domenica 16 marzo 2014

JUNIORES - LA PIU' BRUTTA SQUADRA DI QUESTA STAGIONE

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 6a di RITORNO

FC BREMBATESE - VERDELLO INTERCOMUNALE:   0 - 3

Brembatese:  Viviani, Signorelli (61° Favini), Minervini, Biffi (50° Silvestri), Mazza, Angeloni, Doneda (75° Diop), Adiansi (65° Carminati), Pagnoncelli (60° Donzelli), Stucchi.
Panchina: Arnoldi.
Allenatore : Piergiorgio Favini

Verdello I.: Vavassori, Schembri, Gritta, Olivari, Guarnieri, Soliveri, Locatelli, Cassia, Moro, Polatti, Albanese.
Panchina: Grossi,Meddè, Lupini, Meneghini, Khoubaba, Aliaj, Rossetti
Allenatore : Bonetti

Arbitro : Sig. Cortinovis - Sez. di Bergamo

Marcatori:  9° Locatelli; 22° Moro; 35° Polatti (Vi) 
Espulsi: nn
Ammoniti: Adiansi e Stucchi (Br), Schembri (Vi)

            ...... rileggendo le parole di qualche tempo fa mi sono reso conto della fragilità di questo gruppo, perché, come nel bene, anche nel male un gruppo è con tutti i meriti e le colpe,
Il gruppo ieri sentiva fortemente la partita, lo si sentiva nell'aria che era temuto l'incontro; ma la squadra scesa in campo ieri era a dir poco inguardabile.
La mancanza di posizione, combattività, grinta, carattere ed agonismo sono emersi subito e confermati nella non reazione dopo il primo gol subito all'8°.

 
       3° Doneda non si fa prendere in giro dai numeri dell'avversario e gli ruba palla sulla linea laterale, la porta due passi e la gioca per Carrara che entra in area sulla destra e la calcia alta di poco (sarà l'unica azione Giallo-Blu degna di nota fino al 23').
       8° disattenzione a centrocampo, punizione, battono i granata, la lappa filtra a destra e vanno al tiro facile, fortunatamente a lato; è solo il preludio per il gol al 9°, dormita generale, pallone che arriva a sinistra, controllo di albanese e passaggio in area dove il Locatelli calcia sotto la traversa con Viviani immobile, forse coperto. 0 a 1.
     17° la Brembatese non si riconosce, a centro campo sembra esserci solo Adiansi, e la difesa soffre in quanto costantemente sotto pressione. 22° la squadra guarda gli altri giocare, Biffi cammina nel cerchio di centrocampo, Pagnoncelli gioca 20 metri indietro, Doneda è insicuro...... gli errori sono molteplici ed elementari, palla a sinistra per Moro che calcia tranquillo e segna lo 0 a 2 .... una palla che un altro Viviani avrebbe preso con una mano...............che giornata storta.
     23° seconda azione che arriva verso la porta granata, 1° calcio d'angolo per i giallo-blu; 29° inguardabili, errori a go-go, nessuno escluso.
     35° e son tre. 0 a 3 con gol dell' ex. Non è stato nemmeno contrastato, riceve palla la sposta con il destro due passi a sinistra e calcia sul palo coperto da Viviani che "regala" il gol all'amico ed ex compagno di squadra Riccardo Polatti.
      - non è possibile lasciare giocare un 11 così, senza provare un rimedio, una sostituzione, è dall'inizio.............
     38° lampo di Stucchi, ruba palla sulla bandierina, e la crossa in mezzo all'area sguarniata da maglie granata, Carrara è in anticipo e prova a colpirla in acrobazia, senza riuscirci, la palla raggiunge Doneda che calcia sicuro a rete. Portiere a terra, palla respinta da un difensore a mezzo metro dalla linea di porta.
     43° prova una conclusione Stucchi a lato.

Spogliatoi ............. a che serve urlare? nessuna reazione! Peccato ormai qst partita è andata, peccato, perché bisogna essere sinceri, nessuno si aspettava un primo tempo così.

    Nel secondo tempo, le sostituzioni cambiano totalmente il centrocampo ed il generoso Signorelli, chiedendo una prova di carattere a Favini (malconcio) Diop (4 mesi fermo), Carminati, Silvestri e il "piccolo" Donzelli, i quali rispondono con convinzione.
Altro non c'è da dire, il Verdello ha giocato un secondo tempo in scioltezza, senza affondare e, forse, risparmiandoci un risultato tennistico.

Come dicevo, bisogna essere sinceri, nessuno si aspettava una prestazione così opaca, certamente difficile e nervosa, ma non così remissiva e apatica. Speriamo nella pronta riscossa nei prossimi incontri per mantenere la testa del campionato e provare ancora a vincerlo.

Alla prossima

BLA

Nessun commento:

Posta un commento