sabato 4 maggio 2013

JUNIORES - SENZA INFAMIA E SENZA LODE 4-2 ALLA VERDELLINESE


Per l'ultima davanti al suo pubblico, la Brembatese vince ancora, regalando al suoi tifosi l'ennesima gioia. Doppiette di Paris e Stucchi, mattatori dell'incontro. Ma il vero protagonista è stato il direttore di gara, tale sig. Sollo di Treviglio, che ha saputo trasformare una tranquilla partita di fine stagione, senza nessun accenno di nervosismo, in un apparente corrida, ammonendo alla minima protesta (anche giustificata) ben otto calciatori in maglia gialloblù ed espellendo al 37'st Minervini, con tanto di premeditazione. Addiritura, si appuntava sul suo taccuino, ogni protesta del pubblico di casa, che nonostante la farsa messa in atto dall'omino in nero, si è dimostrato civile e fin troppo calmo, senza mai spingersi in eccessi. La notizia del giorno è comunque data dal nuovo e sorprendente tonfo del Verdello che cade 1-4 in casa col Badalasco, rimandando agli ultimi  palpitanti 90 minuti le sorti del campionato. 

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 12a GIORNATA DI RITORNO

BREMBATESE 4
VERDELLINESE 2

Marcatori: 2' Paris (B), 5' aut. Mazza (B), 35' Paris (B), 41' Stucchi (B), 47' Marrocco (V), 16'st Stucchi (B).

BREMBATESE: Arrigoni, Merli (Del Giacco), Agostinelli, Pedrali; Mazza, Diop, Biffi (Lagsaibi); Doneda, Stucchi (Minervini), Paris (D'andrea), Teli (Redaelli). A disposizione: Paganelli
All. Del Prato

VERDELLINESE: Colombo, Malicevic (D'Andrea), Armanni, Anass; Maccioni, Gueye, Laudiero; Sow, Pansera, Rivellini, Marrocco. A disposizione: Ubbiali
All. Rovaris (in tribuna, squalificato).

Espulso: Minervini (B) al 37'st

Ammoniti: Biffi, Pedrali, Teli, Stucchi, Merli, Doneda, Diop, Mazza, (tutti della Brembatese), Rivellini (V).

Note: Giornata primaverile, terreno discreto.

BREMBATE - Partiamo dalla fine del mio "cappello" e cioè dalla clamorosa sconfitta del Verdello per mano del Badalasco. Questo è il calcio signori, la bellezza del calcio. Chi l'avrebbe mai detto ?
Appena due sabati fa, visto anche il calendario delle due squadre, Verdello e Capriate, si pensava ormai ad una vittoria quasi certa del Verdello, che, nonostante il pesante ko subito proprio in casa dei rivali, aveva a disposizione ancora due match-point.
Uno se l'è giocato ed in malo modo proprio quest'oggi, rimandando tutto a sabato prossimo, dove però,sarà costretto a vincere, sperando che i rivali non facciano altrettanto. Quindi sarà un finale di campionato al cardiopalmo, come del resto avevo pronosticato alla vigilia, includendo come possibile accreditata alla vittoria finale anche la Brembatese.
Ecco, la Brembatese, a guardare la classifica e a ripercorrere all'indietro il cammino dei gialloblù, non si puo' fare a meno di soffermarsi sulla brutta sconfitta col Città di Dalmine e del pareggio interno con l'Arx, una vittoria già in pugno ma gettata alle ortiche con la sgiagurata prestazione del secondo tempo.
Considerando almeno un pareggio nel primo caso e la vittoria nel secondo, ora la classifica reciterebbe: Capriate 52, Brembatese 51,Verdello 50, con la possibilità per i gialloblù di giocarsi anche loro tutto nei novanta minuti finali.
Un peccato, un vero peccato, roba da mangiarsi le mani !!!
Mi preme pero' aggiungere che, a questo punto, qualsiasi  piazzamento arriverà al termine del campionato, sarà senz'altro qualcosa di straordinario.
Tornando alla partita di oggi, bisogna dire che non è stata esaltante, con le due squadre che si, hanno cercato di battagliare ma senza mai spingere fino in fondo sull'acceleratore, una classica partita da fine stagione, per giunta contorniata da un gran caldo ma che i ragazzi di Del Prato, grazie alle doppiette di Paris e Stucchi sono riusciti a far loro.
Due note importanti a corredo, la prima, il felice ritorno in campo di Del Giacco avvenuto al 35'st  e una meno piacevole, l'infortunio (sembrerebbe piuttosto grave) occorso al polso ad D'Andrea durante una fase di gioco, a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigone.
La Cronaca
L'arbitro fischia l'inizio e al primo vero affondo al 2' la Brembatese passa in vantaggio per merito di Paris, che fa sua la palla in area dopo un paio di contrasti e la scaraventa in rete.

La gara sembra già in discesa per i gialloblù ma al 5' gli ospiti ristabiliscono la parità: Marrocco si beve Merli (non al meglio) sull'out sinistro e crossa in mezzo senza pretese, la palla incoccia su Mazza intento a indietreggiare e termina in rete lasciando di stucco Arrigoni.

Al 35' Stucchi sfida in velocità il suo marcatore, entra in area dalla destra e lascia partire un velenoso diagonale che Colombo devia a fatica proprio nei pressi di Paris, tiro e padroni di casa nuovamente in vantaggio.

Al 41' il centravanti gialloblù, rende il favore al compagno. Dopo una caparbia azione, vede Stucchi posizionato sul dischetto del rigore e lo serve, per il cannoniere di casa è un gioco da ragazzi centrare la porta per il 3-1.

Al 46' con le squadre praticamente già al riposo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Marrocco di testa sorprende tutti, Arrigoni compreso, e riapre la gara.

Al 16'st l'azione più bella della partita. Combinazione dai e vai tra Doneda e Lagsaibi, dentro per Stucchi che infila Colombo in uscita nell'angolo lontano, spegnendo le speranze degli ospiti.

Sul finale di gara, prima Redaelli, tiro parato e poi Doneda, salvataggio sulla linea di porta, hanno la possibilità di scrivere in loro nome nel tabellino dei marcatori.

E sabato tutti a Boltiere per un'avvincente derby nell'ultima di campionato!!!

Villafan


Nessun commento:

Posta un commento