domenica 22 gennaio 2012

BREMBATESE : PARI NELL' ULTIMA AMICHEVOLE

Brembatese - Forza e Costanza : 0 – 0

Domenica prossima torna il campionato e a Brembate arriverà la capolista Galbiatese-Oggiono.
Quanto mai utile ed opportuna quindi la terza gara amichevole di questa lunga sosta invernale, chiusa sullo 0-0. Avversari di turno i giocatori della Forza e Costanza, squadra che staziona sopra la zona pericolosa nel girone D della promozione.

Le cose migliori si sono viste nel primo tempo mentre la ripresa, fra continui cambi e ritmi calati, ha aggiunto poco o nulla. La concentrazione e la determinazione non sono mancate e , pur con i limiti conosciuti specie in fase offensiva, la squadra di Ottolenghi ha retto degnamente il confronto.

Formazione iniziale : Slanzi, Papini, Locatelli, Polatti, Zezza, Pilenghi, Paris, Nava, Brischetto, Passi e Cerasani.

Spiccioli di cronaca : bella azione al 13’ con lancio di Polatti per Paris poi palla a Cerasani che calcia di poco a lato. Al 15’ fuori di un nulla il diagonale di Passi su appoggio di Cerasani; al 19’ angolo di Nava e colpo di testa di Passi sul fondo. E’ stato il momento migliore della Brembatese contro avversari che costruiscono il primo pericolo al 22’ con una mischia e poi con un tiro alzato sopra la traversa da Slanzi.

Al 29’ Passi prende campo e ha due opzioni con Cerasani e Brischetto ai lati. Sceglie il tocco per Cerasani che batte a lato, con il centravanti che si lamenta a gran voce per il mancato assist. Bravo Slanzi in uscita al 38’ e poi rete annullata agli ospiti per fuorigioco al 40’.

Nella ripresa parecchi cambi. Rigamonti, Garavelli e Del Prato rilevano Slanzi, Paris e Cerasani. Già nei minuti finali del primo tempo Vitali ed Angeloni erano subentrati a Pilenghi e Brischetto. Durante la ripresa parecchi giocatori sono poi rientrati e non sto ad annoiarvi con tutti i cambi. Segnalo solo l’impiego nel finale anche di Arioldi. Gli unici a restare in campo per 90’ sono stati : Locatelli, Papini, Polatti e Passi.

Pochissimi gli spunti degni di nota nel secondo tempo : un salvataggio di Papini al 14’; un cross di Garavelli con Angeloni che serve indietro Paris (tiro fuori); occasione per Del Prato al 35’ che cerca il tocco di troppo invece di calciare a rete; mischia nell’area brembatese all’ultimo minuto.

E ora sotto con il campionato….

E’ tutto, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento