sabato 15 marzo 2014

ESO 2001-02 : MISSIONE COMPIUTA

REAL BORGOGNA  -  BREMBATESE :  1  - 3 (reale 1-6)

Primo tempo : 3-0  ; Secondo tempo :  3-1 ; Terzo tempo : 0-0
Reti  : PT 1’ , 5’, 15’ Barbin ; ST 10’ Zeriola, 14’ Real B., 16’ Barbin, 19’ Bertoletti;
Per la seconda volta nella stagione il vostro cronista non era sugli spalti e racconta la gara solo grazie ai propri… inviati che parlano di una vittoria abbastanza facile contro avversari ancora a quota zero in classifica.
Perché nel titolo si parla allora di missione compiuta ? Perché ritengo che questa gare siano paradossalmente difficili da affrontare: se le vinci hai fatto solo parte del tuo dovere, se non le vinci ti mangi le mani per settimane (vedi sconfitta a Osio Sopra…). I tre punti sono obbligatori e averli ottenuti, senza troppa fatica, giustifica appunto il titolo.
PRIMO TEMPO. Partita iniziata da una manciata di secondi e Barbin approfitta di un errore difensivo e ci porta in vantaggio. Barbin si ripete poco dopo su passaggio di Frigeni e poi triplica verso la fine della frazione di gioco quando insacca a porta vuota su assist di Bertoletti.
SECONDO TEMPO. Ci vuole un po’ più di tempo per tramutare in gol la supremazia territoriale. Il vantaggio arriva verso il decimo minuto con un tiro di Zeriola, forse deviato, che supera il portiere locale. Il Real pareggia su calcio di punizione (in pratica con l’unico serio tiro in porta della gara). La Brembatese non ci sta e riprende prontamente il largo con il poker di Barbin (diagonale preciso) e poi con un gran gol di Bertoletti.
TERZO TEMPO. Non arrivano i gol anche se la Brembatese ha sempre gestito in tutta tranquillità la partita. Il portiere del Real si mette in mostra con un paio di belle parate su tiri di Barbin e di Paganelli. Mi arrivano anche segnalazioni di un arbitraggio a senso unico nel tentativo, non riuscito, di limitare i danni alla squadra di casa. Lo riporto come nota di cronaca cui non darei nemmeno troppa importanza visto il punteggio tennistico maturato sul campo.  


Nessun commento:

Posta un commento