, 21’ e 24’ st; Ghaxa (B) al 19’ t.t.;
Riporto il risultato per dovere di cronaca; in realtà in un’amichevole particolare (giocata sull’ insolita durata di tre tempi) e dopo solo un paio di allenamenti sarebbe più importante parlare della prestazione.
Da questo punto di vista si sono notate cose interessanti nel primo tempo condotto con determinazione dalla Brembatese pur senza costruire vere palle-gol. Da notare che gli avversari non erano degli sprovveduti visto che conducono alla grande il loro girone esordienti con quasi tutte le partite vinte, una settantina di gol segnati e 5 o 6 presi !
Forse il loro mister ha mischiato un po’ le carte perché nel secondo tempo la musica è cambiata del tutto. Sono entrati un paio di ragazzi che hanno dato vivacità e qualità al gioco d’attacco e la partita è stata senza storie. Dopo una rete annullata, l’Asperiam si è scatenata e ha infilato quattro reti in meno di un quarto d’ora alle spalle del ‘povero’ Harizi. Da applausi un paio di reti dei locali mentre le altre due sono state favorite da un’incertezza difensiva (la prima) e da una sfortunata carambola in area (la quarta).
Si è poi disputato un imprevisto terzo tempo in cui la gara è tornata ad essere molto più equilibrata. La Brembatese ha sfiorato più volte il gol della bandiera (contropiede di Barbin che davanti al portiere spreca, indeciso fino all’ultimo fra tiro ed assist; giocata di Ghammady che si allunga la sfera sull’uscita del portiere; tiro di Barbin, parato) e lo ha meritatamente trovato nei minuti finali con un tiro di Ghaxa (arrivato questa settimana dalla squadra dei 2000) che colpisce la traversa prima di finire in rete.
Peccato che giochiamo col regolamento CSI : fosse stata una partita della FIGC sarebbe stato un pareggio per 1 – 1 ! Battute a parte è stato un pomeriggio utile e tutto sommato con più luci che ombre.
Reti : Asperiam 11’, 18’, 21’ e 24’ st; Ghaxa (B) al 19’ t.t.;
Riporto il risultato per dovere di cronaca; in realtà in un’amichevole particolare (giocata sull’ insolita durata di tre tempi) e dopo solo un paio di allenamenti sarebbe più importante parlare della prestazione.
Da questo punto di vista si sono notate cose interessanti nel primo tempo condotto con determinazione dalla Brembatese pur senza costruire vere palle-gol. Da notare che gli avversari non erano degli sprovveduti visto che conducono alla grande il loro girone esordienti con quasi tutte le partite vinte, una settantina di gol segnati e 5 o 6 presi !
Forse il loro mister ha mischiato un po’ le carte perché nel secondo tempo la musica è cambiata del tutto. Sono entrati un paio di ragazzi che hanno dato vivacità e qualità al gioco d’attacco e la partita è stata senza storie. Dopo una rete annullata, l’Asperiam si è scatenata e ha infilato quattro reti in meno di un quarto d’ora alle spalle del ‘povero’ Harizi. Da applausi un paio di reti dei locali mentre le altre due sono state favorite da un’incertezza difensiva (la prima) e da una sfortunata carambola in area (la quarta).
Si è poi disputato un imprevisto terzo tempo in cui la gara è tornata ad essere molto più equilibrata. La Brembatese ha sfiorato più volte il gol della bandiera (contropiede di Barbin che davanti al portiere spreca, indeciso fino all’ultimo fra tiro ed assist; giocata di Ghammady che si allunga la sfera sull’uscita del portiere; tiro di Barbin, parato) e lo ha meritatamente trovato nei minuti finali con un tiro di Ghaxa (arrivato questa settimana dalla squadra dei 2000) che colpisce la traversa prima di finire in rete.
Peccato che giochiamo col regolamento CSI : fosse stata una partita della FIGC sarebbe stato un pareggio per 1 – 1 ! Battute a parte è stato un pomeriggio utile e tutto sommato con più luci che ombre.
mercoledì 11 gennaio 2012
1° TROFEO GTM di VILLA D'ALME'
Squadre partecipanti e gironi: Campo Palestra via Daniele Manin N. 78 si gioca a 5
GIRONE 1 = Villa D'Almè gialli - Città di Dalmine - Suisio 2000 - Pol. Monterosso
GIRONE 2 = Villa D'Almè rossi - Calcio Curno - Trealbe Calcio - Or. S. Giuseppe Dalmine
GIRONE 3 = Albino Leffe - Zogno Forever - Brembatese - San Giovanni Bianco
GIRONE 4 = Atalanta - Ponteranica - Levate - Celadina
Brembatese - San Giovanni Bianco ore 9.50
Albino Leffe - Brembatese ore 11.30
Zogno Forever - Brembatese ore 14.20
CAMPO SINTETICO DI VILLA D'ALME' (presentarsi con doppia divisa)
Pranzo alle ore 12.45 per 12 ragazzi e 3 accompagnatori (gratuito) per i genitori che volessero pranzare con tutta la squadra devono prenotarsi dal sottoscritto.
Marcello Coffetti
GIRONE 1 = Villa D'Almè gialli - Città di Dalmine - Suisio 2000 - Pol. Monterosso
GIRONE 2 = Villa D'Almè rossi - Calcio Curno - Trealbe Calcio - Or. S. Giuseppe Dalmine
GIRONE 3 = Albino Leffe - Zogno Forever - Brembatese - San Giovanni Bianco
GIRONE 4 = Atalanta - Ponteranica - Levate - Celadina
Brembatese - San Giovanni Bianco ore 9.50
Albino Leffe - Brembatese ore 11.30
Zogno Forever - Brembatese ore 14.20
CAMPO SINTETICO DI VILLA D'ALME' (presentarsi con doppia divisa)
Pranzo alle ore 12.45 per 12 ragazzi e 3 accompagnatori (gratuito) per i genitori che volessero pranzare con tutta la squadra devono prenotarsi dal sottoscritto.
Marcello Coffetti
3° Torneo Inverno Brembatese Indoor
Ricordiamo a tutti i nostri simpatizzanti che domenica 15 e 22 gennaio p.v., presso la palestra del Centro Sportivo di Brembate si terrà il "3° Torneo Inverno Brembatese Indoor" riservato alle categorie dei nostri più piccoli giocatori anni 2003-2004-2005 con il seguente programma:
Domenica 15.1.2012
9.30 Acov Verdello Solzese
10.00 Lallio Orsenigo
10.30 Brugherio Or. Osio Sotto
11.00 Brembatese Futura Madone
dalle ore 14:00 fino alle 17:30 qualificazioni - semifinali - finali
Domenica 22.1.2012
9.30 Acov Verdello Solzese
10.00 Lazzaretto Seregno Brembatese
10.30 Città di Segrate Acos
11.00 Lallio Brugherio
dalle ore 14:00 fino alle 17:30 qualificazioni - semifinali - finali
Il contributo alla manifestazione è di € 2,00= (valido per tutta la giornata e per lotteria).
Per chi volesse fermarsi per la pausa pranzo presso il bar del Centro Sportivo sono disponibili pizza, focacce, toast, panini ecc....
Vi attendiamo numerosi!!!
Domenica 15.1.2012
9.30 Acov Verdello Solzese
10.00 Lallio Orsenigo
10.30 Brugherio Or. Osio Sotto
11.00 Brembatese Futura Madone
dalle ore 14:00 fino alle 17:30 qualificazioni - semifinali - finali
Domenica 22.1.2012
9.30 Acov Verdello Solzese
10.00 Lazzaretto Seregno Brembatese
10.30 Città di Segrate Acos
11.00 Lallio Brugherio
dalle ore 14:00 fino alle 17:30 qualificazioni - semifinali - finali
Il contributo alla manifestazione è di € 2,00= (valido per tutta la giornata e per lotteria).
Per chi volesse fermarsi per la pausa pranzo presso il bar del Centro Sportivo sono disponibili pizza, focacce, toast, panini ecc....
Vi attendiamo numerosi!!!
martedì 10 gennaio 2012
BREMBATESE .... AI RAGGI 'X'
Ecco l' ultimo articolo di riepilogo del girone di andata in cui esamineremo curiosità e statistiche che hanno contraddistinto il cammino della Brembatese.
Partiamo dal dato generale : 15 partite giocate di cui 3 vinte, 3 pareggiate e 9 perse, per complessivi 12 punti, con 11 gol segnati e 20 subiti.
Dividendo i risultati fra casa e fuori si evidenzia un cammino ben diverso. Sul terreno 'amico' abbiamo giocato 8 volte con 1 sola vittoria (Caprino), 1 pareggio (Merate) e ben 6 sconfitte, 4 modesti punti conquistati, 3 gol segnati e 12 subiti.
Decisamente meglio in trasferta con 8 punti conquistati in 7 partite (con una media superiore al punto/partita che porterebbe ad una probabile salvezza). In particolare : 2 vittorie (Calusco ed Erba), 2 pareggi (Galbiate e Menaggio) e tre sconfitte, 8 gol fatti ed altrettanto subiti. Dobbiamo tuttavia sottolineare che cinque sconfitte interne sono arrivate contro cinque delle prime sei della classifica (siete autorizzati a toccare ferro dato che la prossima gara casalinga sarà con la capolista Galbiatese...).
Spezzando il percorso in tre gruppi da cinque gare si evidenzia un momento nero nella fase centrale. Infatti sono stati conquistati 5 punti nelle prime 5 gare, poi 1 solo nelle successive 5 ed infine 6 nell' ultima fase. Non vorrei addentrarmi troppo nella ricerca delle cause : qualità dell' avversario, casualità, sfortuna, calo di forma etc.. possono tutte aver avuto un' incidenza più o meno forte. Io mi limito ad evidenziare (e lo farò ancora) il dato statistico.
Il dettaglio dei punteggi vede 1 sola vittoria con 2 gol di scarto (3-1 alla Caluschese); 2 vittorie di misura (1-0 al Caprino e 3-2 con l'A. Erba); i pareggi sono stati 2 per 0-0 (Galbiatese e Merate) ed uno per 1-1 (Menaggio); le sconfitte sono arrivate 6 volte per un solo gol (da qui qualche giustificato rimpianto..) e cioè 4 volte 0-1 (Colico, San Zeno, Morbegno, Valle Brembana) e 2 volte per 1-2 (Nibionno e Paladina). Con il Ponteranica abbiamo perso per 0-2, col Trealbe per 1-3 e con il Civate è arrivata la sconfitta più netta (e meritata) per 0-3.
Veniamo ai gol fatti e subiti. Salta subito all'occhio una certa carenza offensiva con solo 11 rete segnate (3 in casa); se poi consideriamo che 6 gol sono stati segnati in 2 partite, la media della stagione si abbassa ad un insufficiente bottino di 5 gol in 13 gare ! In ben 8 partite non si è segnato ed in 5 si è siglato solo un gol. Numeri che spiegano più di tante parole la classifica attuale e le molte sconfitte di misura ed i rimpianti ad esse legate. D'altra parte siamo in buona (o cattiva..) compagnia visto che lo stesso numero di reti sono state siglate anche da Caprino e Menaggio, mentre la Caluschese si è fermata a 10 ed il San Zeno addirittura a 7. Insomma... chi non segna è in fondo alla classifica.
La difesa è stata battuta per venti volte, neanche tantissime per una squadra che si deve salvare, ma anche qui si nota un trend preoccupante : 10 gol presi nelle prime 10 partite e poi 10 nelle altre 5 (di cui 7 nelle ultime tre). Difficile non mettere in relazione questi numeri con le partenze registrate a dicembre. Solo in tre gare la porta difesa da Slanzi è rimasta imbattuta (nelle prime 5 gare). Da allora 10 partite di seguito in cui il portiere ha dovuto raccogliere palloni dentro il sacco.
Ma come e quando arrivano i gol ? Iniziamo da quelli a favore : 2 su rigore, 9 con conclusioni dentro l'area di cui uno solo di testa e uno dopo gli sviluppi di un calcio di punizione. Quindi niente gol diretti su punizione (per altro pochissime a favore), niente tiri da fuori area, quasi inesistente il gioco aereo. Periodi favorevoli alle segnature : 4 gol nel primo tempo e 7 nella ripresa. Ancora più in dettaglio : 1 nei primi 15'; 1 dal 16' al 30'; 2 dal 31' al 45'; 3 dal 46' al 60'; 0 dal 61' al 75' e 4 nel quarto d'ora finale (qui incidono i 3 fatti nella gara di Erba).
Le reti subite : 6 direttamente su punizione (decisamente troppi) più altri 4 sugli sviluppi immediati di un calcio da fermo; 7 gol sono arrivati da conclusioni in area di rigore e 3 con tiri dal limite. Nessun rigore contro. Anche gli avversari non sono stati dei mostri di testa (3 gol rispettivamente dopo un angolo, dopo una punizione finita sulla traversa e dopo una punizione). Gol subiti equamente nei due tempi, 10 ciascuno. Periodo peggiore i 15' finali del primo tempo con 7 gol. Periodo migliore i minuti dal 16' al 30' primo tempo (0 gol); nel resto del match gol così distribuiti : 3 a inizio gara; 4-2-4 (non è uno schema) nei tre periodi di 15' ciascuno della ripresa.
Dopo l' ubriacatura dei numeri riguardanti la squadra riposate un momento e poi... si parte con i singoli giocatori.
Sono stati finora impiegati 26 giocatori, dal sempre presente Slanzi ad Angeloni ed i suoi i cinque minuti. Altri 3 giocatori sono stati in panchina senza mai giocare : Rigamonti, Paris e Palazzini. Completano la rosa il terzo portiere Blasco (mai convocato) e Paganelli (sempre assente per infortunio).
Riepilogo delle loro prestazioni (non come qualità ma come quantità..).
Classifica per numero di presenze : Slanzi (15); Cesati, Polatti, A. Locatelli (14); Garavelli, Del Prato e Calanni (13); Zilli e Papini (12); Calchi(11); Allevi e Passi (10); S. Locatelli (9); Zezza e Nava (8); Previtali (7); Caiazza e Marcarini (5); D. Paris, Pilenghi, Brischetto, Ruggeri, Corna Arioldi e Mandelli (2); Angeloni (1).
Classifica per minuti giocati (su 1350, cioè recuperi esclusi) : Slanzi (1350); Cesati (1236); Polatti (1226); Zilli (1080); A. Locatelli (1003); Papini (982); Calchi (964); Garavelli (923); Calanni (862); S. Locatelli (810); Allevi (782); Del Prato (778); Passi (598); Zezza (448); Previtali (426); Nava (337); Caiazza (291); Pilenghi (180); Brischetto (177); D. Paris (115); Marcarini (98); Arioldi (66); Corna (32); Ruggeri (24); Mandelli (11); Angeloni (5).
Dalle presenze e minuti giocati si evidenzia che 6 dei primi 11 della classifica (quindi definibili come titolari fissi, semmai ne esistono) non ci sono più. Sottolineato il dato, proseguiamo :
Classifica per gare da titolare : Slanzi (15); Cesati e Polatti (14); A. Locatelli (13); Zilli (12); Calchi e Papini (11); Garavelli e Calanni (10); S. Locatelli e Allevi (9); Del Prato (8); Passi (6); Previtali e Zezza (5); Nava (4); Caiazza (3); Brischetto e Pilenghi (2); D. Paris e Arioldi (1)
Classifica gare intere : Slanzi (15); Polatti (13); Zilli (12); Cesati (11); Calchi, Papini, S. Locatelli e Garavelli (9); Calanni ed Allevi (6); A. Locatelli e Del Prato (5); Passi (4); Zezza, Caiazza e Pilenghi (2); Previtali, Nava e Brischetto (1).
Classifica per sostituzioni fatte : Marcarini e Del Prato (5); Nava e Passi (4); Garavelli, Calanni e Zezza (3); Previtali, Caiazza, Corna, Ruggeri e Mandelli (2); A. Locatelli, Angeloni, Papini, Allevi, D. Paris e Arioldi (1)
Classifica per sostituzioni subite : A. Locatelli (8); Calanni e Previtali (4); Cesati, Allevi, Del Prato, Zezza e Nava (3); Calchi, Passi e Papini (2); Polatti, Garavelli, Caiazza, Brischetto, D. Paris e Arioldi (1).
Classifica per partite intere in panchina : Rigamonti (15); Zezza, Arioldi, Ruggeri e Mandelli (7); Nava (6); Marcarini (3); Calanni (2); A. Locatelli, Papini, Allevi, Del Prato, Corna, Angeloni, Paris e Palazzini (1).
Classifica marcatori : Allevi (5); Brischetto (3); Zilli, Calchi, Previtali (1 ciascuno). Purtroppo .. è già finita !
Classifica per ammonizioni : Calchi e Del Prato (5); Papini (3); Allevi, Zezza, Cesati e Polatti (2); Slanzi, Garavelli, Passi, Nava e D. Paris (1)
Espulsioni : 1 (Papini contro il Menaggio per doppia ammonizione).
Giornate di squalifica : Calchi, Del Prato e Papini , tutti con una
Se non siete ancora svenuti potete trarre dai numeri sopra riportati tutte le valutazioni del caso e fare le vostre previsioni per il futuro. Io non mi voglio scottare con i pronostici. Mi sono limitato a fornirvi i … risultati delle analisi (scusandomi per eventuali imprecisioni). Se il malato si salverà o no … lo deciderà ciascuno di voi ! Poi parlerà il campo...
E’ tutto, alla prossima
Partiamo dal dato generale : 15 partite giocate di cui 3 vinte, 3 pareggiate e 9 perse, per complessivi 12 punti, con 11 gol segnati e 20 subiti.
Dividendo i risultati fra casa e fuori si evidenzia un cammino ben diverso. Sul terreno 'amico' abbiamo giocato 8 volte con 1 sola vittoria (Caprino), 1 pareggio (Merate) e ben 6 sconfitte, 4 modesti punti conquistati, 3 gol segnati e 12 subiti.
Decisamente meglio in trasferta con 8 punti conquistati in 7 partite (con una media superiore al punto/partita che porterebbe ad una probabile salvezza). In particolare : 2 vittorie (Calusco ed Erba), 2 pareggi (Galbiate e Menaggio) e tre sconfitte, 8 gol fatti ed altrettanto subiti. Dobbiamo tuttavia sottolineare che cinque sconfitte interne sono arrivate contro cinque delle prime sei della classifica (siete autorizzati a toccare ferro dato che la prossima gara casalinga sarà con la capolista Galbiatese...).
Spezzando il percorso in tre gruppi da cinque gare si evidenzia un momento nero nella fase centrale. Infatti sono stati conquistati 5 punti nelle prime 5 gare, poi 1 solo nelle successive 5 ed infine 6 nell' ultima fase. Non vorrei addentrarmi troppo nella ricerca delle cause : qualità dell' avversario, casualità, sfortuna, calo di forma etc.. possono tutte aver avuto un' incidenza più o meno forte. Io mi limito ad evidenziare (e lo farò ancora) il dato statistico.
Il dettaglio dei punteggi vede 1 sola vittoria con 2 gol di scarto (3-1 alla Caluschese); 2 vittorie di misura (1-0 al Caprino e 3-2 con l'A. Erba); i pareggi sono stati 2 per 0-0 (Galbiatese e Merate) ed uno per 1-1 (Menaggio); le sconfitte sono arrivate 6 volte per un solo gol (da qui qualche giustificato rimpianto..) e cioè 4 volte 0-1 (Colico, San Zeno, Morbegno, Valle Brembana) e 2 volte per 1-2 (Nibionno e Paladina). Con il Ponteranica abbiamo perso per 0-2, col Trealbe per 1-3 e con il Civate è arrivata la sconfitta più netta (e meritata) per 0-3.
Veniamo ai gol fatti e subiti. Salta subito all'occhio una certa carenza offensiva con solo 11 rete segnate (3 in casa); se poi consideriamo che 6 gol sono stati segnati in 2 partite, la media della stagione si abbassa ad un insufficiente bottino di 5 gol in 13 gare ! In ben 8 partite non si è segnato ed in 5 si è siglato solo un gol. Numeri che spiegano più di tante parole la classifica attuale e le molte sconfitte di misura ed i rimpianti ad esse legate. D'altra parte siamo in buona (o cattiva..) compagnia visto che lo stesso numero di reti sono state siglate anche da Caprino e Menaggio, mentre la Caluschese si è fermata a 10 ed il San Zeno addirittura a 7. Insomma... chi non segna è in fondo alla classifica.
La difesa è stata battuta per venti volte, neanche tantissime per una squadra che si deve salvare, ma anche qui si nota un trend preoccupante : 10 gol presi nelle prime 10 partite e poi 10 nelle altre 5 (di cui 7 nelle ultime tre). Difficile non mettere in relazione questi numeri con le partenze registrate a dicembre. Solo in tre gare la porta difesa da Slanzi è rimasta imbattuta (nelle prime 5 gare). Da allora 10 partite di seguito in cui il portiere ha dovuto raccogliere palloni dentro il sacco.
Ma come e quando arrivano i gol ? Iniziamo da quelli a favore : 2 su rigore, 9 con conclusioni dentro l'area di cui uno solo di testa e uno dopo gli sviluppi di un calcio di punizione. Quindi niente gol diretti su punizione (per altro pochissime a favore), niente tiri da fuori area, quasi inesistente il gioco aereo. Periodi favorevoli alle segnature : 4 gol nel primo tempo e 7 nella ripresa. Ancora più in dettaglio : 1 nei primi 15'; 1 dal 16' al 30'; 2 dal 31' al 45'; 3 dal 46' al 60'; 0 dal 61' al 75' e 4 nel quarto d'ora finale (qui incidono i 3 fatti nella gara di Erba).
Le reti subite : 6 direttamente su punizione (decisamente troppi) più altri 4 sugli sviluppi immediati di un calcio da fermo; 7 gol sono arrivati da conclusioni in area di rigore e 3 con tiri dal limite. Nessun rigore contro. Anche gli avversari non sono stati dei mostri di testa (3 gol rispettivamente dopo un angolo, dopo una punizione finita sulla traversa e dopo una punizione). Gol subiti equamente nei due tempi, 10 ciascuno. Periodo peggiore i 15' finali del primo tempo con 7 gol. Periodo migliore i minuti dal 16' al 30' primo tempo (0 gol); nel resto del match gol così distribuiti : 3 a inizio gara; 4-2-4 (non è uno schema) nei tre periodi di 15' ciascuno della ripresa.
Dopo l' ubriacatura dei numeri riguardanti la squadra riposate un momento e poi... si parte con i singoli giocatori.
Sono stati finora impiegati 26 giocatori, dal sempre presente Slanzi ad Angeloni ed i suoi i cinque minuti. Altri 3 giocatori sono stati in panchina senza mai giocare : Rigamonti, Paris e Palazzini. Completano la rosa il terzo portiere Blasco (mai convocato) e Paganelli (sempre assente per infortunio).
Riepilogo delle loro prestazioni (non come qualità ma come quantità..).
Classifica per numero di presenze : Slanzi (15); Cesati, Polatti, A. Locatelli (14); Garavelli, Del Prato e Calanni (13); Zilli e Papini (12); Calchi(11); Allevi e Passi (10); S. Locatelli (9); Zezza e Nava (8); Previtali (7); Caiazza e Marcarini (5); D. Paris, Pilenghi, Brischetto, Ruggeri, Corna Arioldi e Mandelli (2); Angeloni (1).
Classifica per minuti giocati (su 1350, cioè recuperi esclusi) : Slanzi (1350); Cesati (1236); Polatti (1226); Zilli (1080); A. Locatelli (1003); Papini (982); Calchi (964); Garavelli (923); Calanni (862); S. Locatelli (810); Allevi (782); Del Prato (778); Passi (598); Zezza (448); Previtali (426); Nava (337); Caiazza (291); Pilenghi (180); Brischetto (177); D. Paris (115); Marcarini (98); Arioldi (66); Corna (32); Ruggeri (24); Mandelli (11); Angeloni (5).
Dalle presenze e minuti giocati si evidenzia che 6 dei primi 11 della classifica (quindi definibili come titolari fissi, semmai ne esistono) non ci sono più. Sottolineato il dato, proseguiamo :
Classifica per gare da titolare : Slanzi (15); Cesati e Polatti (14); A. Locatelli (13); Zilli (12); Calchi e Papini (11); Garavelli e Calanni (10); S. Locatelli e Allevi (9); Del Prato (8); Passi (6); Previtali e Zezza (5); Nava (4); Caiazza (3); Brischetto e Pilenghi (2); D. Paris e Arioldi (1)
Classifica gare intere : Slanzi (15); Polatti (13); Zilli (12); Cesati (11); Calchi, Papini, S. Locatelli e Garavelli (9); Calanni ed Allevi (6); A. Locatelli e Del Prato (5); Passi (4); Zezza, Caiazza e Pilenghi (2); Previtali, Nava e Brischetto (1).
Classifica per sostituzioni fatte : Marcarini e Del Prato (5); Nava e Passi (4); Garavelli, Calanni e Zezza (3); Previtali, Caiazza, Corna, Ruggeri e Mandelli (2); A. Locatelli, Angeloni, Papini, Allevi, D. Paris e Arioldi (1)
Classifica per sostituzioni subite : A. Locatelli (8); Calanni e Previtali (4); Cesati, Allevi, Del Prato, Zezza e Nava (3); Calchi, Passi e Papini (2); Polatti, Garavelli, Caiazza, Brischetto, D. Paris e Arioldi (1).
Classifica per partite intere in panchina : Rigamonti (15); Zezza, Arioldi, Ruggeri e Mandelli (7); Nava (6); Marcarini (3); Calanni (2); A. Locatelli, Papini, Allevi, Del Prato, Corna, Angeloni, Paris e Palazzini (1).
Classifica marcatori : Allevi (5); Brischetto (3); Zilli, Calchi, Previtali (1 ciascuno). Purtroppo .. è già finita !
Classifica per ammonizioni : Calchi e Del Prato (5); Papini (3); Allevi, Zezza, Cesati e Polatti (2); Slanzi, Garavelli, Passi, Nava e D. Paris (1)
Espulsioni : 1 (Papini contro il Menaggio per doppia ammonizione).
Giornate di squalifica : Calchi, Del Prato e Papini , tutti con una
Se non siete ancora svenuti potete trarre dai numeri sopra riportati tutte le valutazioni del caso e fare le vostre previsioni per il futuro. Io non mi voglio scottare con i pronostici. Mi sono limitato a fornirvi i … risultati delle analisi (scusandomi per eventuali imprecisioni). Se il malato si salverà o no … lo deciderà ciascuno di voi ! Poi parlerà il campo...
E’ tutto, alla prossima
lunedì 9 gennaio 2012
PRIMA SQUADRA Amichevole: Carugate - BREMBATESE 0 a 0
Ottima sgambata ieri dei ragazzi di Massimo Ottolenghi in quel di Carugate dell ex Dario Calanni . Tutti presenti ad eccezione di Andrea Rigamonti (rientra oggi) Andrea Locatelli (influenzato ) e l'infortunato di lungo corso Luca Paganelli . La partita ha fornito l'occasione a Mister Ottolenghi di effettuare alcuni "esperimenti" in vista della ripresa di campionato .Positive le prestazioni dei nuovi arrivati Brischetto , Cerasani , Paris , Vitali , Civera e Pilenghi che si stanno sempre più adattando agli schemi voluti dal tecnico brianzolo.
Da segnalare l'esordio dal primo minuto in una partita coi "grandi" ( aveva già giocato titolare ma contro la Juniores del Pontisola) di Federico Brambilla (attaccante degli allievi 95 ) . L'incontro terminato sullo 0 a 0 ha visto i gialloblù prevalere sul piano delle occasioni e anche a sprazzi del gioco . Almeno 3 le occasioni da gol nitide fallite per un soffio da Brischetto , Angeloni e la più clamorosa ( grande uscita del portiere milanese ) di Michael Garavelli .
Domenica 15 si replica a Brembo di Dalmine contro la locale formazione di Seconda Categoria.
****
Da segnalare l'esordio dal primo minuto in una partita coi "grandi" ( aveva già giocato titolare ma contro la Juniores del Pontisola) di Federico Brambilla (attaccante degli allievi 95 ) . L'incontro terminato sullo 0 a 0 ha visto i gialloblù prevalere sul piano delle occasioni e anche a sprazzi del gioco . Almeno 3 le occasioni da gol nitide fallite per un soffio da Brischetto , Angeloni e la più clamorosa ( grande uscita del portiere milanese ) di Michael Garavelli .
Domenica 15 si replica a Brembo di Dalmine contro la locale formazione di Seconda Categoria.
****
mercoledì 4 gennaio 2012
PROMOZIONE : SITUAZIONE A FINE ANDATA
Dopo avervi parlato della rosa della 'nuova' Brembatese eccomi con la seconda puntata promessa. Stavolta vorrei fare un bilancio generale del campionato di promozione girone c, rimandando ad un terzo (..e ultimo !) articolo un po' di statistiche riguardanti solo la nostra squadra.
La classifica di fine andata parla in maniera abbastanza chiara. Le squadre sono divise in tre gruppi ben distinti : 5 squadre in lotta per la promozione ed i play-off; 5 che sono 'sospese' fra le speranze di agganciare le prime ed il rischio di un campionato anonimo (non vuole essere un'offesa... cosa pagheremmo per vedere la Brembatese in quelle zone di classifica...) ed infine le 5 sorelle 'povere' che si batteranno per evitare la retrocessione diretta e per il miraggio (al momento appare tale) di evitare anche i play-out. All' elenco delle squadre ne manca una, il Ponteranica, che è di difficile collocazione : appare troppo in ritardo per cullare sogni di gloria ma anche a distanza di sicurezza dal treno delle pericolanti.
Partiamo dalle zone nobili. Fino alla settimana finale del campionato la Galbiatese (33 punti) sembrava decisamente la favorita dall'alto delle sue dodici partite senza sconfitte, delle sette vittorie consecutive e dei 5-6 punti di vantaggio sulla immediate inseguitrici. Le due sconfitte in sette giorni (contro Colico e Merate) hanno provocato un brusco calo del loro valore azionario nella borsa del campionato. Ho detto calo e non crollo con una certa convinzione poichè hanno perso con la seconda in classifica e contro una delle squadre più imprevedibili del campionato, perchè le sconfitte sono arrivate entrambe in trasferta, perchè sono comunque primi con 2 punti sul Colico, perchè hanno la difesa meno battuta (11 gol) e perchè sono attrezzati per vincere.
Alle loro spalle e a sorpresa per le valutazioni di inizio anno (i pronostici sono sempre difficili in categorie di cui non parlano spesso nemmeno i giornali locali) si è issato il Colico (31). La squadra valtellinese vanta il miglior attacco (37 gol) ed è la squadra-spettacolo del girone, almeno basandosi sulla somma di gol fatti e subiti (57). Riflessione che ci incupisce perchè questo ruolo, nella passata stagione, era appannaggio della squadra di Ottolenghi (che bei tempi..). Certo deve darsi una registrata in difesa perchè 20 gol subiti sono troppi per coltivare sogni di gloria (sono gli stessi presi dalla Brembatese, per fare un esempio).
A completare il pacchetto play-off ci sono poi tre bergamasche. Il Trealbe (30) non fa certo notizia, semmai i pronostici lo accreditavano di qualche punto in più a fine andata; il Valle Brembana (29), pur neo-promosso, era atteso a buoni livelli mentre desta qualche sorpresa la posizione del Paladina (25). Ovvio che il nostro giudizio sia frutto soprattutto delle prestazioni delle tre squadre contro la Brembatese ma, curiosamente, ci sembra che la loro classifica rispetti anche il valore delle gare cui abbiamo assistito. Gli uomini di Carnevale, pure in un match macchiato da una decisione arbitrale ancora oggi misteriosa, hanno alla fine legittimato il successo con una prestazione di spessore; i valligiani hanno arpionato i tre punti in maniera molto più sofferta e devono ancora oggi ringraziare il loro portiere; il Paladina è uscito dal nostro campo con tre punti del tutto immeritati (affermazione non nostra ma dell'onestissimo loro mister intervistato a fine match).
Le tre cugine dovranno guardarsi le spalle da una pattuglia di avversari tutt' altro che rassegnati. Il più pericoloso, sempre a giudicare dalla valutazione diretta, dovrebbe essere l'Atletico Civate. Abbiamo ancora negli occhi la qualità del loro gioco in una delle poche gare in cui la Brembatese non può assolutamente recriminare nulla. L'unico dubbio è quello già espresso il giorno della partita : 'ma questi giocano sempre così ?'.
Un gradino più sotto, almeno per la graduatoria attuale, ci sono Merate e Morbegno (22). I primi hanno avuto finora una stagione in altalena passando da sconfitte casalinghe assolutamente inaspettate alla vittoria contro la capolista. Non siamo al corrente di eventuali cambiamenti di organico ma dalla squadra neo-retrocessa dall'eccellenza potrebbero arrivare molte sorprese. Il Morbegno ha sfruttato al massimo un periodo d'oro in cui, con quattro o cinque 1-0 quasi consecutivi, è passato dalle zone scomode della classifica ad una posizione inattesa.
Altra coppia a quota 21 punti : Atletico Erba e Nibionno. La loro posizione è condizionata pesantemente dal rendimento casalingo decisamente insufficiente (rispettivamente 5 e 6 punti ottenuti in 7 gare). Peggio solo la Brembatese con 4 miseri punti in 8 partite. Inverso il cammino esterno di assoluto rilievo (16 e 15 punti con cui sono in testa insieme a Galbiatese e Trealbe nella speciale classifica). Dovessero trovare vittorie casalinghe in numero adeguato sarebbero concorrenti temibili anche per le prime.
Dicevamo già in apertura della posizione ibrida del Ponteranica ma una squadra che ha bomber Magri nelle proprie fila non dovrebbe cadere nelle sabbie mobili della classifica. Oltre tutto la colonia di ex-gialloblù alla corte del nuovo mister Astori si è arricchita con gli arrivi di Simone Locatelli e Daniele Calchi il cui valore è ben noto agli sportivi brembatesi.
Arriviamo al gruppo delle pericolanti. Classifica cortissima con Brembatese e Caprino a 12, San Zeno e Caluschese a 11, Menaggio a 10. Proprio la vittoria nell' ultimo turno dei lacustri contro la Caluschese ha rimescolato pericolosamente le carte. Detto in altre parole : avrei preferito un risultato diverso ed un vantaggio più ampio nei confronti dell' ultima. Non dimentichiamo mai che l'obiettivo primario è evitare la retrocessione diretta, poi tutto può succedere, nel bene e nel male.
Assisteremo quindi ad una lotta infuocata fino al termine. Nessuno pare disposto a mollare anzi tempo (come il Cusano due anni fa o il Bussero nella passata stagione). Certo che per aspirare addirittura alla salvezza diretta le 5 pericolanti dovrebbero cambiare decisamente passo. Duplicando i punti raggranellati all'andata finirebbero a quota 24, assolutamente insufficiente per alimentare qualsiasi speranza. Il mercato non pare abbia portato novità sconvolgenti negli organici (parlo degli altri, chiaramente) per cui i rapporti di forza non dovrebbero essere mutati in maniera significativa. Considerazioni che fanno quindi intuire che saranno decisivi grinta, determinazione, scontri diretti da affrontare in casa o fuori...
Finiamo con alcune statistiche e curiosità, alcune parzialmente già citate.
Miglior attacco : Colico (37), peggiore San Zeno (7)
Miglior difesa : Galbiatese (11), peggiore Caluschese (31)
Miglior differenza reti : Colico (17), peggiore Caluschese (-21)
Miglior rendimento casalingo : Colico (20), peggiore Brembatese (4)
Miglior rendimento in trasferta : Galbiatese, Trealbe e A. Erba (16); peggiore Menaggio (2)
Maggior numero vittorie : Galbiatese (10); peggiore Caprino, San Zeno e Menaggio (2)
Maggior numero pareggi : Nibionno e Caprino (6); minore numero Valle Brembana, Civate e Caluschese (2)
Maggior numero sconfitte : Caluschese (10); minore numero Galbiatese e Colico (2)
Zeri in classifica : pareggi interni di Valle Brembana, A. Civate e Caluschese;
sconfitte interne di Galbiatese e Colico; vittorie in trasferta del Menaggio
Fine della seconda puntata, alla prossima
La classifica di fine andata parla in maniera abbastanza chiara. Le squadre sono divise in tre gruppi ben distinti : 5 squadre in lotta per la promozione ed i play-off; 5 che sono 'sospese' fra le speranze di agganciare le prime ed il rischio di un campionato anonimo (non vuole essere un'offesa... cosa pagheremmo per vedere la Brembatese in quelle zone di classifica...) ed infine le 5 sorelle 'povere' che si batteranno per evitare la retrocessione diretta e per il miraggio (al momento appare tale) di evitare anche i play-out. All' elenco delle squadre ne manca una, il Ponteranica, che è di difficile collocazione : appare troppo in ritardo per cullare sogni di gloria ma anche a distanza di sicurezza dal treno delle pericolanti.
Partiamo dalle zone nobili. Fino alla settimana finale del campionato la Galbiatese (33 punti) sembrava decisamente la favorita dall'alto delle sue dodici partite senza sconfitte, delle sette vittorie consecutive e dei 5-6 punti di vantaggio sulla immediate inseguitrici. Le due sconfitte in sette giorni (contro Colico e Merate) hanno provocato un brusco calo del loro valore azionario nella borsa del campionato. Ho detto calo e non crollo con una certa convinzione poichè hanno perso con la seconda in classifica e contro una delle squadre più imprevedibili del campionato, perchè le sconfitte sono arrivate entrambe in trasferta, perchè sono comunque primi con 2 punti sul Colico, perchè hanno la difesa meno battuta (11 gol) e perchè sono attrezzati per vincere.
Alle loro spalle e a sorpresa per le valutazioni di inizio anno (i pronostici sono sempre difficili in categorie di cui non parlano spesso nemmeno i giornali locali) si è issato il Colico (31). La squadra valtellinese vanta il miglior attacco (37 gol) ed è la squadra-spettacolo del girone, almeno basandosi sulla somma di gol fatti e subiti (57). Riflessione che ci incupisce perchè questo ruolo, nella passata stagione, era appannaggio della squadra di Ottolenghi (che bei tempi..). Certo deve darsi una registrata in difesa perchè 20 gol subiti sono troppi per coltivare sogni di gloria (sono gli stessi presi dalla Brembatese, per fare un esempio).
A completare il pacchetto play-off ci sono poi tre bergamasche. Il Trealbe (30) non fa certo notizia, semmai i pronostici lo accreditavano di qualche punto in più a fine andata; il Valle Brembana (29), pur neo-promosso, era atteso a buoni livelli mentre desta qualche sorpresa la posizione del Paladina (25). Ovvio che il nostro giudizio sia frutto soprattutto delle prestazioni delle tre squadre contro la Brembatese ma, curiosamente, ci sembra che la loro classifica rispetti anche il valore delle gare cui abbiamo assistito. Gli uomini di Carnevale, pure in un match macchiato da una decisione arbitrale ancora oggi misteriosa, hanno alla fine legittimato il successo con una prestazione di spessore; i valligiani hanno arpionato i tre punti in maniera molto più sofferta e devono ancora oggi ringraziare il loro portiere; il Paladina è uscito dal nostro campo con tre punti del tutto immeritati (affermazione non nostra ma dell'onestissimo loro mister intervistato a fine match).
Le tre cugine dovranno guardarsi le spalle da una pattuglia di avversari tutt' altro che rassegnati. Il più pericoloso, sempre a giudicare dalla valutazione diretta, dovrebbe essere l'Atletico Civate. Abbiamo ancora negli occhi la qualità del loro gioco in una delle poche gare in cui la Brembatese non può assolutamente recriminare nulla. L'unico dubbio è quello già espresso il giorno della partita : 'ma questi giocano sempre così ?'.
Un gradino più sotto, almeno per la graduatoria attuale, ci sono Merate e Morbegno (22). I primi hanno avuto finora una stagione in altalena passando da sconfitte casalinghe assolutamente inaspettate alla vittoria contro la capolista. Non siamo al corrente di eventuali cambiamenti di organico ma dalla squadra neo-retrocessa dall'eccellenza potrebbero arrivare molte sorprese. Il Morbegno ha sfruttato al massimo un periodo d'oro in cui, con quattro o cinque 1-0 quasi consecutivi, è passato dalle zone scomode della classifica ad una posizione inattesa.
Altra coppia a quota 21 punti : Atletico Erba e Nibionno. La loro posizione è condizionata pesantemente dal rendimento casalingo decisamente insufficiente (rispettivamente 5 e 6 punti ottenuti in 7 gare). Peggio solo la Brembatese con 4 miseri punti in 8 partite. Inverso il cammino esterno di assoluto rilievo (16 e 15 punti con cui sono in testa insieme a Galbiatese e Trealbe nella speciale classifica). Dovessero trovare vittorie casalinghe in numero adeguato sarebbero concorrenti temibili anche per le prime.
Dicevamo già in apertura della posizione ibrida del Ponteranica ma una squadra che ha bomber Magri nelle proprie fila non dovrebbe cadere nelle sabbie mobili della classifica. Oltre tutto la colonia di ex-gialloblù alla corte del nuovo mister Astori si è arricchita con gli arrivi di Simone Locatelli e Daniele Calchi il cui valore è ben noto agli sportivi brembatesi.
Arriviamo al gruppo delle pericolanti. Classifica cortissima con Brembatese e Caprino a 12, San Zeno e Caluschese a 11, Menaggio a 10. Proprio la vittoria nell' ultimo turno dei lacustri contro la Caluschese ha rimescolato pericolosamente le carte. Detto in altre parole : avrei preferito un risultato diverso ed un vantaggio più ampio nei confronti dell' ultima. Non dimentichiamo mai che l'obiettivo primario è evitare la retrocessione diretta, poi tutto può succedere, nel bene e nel male.
Assisteremo quindi ad una lotta infuocata fino al termine. Nessuno pare disposto a mollare anzi tempo (come il Cusano due anni fa o il Bussero nella passata stagione). Certo che per aspirare addirittura alla salvezza diretta le 5 pericolanti dovrebbero cambiare decisamente passo. Duplicando i punti raggranellati all'andata finirebbero a quota 24, assolutamente insufficiente per alimentare qualsiasi speranza. Il mercato non pare abbia portato novità sconvolgenti negli organici (parlo degli altri, chiaramente) per cui i rapporti di forza non dovrebbero essere mutati in maniera significativa. Considerazioni che fanno quindi intuire che saranno decisivi grinta, determinazione, scontri diretti da affrontare in casa o fuori...
Finiamo con alcune statistiche e curiosità, alcune parzialmente già citate.
Miglior attacco : Colico (37), peggiore San Zeno (7)
Miglior difesa : Galbiatese (11), peggiore Caluschese (31)
Miglior differenza reti : Colico (17), peggiore Caluschese (-21)
Miglior rendimento casalingo : Colico (20), peggiore Brembatese (4)
Miglior rendimento in trasferta : Galbiatese, Trealbe e A. Erba (16); peggiore Menaggio (2)
Maggior numero vittorie : Galbiatese (10); peggiore Caprino, San Zeno e Menaggio (2)
Maggior numero pareggi : Nibionno e Caprino (6); minore numero Valle Brembana, Civate e Caluschese (2)
Maggior numero sconfitte : Caluschese (10); minore numero Galbiatese e Colico (2)
Zeri in classifica : pareggi interni di Valle Brembana, A. Civate e Caluschese;
sconfitte interne di Galbiatese e Colico; vittorie in trasferta del Menaggio
Fine della seconda puntata, alla prossima
TORNEO DI VILLA D'ALME'
Per la categoria Pulcini 2002 nella tabella delle amichevoli nel periodo di sosta campionato, è stato inserito TORNEO DI VILLA D'ALME' in programma domenica 29 Gennaio 2012. Un torneo importante dove hanno già partecipato a settembre i 2001 a dicembre i 2000 ed ora tocca ai 2002.
Un torneo con squadre professionistiche che aderiranno con ragazzi nati nel 2003.
Provvederò appena possibile ad inserire programma e abbinamenti.
Un torneo di tutta la giornata, dove ragazzi e dirigenti saranno ospiti a pranzo, mentre per i genitori che vorranno stare a pranzo con l'intera squadra dovranno comunicare la loro presenza e provvedere a pagare il costo (modico)del pranzo.
Un forte augurio.
Marcello Coffetti
Un torneo con squadre professionistiche che aderiranno con ragazzi nati nel 2003.
Provvederò appena possibile ad inserire programma e abbinamenti.
Un torneo di tutta la giornata, dove ragazzi e dirigenti saranno ospiti a pranzo, mentre per i genitori che vorranno stare a pranzo con l'intera squadra dovranno comunicare la loro presenza e provvedere a pagare il costo (modico)del pranzo.
Un forte augurio.
Marcello Coffetti
lunedì 2 gennaio 2012
Condoglianze ....
Il 2012 inizia purtroppo con una brutta notizia .... ieri è deceduta la Signora Annamaria Giulio , madre dei nostri valentissimi collaboratori Bruno e Roberto Amighetti .
A loro e alle loro famiglie a nome di tutto il FC BREMBATESE esprimo sentite condoglianze .
A loro e alle loro famiglie a nome di tutto il FC BREMBATESE esprimo sentite condoglianze .
Iscriviti a:
Post (Atom)