sabato 14 gennaio 2012

ESO 2001 IN AMICHEVOLE A SPIRANO

ASPERIAM - BREMBATESE 4 - 1

Reti : Asperiam 11’, 18’, 21’ e 24’ st; Ghaxa (B) al 19’ t.t.;

Riporto il risultato per dovere di cronaca; in realtà in un’amichevole particolare (giocata sull’ insolita durata di tre tempi) e dopo solo un paio di allenamenti sarebbe più importante parlare della prestazione.

Da questo punto di vista si sono notate cose interessanti nel primo tempo condotto con determinazione dalla Brembatese pur senza costruire vere palle-gol. Da notare che gli avversari non erano degli sprovveduti visto che conducono alla grande il loro girone esordienti con quasi tutte le partite vinte, una settantina di gol segnati e 5 o 6 presi !

Forse il loro mister ha mischiato un po’ le carte perché nel secondo tempo la musica è cambiata del tutto. Sono entrati un paio di ragazzi che hanno dato vivacità e qualità al gioco d’attacco e la partita è stata senza storie. Dopo una rete annullata, l’Asperiam si è scatenata e ha infilato quattro reti in meno di un quarto d’ora alle spalle del ‘povero’ Harizi. Da applausi un paio di reti dei locali mentre le altre due sono state favorite da un’incertezza difensiva (la prima) e da una sfortunata carambola in area (la quarta).

Si è poi disputato un imprevisto terzo tempo in cui la gara è tornata ad essere molto più equilibrata. La Brembatese ha sfiorato più volte il gol della bandiera (contropiede di Barbin che davanti al portiere spreca, indeciso fino all’ultimo fra tiro ed assist; giocata di Ghammady che si allunga la sfera sull’uscita del portiere; tiro di Barbin, parato) e lo ha meritatamente trovato nei minuti finali con un tiro di Ghaxa (arrivato questa settimana dalla squadra dei 2000) che colpisce la traversa prima di finire in rete.

Peccato che giochiamo col regolamento CSI : fosse stata una partita della FIGC sarebbe stato un pareggio per 1 – 1 ! Battute a parte è stato un pomeriggio utile e tutto sommato con più luci che ombre.

Nessun commento:

Posta un commento