giovedì 25 dicembre 2014

Allievi: vittoria e terzo posto

Si conclude con la trasferta col Capriate il campionato autunnale per i nostri allievi, i quali conquistano i tre punti ed il terzo posto finale.

Mister Arioldi lancia un inusuale 3-5-2 con Soldini tra i pali, Lakhal, Tasca e Abbiati centrali, Mariani Andrea, Previtali, Donadoni, Beretta e Cestaro in mediana, Neacsu e Donzelli come punte.

Partono bene i padroni di casa e al 7' Russo riceve il pallone, gran botta rimpalata da Lakhal e infine Abbiati libera in angolo.
Al 16' ancora Capriate che spinge sulla fascia e guadagna una punizione per fallo di Abbiati: della battuta si incarica Russo, ma Soldini è attento e respinge coi pugni.
Al 23' i nostri ragazzi mettono fuori il naso con una punizione dai 25m: tocco di Previtali e tiro di Beretta, palla a lato. Lo stesso Beretta ha ancora un'occasione al 25' con un destro al volo, Saccenti para all'angolino. Si va al 40' Donzelli crossa all'ultimo secondo, rovesciata di Previtali ma Saccenti con un istinto felino salva il risultato. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa parte forte la Brembatese (anche se nel complesso diminuiscono le occasioni). Al 50' punizione dal limite, batte Neacsu ma Saccenti para, arriva Previtali che insacca. 1-0. Donzelli al 57' corre sulla fascia destra, crossa al centro dove Giusto gira al volo, ma il pallone si perde a lato: è il preludio al raddoppio che arriva solamente due minuti dopo: Bellissima serpentina di Donzelli, lascia il pallone a Mariani Marco e pallone in fondo al sacco. 2-0.
Reazione immediata dei granata con Condo che si muove sulla linea del fuorigioco, riceve da Fabris e gira a a Opoku, ma Mozzali salva. Non succede più nulla fino al 77' Zonno si libera bene nella difesa gialloblu e tira. Bravo ancora una volta Mozzali ad evitare la rete. All'80' Beretta riceve il pallone e con estrema calma supera tutta la difesa prima di depositare il pallone in fondo al sacco. Passano solo sessanta secondi sale in attacco Lakhal, palla a Previtali che subito gira per l'accorrente Donzelli che segna.

Finisce 4-0 e con un terzo posto questo campionato autunnale. Complimenti a tutti i ragazzi.

domenica 21 dicembre 2014

GIOVANISSIMI: NELL'ULTIMA DI CAMPIONATO VITTORIA SFIORATA!

BREMBATESE - CAPRIATE 2-2

Formazione:
Amadei, Rota, Frigeni, Albani, Paganelli, Zeriola (14' st Del Prato), Lamanna, Mustafà, Negru, Barbin (21' st Donadoni), Bertuletti.

A disposizione: Berzaghi, Capozza.

Reti: 20' pt Barbin; 10' st Lamanna; 15' st-31' st Capriate


Peccato.....questa è la prima parola che mi viene da dire dopo la partita di oggi giocata con determinazione e grinta da parte dei nostri e con una formazione che potrebbe rivelarsi quella "giusta" per schema e posizioni in campo anche per il prossimo torneo primaverile.
Partita praticamente gestita e tenuta in mano per tutta la partita, poi la "paura di vincere" si è impossessata dei nostri ragazzi che alla fine ottengono un meritatissimo pareggio che se fosse stata una vittoria non avrebbe urlato allo scandalo.
Partita che sino al 20' del primo tempo era scivolata in sostanziale equilibrio con le squadre che avevano impensierito le difese avversarie. Al 20' la partita si sblocca con una punizione conquistata sulla trequarti destra, Paganelli batte morbido sul secondo palo dove Barbin trova la deviazione che da al pallone un pallonetto morbido che si insacca all'incrocio dei pali opposto. Passano 8 minuti e abbiamo l'occasione del raddoppio con uno scambio in velocità che lancia Rota solo davanti al portiere ma il tiro a colpo sicuro viene parato dal numero uno avversario. Il primo tempo si chiude con i nostri a tenere il risultato per chiudere in vantaggio il primo tempo.
Nel secondo tempo sono ancora i nostri a tentare di raddoppiare con azioni insistenti che vedono al 10' concretizzarsi con il Gol di Lamanna che caparbiamente conquista palla a centrocampo grazie a due contrasti favorevoli, si invola verso la porta avversaria dove trova al limite dell'area il portiere e un difensore a contrastarlo ma il rimpallo lo favorisce e lo libera solo verso la porta per il gol del 2-0. Passano 2 minuti e ancora Lamanna con azione simile alla precedente si invola verso la porta il rimpallo lo favorisce ancora e il tiro a colpo sicuro finisce sul palo!! Come sempre succede nel calcio, gol sbagliato e gol subito, passanto 3 minuti e un fallo di mano dal limite dell'area regala ai nostri avversari la possibilità del cross e del colpo di testa con i nostri che non trovano le marcature giuste e subiscono la rete del 2-1, ora la paura di vincere si fa grande ma al 22' siamo ancora noi in attacco con Mustafà che da fuori area impegna il portiere che devia in angolo. Quello che si temeva si materializza al 31' ancora calcio piazzato...su corner ancora la difesa, ridotta con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Negru, si fa sorprendere da un colpo di testa per il gol del definitivo 2-2.
Tralascio il solito teatrino di fine partita classico di tutte le partite contro questa squadra perchè non merita nemmeno commenti....
Chiudiamo l'anno certi che questa formazione potrà dire la sua nel prossimo torneo!!
Tanti auguri a tutti di buon Natale e buon Anno

venerdì 19 dicembre 2014

Ringraziamenti

Volevo ringraziare pubblicamente tutti i giocatori, staff e genitori delle categorie Allievi e Giovanissimi del gradito ed inaspettato regalo che ho ricevuto mercoledì scorso in occasione della cena natalizia.
Rinnovo ancora gli auguri di un buon natale.
Veronica

Il punto della situazione

Ieri sera presso Quei Bravi Ragazzi a Grignano si è svolta la cena natalizia delle categorie Juniores Dilettanti e Prima Squadra . Nel corso della serata è stato presentato il nuovo allenatore Sig. Austoni Roberto che prenderà il posto del dimissionario Sig. Alessio Todaro .
Austoni che avrà al suo fianco l'amico e collaboratore  Sig. Ferrari Ilario in qualità di secondo ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2005 allenando le  giovanili dell'Uso Zanica , nel suo curriculum anche Pro Lurano , Roncola , Fiorente Grassobbio e Presezzo lo scorso anno .
A lui il compito di far ritrovare il ritmo iniziale ad una formazione che partita molto bene si è smarrita nelle ultime giornate.
Mister Roberto Austoni

Presentati anche i nuovi giocatori che sicuramente daranno il loro contributo per una tranquilla salvezza che rimane l'obbiettivo della Società.
Brischetto Vincenzo attaccante 88 ( un ritorno ) - Marco Gerosa attacante 91 - Nicholas Paganelli centrocampista 95 - Viscardi Marco centrocampista 97 .
Nei prossimi giorni inoltre verrà consolidato anche il reparto difensivo con due giocatori d'esperienza.
Brischetto - Gerosa - Paganelli - Viscardi

Nell'augurare a tutti serene festività di seguito sono a tracciare un resoconto di quanto raccolto dalla Prima Squadra a fine andata.

Come dice qualche commentatore TV i numeri non mentono mai e allora proviamo a leggerli i numeri , cominciando dalla classifica che potrete trovare anche qui .



BREMBATESE al quart’ultimo posto in piena zona playout con 16 punti a -5 dalla zona tranquillità .
Zona tranquillità che è l’obiettivo dichiarato della stagione.

Guardiamo ora l’andamento della squadra



In pratica 13 punti nelle prime 7 giornate avendo affrontato nell’ordine :
( in rosso le sconfitte – verde le vittorie – nero i pareggi )

CapriateMedolago - TrezzaneseBellusco – Virtus – SuisioGrezzago  

3 punti nelle successive 8 contro:

ColnagheseOriensVillanovaMezzagoSporting V.Mazzola Fulgor Canonica InzagoBusnago

E’ indubbio che il girone di andata è nettamente diviso in due fasi , la prima con andamento da playoff la seconda con andamento da retrocessione . 

Cosa è successo dalla settima giornata in poi ?
Tanto e troppo (tra cui anche fatti extracalcistici ) ed ognuno potrebbe dare la sua personale versione .
 
La cosa importante è fare tesoro degli errori commessi da tutti , giocatori, allenatori , dirigenti e lavorare sodo perché gli errori non si ripetano.

La squadra non è mai andata sotto in maniera clamorosa tranne che a Inzago ( 6 a 0 ) e solo Oriens e Fulgor hanno esercitato una supremazia indiscutibile ( anche se con la Fulgor all’85 si era 1 a 1 ) .

Si sono persi ben 8 punti nei secondi tempi ( Capriate - Suisio – Sporting V. Mazzola – Fulgor Canonica ) di cui ben 5 negli ultimi 5 minuti ( Suisio – Sporting V. Mazzola – Fulgor Canonica )

Le vittorie hanno avuto risvolti diversi , nettissime quelle con Medolago e Trezzanese , combattute ma sostanzialmente tranquille quelle con Mezzago e Grezzago , combattutissima e tiratissima quella con il Bellusco. 
L’unico pareggio con la Virtus aveva visto la nostra squadra dominare nel primo tempo fino al gol del loro pareggio al 42’ ma raccogliere poco e subire nel secondo.

Un altro dato interessante è che anche nelle partite perse nettamente gran parte dei gol sono stati segnati dagli avversari nel finale.

Squadra giovane ? Allenatore inesperto ? Deconcentrazione ? Difetto di preparazione ? Ai posteri l’ardua sentenza .

Dopo il terremoto della prima settimana di dicembre che ha determinato le dimissioni di Mister Todaro e l’esodo di alcuni giocatori è fondamentale tirare non una ma almeno dieci righe su quanto accaduto.

C’è un nuovo allenatore , l’esperto Austoni , ci sono nuovi giocatori desiderosi di fare bene e c’è una dirigenza che dopo lo sbandamento iniziale dovuto al terremoto di cui sopra ha fatto quadrato per il bene di un Club storico che merita rispetto e considerazione.

Forza Brembatese e Buone Feste

Marco Del Prato
Vice Presidente
FC BREMBATESE


mercoledì 17 dicembre 2014

I NOSTRI SINCERI AUGURI ....

Ai giocatori , allenatori , collaboratori a  tutti i genitori, ai nostri simpatizzanti, ai nostri Sponsor, all'Amministrazione Comunale di Brembate  alla soc. Smilecoop 













porgiamo i nostri più sinceri auguri di 

Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo

Ci scambiamo gli Auguri di Natale ....

Il F.C. BREMBATESE è lieto di invitare tutti i propri giocatori, allenatori e collaboratori alla consueta cena natalizia per lo scambio degli auguri, in vista anche del termine del campionato del girone di andata e della meritata , seppur breve , pausa.

Ci vediamo, quindi, stasera mercoledì 17.12 alle ore 20:15, presso la Pizzeria "Quei Bravi Ragazzi" di Grignano con le squadre delle categorie Allievi e Giovanissimi - in divisa ufficiale -

Mentre domani , giovedì 18.12 , alle ore 20:30 , sempre nella medesima Pizzeria, con la
Prima squadra , la categoria Dilettanti e la Regionale Juniores - sempre in divisa ufficiale -

In occasione della cena di giovedi verranno presentati il nuovo Mister e i nuovi giocatori della Prima Squadra approdati al nostro club dopo le dimissioni di Mister Todaro e la "finestra" di mercato di dicembre


 A presto. F.C. BREMBATESE

lunedì 15 dicembre 2014

Allievi: il derby è nostro

Domenica importante per i nostri allievi che, a Grignano, affrontavano nella gara di ritorno l'Oriens. Derby di ritorno, dunque, dopo l'1-1 firmato Cestaro dell'andata.

Mister Arioldi propone il 4-2-3-1 con Soldini in porta (out Mozzali per infortunio), Zanfardino, Lakhal, Mariani Omar e Abbiati la linea difensiva, Beretta e Previtali in mediana con Donzelli, Mariani Marco e Giusto dietro a Neacsu unica punta.

Che sarebbe stata una partita diversa dal solito si capisce già dalle prime battute e infatti, i gialloblu, al primo affondo passano: abbiamo passato il secondo minuto da pochissimo e Previtali lancia Beretta in fascia, il quale senza problemi insacca la rete del vantaggio.
Al 5' minuto Neacsu ha già la palla del 2-0, ma davanti al portiere spara alto. Occasionissima anche per il capitano al minuto 11, ma Donzelli spreca tutto sparando addosso al portiere.
Il raddoppio arriva dopo un tiro al volo di Giusto, dal calcio d'angolo che ne scaturisce è ancora Beretta che anticipa tutti e di piatto insacca il 2-0. Al 20' pasticcio difensivo: Mariani Omar difende il pallone aspettando l'uscita di Soldini, la quale tarda ad arrivare. Mariani tocca quindi il pallone che finisce tra le mani dell'estremo difensore della Brembatese: punizione a due in area per l'Oriens. Il pallone viene toccato per Rota, ma Soldini respinge e Abbiati spazza l'area, il pallone finisce a Giusto che percorre oltre 50 metri di campo prima di scaricare il sinistro il quale si perde sul fondo. Al 31' occasione per la Brembatese su punizione, ma il tiro di Previtali è una telefonata per Mboup. Lo stesso Previtali al 38' con un lancio millimetrico scavalcando la difesa ospite offre il 3-0 a Neacsu che al primo tentativo tira addosso al portiere, ma sulla respinta insacca. Si va al riposo con un tranquillo vantaggio di tre reti.

Inizia la girandola di cambi che vedrà (nel corso di tutta la ripresa) Amadei subentrare a Soldini, Mariani Andrea ad Abbiati, Tasca a Mariani Marco, Donadoni a Beretta e Cestaro a Neacsu. La ripresa regala meno emozioni, si affaccia subito l'Oriens con un tiro al veleno di Briguglio che diventa facile preda di Amadei, la Brembatese riparte e Giusto ha la palla del 4-0, ma la spara addosso a Mboup: sulla cui respinta Mariani Marco sigla la sua prima rete stagionale. Al 19' è il fratello Omar a percorrere tutto il campo palla al piedi prima di liberare Cestaro, il quale arriva al tiro bloccato da Mboup. Dopo un lungo periodo di azioni della Brembatese respinte dalla difesa dell'Oriens, Andrea Mariani regala a Giusto l'assist che il numero 7 aspettava da inizio partita: palla nell'angolino e 5-0. Al 39' Giusto passa il pallone a Donzelli, che scarta tre avversari, va al tiro e segna!

La sfida termina con un tentativo di pallonetto di Lakhal, ma il difensore centrale è sfortunato e non trova la rete personale.

Partita senza storia, con una Brembatese ben superiore all'Oriens ed in virtù della sconfitta della Voluntas Osio per 7-0 sul campo del Badalasco, la nostra formazione agguanta il terzo posto.

domenica 14 dicembre 2014

GIOVANISSIMI: SCONFITTA DALLA LUNGA DISTANZA

LORETO-BREMBATESE 3-0

Formazione:
Berzaghi (al 15' st Viscardi), Rota, Frigeni, Albani, Ruggeri, Paganelli (10' st Capozza), Lamanna, Negru, Mustafà (14' st Zeriola), Barbin, Bertuletti (5' st Del Prato).

Reti: 5'-11' pt Loreto; 7' st Loreto

La penultima del campionato invernale vede il debutto in squadra del nostro "straniero" Mustafà che finalmente con i documenti in regola può essere schierato in campo dopo una lunga attesa fatta sola di allenamenti. Per ciò che riguarda la partita, invece,  finisce con una sconfitta contrassegnata da tre reti arrivate tutte con tiri da fuori area da parte dei nostri avversari che hanno capito sin dall'inizio della partita quale fosse il punto debole della nostra formazione in questo incontro.
Non passano nemmeno 5 minuti che da una discesa sulla fascia destra avversaria il pallone finisce in mezzo dove il Loreto trova un tiro al volo da fuori area che batte Berzaghi.
Passano solo sei minuti e arriva il raddoppio con un altro tiro senza pretese sferrato da fuori area dai nostri avversari e la palla finisce nuovamente in gol con la nostra difesa ferma a guardare...
Il primo tempo prosegue con con i continui tiri da fuori da parte dei nostri avversari mentre noi tentiamo di ripartire in contropiede ma senza impensierire mai troppo il portiere di casa.
Nel secondo tempo al 7' sono ancora i padroni di casa a tirare da fuori e centrare la terza rete con la nostra difesa ancora sorpresa.
Per la prima volta in stagione Mister Barbin può contare su ben 4 riserve che vengono schierate tutte nel secondo tempo nel tentativo di cambiare qualcosa ma alla fine il risultato non cambia anche a causa delle poche azioni offensive create dai nostri ragazzi.
Domenica ultima giornata di campionato contro il Capriate...Ultima occasione per tentare di raggiungere i primi tre punti del campionato.
Forza ragazzi!!!

venerdì 12 dicembre 2014

Partite del week end

Prima squadra - II categoria (ultima di campionato girone andata)
Domenica 14.12.2014 ore 14:30
Brembatese vs Busnago

Dilettanti CSI
Sabato 13.12.2014 ore 14:30
Oden S. Gervasio vs Brembatese
campo di Capriate S. Gervasio, Via Bergamo 28

Regionale Juniores (ultima di campionato girone andata)
Sabato 13.12.2014 ore 15:00
Brembate Sopra vs Brembatese
campo sportivo di Brembate Sopra, Via Locatelli

Allievi 
Domenica 14.12.2014 ore 10:15
Brembatese vs Oriens
campo sportivo di Grignano

Giovanissimi
Domenica 14.12.2014 ore 10:00
Loreto Vs Brembatese
campo sportivo di Bergamo Loreto - Via Meucci (campo sintetico)


 Buon divertimento !!!!

domenica 7 dicembre 2014

GIOVANISSIMI BUONI I PRIMI 20' MA NON IL RISULTATO

BREMBATESE - EXCELSIOR 1-6

Formazione:
Viscardi (Berzaghi al 15' st), Rota, Ruggeri, Capozza, Verga, Albani, Frigeni, Paganelli, Zeriola, Barbin, Negru.

Reti: 18'-19'-24'-33' pt Excelsior; 35' pt Barbin; 7' - 12' st Excelsior

Come spesso (per non dire sempre) è accaduto in questo campionato i nostri si sciolgono al primo gol subito e così succede anche oggi contro la formazione di Bergamo, infatti la cronaca dei primi venti minuti è quella di una partita piuttosto equilibrata con i nostri che riescono a chiudere le incursioni avversarie e a ripartire in cerca del vantaggio, ma senza che le due formazioni riescano a impensierire i portieri avversari.
Il crollo comincia al 18' quando una serie di rimpalli al limite della nostra area favorisce il gol dell'Excelsior, 1-0 palla al centro e nemmeno il tempo di prendere appunti sul gol che una dormita generale della difesa regala il gol del 2-0. A questo punto la partita pare compromessa con i nostri che riescano a creare occasioni solo sui contropiede del solitario Barbin in avanti. Al 24' su cross non irresistibile arriva di testa il terzo gol degli ospiti, ancora contropiedi per noi ma ancora Barbin che non riesce a dare l'ultimo tocco per insaccare. Al 33' da una palla persa dal nostro centrocampo arriva il quarto gol !!!! Prima dello scadere finalmente un contropiede portato a buon fine ancora da Barbin che questa volta si invola e supera il portiere avversario mettendo la palla in rete.
Nel secondo tempo passano solo 7' e arriva il quinto gol ospite con un altro gol in mischia che sfugge dalle mani di Viscardi e trova un aversario pronto sulla riga di porta a infilare di testa. Al 12' ancora una disattenzione porta al sesto gol con i nostri a guardare la palla finire in rete.
Gli ultimi venti minuti sono una passerella per i "panchinari" avversarie i nostri non riescono ad arrivare a conclusioni pericolose , il risultato resta sul 6-1.
Teniamo tra le cose positive di questa giornata i primi venti minuti e il fatto che mancassero alcuni elementi che ci hanno impedito anche di poter contare su alternative in panchina, restano due partite prima della sosta invernale se riusciamo a recuperare elementi e concentrazione si può aggiungere qualche punto a quell'unico che ormai da troppo tempo figura nella nostra classifica.

PRIMA SQUADRA A INZAGO SONORA SCONFITTA!!!

2°categoria girone S
Inzago - Brembatese 6-0
Formazione :
D'Arrigo ,Cornelli,Guastella,Pedroncelli,Pedralli,Travaglia,Begni,Pagnoncelli (cap),Carrara(vice)Marcarini ,Stucchi 
a disposizione :Previtali,Angeloni,Gandolfi,Alfano,Doneda,Arioldi,Allevi

Espulsi al 40':Pagnoncelli e al 68' Pedroncelli

Brutta sconfitta dei nostri ragazzi , più che per il risultato per il modo in cui è arrivata .
Partenza lampo dei locali che già dai primi minuti si impossessano del centrocampo e affondano sulle fasce, andando più volte a cross pericolosi che la nostra difesa a fatica allontana .
Ci proviamo noi al 10',dopo uno scambio sulla fascia destra tra Begni e Guastella ,quest'ultimo scarica un missile da fuori area che si stampa sulla traversa,sul capovolgimento di fronte un innocuo fallo fuori area diventa fatale, palla a girare in area difensore anticipato e palla in rete .
Sembrerebbe rimediabile lo svantaggio  ,ma al 16'accade l'inevitabile rigore concesso agli avversari ,scivolata di Travaglia nel tentativo di portar via palla all'avversario ,atterramento e rigore trasformato.
I nostri rialzano la testa e cominciano a giocare ,buone trame di gioco e difesa meglio schierata ,fino al 40',minuto in cui capitan Pagnoncelli si rialza dopo un fallo da dietro subito a centrocampo,si avvicina all'avversario e gli da una testata alla Zidane , tutto questo sotto gli occhi increduli dell'arbitro e della gente in tribuna che lo conosce e che sa che non è un suo comportamento abituale 
Entra Angeloni al posto di Stucchi che ben si era comportato ,sostituzione dettata ovviamente dall'espulsione del centrocampista ,neanche il tempo di sistemarci e subiamo il 3°goal
Dopo l'intervallo si rientra in con l'uomo in meno consapevoli che sarà dura ora ribaltare un risultato sfavorevole, ma ci provano con aggressività e caparbietà sbilanciandoci a contropiedi avversari .
Anche con l'uomo in meno si lotta su tutti i fronti a l 55' entra Allevi al posto di Marcarini e al  58 'Doneda per Guastella ,ma al 68' Pedroncelli si fa espellere per somma di ammonizioni, rifilando un calcio da dietro all'avversario e lasciando la squadra in 9,
Al 75°come se non bastasse Allevi lascia il campo per infortunio alla caviglia (a lui i nostri migliori auguri di pronta guarigione ),da li in poi è inutile una cronaca di un finale di partita giocato in 8 che inevitabilmente subiscono le altre 3 reti.
Voltiamo pagina dimentichiamoci il passato e lavoriamo tutti insieme perchè quella vista oggi non può essere la squadra in cui tutti crediamo, siamo tutti sicuri che già dalla prossima ci sarà la giusta reazione.

martedì 2 dicembre 2014

RIEPILOGANDO...

Altra domenica da dimenticare per la prima squadra per quanto riguarda il risultato ottenuto e soprattutto per come è stato ottenuto, infatti contro la prima in classifica i nostri ragazzi tengono testa per tutto il primo tempo agli avversari passando in vantaggio e chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1 ma soprattutto non dimostrando affatto timore reverenziale nei confronti del Fulgor Canonica e soprattutto senza far notare la differenza in classifica delle due squadre, ma come ormai spesso accade il secondo tempo è fatale ai nostri che perdono di lucidità e concentrazione lasciando il pallino del gioco agli avversari e soprattutto concedendo due reti negli ultimi 5 minuti di gara che portano alla sconfitta per 3-1dopo aver assaporato il gusto di riuscire a strappare almeno un pareggio alla capolista.
I ragazzi della Juniores in trasferta a Castelli Caleppio raddrizzano una partita che sembrava compromessa alla fine del primo tempo quando gli avversari chiudono sul 2-0, il secondo tempo vede in campo una formazione decisa a riprendere il risultato e la nostra tenacia viene premiata con il raggiungimento del pareggio chiudendo la gara sul 2-2.
Gli allievi vincono per 5-2 una gara perfetta  giocata contro la formazione del Mario Zanconti. I ragazzi di Mister Airoldi di confermano sempre più compatti e uniti pronti per quello che sarà il torneo più importante della stagione, quello primaverile.
Non disputata la gara dei Giovanissimi contro il Trealbe per disguidi che porteranno alla sconfitta a tavolino della nostra squadra.
Concludo come sempre con la formazione dilettanti che ancora una volta offre una prestazione maiuscola pareggiando ad Ambivere contro la prima in classifica con il risultato di 2-2, sbagliando un calcio di rigore e con alcune occasioni anche per vincere la partita. Mercoledi recupero di campionato per cercare altri punti e scalare ulteriormente la classifica verso l'alto...sempre più in alto!!!

lunedì 1 dicembre 2014

Allievi: Mario Zanconti sconfitto, CHE PRESTAZIONE!

Grandissima prestazione e grandissima vittoria da parte degli allievi della Brembatese, i quali battono 5-2 il Mario Zanconti in quella che, forse, è la miglior partita della stagione!

Mister Arioldi, coadiuvato da mister Maggioni, schiera il consueto 4-2-3-1 con Mozzali tra i pali (prima da titolare dopo l'infortunio occorso col Falco Albino nel Torneo Cassera), difesa con (da destra a sinistra) Zanfardino, Mariani Omar, Lakhal e Abbiati, centrocampo composto dai soliti Beretta e Previtali, la trequarti è priva di capitan Donzelli, assente per squalifica, e propone Mariani Andrea, Mariani Marco e Giusto. Punta centrale sarà Neacsu.

La partita inizia in maniera fantastica con la nostra squadra che sembra in pieno controllo del match, e così è: all'8' cross basso di Beretta e sinistro al veleno di Giusto, Brembatese avanti. Mario Zanconti che viene scossa e al 12', sempre Giusto (in stato di grazia), realizza la rete del 2-0! Il finale di primo tempo vede una Brembatese provare e riprovare a chiudere definitivamente la partita, ma la difesa blu-arancione si chiude egregiamente.

La ripresa inizia in maniera magistrale e al 42' Andrea Mariani supera la difesa e insacca il gol del 3-0. Partita chiusa, ma la Brembatese non mette i remi in barca e 10 minuti più tardi Previtali insacca con un tiro al volo l'assist di Giusto: mai prima di oggi la squadra era riuscita a segnare 4 reti nella stessa partita: 4-0! Gli avversari non stanno a guardare e riescono al 61' a trovare la rete del 4-1. La Brembatese ha ancora voglia di stupire e trova al 70' la rete del 5-1, pochi minuti dopo gli ospiti segnano il 5-2. Nel finale occasionissima al 78' per Cestaro, ma la palla va incredibilmente sopra la traversa. La partita termina così, senza nemmeno un minuto di recupero.

Complimenti ai ragazzi che hanno giocato una partita straordinaria e anche a Claudio Arioldi, giocatore della prima squadra, che nelle scorse settimane ha aiutato i giovani allievi nei vari allenamenti proprio nei movimenti offensivi.

Domenica prossima gli allievi riposeranno, e torneranno il 14 dicembre, in casa, nel derby di ritorno contro l'Oriens, sperando di vedere la stessa prestazione di ieri.

Juniores: Un pareggio che vale 3 punti!

E' sabato 29 novembre, siamo a Cividino (una frazione di Castelli Calepio), sono le 18:25 i giocatori della Brembatese si congratulano tra di loro! Chi è arrivato in tribuna ora può pensare che la Brembatese abbia vinto in casa del Valcalepio, ma in realtà la sifda termina in parità termina 2-2, ma per capire la gioia dei gialloblu bisogna tornare indietro di 115 minuti, alle 16:30 quando inizia la sfida tra Valcalepio e Brembatese, ultima contro penultima: la sfida della disperazione! Il Valcalepio arriva da tre sconfitte consecutive ed ospita una Brembatese tutto sommato in forma (2 sconfitte e 1 vittoria) ma sempre lottando, sempre sul pezzo. Gli ospiti schierano, per la terza volta il 3-5-2, con Arnoldi tra i pali (Viviani out per un infortunio occorso giovedì in allenamento), Ciani Diop e Carminati a comporre la linea difensiva, Signorelli, Valagussa, Bolis, De Vita e Chirico a centrocampo, Comotti e Maccarini la coppia d'attacco. Panchina corta composta da Previtali, Dimasi, Caccia, Panzeri, Favini e Viviani.

Nei primi minuti la Brembatese gioca col coltello tra i denti, sfruttando qualche svarione difensivo dei padroni di casa, ma manca sempre il passaggio decisivo. Al 10' occasionissima per noi con Maccarini che viene lanciato in campo aperto, ma il numero 11 sfiora la rete del vantaggio. Man mano che i minuti passano i padroni di casa prendono le misure e iniziano a mettere il naso fuori, e al 23' inesorabile arriva il gol dell'1-0: palla sul secondo palo incomprensione tra Arnoldi e Diop, il pallone arriva al centro dell'area e porta vuota viene depositato in fondo al sacco.
La Brembatese è visibilmente scossa dallo svantaggio immeritato, prova a mettere ordine alle azioni, ma i padroni di casa sono gasati per il vantaggio e 8 minuti più tardi colpiscono da fuori area: 2-0 e morale sotto i piedi! L'ultimo quarto d'ora regala pochissimo agli spettatori in tribuna.

La ripresa, però, è tutt'altra partita. Inizia col Valcalepio chiuso a difendere e pronto a partire in contropiede e una Brembatese aggressiva capitanata da Carminati che ci mette cuore e anima (come tutti gli altri giocatori in campo). La squadra sale sempre di più e conquista tantissimi palloni a centrocampo, diminuendo la pressione sulla difesa. Siamo al 51' quando viene conquistata una punizione sulla trequarti, salgono le torri: bisogna buttarla dentro. Il pallone sorvola la difesa che sbaglia il fuorigioco lasciando Maccarini tutto solo, in grado di colpire il pallone di testa scavalcando il portiere con un pallonetto perfetto: è gol, è il gol del 2-1. Il Valcalepio capisce che si fa dura, che saranno 39 minuti di sofferenza e prova a mettersi al riparo. La Brembatese continua ad attaccare, Caccia viene fermato per offside al 65' quando era già partito palla al piede verso la porta avversaria. 5 minuti più tardi sull'altra fascia stessa decisione arbitrale per Maccarini. La voglia c'è, la grinta anche, ma la stanchezza inizia a diventare l'avversaria numero 1 dei nostri ragazzi. Siamo al minuto 76 e una delle nostre tante azioni viene impattata dalla difesa: corner. Salgono ancora le torri dalla difesa e, questa volta, Diop di testa impatta il pallone prima di tutti: 2-2!!! Pareggio agguantato e davanti ci sono 15 minuti più recupero per sperare nella vittoria. La squadra ci crede, ma gli avversari chiudono gli spazi. Al 96' punizione dal limite per il Valcalepio: palla fuori e triplice fischio finale!

Partita piena di emozioni con un risultato molto stretto per la Brembatese, ragazzi ai quale vorrei fare un plauso particolare perchè non si arrendono mai, anche adesso che la classifica è bugiarda! Forza ragazzi!!!

La classifica è presa dal sito tuttocampo.it

domenica 30 novembre 2014

Prima Squadra - Contro la prima in classifica senza sfigurare

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"

FC BREMBATESE vs Fulgor Canonica:  1 - 3


Brembatese:  D'Arrigo, Crippa, Palma (86° Doneda), Mostacchi, Angeloni, Travaglia, Stucchi, Pagnoncelli (Cap), Carrara (Vcap), Pedroncelli (74° Arioldi), Marcarini
Panchina: Arnoldi, Fratus, Pedrali, Cornelli, Alfano.
Allenatore : Todaro Alessio

Fulgor Canonica: Bossi, Gallo, Rota (86° Mapelli), Rama (59° Sidibe), Gritti, Maffioletti, Bertola (58° Colnago), Mazzoleni, Diallo, Piscitelli, Tremani
Panchina: Tirloni, Radavelli, Contino, Sala.
Allenatore : Tiraboschi

Arbitro : Schiavone Sez. di Seregno

Recupero: 1' e 5'
Angoli:  5 a 10
Marcatori:  12° Pedroncelli (Br),  40° Diallo, 86° Colnago, 93° Mazzoleni (FC);
Ammoniti: Pagnoncelli, Pedroncelli, Marcarini, Piscitelli
Espulsi: nn

           Tutto sommato posso raccontarvi di una buona Brembatese che non si è tirata indietro per nulla. La squadra di casa è andata in vantaggio e lo ha difeso caparbiamente per tutto il primo tempo, rispondendo colpo su colpo alle azioni offensive della capolista. Perché non dobbiamo dimenticare che la squadra che affrontavamo oggi è la capolista che ha subito 5 reti fino ad ora, e ne ha realizzati 32. I ragazzi di Todaro, neo-allenatore con attestato da ieri, hanno davvero messo in campo ogni energia per portare a casa i punti che contano per la salvezza. Salvezza che è l'obiettivo dato per questa seconda categoria.
Pertanto i miei complimenti a tutti i giocatori per tutto quanto hanno dato oggi in campo. La partenza è a buon ritmo ed al 5° il primo tiro dei giallo-blu è su punizione calciata da Pedroncelli per le braccia di Bossi; subito si comprende che la Fulgor gioca con le punte sul filo del fuori gioco e che la difesa a tre di Todaro dovrà correre spesso e stare molto attenta; 10° Pagnoncelli la gioca morbida in area piccola per la testa di Carrara, curato a vista da Gritti e dall'ex Maffioletti; 12° Pedroncelli secca Bossi e porta in vantaggio la Brembatese con un tiro sicuro alla sn di Bossi. 1 a 0. La marcatura è venuta grazie a Carrara che ha giocato sulla sinistra spostando i centrali e liberando spazio a Pedroncelli; 16° occasione sventata dalla difesa Brembatese; 17° da 2 passi, Rama prima e Bertola poi concludono in porta trovando D'Arrigo pronto; 19° punizione dai 25 mt, Mazzoleni tesa in porta con D'arrigo a respingere di pugno; 25° ancora Mazzoleni a calciare sull'esterno della rete dopo aver superato Crippa. Corner. Dal calcio piazzato un tiro salvato da Angeloni; Partita sempre più veloce con improvvise accelerazioni del Canonica. 28° nitida opportunità per Carrara, s'incunea tra due difensori ma, al momento decisivo, non riesce a colpire il pallone per la marcatura; 31° Mazzoleni ancora al tiro dai 25mt e D'arrigo para; 33° Tremani impegna l'estremo difensore in una parata a due mani; sale la pressione dei biancorossi; 38° Palma, oggi il migliore insieme a Travaglia e Angeloni, batte una punizione dalla riga di centrocampo direttamente in area, tesa, precisa, sbucca Carrara in tuffo ma riesce solo a spizzarla, senza deviarla in porta dove il Bossi non avrebbe potuto fare nulla; 40° e Diallo pareggia il conto. 1 a 1. Segna il gol più difficile della giornata, dal fondo campo, sulla linea del fondo riesce a trovare lo spiraglio per battere D'Arrigo; 44° ci prova Bertola ma D'Arrigo non gli permette la marcatura respingendo ancora di pugno.
2° tiro da fuori di Stucchi; sono le 15.30 e già si accendono i fari del campo; 3° occasione per la Fulgor, dall'altezza del dischetto di rigore,  Tremani la calcia alta; 4° sempre sul filo del fuorigioco, più di la che di qua, Diallo arri8va a tu per tu con D'Arrigo e prova a superarlo con un pallonetto.... che supera la traversa; 8° Tremani al tiro, alto; 9° la Fulgor e Diallo sono martellanti; 11° Bertola approfitta di un'errore di Travaglia e s'invola verso a porta calciando verso il palo lontano, e riesce a colpirlo; l'arbitraggio, e sapete che mi astengo sempre in certi commenti, l'arbitraggio oggi è a dir poco discutibile, Pagnoncelli e Travaglia vengono martellati senza ritegno e senza che vengano presi provvedimenti; 20° velleitario tiro di Marcarini, fuori; 21° san Danilo Travaglia chiude all'ultimo su un tiro destinato a rete. Dal corner palla in area e sa. Gennaro Palma respinge dalla riga di porta; 24 numeri di dribbling e controllo palla di Diallo; 26° Pedroncelli dalla sn calcia la punizione con un cross per la testa di Carrara.....anticipato da Bossi; 29° Diallo da solo davanti al portiere la calcia alta; 31° i milanesi al di la dell'Adda, provano con continuità, i giallo-blu provano a controbattere. Avrei messo la firma per questa partita e per questo risultato; 36° Diallo dalla bandierina crossa in mezzo all'area dove sono liberi i nuovi entrati Colnago e Sidibe, è quest'ultimoche colpisce verso la porta, senza centrareil bersaglio; 40° Piscitelli ci grazia; 41° cioè 86° totale e gol dell'ex Colnago 1 a 2; segna da due passi raccogliendo un traversone dalla destra; 88° Stucchi si brucia il pareggio così come Arioldi di testa la colpisce alta; 5 minuti di recupero; 48° 1 a 3 di Mazzoleni.

Sono convinto che questa brembatese si salverà, e che questa squadra, se fosse tranquilla sarebbe un divertimento vederla giocare.

Complimenti a tutti quanti, pro e contro, ma soprattutto complimenti a Travaglia (Gladiatore), Angeloni (diga), Crippa (ruspa), e Pagnoncelli (carattere a 1000)

alla prossima...

BLA

venerdì 28 novembre 2014

Partite del week end

Prima squadra - II° categoria 
Domenica 30.11.2014 - ore 14:30
Brembatese vs Fulgor Canonica

Dilettanti CSI 
Sabato 29.11.2014 - ore 14:45
Ambivere vs Brembatese
campo sportivo di Ambivere - Via Battisti n. 5

Regionale Juniores B
Sabato 29.11.2014 - ore 16:30
Calcio Valcalepio vs Brembatese
campo sportivo di Castelli Calpeio - Frazione Cividino Via Ferrucci (erba sintetica)

Allievi 
Domenica 30.11.2014 - ore 10:15
Brembatese vs Mario Zanconti
campo sportivo di Grignano

Giovanissimi
Domenica 30.11.2014 - ore 11:00
Giovanile Trealbe vs Brembatese
campo sportivo di Treviolo, Via Areonautica

mercoledì 26 novembre 2014

Juniores: Martedì sera nero

Giocare il martedì sera per la nostra Juniores sembra portare male. Dopo la sconfitta per 0-1 contro il Brusaporto di 40 giorni fa arriva un'altra sconfitta, per 1-2, ieri contro l'Adrense.
Mister Ferrar ripropone il 3-5-2 di sabato schierando così i ragazzi: tra i pali Viviani, difesa a tre con Carminati (capitano), Diop (rientrato dalla squalifica) e Ciani. Il centrocampo cambia poco con esterni ancora Favini e Signorelli, mentre Bolis prende il posto dell'indisponibile Radavelli con al suo fianco Panzeri e De Vita. In avanti troviamo Carrara e Doneda scesi dalla prima squadra.
La partita di per se offre ben pochi spunti e poche occasioni da rete, a dire la verità abbiamo tre gol e cinque azioni importanti. Il primo episodio è al 31' del primo tempo, palla in area gialloblù e Signorelli allontana il pallone il quale impatta su un avversario che va a terra: calcio di rigore. Viviani intuisce l'angolo ma non arriva a neutralizzare il tiro dagli 11 metri. Al 45' occasione per i padroni di casa con Signorelli che, con un tiro velenoso, cerca il pari ma la palla sfiora l'incrocio ed esce.
Passiamo quindi alla ripresa in cui le squadre, se possibile, attaccano meno che nel primo tempo. Al 77' angolo dalla sinistra per la Brembatese, palla in area colpita di testa da 3/4 giocatori e in mischia risolve capitan Carminati: è 1-1. A questo punto l'Adrense macina gioco e all'82' un rinvio sbagliato di Panzeri e l'errore di Diop mettono il neo entrato a tu per tu con Viviani: 1-2. C'è tempo per un'occasione ospite all'89' quando Viviani viene superato ma l'attaccante bresciano deposita il pallone a lato.
Termina dopo 4 minuti di recupero la sfida. Sabato saremo di scena in trasferta contro il Valcalepio, FORZA RAGAZZI!!!!!

martedì 25 novembre 2014

Regionale Juniores - stasera recupero

Presso il centro sportivo comunale di Brembate, con inizio alle ore 19:00, la Regionale Juniores Brembatese incontrerà la società Adrense 1909 per il recupero della gara non disputata per maltempo lo scorso 15.11.- In bocca in lupo ai nostri ragazzi !!!

lunedì 24 novembre 2014

RIEPILOGANDO...

La giornata di campionato mi vede commentare innanzitutto l'amara sconfitta della prima squadra che vede sfumare la vittoria contro la formazione dello Sporting Valentino Mazzola nei minuti di recupero che portano gli avversari a segnare due reti e chiudere con il risultato di 4-3 togliendoci tre punti che alla fine del tempo regolamentare parevano già in tasca. Partita sostanzialmente divertente e con i nostri ragazzi che dimostrano buon gioco e buona intesa ma che calano vistosamente di concentrazione nel momento più importante, la squadra è giovane e sotto questo punto di vista deve ancora mettere a punto questi meccanismi che sono propri delle squadre più esperte.
Finalmente è tornata la vittoria per la formazione Juniores che sconfigge in trasferta ad Albino la formazione del Falco con il risultato di 0-, frutto di una bella rete nel primo tempo e con il risultato conseguito con tenacia e forza di carattere da parte dei nostri ragazzi che giustamente a fine partita festeggiano il ritorno dei tre punti e ora speriamo di lasciare al più presto anche l'ultimo posto della classifica  in attesa del recupero.
Per gli allievi sconfitta senza attenuanti in casa con il risultato di 4-2 a favore del Badalasco che giuda la classifica, partita con poca storia anche a causa delle assenze dovute alle squalifiche del turno precedente.
I giovanissimi non riescono a trovare la loro prima vittoria e perdono il derby con l'Oriens negli ultimi dieci minuti dopo essere stati in vantaggio per tutta la gara anche dal punto di vista delle occasioni e del gioco.
Concludo con una nuova vittoria da parte della formazione dilettanti che vince fuori casa per 4-1 a Solza, dimostrando di essere una buonissima formazione che ogni settimana continua a andare oltre le nostre aspettative portando onore ai nostri colori e se solo fosse partita meglio ad inizio campionato forse ora saremmo a commentare un meritato primo posto, ma il campionato è ancora lungo e quindi aspettiamoci ancora tanti di questi ottimi risultati.

Allievi: sconfitta senza attenuanti

Che sarebbe stata una difficile mattinata, per i nostri allievi, si era intuito già all'arrivo al campo: manto erboso in pessimo stato e le righe non si vedono. Squadra ridotta all'osso per via delle assurde squalifiche ai danni di Mariani Andrea, Tasca e Beretta. Buona notizia, comunque, sul fronte portieri: rientra a disposizione Mozzali dopo il bruttissimo infortunio di settembre.

Mister Arioldi, lancia dal primo minuto Amadei tra i pali (il quale sfodera una delle sue migliori prestazioni in stagione), linea difensiva (da destra a sinistra) con Zanfardino, Mariani Omar, Lakhal e Abbiati. Cambia l'impostazione tattica dal centro campo in su (4-4-2 al posto del 4-2-3-1 o 4-3-3 visti finora). I centrocampisti sono quindi Donzelli (capitano), Mariani Marco, Previtali, Giusto. Per l'attacco si punta su Neacsu e Cestaro (tornato titolare).

I primi 15 minuti dei nostri ragazzi sono a dir poco uno scempio (scusate se mi permetto), ma la squadra non carbura e siamo completamente in balia dei nostri avversari, i quali penetrano in difesa come il famoso coltello nel burro. Inevitabilmente arrivano anche i gol e al 20' siamo sotto 2-0.

La seconda rete ospite da la sveglia ai giallo blu e finalmente si inizia ad intravedere qualcosa. La manovra è ancora imperfetta e macchinosa, ma tanto vale per lanciare prima Giusto e poi Neacsu a tu per tu col numero 1 avversario. Giusto manca di poco la porta mentre il numero 9 con un rasoterra preciso insacca l'1-2. Il Badalasco inizia ad innervosirsi e i nostri ragazzi credono nella rimonta. Minuto 39: succede qualcosa di incredibile, punizione sulla fascia destra per la Brembatese, con Previtali fuori per il fallo appena ricevuto palla in area e un difensore avversario sentendo un fischio arbitrale stoppa la palla di mano. Il direttore di gara ci pensa qualche secondo ed indica il dischetto! Dagli undici metri si presenta proprio Alex Previtali che con freddezza insacca! E' la rete del pareggio. Ancora qualche secondo poi intervallo.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, è il turno di Mozzali che torna in campo dopo quasi 3 mesi!!!!! La partita sembra girare per i nostri i quali nei primi minuti conquistano qualche calcio d'angolo. Dal 7' della ripresa, però, sono gli ospiti che fanno propria la gara e (in 10 dal 12') realizzano altre due reti sfruttando errori difensivi della nostra retroguardia fissando il risultato sul 2-4. Non cambia più nulla fino al triplice fischio finale. Da segnalare l'espulsione del capitano Donzelli a fine gara in quanto, secondo il direttore di gara, il giovane esterno avrebbe detto qualche parolina di troppo all'arbitro fatto smentito da tutte le persone presenti in tribuna.

Settimana prossima alle 10.15 al "Parrocchiale" di Grignano andrà in scena Brembatese-Mario Zanconti.

domenica 23 novembre 2014

GIOVANISSIMI: NEL DERBY FATALI GLI ULTIMI 10 MINUTI

ORIENS - BREMBATESE 2-1

FORMAZIONE:
Berzaghi, Rota, Ruggeri, Fregeni, Verga, Paganelli, Lamanna, Donadoni, Del Prato (15' st Negru), Barbin, Zeriola 
A disposizione: Viscardi

Reti: 15'pt Paganelli - 25'-35' st Oriens


Nemmeno questa volta è stata la partita della vittoria nonostante sino a 10 minuti dalla fine la partita fosse stata in mano ai nostri con il risultato di 1-0 ma soprattutto con una supremazia di gioco e occasioni come mai in questa stagione, poi arriva il solito tiro da fuori area a dieci dal termine a pareggiare i conti e il gol su punizione dal limite all'ultimo secondo di tre minuti di recupero durati 60 secondi....e allora capisci che nemmeno la buona sorte ci aiuta, e non aiuta nemmeno quando a rovinare un derby arriva un arbitro alla sua prima partita che fa di tutto per cercare di autoconvincersi che forse questa professione non è quella giusta soprattutto se ti mancano i fondamentali per questo mestiere e cioè "le palle". Partita praticamente ingiocabile a causa delle decisioni prese "random" o a favore di chi per primo si impossessava del pallone, sembrava di vedere un vigile che per segnalare qualsiasi cosa gesticolava come a dirigere il traffico e quando non gesticolava era intento a sistemarsi la lunga capigliatura. Fine primo tempo fischiato con 5 minuti di anticipo e ripresa i 3 minuti di recupero durano poco più di 1. detto ciò e detto che errori sono stati fatti per entrambe le squadre, finiamo la partita con mister Barbin allontanato, giocatori ammoniti e un espulso a gara già conclusa per un eccesso di rabbia ma sicuramente non da meritare un rosso (in sette anni sin'ora mai nemmeno un'ammonizione e non lo dico perchè sono suo padre).
Per quanto si può dire di cronaca partita praticamente a senso unico con il nostro Barzaghi impegnato pochissimo e mai seriamente, mentre per i nostri l'unica colpa è non essere riusciti a chiudere la partita concretizzando almeno una delle occasioni capitate sul risultato di 1-0.
Resta il rammarico di non essere riusciti a portare a casa una vittoria che pareva meritata soprattutto per l'impegno dimostrato oggi dai nostri ragazzi. Ma alla fine ha ragione sempre chi segna più gol e anche oggi noi ne abbiamo fatti meno di loro.

Juniores: ad Albino si respira

Partita epica quella della Juniores ad Albino, di fronte c'è il Falco, squadra che fino a poche settimane fa era in zona playout ma che ora, grazie a qualche scontro diretto, ha affacciato il naso fuori. La Brembatese si presenta dopo lo stop forzato di settimana scorsa per via della pioggia (martedì ore 19 il recupero) con Diop e capitan Pagnoncelli squalificati. Mister Ferrari opta per un inedito 3-5-2 con Viviani tra i pali, Carminati (capitano per l'occasione), Bolis e Ciani difensori, Favini esterno sinistro, Signorelli esterno destro, Radavelli, De Vita e Panzeri centrali di centrocampo mentre Comotti e Caccia le due punte. La partita inizia con gli ospiti che non concedono nulla e per i primi venti minuti il Falco non esce dalla propria metà campo. Occasioni la squadra giallo blu prova a crearne, senza riuscire ad impensierire il numero uno avversario. Dopo dieci minuti Comotti prova al volo su suggerimento di Caccia, ma la palla sorvola la trasferta. Passano pochi minuti e Radavelli scalda il piede su punizione, palla a lato. Al 20' Radavelli riceve un pallone alto, calcia al volo e realizza un eurogol all'incrocio dei pali: Falco 0 Brembatese 1.
A questo punto i padroni di casa cercano di far qualcosa, creano ma sono un po' confusi davanti e il primo tempo termina senza emozioni.

La ripresa inizia con un cambio degli ospiti: fuori Favini al rientro dall'infortunio e dentro Silvestri. Com'era immaginabile, però, nella ripresa a fare la partita sono i padroni di casa del Falco che a perdere proprio non ci stanno. Ma una difesa memorabile e un Viviani in forma fantastica evitano il pareggio. La Brembatese crea e al 75' Comotti è a tu per tu col portiere avversario, tiro debole ma preciso nell'angolino basso, il portiere si stende e salva il risultato. Stesso risultato salvato di Viviani al 92' in quella che di fatto è stata l'ultima azione della partita. Al 94' arriva puntuale il triplice fischio finale e i ragazzi, giustamente, festeggiano una vittoria che mancava dal 18 ottobre e in questo momento è ossigeno!

Grandi ragazzi, ora sotto con l'Adrense!!!!!!

Prima squadra - Tre punti sfumati in tre minuti

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"

FC BREMBATESE vs V.Mazzola:  3 - 4

Brembatese:  D'Arrigo, Crippa, Cornelli, Mostacchi, Agostinelli (46° Pedrali), Angeloni, Stucchi (55° Begni), Pagnoncelli (Cap), Carrara (Vcap), Arioldi , Marcarini (80° Doneda)
Panchina: Amighetti, Guastella, Biffi, Palazzini.
Allenatore : Todaro Alessio

V.Mazzola: Speranza, Chignili, Ferri, Colombetti, Brambilla, Brena, Carminati, Zazzeron (79° Cantoni), Tura, Biondini, (46° Gualandris), Buccina (61° Lipari).
Panchina: Riva, Lotto, Motta, Baccineri.
Allenatore : Sposa

Arbitro : Alvino Sez. di Seregno

Recupero: 1' e 3'
Angoli:  3 a 7
Marcatori:  6° e 82° Marcarini, 44° Arioldi (Br),  29° Zazzeron, 38° Colombetti, 46°, 48° Brambilla (VM);
Ammoniti: Marcarini, Biondini, Lipari;
Espulsi: nn

           Cosa sia successo in quei tre minuti ancora non so spiegarmelo ma una cosa è certa, quei tre punti ormai in tasca son sfumati su un'incertezza e su un calcio d'angolo.
Il V. Mazzola ha ingabbiato la nostra punta Carrara ed ha reagito con veemenza ad ogni svantaggio.
I ragazzi di Mr Todaro hanno affrontato la partita con impegno ed il giusto agonismo per portare a casa il bottino grosso, ma alla fine è mancato qualcosa per assicurarselo.

            I Giallo-blu vanno a sfiorare la marcatura con una partenza effervescente e con due scambi veloci, uno dei quali inventato da Stucchi che la gioca a metà strada tra il centrocampo e la difesa avversaria dando modo a Carrara di arrivare al tiro con Speranza a deviarla grazie al colpo di reni; dopo questo inizio il bravo centravanti della Brembatese verrà ingabbiato e osservato a vista da due o tre difensori in rosso; al 6° Stucchi replica e la da a Marcarini che porta in vantaggio i compagni con un bel tiro a superare Speranza 1-0; il preludio ed i bei movimenti fanno pensare ad una domenica fredda ma tranquilla; 12° punizione di Carminati dalla 3/4 destra, tiro teso e due deviazioni per il corner dal quale nasce un tiro con D'Arrigo in parata a terra; Agostinelli dirige con personalità la difesa , i suoi continui richiami sono precisi e puntuali; oggi questa partita è uno scontro diretto di mezza classifica le squadre sono a pari punti e la vincente si allontana dalla zono rossa dei play-out; Carrara si divincola come un'anguilla in mezzo a i tre rossi che lo guardano a vista; buona la giocata di Arioldi al 23° che suggerisce di poco lungo per Carrara; al 26° Speranza fa un liscio clamoroso e la palla termina in angolo; 28° un'azione corale veramente orchestrata da Pagnoncelli a Stucchi per Arioldi e di nuovo a Pagnoncelli per l'apertura a Marcarini sul fondo, nessun esito ma bella manovra; come sempre palla sbagliatqa palla pagata ed al 29° Zazzeron pareggia. 1 a 1 riceve e difende palla a sinistra, i nostri gli si fanno in contro ma pare abbia la palla legata con un'elastico al piede. Procede sulla linea dell'area supera Agostinelli e Angeloni e poi calcia di destro girandosi su se stesso. Il tiro non è ne forte ne piazzato ma forse coperto e per D'Arrigo non c'è nulla da fare. La Brembatese continua a restare unita e cerca le giocate pulite e rapide ma i rossi ribadiscono il loro carattere e lasciano pochi spazi a Pagnoncelli e compagni. E arriva il 38° dove dopo una ribattuta di Agostinelli, quasi dalla linea di porta, il Colombetti in agguato fuori aria si trasforma in attaccante e calcia teso teso. 1 a 2 per gli ospiti. Dagli spalti arrivano gli incitamenti dei compagni non disponibili, le rimostranze dei tifosi e le urla dei sostenitori di quel di Cassano. Mentre dalla panchina Mr Todaro da nuove istruzioni agli esterni e incita i suoi a non darsi per vinti. 44°, un minuto al riposo. Giocano bene i ragazzi in giallo-blu, fino ad ora una buona prestazione, sicuramente gli avversari hanno visto delle nostre partite perché ogni movimento di Carrara è prevenuto. Dicevo 44° e Arioldi segna il gol del momentaneo pareggio,  2 a 2, dall'altezza del dischetto del rigore infila lo Speranza dopo aver raccolto dalla destra una palla di Stucchi a girare un passaggio di Carrara liberatosi con uno scatto fulminate a sinistra.
il secondo tempo lo si può raccontare con una cronaca di 11 minuti.
11 minuti assurdi, di una partita assurda con un risultato assurdo. I ragazzi di questa squadra, i panchinari, gli esclusi in tribuna e chiunque ami e tenga veramente a questa squadra non può dire null'altro se non la parola ... assurdo!
37° gol di Marcarini, Speranza fa un'errore, esce male e fa cilecca, Carrara è li ma scivola, "il Marca" raccoglie danza un 'attimo a destra e segna, entusiasmo, rotea la maglia in aria, ammonizione, sostituzione. 40° punizione dalla destra, la fascia del Marca, Carminati angolo; 42° dalla destra per il centro, cantoni da 2 metri calcia addosso a D'Arrigo Angolo; 44° punizione dalla destra Carminati calcia bene a girare la barriera, D'Arrigo abbraccia; 45° Doneda riceve da Arioldi di testa a spizzico e corre sulla sua sinistra per il tiro ...; 46° 3 a 3 incertezza difensiva e palla in rete; ora è assalto dei rossi; 48° angolo dalla destra tiro teso salta bene Brambilla e porta a casa i tre punti per il V. Mazzola
3 a 4.

In conclusione..... oggi ho visto, per 85 minuti, una delle migliori partite dei giallo-blu, per intensità, comunicazione, gioco di gruppo e voglia di fare. Credo, inoltre di aver visto motivazione, collaborazione e ascoltato incitamenti positivi. Poi son passati 8 minuti assurdi, da un errore a fondo campo in attacco fino al risultato ribaltato.
Sono rimasto sgomento a bordo campo dietro alla rete a chiedermi se era possibile!
Ma credo, anzi sono sicuro che quella trentina di ragazzi che compone la rosa della FC Brembatese saprà superare questa partita e riscattarsi e portare senza ansia a termine il loro obiettivo di salvezza.
Bravi ragazzi bravi tutti.... per me. bravi
mirko, ruspa, corne, mosta, renè, simo, tia, pagno, il bomber, claudio, marca, ste, omar, pedro, alain, pala, done "o capitano", fabietto.

Dai raga alla prossima forza!! forza sempre !!1 forza Brembatese

BLA

venerdì 21 novembre 2014

Le partite del weekend 20/21 novembre

Domenica 23.11.2014 ore 14:30
Prima Squadra - Seconda Categoria
F.C. Brembatese vs Sporting ValentinoMazzola


Sabato 22.11.2014 ore 17:00
Regionale Juniores B
Falco vs F.C. Brembatese
campo comunale "Falco" di Albino, Via Madonna del Pianto (sintetico)


Sabato 22.11.2014 ore 14:30
Dilettanti CSI
Solzese vs F.C. Brembatese
campo comunale di Solza, Via Rossini


Domenica 23.11.2014 ore 10:15
Cat. Allievi
F.C. Brembatese vs Badalasco
campo di Grignano


Domenica 23.11.2014 ore 11
Cat. Giovanissimi
Oriens vs F.C. Brembatese
campo Oriens di Via Marconi (sintetico)

lunedì 17 novembre 2014

RIEPILOGANDO...

Visti i nubifragi del sabato che hanno visto il rinvio di tutte le partite in programma, ci soffermeremo sulle gare disputate domenica e che hanno visto il ritorno alla vittoria della prima squadra impegnata a Mezzago che con il risultato di 4-2 lascia indietro le ultime tre cocenti sconfitte consecutive, ma quello che più è importante è prova convincente che i nostri ragazzi hanno offerto in questa tiepida domenica dimostrando di aver ritrovato una forza di gruppo anche se non sono mancati i colpi di scena, soprattutto nel primo tempo che aveva visto il nostro doppio vantaggio per poi farci riprendere sul finale del tempo e chiudendo la prima parte sul risultato di 2-2, ma ieri la tenacia dei nostri ragazzi è stata più forte di ogni altra cosa e trascinati dalla doppietta del nostro bomber Carrara, abbiamo portato a casa il risultato pieno che consolida la nostra posizione a centro classifica.
Le due rappresentative giovanili chiudono con due sconfitte, 2-1 degli allievi contro Acos Treviglio che vedono svanire il pareggio a due minuti dalla fine con il più classico dei "gol sbagliato, gol subito", ma dimostrando ancora una volta di essere squadra solida e compatta.
I giovanissimi escono sconfitti per 5-2 in casa contro l'Osio Sopra e pagano un primo tempo disastroso chiuso dopo solo pochi minuti sotto di 3 reti, ma riaperto a inizio ripresa con un micidiale uno due che riporta i ragazzi in partita ma che non riescono a completare la rimonta subendo altre due reti. La giornata però si conclude con una festa di sport a San Siro per la gara della Nazionale con tutti i nostri giovani impegnati a tifare e divertirsi allo stadio...

Prima Squadra - Brembatese a caccia di punti : presi !

La doppietta di Carrara impallina i milanesi

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"

Mezzago - BREMBATESE :  2 - 4


Brembatese:  D'Arrigo, Palma (15' Crippa), Cornelli , Mostacchi, Angeloni, Agostinelli, Begni (55' Doneda), Pagnoncelli, Carrara,  Arioldi , Marcarini
Panchina: Amighetti , Fratus , Palazzini , Stucchi , Biffi ,
Allenatore : Todaro Alessio

Marcatori:  3' Carrara ; 32' Mostacchi ; 35' Grasso  ( Mez ) su rigore ; 43' Volpes ( Mez ) ; 49' Marcarini ; 71' Carrara
Ammoniti: D'Arrigo Angeloni


             Bella partita ieri sul bellissimo campo di Mezzago che solo in prossimità della fascia lato tribuna era leggermente "molle" e vista la pioggia caduta in questi giorni è quasi un miracolo.
Brembatese che arriva da tre sconfitte consecutive , con il medesimo risultato ( 0 - 3 ) ma con diverse connotazioni . Solo episodi negativi con la Colnaghese , effettiva superiorità degli avversari nel Derby e preoccupante calo fisico/mentale con il Villanova .
A infondere ottimismo ci sono i numeri , il Mezzago ha racimolato in casa solo 5 dei 17 punti della sua classifica, squadra da trasferta quindi ma è la Brembatese a preoccupare i tifosi...o almeno quella vista domenica scorsa.
Non bastasse tra le file giallobù sono assenti per infortuni Pedrali e Travaglia due dei tre centrali che si "disputano" normalmente i due posti a disposizione.
Quella che scende in campo è pertanto una formazione con molte novità a partire dal modulo 4 4 2 classico ( almeno nelle intenzioni ) . In porta ritorna D'Arrigo dopo la squalifica ; Angeloni và far coppia con Agostinelli ( credo  nessuna prima squadra dalla Serie A alla Terza categoria schieri due '95 centrali difensivi provenienti dal proprio settore giovanile ) al centro della difesa ; Palma a sx e Cornelli a dx completano la linea difensiva.
Il centrocampo a quattro vede Begni largo a dx Mostacchi e Pagnoncelli in mezzo e Marcarini largo a sx .
Davanti Arioldi che svaria su tutto il fronte offensivo e Carrara prima punta.
I ragazzi partono bene e al 3' Begni supera di slancio il suo marcatore facendo vedere che la sua categoria sarebbe un'altra se gli impegni di lavoro non lo costringessero ad allenarsi e giocare poco traversone preciso in area e Carrara arriva come un falco sulla palla 0 - 1.
I milanesi del Mezzago subiscono il colpo e soprattutto sulla sx Marcarini fa quello che vuole , Begni invece dosa le forze e intorno al 10' trova lo spiraglio per una bella conclusione di poco alta sulla traversa . Al 13' Palma dopo un recupero provvidenziale si infortuna ( probabile stiramento ) un peccato per il  mancino che fino a quel momento aveva dimostrato di essere in palla . Entra Crippa che va a dx e Cornelli si piazza sx.
Il Mezzago intorno al 15' da segni di risveglio , le tre punte schierate si muovono bene e si scambiano continuamente le posizioni ed è bravo D'Arrigo in un paio di occasioni a sbrigliare la matassa . Ma quando i gialloblù ripartono sono micidiali Marcarini è un vero incubo per il numero 2 dei rossi mezzaghesi e solo alcune provvidenziali chiusure non permettono ai suoi traversoni  di raggiungere Carrara & co. al centro dell'area .
Intorno alla mezzora la dea bendata da una mano alla Brembatese , il solito Marcarini va via al diretto avversario ma invece di allargarsi si accentra e spara sulla traiettoria in area arriva Mostacchi che impatta bene. 0 - 2.
Sembrerebbe la giornata giusta per vincere facile ..ma non è così , passano due minuti e una ripartenza sbagliata da il là ad una delle tre punte mezzaghesi che si invola verso la porta di D'Arrigo inseguito da  Angeloni che lo costringe  ad allargarsi ...D'Arrigo non ha esitazioni esce come un treno e cerca la palla ma come nel 99% dei casi accade anche ai portieri di Serie A non la trova e l'attaccante fa il suo crollando a terra.
Rigore . I tifosi locali invocano anche l'espulsione ma i due difensori gialloblù ormai sulla linea di porta  e la posizione defilata dell'attaccante per l'arbitro  bastano per non ritenere l'azione appena conclusa una chiara occasione da rete .
Batte il Grasso ed è gol ! 1 - 2 .
Siamo al 35' sarebbe fondamentale andare al riposo in vantaggio , ma oggi i ragazzi di Todaro hanno deciso di mettere alla prova le coronarie dei propri tifosi . Dal rigore in poi è solo Mezzago anche perchè Begni fondamentale nei primi minuti sembra aver esaurito la benzina e Crippa entrato per l'infortunio di Palma sembra soffrire la situazione.
Al 43' una bella azione manovrata degli avanti del Mezzago mette in condizione Volpes di presentarsi solo davanti a  D'Arrigo e freddarlo sul primo palo. 2 - 2.
Si va al riposo e c'è il rischio scoramento , essere rimontati in pochi minuti potrebbe tagliare le gambe a chiunque .
Non è così , probabilmente il Mister e i ragazzi sono stati bravi negli spogliatoi a concentrarsi e a fare proprio quello che di buono era stato fatto fino al 35' del primo tempo.
Non è un caso che al 48' dopo un'azione tambureggiante , quasi in stile rugby , la Brembatese torni in vantaggio . Begni spende le ultime energie e suggerisce a Carrara il giovane attaccante gialloblù fa a sportellate coi centrali e la palla finisce nella zona di Marcarini il quale carica il dx ( e già questa è una notizia ) e con una saetta a mezza altezza fulmina il portiere locale . 2 - 3 .
Ci si aspetta una reazione del Mezzago che alza gli esterni difensivi prestando però il fianco alle ripartenze brembatesi . Ottimi in questo frangente alcuni anticipi di Agostinelli e le chiusure di Angeloni mentre davanti sale in cattedra Arioldi ( sua miglior partita dagli anni della Promozione ) che nel primo tempo aveva dispensato passaggi filtranti e aperture millimetriche alle quali nella ripresa somma recuperi e ripartenze "stampate" in faccia ai centrocampisti milanesi.
Entra Doneda al posto di Begni e la Brembatese colleziona una serie di calci d'angolo . Ed proprio su calcio d'angolo che arriva l'ultima rete della giornata , la seconda del giovane puntero gialloblù che si butta di testa sul traversone dalla bandierina il portiere respinge ma Carrara ribadisce in gol sempre di testa. 2 - 4 e siamo al 71' .
I milanesi accusano il colpo e le loro puntate verso la porta gialloblù perdono di efficacia col passare del tempo e anzi è ancora la Brembatese a creare situazioni pericolose che non si concretizzano per un niente.
Finisce così con la meritata vittoria della Brembatese .

Alla prossima in casa con il Valentino Mazzola .

Marco Del Prato



Cat. Allievi .. sempre comunque presenti

Allievi A.C.O.S.TREVIGLIO-BREMBATESE 2-1 Marcatore:: Previtali Sul campo di un Treviglio agguerrito non riesce il sorpasso. Partenza lenta dei nostri e molta confusione in campo, tant'è che solo dopo 7 minuti subiamo un goal su angolo, lasciando liberi di colpire in area 4 avversari, affidiamo il colpo e ci si mette apposto. Nel secondo tempo la squadra priva a reagire e su un incursione dalla sinistra giungiamo al sospirato pareggio con Previtali su rigore. È il nostro momento, la squadra sta girando al meglio e gli avversari non reggono più il passo, ma come spesso succede nel calcio, dopo una grande galoppata sulla sinistra di Beretta con conclusione che si stampa sulla traversa, ecco che prendiamo la rete che ci taglia le gambe. Mancano soli 2 minuti alla fine, ce la mettiamo tutta ci proviamo ancora ma loro si chiudono e non ci concedono più chance .. La prossima partita sarà ancora una battaglia, in casa contro il Badalasco, ma noi saremo ancora pronti a lottare .. Avanti così ragazzi, sempre con impegno e grinta.

domenica 16 novembre 2014

Giovanissimi a San Siro

Tutto pronto per tifare Italia

GIOVANISSIMI PALLIDO SOLE DOPO IL NUBIFRAGIO

BREMBATESE - OSIO SOPRA  2-5

FORMAZIONE:
Viscardi (20'st Berzaghi), Rota, Fregeni, Albani, Ruggeri, Donadoni (15'st Capozza), Lamanna, Paganelli,Bertuletti, Barbin, Zeriola (20'st Del Prato)

Reti : 1'-3'-20' pt Osio Sopra; 2'-3' st Barbin; 13'-30' st Osio Sopra

Premetto che il titolo non riguarda solo le condizioni atmosferiche della giornata odierna ma anche la prestazione dei nostri ragazzi che nella partita di questa mattina sono rimasti con la testa nello spogliatoio 5 minuti più degli avversari che hanno approfittato della situazione per chiudere la partita segnando due reti nei primi tre minuti di gioco battendo ogni record di questa nostra stagione!
Il primo gol dopo un minuto quando in area di rigore un rimpallo fortuito favorisce un avversario che involontariamente colpisce la palla che batte Viscardi con un pallonetto imprendibile, passano due minuti e da una discesa da destra dell'Osio Sopra il pallone finisce con un cross in area che trova un attaccante tutto solo al centro per mettere in rete. Partita ormai già compromessa dopo soli tre minuti e coi nostri avversari che si rilassano ma noi non ne approfittiamo e non creiamo azioni pericolose, nemmeno con una punizione dal limite al 15' con tiro di Paganelli diritto fra le braccia del portiere. Al 20' su calcio d'angolo arriva il terzo gol dell'Osio Sopra con attaccante ancora libero di mettere in rete in area di rigore.
Finalmente finisce il primo tempo e i nostri tornano negli spogliatoi a riprendere la testa dimenticata a inizio partita e nel secondo tempo come per magia qualcosa cambia e nel giro di tre minuti siamo noi a riaprire la gara con una rete al 2' realizzata con una bella azione corale iniziata a metà campo con Lamanna che conquista un bel pallone e avanzando lo appoggia per Paganelli che con un tiro serve Barbin in Area che in bella girata mette in rete. Passa un minuto e la partita si rimette sui binari giusti per noi con Barbin che da fuori area tira al volo e batte ancora il portiere per il 3-2 e finalmente si vede la grinta dei nostri ragazzi che però alla fine crollano a causa di un rigore fischiato al 13' per fallo di Rota in area che consente agli avversari di portarsi sul 4-2 e facendo spegnere l'entusiasmo dei nostri che subiscono dopo due minuti il gol del definitivo 5-2 con ancora un'incertezza difensiva. Nonostante il risultato ormai compromesso i ragazzi comunque riescono ancora a creare giocate e ad affacciarsi nell'area avversaria conquistando angoli che diventano sempre pericolosi per la difesa avversaria.
Se volessimo guardare il lato ottimistico della cosa potremmo dire che nel secondo tempo la partita è risultata in parità con due gol per parte e se avessimo giocato sin da subito con la stessa voglia magari il primo tempo sarebbe potuto finire diversamente.
Domenica derby di ritorno contro l'Oriens...non dico altro!

giovedì 13 novembre 2014

Partite del week end

Prima squadra - 
Seconda Categoria
Domenica 16.11.2014 ore 14:30
Mezzago vs Brembatese
campo comunale di Mezzago Via Roma / Via Industria

Regionale Juniores B 
Sabato 15.11.2014 ore 15:30
Brembatese vs Adrense 1909

Dilettanti CSI 
Sabato 15.11.2014 ore 16:30
Brembatese vs Calusco Calcio
 campo parrocchiale di Grignano

Allievi 
Domenica 16.11.2014 ore 10:00
ACOS Treviglio vs Brembatese
campo sportivo "Maccagni" n. 3 - Treviglio Via Ai Malgari

Giovanissini 
Domenica 16.11.2014 ore 10:15
Brembatese vs Osio Sopra
campo parrocchiale di Grignano


 Forza ragazzi !!!

lunedì 10 novembre 2014

RIEPILOGANDO...

Anche questa settimana risultati alterni per le nostre formazioni che hanno visto la terza sconfitta consecutiva della prima squadra che contro il Villanova si sgretolano così come i bei pensieri e le illusioni delle prime giornate di campionato...Risulta difficile capire come mai nel giro di poche partite ci sia stata una involuzione così marcata che ha portato i nostri ragazzi a perdere tutta quella sicurezza e  compattezza che avevano illuso molti di noi, ma siamo sicuri che presto tornerà la squadra delle prime partite che aveva fatto del gruppo la sua forza. 
Anche la formazione Juniores perde di misura per 3-2 contro il San Paolo d'Argon e non riesce a muovere la classifica.
La forza del gruppo pare invece averla trovata la formazione Allievi che battono anche questa settimana la Voluntas Osio con il risultato di 1-0 dimostrando giornata dopo giornata di essere una formazione davvero competitiva che nel torneo primaverile potrà dire la sua sin dalle prime partite.
Anche la squadra dilettanti sembra avviata sulla strada giusta e trova ancora la vittoria esterna a Medolago portando a casa i tre punti con il risultato di 4-1
I giovanissimi continuano la loro personalissima lotta contro la vittoria e dopo aver lottato per un tempo contro il Forza e Costanza chiudono subendo ancora 6 reti. Settimana prossima tutti in gita a ..."San Siro" magari aiuterà come una sorta di benedizione e chissà che vedere la Nazionale all'opera dal vivo possa galvanizzare i nostri ragazzi alla ricerca della prima vittoria...

Risultati partite del week end

Prima squadra 
- Seconda Categoria
Brembatese vs Villanova 0 - 3

Dilettanti CSI 
Medolago vs Brembatese 1 - 4

Regionale Juniores B 
San Paolo d'Argon vs Brembatese 3 - 2

 Allievi 
 Brembatese vs Voluntas Osio 1 - 0

 Giovanissimi
 Forza e Costanza vs Brembatese 6 - 0

Cat. Allievi .. iniziato il girone di ritorno

Allievi

Brembatese - Voluntas Osio. 1-0

Marcatore : Mariani Andrea

Non so per quale arcano meccanismo ideato dalla federazione ma la prima giornata di ritorno comincia con gli stessi avversari dell'ultima d'andata, e così ci ritroviamo contro la Voluntas Osio.

Sappiamo benissimo però che non sarà la stessa partita giocata 7 giorni fa ,il nostro campo ,seppur in buone condizioni non permette lo stesso tipo di gioco fatto vedere sul loro .. spazi più stretti ,misure diverse ,e tipologia di terreno diversa impongono un cambiamento radicale .
I ragazzi (unici e veri artefici di un enorme miglioramento) percepiscono al volo l'esigenza e si adattano ad una gara fisica e di massima concentrazione, portandosi a casa l'intera posta in palio ... Una nota di merito ai nostri avversari per la correttezza espressa in un paio di circostanze ... Bravi ragazzi ..abbiamo imboccato la strada giusta ora continuiamo e ci prenderemo altre soddisfazioni .


domenica 9 novembre 2014

GIOVANISSIMI: UN PASSO INDIETRO!!

FORZA E COSTANZA - BREMBATESE    6-0

FORMAZIONE:
Berzaghi (20' st Viscardi), Rota, Ruggeri (25' pt Capozza), Albani, Fregeni, Verga,  Lamanna, Donadoni,Del Prato (13'st Zeriola), Barbin, Bertuletti.

Reti : 17' pt Forza e Costanza; 11'-14'-17'-30'-34' st Forza e Costanza


Comincio subito col dire che rispetto a settimana scorsa la grinta dei ragazzi è rimasta la stessa ma il risultato questa volta è stato completamente diverso, anche se sino al primo tempo i nostri avevano combattuto quasi alla pari con i pari età di Martinengo chiudendo con il risultato di 1-0 ribaltabile in qualsiasi momento, ma su un campo segnato dalla pioggia battente e in molti settori al limite della praticabilità i nostri si sono infangati e persi nella ripresa e paradossalmente la svolta della partita arriva nel secondo tempo quando al 2' abbiamo la possibilità nitida di pareggiare la gara con un bel contropiede costruito da Bertuletti sulla metà campo a lanciare Lamanna che si invola verso la porta avversaria sino a trovarsi solo di fronte al portiere ma al momento del tiro la palla si ferma nell'acqua e il nostro attaccante "cicca" il pallone favorendo il recupero del difensore e del portiere. da questo momento la partita cambia e i nostri subiscono nel giro di sei minuti, dall'11' al 17' i tre gol che ci tagliano definitivamente le gambe e ci fanno sparire dal campo. con gli ultimi due gol sul finire del tempo e con altre occasioni sbagliate dai ragazzi del Forza e Costanza.
Poco da dire quindi per questa partita...aspettiamo sempre il primo risultato pieno di questa stagione....