sabato 11 maggio 2013

ESORDIENTI 2000: VITTORIA NEL TORNEO DI VERDELLO


BREMBATESE - COMUN NUOVO 3-0



Arriva meritatamente la prima vittoria stagionale al primo torneo a cui i nostri ragazzi partecipano, dopo le buone prestazioni nel campionato la nostra squadra riesce finalmente e trovare compattezza e continuità portando a casa il primo posto con tre limpide vittorie su tre incontri.
La finale ci vedeva opposti ai ragazzi del Comun Nuovo, formazione per noi sconosciuta visto che mai l'avevamo incontrata in precedenza.
L'incontro vede un primo tempo in cui i nostri avversari riescono a tenere testa alla nostra squadra grazie anche ad alcuni strepitosi interventi del portiere e ad alcune imprecisioni e colpi di sfortuna da parte nostra (pali e tiri fuori di poco). Nonostante il nostro Paganelli non risulti mai impegnato per tutto il primo tempo la prima frazione si chiude sul risultato di 0-0.
Nel secondo tempo però i nostri premono decisamente sull'acceleratore e grazie anche all'innesto di Cozza in attacco, in giornata di grazia,  al 2' passano in vantaggio proprio con il nuovo entrato che raccoglie un batti e ribatti in area e con un tiro da fuori insacca in rete. Grandi festeggiamenti con tutta la panchina che entra in campo a festeggiare il gol!
Al 7' Bali raccoglie da calcio d'angolo tira e la palla finisce sul palo, rimpalla sul portiere e entra in rete, altro grande festeggiamento!
La partita è chiusa definitivamente quando la 13' Carrera si invola sulla destra e appena entrato in area lascia partire un tiro diagonale che il portiere riesce solo a toccare ma nulla può per evitare il gol del 3-0.
Grandi i nostri ragazzi che festeggiano al fischio finale alzando la coppa dei vincitori!
L'urlo di gioia continua anche negli spogliatoi con canti e balli da parte di tutti e una dedica al loro allenatore che però era dovuto scappare subito dopo la premiazione, ma alla prima occasione verrà fatta personalmente!
Ecco i partecipanti a questa impresa: Paganelli, Manzoni, Parrotta, Carrera, Bali, Ceka, Pozzi, Guarneri A.,Lamanna, Guarneri M., Cozza, Osio,Rivolta,Parimbelli, Citterio, Russo.
Avanti così ragazzi, la prossima settimana potrebbe essere un'altra settimana di grosse soddisfazioni con altri due tornei.

2 commenti:

  1. Quando si vince si è tutti contenti quindi un grazie a tutti i ragazzi per questo nuovo traguardo.
    Ma.... la mia più grande soddisfazione è aver vinto una scommessa che mi trascinavo da anni. Ha forza di rimproveri e martellamenti ora tutta la squadra pùò contare su un importante compagno.
    Manuel, ha capito i suoi limiti ma anche i tanti suoi pregi, gioca con più tranquillità probabilmente ha trovato la giusta posizione in campo (mea culpa per esserci arrivato tardi) ora gli serve continuità e acquisire un pò di "cattiveria agonistica"ma sono sicuro che ci arriverà.
    Grande ..... Manuel continua così che il primo ad essere contento sarò io, anche se non sarò al tuo fianco.
    E.... scusami per tutte le martellate di questi anni ma l'ho fatto solo perchè credevo in te e ti volevo esattamente così.
    Il tuo mister.

    RispondiElimina
  2. Complimenti vivissimi a tutti a nome di tutta la società

    RispondiElimina