martedì 28 maggio 2013

ESORDIENTI 2000

TORNEO DI VERDELLO RADAELLI PALLONE D'ORO.

Ricordo a tutti i ragazzi l'ultimo impegno del torneo.
Ritrovo a Verdello sabato 1 giugno ore 17

domenica 26 maggio 2013

SETTORE GIOVANILE - ORGANICI STAGIONE 2013/2014


AL FINE DI COMPLETARE LE ROSE PER LA PROSSIMA STAGIONE, IL FC BREMBATESE E' FELICE DI ACCOGLIERE TRA LE PROPRIE FILE RAGAZZI NATI NEL '97-'98-'99.
SPERANDO DI RIPETERE GLI OTTIMI RISULTATI RAGGIUNTI NEL CORSO DI QUESTI ANNI !!!




ESO 2001-02 : SCONFITTI AI RIGORI

BREMBATESE – PESSANO  :  0 -  0 (2-4 dopo rigori)

Si chiude con un amaro quarto posto il torneo di Trezzano Rosa. Partita persa ai rigori contro il Pessano dopo tre quarti di gara largamente controllati dai nostri. Purtroppo non si è riusciti a segnare e la beffa è arrivata dal dischetto.

L’impegno non è mancato. Certo il gioco non è stato brillantissimo : troppi palloni alti o calciati in avanti con troppa foga ma la vittoria ci stava tutta. Dopo un avvio migliore da parte del Pessano la Brembatese prendeva le misure e andava al tiro con Negru, parato, e con Barbin contrastato in maniera sospetta in area di rigore.
Dopo un tiro (l’unico) del Pessano ad inizio ripresa cronaca solo gialloblù : tiro fuori di Paganelli; contropiede De Vita- Barbin che chiude alto; un paio di conclusioni fuori (Madone e Barbin); punizione di Albani, parata in due tempi; l’occasione migliore al 22’ : angolo di Paganelli ed inserimento di testa di Albani che alzava troppo con la porta spalancata davanti.

Si è andati ai rigori : fuori il primo di Barbin; gol di Paganelli e De Vita; parato quello di Pesenti. Avversari infallibili e sconfitta per 4-2. Domani ad Almè per un nuovo torneo. 

sabato 25 maggio 2013

GIOVANISSIMI 98 : TORNEO DI CURNO

STEZZANESE -  BREMBATESE 2 - 2

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Prima esperienza sulla panchina della Brembatese del nuovo mister  Todaro Alessio, essendo il mister attuale squalificato , ben diretto e aiutato da Daniele e Donzelli .
Di fronte la blasonata Stezzanese regionale, descritta fortissima  , superiore e di un altro pianeta rispetto a noi ... ma permettetemi una piccola soddisfazione a fine partita , quando il loro Mister in tutta onesta ci ha fatto i complimenti , descrivendoci come una squadra d'alto livello ci è scappato un sorriso e abbiamo volato a bassa quota
Al loro vantaggio abbiamo risposto subito , pareggiando i conti e mettendoli in difficoltà , quando poi al 36 siamo passati in vantaggio li abbiamo fatti tornare sulla terra , loro saranno pure extraterrestri e avranno i piedi buoni , ma noi siamo umani e abbiamo cuore che a volte vale molto di più !!!!! peccato per il rigore che non sto neanche a discutere a tempo abbondantemente scaduto , 43° , durano 35° le nostre partite , ma la soddisfazione è stata comunque enorme ...................................... come sempre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ESO 2001-02 : TORNEI CON ALTI E BASSI



Proseguono con risultati altalenanti i tornei che vedono impegnati gli esordienti 2001-02.

Giovedi sconfitta inattesa nel torneo di Trezzano Rosa contro i padroni di casa per 2-3. Il risultato può far pensare ad una gara equilibrata invece i presenti (non ero fra questi..) mi parlano di una esibizione scialba, largamente al di sotto delle nostre possibilità contro avversari non irresistibili ma che vincevano 3-0 a pochi minuti dal termine. Una doppietta di De Vita nel finale rendeva meno pesante il punteggio ma non attenuava la brutta figura.
Se vogliamo trovare uno spunto positivo diciamo che, nonostante tutto e grazie alla classifica avulsa, i ragazzi si sono comunque qualificati per la finale del terzo posto in programma domenica.
Diversa, almeno in fatto di agonismo e concentrazione, la seconda gara del torneo di Brembate Sopra dove, ieri sera, la squadra di Rotondi ha battuto nel finale la formazione di Sorisole.
Vantaggio in apertura di Negru poi un primo tempo in cui gli avversari sembravano meglio organizzati senza però creare molti pericoli a parte il gol del momentaneo pareggio. Brembatese meglio nella ripresa e Sorisolese costretta spesso nella propria metà campo. Grosso pericolo corso a 5’ dalla fine e poi diagonale vincente di Barbin ad un minuto dalla fine. Si tornerà a Brembate Sopra venerdi contro i padroni di casa.

venerdì 24 maggio 2013

Consiglio Direttivo

Tutti i componenti del Consiglio Direttivo del F.C. Brembatese sono invitati a partecipare alla riunione in programma per venerdì 31 maggio p.v., alle ore 21:00, presso la sede sociale.
F.C. Brembatese - Uff. Segret.

lunedì 20 maggio 2013

ESORDIENTI 2000: TORNEO DI COLOGNO 2° POSTO DI RIGORE !

ASPERIAM - ORATORIO COLOGNO 2-0
BREMBATESE - ORATORIO COLOGNO 0-0    vince Brembatese ai rigori
BREMBATESE - ASPERIAM    0-0     vince Brembatese ai rigori

Nel triangolare tra le vincitrici dei gironi per assegnare i primi tre posti del torneo i nostri ragazzi raggiungono il secondo posto ma solo in virtù della differenza reti nei confronti dell'Asperiam che fa tesoro del risultato della prima partita contro l'Oratorio Colognola che sconfitto, affronta nella prima mini-partita la nostra squadra. La partita ci vede costantemente all'attacco con numerose occasioni da gol che non si concretizzano in rete un po' per sfortuna (traversa di Rivolta) e un po' per la bravura del portiere avversario che neutralizza almeno cinque o sei occasioni da parte nostra.
Il regolamento del torneo impone i calci di rigore per assegnare due punti alla vincitrice e il risultato a nostro favore ci porta a dover affrontare l'Asperiam con la vittoria come unico risultato utile.
Il secondo incontro ci vede ancora costantemente all'attacco ma non riusciamo a concretizzare le azioni e in un occasione è anche un palo a impedirci il gol. L'Asperiam non arriva mai realmente a impensierire Paganelli con tiri in porta pericolosi ma alla fine il pareggio li premia grazie ai due gol segnati nel primo incontro. A fine partita si tirano i calci di rigore per decretare la vincente dell'incontro e dopo una serie infinita di calci di rigore sono ancora i nostri che si aggiudicano la partita. Arriviamo secondi, imbattuti e vittoriosi anche sulla vincente ma il regolamento considera la differenza reti per determinare la vincente.
Un primo, un secondo e un terzo posto su tre tornei disputati non è per niente male aspettiamo i prossimi....

domenica 19 maggio 2013

GIOVANISSIMI 98 : ENNESIMO TROFEO VINTO

Pur ridotti nell'organico a causa dei numerosi infortuni e conseguenti stop e i vari impegni( Belotti , Bestetti,Rocco,Donzelli,Maiorana)questi ragazzi non smetteranno mai di sorprenderci .
Sotto un acquazzone tremendo ci tocca affrontare in finale al Torneo di Melzo la SETTALESE, tra le nostre file i due 99 SANOGO e DONADONI che ringraziamo per l'impegno preso con serietà e grande umiltà , doti fondamentali per crescere, non solo calcisticamente .
La rete di PREVITALI , ci consente di vincere questo torneo , già da noi vinto lo scorso anno .
Una sola piccola considerazione ........... mentre li vedevo giocare , rannicchiato sotto la panchina per evitare di prendere acqua , ho ripercorso con la mente 3 anni passati con loro ,questo è stato ed è un grande gruppo , che io non finirò mai di ringraziare .
GRAZIE RAGAZZI PER TUTTE LE SODDISFAZIONI CHE CI AVETE DATO .....
ALLENARVI E' STATO UN ONORE !!!!!! i vostri MISTER!!!!

sabato 18 maggio 2013

INIZIA LA STAGIONE 2013-2014 !



COMUNICATO UFFICIALE F.C. BREMBATESE

A dispetto delle voci ricorrenti che davano per imminente la 'scomparsa' della Brembatese la società non solo proseguirà l' attività sportiva ma è già in grado di ufficializzare l'organico completo degli allenatori per la prossima stagione agonistica.

La dirigenza ha completato a tempo di record questo primo e fondamentale passo per impostare la prossima annata calcistica che si spera sia quella del riscatto per i colori gialloblù.

Ecco l'elenco  :

Prima Squadra (2a Categ.) : Alessandro Parolini - Confermato

Juniores (Provinciale) : Giorgio Favini - ex Allievi Eccellenza

Allievi (Eccellenza) : Alessio Todaro - Nuovo

Giovanissimi : Francesco Rotondi - ex Esordienti

Esordienti : Andrea Barbin (ex vice-allenatore)

A tutti gli auguri di Buon lavoro ! 

ESO 2001-02 : SCONFITTI IN RIMONTA


 

BREMBATESE – FIORENTE COLOGNOLA   :  1 – 2

Reti : 4’ pt De Vita; Fiorente 12’ e 18’ st

C’è modo e modo di perdere. Due giorni fa un tracollo nella ripresa e sconfitta pesante; oggi una partita combattuta, condotta in vantaggio nel primo tempo e sconfitta che matura solo nel finale.

E’ questa la sintesi del primo turno del torneo di Brembate Sopra contro una Fiorente molto temuta alla vigilia. Gli avversari hanno infatti vinto il loro girone di esordienti con dei numeri che fanno impressione : 18 gare vinte, 2 pari e 0 sconfitte; 126 gol fatti e 3 subiti !
Il calcio insegna però che ogni partita inizia dallo 0-0 e oggi è arrivata la conferma. La Brembatese passava in vantaggio al 4’. Finalmente una rimessa laterale ben sfruttata (di solito le regaliamo agli avversari); Barbin serve De Vita che si coordina e segna con un bel tiro a spiovere.
La Fiorente reagiva e sbagliava un paio di occasioni davvero clamorose ma i nostri non stavano a guardare e sfioravano il raddoppio al 20’. Purtroppo il tiro di Barbin si infrangeva contro il palo. Inizio ripresa ed altra palla per il 2-0. Bertoletti lavorava sulla fascia e metteva in area per Barbin : tiro centrale da ottima posizione.
Gli avversari aumentano la pressione ed i nostri fanno fatica a ripartire. Cambi ridotti a disposizione (solo 2) e fatica che incide sulle gambe. La Fiorente arriva al pareggio al minuto 11’ e poi continua ad attaccare. Un salvataggio di Donadoni ed una grande parata di Berzaghi ci tengono sul pari fino al 18’ quando i ‘viola’ insaccavano il raddoppio.
I gialloblù non si rassegnavano ma il risultato non cambiava più. Solo una teorica occasione al 23’ quando una punizione di Negru veniva deviata dall’ultimo difensore ed impediva il tiro di Paganelli.

ATTENZIONE !!!

Si comunica che a partire dalla data odierna, tutti gli allenamenti del F.C. BREMBATESE, sui campi di Brembate e Grignano sono tassativamente sospesi.
I campi resteranno a disposizione dell'Amministrazione Comunale, per interventi di manutenzione !!! 



FC Brembatese.

venerdì 17 maggio 2013

RITROVO 2000

 La finale di domenica 19 maggio a Cologno è alle 20.30.
Il ritrovo alle ore 19.30.

ESORDIENTI 2000 TORNEO DI GESSATE IN 10 CON LODE ! 3' POSTO

BREMBATESE - COSOV    2-0

Bravi ragazzi conquistano il terzo posto giocando tutta la partita in dieci a causa delle numerose defezioni dell'ultima ora. Dopo la brutta sconfitta rimediata nella prima partita, 2-1 contro i padroni di casa, praticamente senza mai entrare in partita, i nostri ragazzi si giocavano la finale per il terzo posto contro la formazione di Villasanta. Partenza ad handicap dovuta alle assenze, ma i nostri entrano in campo determinati e senza timore e così confezionano il successo nel primo tempo coi gol di Ceka e Cozza. Nel secondo tempo partita di controllo con i nostri che chiudono bene in difesa e con Paganelli che impedisce il gol in più occasioni.
Dopo il successo di Verdello questo torneo serviva per ritrovare le motivazioni in vista delle finali di domenica a Cologno.

DEDICATO AI RAGAZZI DEL 2000

A fine Marzo nello spogliatoio sono stato molto chiaro con tutti voi riguardo i tornei di fine stagione.
Oltre a illustrarvi la situazione avevo preparato un modulo con elencato gli impegni e ho preteso una vostra risposta SCRITTA alla partecipazione, nel caso non avessi avuto il numero minimo non avrei esitato ha  cancellare anticipatamente l'adesione (senza mettere in difficoltà la società organizzatrice).
Bene, per il torneo di Gessate avevo ricevuto documentato l'adesione di tutto il gruppo, stasera andremo a giocare  in 10 (sempre che non si aggiungano all'ultimo momento altre assenze), faremo una figura di m...a e questa figura sarà tutta sulle mie spalle.
Probabilmente quando si vince siete tutti contenti, quando invece si perde.................. MEDITATE.

giovedì 16 maggio 2013

ESO 2001-02 : CHE CROLLO NELLA RIPRESA


BREMBATESE – MAPELLO BONATE 2001  :  0 -  5

Brutto ko nella seconda giornata del torneo di Trezzano Rosa. E pensare che il primo tempo era finito 0-0. Il MapelloBonate aveva giocato meglio dei nostri arrivando però al tiro solo in un paio di occasioni (fuori di poco un tiro al 16’ e parata di Berzaghi al 21’).

Brembatese priva dei centrocampisti Del Prato e Madone e sofferenza nella zona nevralgica del campo. Tre attaccanti, scarsamente propensi al rientro, e avversari in costante superiorità numerica. Nel primo tempo i ragazzi hanno parzialmente sopperito per poi cedere di schianto appena subito il gol degli avversari (eravamo al 7’ della ripresa).
Poi non c’è stata storia. Morale e fiato sono venuti a mancare e sono arrivate 4 reti in meno di un quarto d’ora. Gran tiro al 10’ di un ‘colossale’ avversario e palla nell’incrocio; al 15’ palo e gol sulla respinta; al 17’ mischia in area e dormita generale; a tempo scaduto incertezza del portiere. Per i nostri solo un’occasione per Barbin dopo una respinta del portiere : troppo poco per evitare la sconfitta più pesante della stagione.
Si tornerà giovedi a Trezzano contro i padroni di casa con l’obiettivo di riscattarsi e centrare la finale per il terzo posto.

lunedì 13 maggio 2013

La regola per stare bene insieme



Il pronomi personali che ogni atleta di qualsiasi squadra dovrebbe imparare.

IO gioco e mi diverto.
TU mister mi insegni tante cose.
EGLI se è in difficoltà lo aiuto.
NOI tutti insieme stiamo diventando un gruppo di Amici.
VOI se volete potete venire a giocare con noi.
ESSI lo faranno sicuramente.

domenica 12 maggio 2013

GIOVANISSIMI 98 ECCELLENZA : CHIUSURA COL BOTTO !!!!

CASAZZA - FC BREMBATESE  3 - 6
MARCATORI : MERLI ( 3 ) PREVITALI ( 2 ) DONZELLI ( 1 )

COMPLIMENTI A TUTTI : Ancora una volta , se ce n'era bisogno , questo gruppo si è dimostrato non solo forte calcisticamente , ma molto responsabile e altrettanto unito .
Con il Mister squalificato e i 2 componenti dello staff assenti per impegni , col solo Daniele in panchina a guidare la squadra , i ragazzi responsabilmente hanno fatto da giocatori , e da dirigenti ,
aiutando nel gestire tutto all'interno dello spogliatoio , senza nessun problema , facendo pure  da guardialinee ... Bravi .. già questa è una grande vittoria !!
Per quanto riguarda la partita , nonostante si fosse riaperta da 4 a 0 a 4 a 3, da fuori si è sempre avuto l'impressione di superiorità , e cosi è stato .
Un ringraziamento particolare è dovuto ai due ragazzi del 99 SANOGO HABIB e DONADONI IVAN per essersi impegnati a far parte di questo gruppo , tornei compresi , sopperendo alle assenze di BESTETTI ingessato e ROCCO fermo per 20 giorni per infortunio muscolare ... entrando in sintonia da subito con la squadra e non dando l'impressione di subire l'anno di differenza , nel caso di DONADONI quasi 2 ( 26 - 12 - 99 )
BRAVI DAVVERO !!!
A metà settimana metterò gli orari dei tornei !!
Rimane confermata la riunione con la squadra 98, genitori compresi , per VENERDI 17 alle ore 20 al centro sportivo di Brembate !!

Allievi Eccellenza '96


Grazie Ragazzi, un grazie grande grande


Mai domi, mai sotto, comandati da Mr. Gio, diretti da "re David" i ragazzi disputano una grande partita con carattere e determinazione.


Brembatese - Forza e Costanza: 2 a 1


Formazione: Viviani, Viscardi (Rota), Khouma (Chirico) , Favini, Decè, Carminati, Niang (Poletti), Signorelli, Palomba (Colleoni), Pagnoncelli, Silvestri (Chavez).
Indisponibile : Polatti

Doppietta di Pagnoncelli

 La partita di oggi aveva poca importanza per i nostri colori, salvezza acquisita, 6 posto in classifica, obiettivo raggiunto...... il FeC deve vincere e sperare nel colpaccio del Ciserano contro il Caravaggio.
 La partita inizia regolarmente, dopo alcune traversie che non sto a descrivere, le campane della parrocchia di Grignano danno il loro meglio oggi, e per 25 minuti coprono le grida degli allenatori e dei ragazzi in campo.
 I nostri giocano quadrati e decisi portando palla e mantenendo il gioco con convinzione, così il gol del loro vantaggio suona come una beffa tremenda, un'incertezza difensiva ermette alla loro punta di trasformare.
 Un battibecco, uno scambio di opinioni ma poi tutti uniti per rimediare, così che ri tessendo le trame del gioco Pagnoncelli spimge i compagni e pareggia il conto alla sua maniera, cioè con un colpo "regale".
 La partita la fanno i nostri ragazzi, Viviani in un paio di occoasioni è decisivo, Jack Carminati si infortuna, il Mr. sposta i ragzzi come a giocare a dama, tutto si incastra perfettamene grazie anche a Blade Chirico, che, prima terzino dx poi ala dx ed infine terzino sinistro, copre tutte le situazioni d'emergenza, a 8' dalla fine si gioca in dieci, Lorenzo Favini s'infortuna al polpaccio sn e deve stare aull'erba a guardare la partita.
 Il Mister chiama al centro Chavez e Poletti, chiede a Ronny di fare il "fuggitivo" come lui sa fare... ma è Pagnoncelli che raccoglie palla dal contropiede dei nostri e si spinge verso l'area avversaria in velocità, tre tocchi di palla, il difensore non lo piglia, il portiere gli si fa incontro, ma Davide lo infilza quasi come uno schermitore e segna il gol del vantaggio all'83°... c'è solo il tempo di esultare, rotolarsi a terra e rimettere la palla al centro per il triplice fischio.

Grazie Ragazzi, un grazie grande grande a tutti voi!

Bla

L'AGONIA E' FINALMENTE FINITA


PRIMO TEMPO CHIUSO IN VANTAGGIO
NELLA RIPRESA ARRIVA LA SCONFITTA N. 23

12-05-2013 :  PRIMA CATEGORIA GIRONE D  (15° GIORNATA RITORNO) 

BREMBATESE                        2

-----------------------------------------------

FIORENTE COLOGNOLA      4


Reti : 35’ pt Brischetto (B); 5’ e 9’ st Casanova (F); 20’ st Maffioletti  (F); 24’ st Angeloni (B); 39’ st Della Vite (F)

BREMBATESE : Rigamonti, Papini,  Ortelli, Albani (40’ st F. Doneda), Accorigi, Recanati,  Brischetto (11’ st Minervini), Angeloni, Arioldi, A. Paganelli, Garavelli (14’ st Cavalleri). A disposizione : Arrigoni, Donisetti, Pagnoncelli. All. Parolini.

FIORENTE COLOGNOLA : Caccia, Nicastro, Della Vite, Zanoletti (17’ st Ghidotti), Riva. Gasparini, Previtali, Casanova, Maffioletti, Caldara (1’ st Locatelli), Formato (26’ st Baracchetti). A disposizione : Maffeis, Cimmino, Rossoni, La Trofa.  All. Allegretti.

Arbitro :  Conticello di Bergamo

Ammoniti  :  Nessuno      

Note:  angoli 8-2 per la Fiorente; recupero 1’ + 0’; giornata calda; terreno in accettabili condizioni.
          
BREMBATE. La Brembatese saluta la prima categoria con l’ennesima sconfitta rimediata contro una Fiorente Colognola obbligata a vincere per sperare di evitare i play-out. Il pareggio del Dalmine a Brignano (sempre che le notizie finora arrivate siano esatte) toglie però il sorriso agli uomini di Allegretti costretti a giocarsi la stagione nello spareggio. Senza essere irrispettoso mi verrebbe da dire …. ‘problemi loro’ : a noi bastano ed avanzano i nostri !

Primo tempo chiuso dalla Brembatese addirittura in vantaggio contro avversari che tutto sembravano meno una squadra obbligata a vincere. Ritmi lenti, pochissime occasioni da rete (solo una traversa al 45’), una lamentela (fondata..) per un tocco col braccio di  Ortelli in area non sanzionato. Solito commento nell’intervallo : nulla da dire sulla nostra retrocessione ma resta misterioso il fatto che un avversario come quello odierno abbia quasi il quadruplo dei nostri punti.

La ripresa rimette le cose secondo logica. Una Fiorente più decisa mette subito alle corde la squadra di Parolini che rischia in apertura e poi subisce l’uno-due in pochi minuti (purtroppo una costante degli ultimi tempi). Un gol di Maffioetti (bello quanto apparso casuale) sembrava consegnare la gara alle statistiche con largo anticipo. C’era invece ancora il tempo per il secondo gol dei gialloblù e per il poker viola che porta a 70 lo score negativo di gol incassati.

CRONACA. Iacovino squalificato; Passi e Ghezzi assenti (solo per citare due titolari). Avvio di gara soporifero, forse per il caldo, e spettatori tenuti svegli solo dall’assordante musica proveniente dal vicino luna-park. La Fiorente dovrebbe spingere a tutta per vincere ma ritmi e determinazione non sono pari alle aspettative. Solo un paio di tiri, fuori, di Previtali nei primi 19 minuti.

Lo stesso giocatore ha la palla migliore al 20’. Forse in off-side prova un pallonetto che Rigamonti intercetta facilmente. Primo squillo della Brembatese al 23’ con un diagonale di Garavelli cui si oppone Caccia di pugno. Al 24’ sembra evidente il tocco in area di Ortelli col braccio : l’arbitro concede solo l’angolo fra le proteste giustificate degli ospiti.

Al 35’ Brembatese in vantaggio. Cross di Angeloni, palla respinta che arriva a Brischetto ben piazzato in area. Facile e preciso il tocco all’altezza del dischetto del rigore. Il gol non smuove più di tanto la Fiorente che costruisce qualcosa solo nel recupero. Il colpo di testa di Zanoletti tocca terra e poi va a colpire la traversa, finendo fuori.

Nell’intervallo mister Allegretti deve averle cantate chiare ai suoi che in effetti rientrano con ben altro piglio. Al 47’ il diagonale del neo-entrato Locatelli viene allontanato sulla riga da Recanati dopo la parata di Rigamonti. Al 50’ tiro di Maffioletti salvato ancora sulla linea da Recanati; questa volta però la respinta finisce per favorire Casanova (apparso in fuorigioco) che insacca da due passi.

Al 54’ Nicastro trova l’inserimento in area di Casanova che segna la doppietta personale trafiggendo Rigamonti sul primo palo. Un paio di sostituzioni per la Brembatese fra le quali segnaliamo l’esordio assoluto di Minervini (’95), quarantesimo giocatore schierato quest’anno (diventeranno 41 nel finale con l’altro esordiente, Federico Doneda del ‘93). 

Al 65’ Maffioletti tira dai trenta metri e da posizione laterale. La palla sembra destinata sul fondo quando ‘gira’ improvvisamente e si insacca nell’angolo alto alla destra del portiere. Se voluto si deve parlare di  grandissimo gol. Lasciatemi qualche dubbio sulla reale volontà di calciare a rete da quella posizione. Comunque applausi al marcatore.

I gialloblù hanno uno dei rari spunti offensivi della ripresa e accorciano al 69’. Arioldi serve sulla corsa di Angeloni in area un ottimo pallone. Diagonale preciso e gara apparentemente riaperta. In realtà si tratta di una breve illusione. La Fiorente si copre e non rischia nulla (solo un off-side, giusto, fischiato ad Arioldi davanti a Caccia), trovando addirittura il gol del poker nel finale. Da fallo laterale palla in area e l’ultimo tocco pare quello di Della Vite nonostante qualcuno dalla tribuna propenda per un’ autorete. Confesso di non aver visto benissimo ma la sostanza cambia di poco. 

CONCLUSIONE. Riepilogo statistico della stagione : 9 punti ottenuti con 1 vittoria, 6 pareggi e 23 sconfitte; 21 gol segnati e 70 subiti. Facciamoci del male : l’anno scorso, retrocessione dalla Promozione, 17 punti, 4 vittorie, 5 pari e 21 sconfitte; 23 gol fatti e 49 subiti. Totale in due annate disgraziate : 26 punti, come a dire che nemmeno sommando i punti di due campionati avremmo evitato la retrocessione diretta in seconda categoria !   

Non sono solo le cifre di un ammalato di statistiche (oggi arrivato alla 122° presenza su 122 gare della Brembatese) ma numeri da leggere attentamente prima della pianificazione della prossima stagione.

Lasciatemi comunque finire con un plauso personale al mister, allo staff e a i giocatori per l’impegno comunque profuso in un’annata di magre, magrissime soddisfazioni e in mezzo al mare tempestoso delle difficoltà. Un grazie a tutti.

E’ tutto, alla prossima stagione !!!

sabato 11 maggio 2013

ESORDIENTI 2000: VITTORIA NEL TORNEO DI VERDELLO


BREMBATESE - COMUN NUOVO 3-0



Arriva meritatamente la prima vittoria stagionale al primo torneo a cui i nostri ragazzi partecipano, dopo le buone prestazioni nel campionato la nostra squadra riesce finalmente e trovare compattezza e continuità portando a casa il primo posto con tre limpide vittorie su tre incontri.
La finale ci vedeva opposti ai ragazzi del Comun Nuovo, formazione per noi sconosciuta visto che mai l'avevamo incontrata in precedenza.
L'incontro vede un primo tempo in cui i nostri avversari riescono a tenere testa alla nostra squadra grazie anche ad alcuni strepitosi interventi del portiere e ad alcune imprecisioni e colpi di sfortuna da parte nostra (pali e tiri fuori di poco). Nonostante il nostro Paganelli non risulti mai impegnato per tutto il primo tempo la prima frazione si chiude sul risultato di 0-0.
Nel secondo tempo però i nostri premono decisamente sull'acceleratore e grazie anche all'innesto di Cozza in attacco, in giornata di grazia,  al 2' passano in vantaggio proprio con il nuovo entrato che raccoglie un batti e ribatti in area e con un tiro da fuori insacca in rete. Grandi festeggiamenti con tutta la panchina che entra in campo a festeggiare il gol!
Al 7' Bali raccoglie da calcio d'angolo tira e la palla finisce sul palo, rimpalla sul portiere e entra in rete, altro grande festeggiamento!
La partita è chiusa definitivamente quando la 13' Carrera si invola sulla destra e appena entrato in area lascia partire un tiro diagonale che il portiere riesce solo a toccare ma nulla può per evitare il gol del 3-0.
Grandi i nostri ragazzi che festeggiano al fischio finale alzando la coppa dei vincitori!
L'urlo di gioia continua anche negli spogliatoi con canti e balli da parte di tutti e una dedica al loro allenatore che però era dovuto scappare subito dopo la premiazione, ma alla prima occasione verrà fatta personalmente!
Ecco i partecipanti a questa impresa: Paganelli, Manzoni, Parrotta, Carrera, Bali, Ceka, Pozzi, Guarneri A.,Lamanna, Guarneri M., Cozza, Osio,Rivolta,Parimbelli, Citterio, Russo.
Avanti così ragazzi, la prossima settimana potrebbe essere un'altra settimana di grosse soddisfazioni con altri due tornei.

JUNIORES - LA BREMBATESE CADE A BOLTIERE MA CHIUDE AL TERZO POSTO


Và al Boltiere il derby che chiude il campionato. I padroni di casa meglio nel primo tempo, con Provenzi e Gorla che impegnano seriamente Arrigoni. La Brembatese anche se largamente rimaneggiata gioca meglio nella ripresa ma ancora una volta paga dazio per i troppi errori commessi. Di Gandolfi al 9'st il vantaggio del Boltiere su assist di Mdoye abile ad approfittare di un tentativo di respinta maldestro in area gialloblù. Al 19'st Paris con un gran diagonale riporta in parità il match ma al 32'st i locali si portano definitivamente in vantaggio grazie ad una punizione calciata da Auria che passa sotto la barriera e s'infila nell'angolo alla destra di Paganelli. La Brembatese sciupa con Stucchi ed Agostinelli due ghiotte occasioni. Nonostante la sconfitta i gialloblù conquistano il terzo posto finale, un buon risultato da cui bisognerà ripartire il prossimo anno. Tra i migliori in campo, ancora una volta il ritrovato bomber Paris e Accorigi ('97).
Il Capriate si aggiudica il girone battendo 3-1 l' Oratorio Stezzano a nulla vale la vittoria del Verdello ad Osio Sopra (2-1)

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 13A E ULTIMA GIORNATA DI RITORNO

BOLTIERE 2
BREMBATESE 1

Marcatori: 9'st Gandolfi (Bol), 19'st Paris (Bre), 32'st Auria (Bol).

BOLTIERE: D'Arrigo, Agostinelli Stefano, Auria, Gorla; Luzi, Zubiani (Moroni), Provenzi; Crippa (Melzi), Mdoye (Tiraboschi), Cirelli, Gandolfi (Albani). A disposizione: Ripamonti Davide
All. Ripamonti Maurizio

BREMBATESE: Arrigoni (Paganelli), Merli (Del Giacco), Agostinelli Renato, Mazza; Accorigi ('97), Diop (Poiatti); Redaelli (Pagnoncelli ('96)), Lagsaibi, Paris, Stucchi (Teli), Doneda.
All. Del Prato Marco

COMUNICATO GIOVANISSIMI 98

Ciao a tutti , domani ritrovo a Brembate alle ore 8.15 oppure a Casazza alle ore 9.00 in via Broli..

venerdì 10 maggio 2013

ESO 2001-02 : BELLI DI NOTTE


BREMBATESE – POL. AUSONIA ORENO  :  4 -  1

Esordio inaspettatamente vittorioso nel torneo di Trezzano Rosa. Inaspettato non per sfiducia nel mister e nei ragazzi ma semplicemente perché più di metà squadra era rientrata solo  un paio di ore prima della gara da una gita scolastica e perché i .. superstiti erano undici contati.

Sullo splendido terreno di Trezzano gli avversari erano i ragazzi dell’ Ausonia di Oreno. Partenza brillante da parte loro con un paio di occasioni già nei primi minuti. Cambio tattico provvidenziale (diversi giocatori forzatamente in ruoli inconsueti) da parte di Rotondi con arretramento di Negru a comandare la difesa.
Quando la partita sembrava più in equilibrio arrivava il vantaggio avversario favorito da diversi errori dei nostri (rinvio corto, respinta, avversario lasciato libero…). Barbin sfiorava il pari subito dopo : contropiede da metà campo ma tiro fuori di poco. Alta una incursione offensiva di Frigeni al 12’ così come un tiro di Madone. Nel recupero arrivava il pari. Punizione indiretta di Negru dai 30 metri. Palla che toccava terra e poi una gamba di un avversario. Portiere sorpreso e battuto.
Si temeva un calo nella ripresa per le ragioni descritte all’inizio invece un micidiale uno-due fra il 4’ e 5’ volgeva le sorti della gara in direzione Brembate. Gol di Barbin e poi di De Vita. I nostri controllavano agevolmente la gara rischiando solo al 10’ quando un avversario alzava da buona posizione.
Nel finale generoso rigore concesso ai nostri (fallo su De Vita) che Barbin trasformava per il 4-1 finale. Onestamente fuori posto qualche lamentela sentita in tribuna come se la partita fosse stata decisa da questo episodio ! Lasciamo stare e facciamo i complimenti a tutti.   

ESORDIENTI 2000: CONQUISTATA LA FINALE AL TORNEO DI VERDELLO

BREMBATESE - ACOV VERDELLO 3-1
(5' pt Guarneri M.- 8' st Acov- 10'st Rivolta - 14'st Bali)

BREMBATESE - PONTIROLESE  8-1
(Ceka 7'pt; 15' pt; 22' st - Cozza 10'pt - Pozzi 7'st - Guarneri M. 11'st - Rivolta 13' st - Pontirolese 21' st - Guarneri A. 24' st)

Se il torneo di Cologno è partito bene con 2 vittorie che ci portano ad essere favoriti per la conquista del primo posto del girone, nel torneo di Verdello i nostri ragazzi conquistano una meritata finale grazie a due belle prestazioni, convincenti per determinazione e gioco.
Nella prima sfida contro i padroni di casa passiamo subito in vantaggio con Guarneri M. e teniamo bene la partita sino ad una disattenzione difensiva, all'8' del secondo tempo, che ci costringe a rincorrere nuovamente il gol della vittoria che arriva prima con Rivolta e poi con Bali con due belle esecuzioni.
La seconda partita contro la Pontirolese che schiera molti ragazzi del 2001 e 2002 è quasi un allenamento con i nostri che mettono al sicuro il risultato già nel primo tempo  per poi dilagare nella ripresa concedendo agli avversari un gol con la solita distrazione generale.
Adesso ci aspetta la finale che si giocherà sabato alle 19 dove speriamo di poter alzare il primo trofeo della stagione a patto di rimanere concentrati e determinati come nelle ultime due partite.

giovedì 9 maggio 2013

Partite del week end

Prima Categoria
Domenica 12.5.2013 - ore 15:30
Brembatese vs Fiorente Colognola
campo comunale di Brembate


Categoria Juniores
Sabato 11.5.2013 - ore 15:00
Boltiere vs Brembatese
campo comunale di Boltiere


Categoria Allievi
Domenica 12.5.2013 - ore 10:00
Brembatese vs Forza e Costanza
campo parrocchiale di Grignano


Categoria Allievi B
Domenica 12.5.2013 - ore 11:00
AlbaCrema vs Brembatese
campo parrocchiale di Crema - Oratorio - Via Bottesini 4


Categoria Giovanissimi
Domenica 12.5.2013 - ore 10:00
Casazza Calcio vs Brembatese
campo comunale di Casazza - Via Broli


Giovanissimi Fascia B -
campionato terminato


Categoria Esordienti FIGC
Venerdi 10.5.2013 - ore 19:00
Brembatese vs Brembate Sopra
campo comunale di Brembate

Categoria Esordienti CSI -
campionato terminato

lunedì 6 maggio 2013

GIOVANISSIMI '98 : ANCORA UNA PER DIMOSTRARE CHI SIAMO

Brembatese-Real Mornico 1-1

Formazione : Kouha, Rocco, Colleoni, Ciani, Polatti, Mingrone, Merli, Previtali, Maiorana, Viviani, Donzelli, Mozzali, Ruggeri, Abbiati, Donadoni, Sanogo
Reti : Previtali

Brutta partita da parte dei giocatori locali, non tanto per il gioco espresso, ma per i punti persi e la posizione in classifica che è diventata la terza.
La Brembatese parte alla grande andando vicino al goal con un paio di occasione e subito dopo, al 8' dopo una bella azione la palla arriva nei piedi di Previtali, che non ci pensa due volte, tira e segna .
Nel primo tempo partita che si è un po addormentata, ma sempre gestita molto bene da parte dei nostri ragazzi, i quali non hanno mai subito azioni pericolose.
Nel secondo tempo arriva il goal che porta il Real Mornico in pareggio e i locali tentano di reagire e vanno tante volte vicini alla rete senza trovarla.
Questa Domenica è andata male, ma non voglio rimproverare questi ragazzi, perchè hanno cercato fino all'ultimo minuto di portarsi a casa la partita.
Manca ancora una partita, ma ci tengo a dire che è stata una stagione piena di soddisfazioni, nella quale i nostri ragazzi hanno creato un bel gioco e soprattutto un grande gruppo sperando che possa continuare anche nei anni futuri , tutti noi siamo orgogliosi e fieri di aver fatto parte a questa avventura.
Comunicazione : l'amichevole di Mercoledì 8-5-2013 è stata annulata.
                            Martedì 7-5-2013 si terrà l'allenamento al solito orario .

domenica 5 maggio 2013

UNA 'MANITA' SULLA FACCIA DELLA BREMBATESE


CALVENZANO SALVO CON 5 GOL E 3 PALI
DI PAPINI IL PUNTO DELLA BANDIERA

05-05-2013 :  PRIMA CATEGORIA GIRONE D  (14° GIORNATA RITORNO) 

OR. CALVENZANO         5

------------------------------------------

BREMBATESE                1


Reti : 10’, 12’ e 37’  pt Piazza (OC); 36’ pt Cosca (OC); 34’ st Papini (B); 37’ st Corna (OC)

OR. CALVENZANO : Barcella, Venturelli, Blini (25’ st Gottardi), Guerini (18’ Vetrugno), Tassi, Bertoncelli, Rossoni, Cosca, Piazza, Corna, Parente (32’ st Costa). A disposizione : Savoldelli, Agliardi, Gusmini, Dognini. All. Sartirana.

BREMBATESE : Matera, Papini, Ortelli (30’ st L. Paganelli), Passi, Accorigi (1’st A. Paganelli), Recanati, Brischetto (16’ st Biffi), Angeloni, Arioldi, Albani, Iacovino. A disposizione : Rigamonri , Pagnoncelli.
All. Parolini.

Arbitro : Donvito di Lodi

Ammoniti : Parente (O. Calvenzano), Albani (Brembatese)      

Espulso : 20’ st Iacovino (Brembatese)  

Note:  angoli 5-4 per la Brembatese; recupero 2’ + 0’; cielo coperto, afa, terreno in ottime condizioni

CALVENZANO. L’unico obiettivo rimasto (cercare la seconda vittoria) non solo è miseramente sfumato ma è arrivata addirittura la sconfitta più pesante di quest’anno disgraziato. L’Oratorio Calvenzano ha vinto alla grande segnando cinque gol e colpendo tre legni ed è approdato , beati loro, alla salvezza anticipata.

E pensare, non paia un’ assurdità a chi non ha visto la partita, che nei primi 10 minuti si era mossa meglio la Brembatese. Poi 2 gol in un paio di minuti hanno segnato la storia della sfida. Brembatese sulle ginocchia e altri due gol incassati nel primo tempo. Ripresa a ritmi di allenamento ed esordio del 39° giocatore (Biffi).  Nel finale, dopo un altro paio di legni colpiti dai padroni di casa, Papini segnava il gol della bandiera su un pregevole assist di L. Paganelli ma, subito dopo, il Calvenzano riusciva a marcare un altro gol.   

CRONACA. Al solito nutrita la lista degli indisponibili : Ghezzi, Donisetti, Garavelli, Cavalleri, cui si deve aggiungere Pagnoncelli da tempo in panchina ma solo per stare vicino ai compagni.

Come dicevamo inizio della gara che fa ben sperare. Brembatese molto più attenta e tonica che a Boltiere ad esempio (non che ci volesse molto…). Qualche tentativo di giocare la palla ed una sufficiente intensità. Un colpo di testa di Papini, parato,  la mezza occasione costruita.

Tutto cambia al 10’. Cross dalla destra su cui Matera non esce con decisione, forse ostacolato dal salto di Piazza che va a colpire di testa e ad insaccare il vantaggio azzurro. Il portiere resta a terra dolorante per circa due minuti. Riprende il gioco e siamo sul 2-0 ! Ancora Piazza che arriva comodamente in area e trafigge sul primo palo un Matera ancora non perfettamente ripresosi dall’infortunio.

Al 28’ palla buona per Brischetto in area. Elegante lo stop ma l’attaccante non prova con il sinistro che avrebbe probabilmente sorpreso il portiere. Palla spostata sul destro e tiro centrale che Barcella para. Azione confusa al 30’ e Piazza coglie la traversa, di testa, con Corna che non centra la porta sulla respinta.

Al 36’ giocata da manuale del Calvenzano. Piazza va via per vie orizzontali, cede la palla ad un compagno che vede e smarca Cosca. Diagonale e siamo a tre. Sessanta secondi e poker servito. Piazza fa tripletta personale uccellando Matera con un pallonetto dal limite d’area.

Accorigi fuori (postumi di una malattia) ad inizio ripresa. Dentro A. Paganelli con Passi retrocesso a difensore. Al 13’ sembra fatta per il quinto gol degli uomini di Sartirana. Parente lancia Corna che avanza e centra il palo lontano. Esordio del ’94 Biffi mentre dall’altra parte arriva Vetrugno che ha qualche annetto in più (’70 !). Al 20’ Iacovino si lascia sfuggire una bestemmia. Arbitro a due passi e cartellino rosso. Giusto a termine di regolamento. Sarebbe gradita però una uniformità di giudizio arbitrale (domenica scorsa, ma non solo, si era sentito ben di peggio ed in maniera continuativa..).

Al 27’ salviamo la porta dopo una bolgia dantesca davanti a Matera. Il portiere salva sull’avanzata di Corna al 29’. Al 34’ scambio L. Paganelli- Arioldi- L. Paganelli che dai trenta metri va a premiare l’incursione in area di Papini che trova il gol della bandiera ma pochi complimenti dai delusi compagni.

Al 35’ Corna colpisce un altro palo e impreca alla malasorte ma dopo due minuti raggiunge il suo scopo. Entra nella nostra difesa come la classica lama nel burro e trafigge l’incolpevole Matera. La Brembatese potrebbe segnare al 41’ quando Angeloni libera Arioldi in area. Barcella gli chiude la porta. Tiro dalla distanza di L. Paganelli al 44’ con palla fuori di un paio di metri. L’arbitro ci risparmia i minuti di recupero e assistiamo, con invidia, alla legittima gioia del Calvenzano.

E’ tutto, alla prossima

Una volta salva la categoria,  scende in campo una squadra molto diversa,  ma Eccellente nel carattere e nel dimostrare l'attaccamento alla maglia.


Un bravo a tutti i ragazzi .   .   .  .  . . .... e come dice il Ricky "oggi abbiamo capito che Bruno non puoi fare l'allenatore".


Sporting Adda Bottanuco - Brembatese : 2 a 1


Formazione: Viviani, Decè, Singh (Chirico), Favini, Viscardi (Poletti), Silvestri, Kouma (Polatti), Signorelli, Niang (Palomba), Carminati (Poletti), Chavez (Colleoni).

Marcatura di Silvestri al 40' st

 ........ ebbene si, oggi in campo è scesa una formazione mai vista perché composta da tutti quei ragazzi che solitamente "calcano" maggiormente la panchina che non il campo di gioco, in più, la posizione di partenza di Jack schierato con il 10; se il primo era una decisione dovuta, il secondo è stato un errore del sottoscritto, e come dice Davide "un'insulto al numero", difatti, al 15 Mr. Gio riporta Jack nella sua posizione ideale.
Purtroppo la partita si è messa subito male, al 5' prendiamo gol per un' incertezza difensiva, e al 10' siamo già sotto di 2 gol, per una seconda "ciccata" nel liberare.
E' anche vero, per contro, che Fallou sbaglia il gol del 1 a 1 e Azziz calcia alto sul 2 a 0. Gli aggiustaggi in campo, più la ricostruzione della formazione alla sua originale fisionomia, cambiano la partita, almeno nel gioco se non nel risultato. Nel secondo tempo sbagliamo altre due occasioni, come è pur vero che i Rossi dello Sporting colpiscono una traversa, solo al 40' Silver raccoglie un passaggio sotto porta di Ronny ed accorcia. I ragazzi provano a pareggiare i conti fino alla "zona Cesarini" ma senza fortuna.

Torno a ribadire la convinzione che ho maturato, e cioè che questo gruppo ha fatto una stagione fantastica riuscendo a creare un gruppo coeso e nel mantenere l'obiettivo prefissato.

Domenica prossima l'ultima di campionato sul campo di Grignano contro la FeC.

Bla

sabato 4 maggio 2013

JUNIORES - SENZA INFAMIA E SENZA LODE 4-2 ALLA VERDELLINESE


Per l'ultima davanti al suo pubblico, la Brembatese vince ancora, regalando al suoi tifosi l'ennesima gioia. Doppiette di Paris e Stucchi, mattatori dell'incontro. Ma il vero protagonista è stato il direttore di gara, tale sig. Sollo di Treviglio, che ha saputo trasformare una tranquilla partita di fine stagione, senza nessun accenno di nervosismo, in un apparente corrida, ammonendo alla minima protesta (anche giustificata) ben otto calciatori in maglia gialloblù ed espellendo al 37'st Minervini, con tanto di premeditazione. Addiritura, si appuntava sul suo taccuino, ogni protesta del pubblico di casa, che nonostante la farsa messa in atto dall'omino in nero, si è dimostrato civile e fin troppo calmo, senza mai spingersi in eccessi. La notizia del giorno è comunque data dal nuovo e sorprendente tonfo del Verdello che cade 1-4 in casa col Badalasco, rimandando agli ultimi  palpitanti 90 minuti le sorti del campionato. 

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 12a GIORNATA DI RITORNO

BREMBATESE 4
VERDELLINESE 2

Marcatori: 2' Paris (B), 5' aut. Mazza (B), 35' Paris (B), 41' Stucchi (B), 47' Marrocco (V), 16'st Stucchi (B).

BREMBATESE: Arrigoni, Merli (Del Giacco), Agostinelli, Pedrali; Mazza, Diop, Biffi (Lagsaibi); Doneda, Stucchi (Minervini), Paris (D'andrea), Teli (Redaelli). A disposizione: Paganelli
All. Del Prato

VERDELLINESE: Colombo, Malicevic (D'Andrea), Armanni, Anass; Maccioni, Gueye, Laudiero; Sow, Pansera, Rivellini, Marrocco. A disposizione: Ubbiali
All. Rovaris (in tribuna, squalificato).

Espulso: Minervini (B) al 37'st

Ammoniti: Biffi, Pedrali, Teli, Stucchi, Merli, Doneda, Diop, Mazza, (tutti della Brembatese), Rivellini (V).

Note: Giornata primaverile, terreno discreto.

BREMBATE - Partiamo dalla fine del mio "cappello" e cioè dalla clamorosa sconfitta del Verdello per mano del Badalasco. Questo è il calcio signori, la bellezza del calcio. Chi l'avrebbe mai detto ?
Appena due sabati fa, visto anche il calendario delle due squadre, Verdello e Capriate, si pensava ormai ad una vittoria quasi certa del Verdello, che, nonostante il pesante ko subito proprio in casa dei rivali, aveva a disposizione ancora due match-point.
Uno se l'è giocato ed in malo modo proprio quest'oggi, rimandando tutto a sabato prossimo, dove però,sarà costretto a vincere, sperando che i rivali non facciano altrettanto. Quindi sarà un finale di campionato al cardiopalmo, come del resto avevo pronosticato alla vigilia, includendo come possibile accreditata alla vittoria finale anche la Brembatese.
Ecco, la Brembatese, a guardare la classifica e a ripercorrere all'indietro il cammino dei gialloblù, non si puo' fare a meno di soffermarsi sulla brutta sconfitta col Città di Dalmine e del pareggio interno con l'Arx, una vittoria già in pugno ma gettata alle ortiche con la sgiagurata prestazione del secondo tempo.
Considerando almeno un pareggio nel primo caso e la vittoria nel secondo, ora la classifica reciterebbe: Capriate 52, Brembatese 51,Verdello 50, con la possibilità per i gialloblù di giocarsi anche loro tutto nei novanta minuti finali.
Un peccato, un vero peccato, roba da mangiarsi le mani !!!
Mi preme pero' aggiungere che, a questo punto, qualsiasi  piazzamento arriverà al termine del campionato, sarà senz'altro qualcosa di straordinario.
Tornando alla partita di oggi, bisogna dire che non è stata esaltante, con le due squadre che si, hanno cercato di battagliare ma senza mai spingere fino in fondo sull'acceleratore, una classica partita da fine stagione, per giunta contorniata da un gran caldo ma che i ragazzi di Del Prato, grazie alle doppiette di Paris e Stucchi sono riusciti a far loro.
Due note importanti a corredo, la prima, il felice ritorno in campo di Del Giacco avvenuto al 35'st  e una meno piacevole, l'infortunio (sembrerebbe piuttosto grave) occorso al polso ad D'Andrea durante una fase di gioco, a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigone.
La Cronaca
L'arbitro fischia l'inizio e al primo vero affondo al 2' la Brembatese passa in vantaggio per merito di Paris, che fa sua la palla in area dopo un paio di contrasti e la scaraventa in rete.

La gara sembra già in discesa per i gialloblù ma al 5' gli ospiti ristabiliscono la parità: Marrocco si beve Merli (non al meglio) sull'out sinistro e crossa in mezzo senza pretese, la palla incoccia su Mazza intento a indietreggiare e termina in rete lasciando di stucco Arrigoni.

Al 35' Stucchi sfida in velocità il suo marcatore, entra in area dalla destra e lascia partire un velenoso diagonale che Colombo devia a fatica proprio nei pressi di Paris, tiro e padroni di casa nuovamente in vantaggio.

Al 41' il centravanti gialloblù, rende il favore al compagno. Dopo una caparbia azione, vede Stucchi posizionato sul dischetto del rigore e lo serve, per il cannoniere di casa è un gioco da ragazzi centrare la porta per il 3-1.

Al 46' con le squadre praticamente già al riposo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Marrocco di testa sorprende tutti, Arrigoni compreso, e riapre la gara.

Al 16'st l'azione più bella della partita. Combinazione dai e vai tra Doneda e Lagsaibi, dentro per Stucchi che infila Colombo in uscita nell'angolo lontano, spegnendo le speranze degli ospiti.

Sul finale di gara, prima Redaelli, tiro parato e poi Doneda, salvataggio sulla linea di porta, hanno la possibilità di scrivere in loro nome nel tabellino dei marcatori.

E sabato tutti a Boltiere per un'avvincente derby nell'ultima di campionato!!!

Villafan


giovedì 2 maggio 2013

ESORDIENTI 2000: TORNEO DI COLOGNO AL SERIO - BUONE LE PRIME!!

1' GIORNATA :   30/4   BREMBATESE-URGNANO        1-0      (5'pt Guarneri M.)
2' GIORNATA:    02/5   BREMBATESE-GHISALBESE     2-1      (5'st Ceka - 14'st Guarneri A.)

Parte bene il torneo di Cologno al Serio dove i nostri ragazzi portano a casa due vittorie importantissime in per la classifica che porterà al torneo finale con le qualificate degli altri gironi.
La prima partita vinta per 1-0 contro l'Urgnano vede i ragazzi giocare un po' sottotono contro una formazione che schierava molti 2001 ma che in alcune occasioni sono riusciti a metterci in difficoltà, purtroppo la mancanza di determinazione in fase di attacco e di tiro ci porta spesso a soffrire per portare a casa risultati favorevoli.
La seconda partita metteva di fronte le prime due in classifica visto che la Ghisalbese aveva vinto il suo incontro inaugurale e quindi presumibilmente l'incontro che poteva decidere la vittoria del girone.
La partita parte in salita visto che poco prima della metà del primo tempo sono i nostri avversari a portarsi in vantaggio grazie a un'azione viziata da evidente fuorigioco che passa inosservato da parte dell'arbitro. Il primo tempo finisce coi nostri che non riescono ad impensierire il portiere avversario e chiudono in svantaggio per 1-0. Nel secondo tempo maggiore decisione da parte dei nostri che rimettono subito in sesto la partita con un gol di Ceka che colpisce in area agganciando una precisa punizione di Bali da 25 metri.
Il gol vittoria arriva in mischia con Guarneri A. che infila il portiere da centro area.
La prossima partita prevista per il 14 di Maggio ci vedrà impegnati contro la Interseriatese che potrebbe regalarci l'accesso al torneo delle prime classificate.

Consiglio Direttivo 3 maggio 2013

Comunichiamo che domani, 3 maggio 2013, alle ore 21:00, presso la sede sociale, è convocata  la consueta riunione del Consiglio Direttivo del F.C. Brembatese.
Tutti i Sigg. componenti sono pregati di partecipare.
F.C. Brembatese - Uff. Segret.