Ma le conseguenze dell'intervento al menisco subito il 12 novembre ( forte mal di schiena ) e l'improvviso abbassamento delle temperature mi hanno "consigliato"di rimanere il più possibile a riposo e al caldo.
Dal prossimo fine settimana , neve prevista in arrivo permettendo , tornerò a calcare le tribune e a riportare le "gesta" dei nostri ragazzi su queste pagine.
Da domani primo dicembre sarà possibile per le Società dilettantistiche intervenire nuovamente sul mercato per modificare le attuali rose in vista dell'ormai prossima sosta natalizia e conseguente inizio del girone di ritorno.
Per quanto riguarda la Brembatese , dopo i "tagli" che a malincuore per motivi economici e pratici siamo stati costretti a fare nel mese di Novembre , non sono assolutamente previsti movimenti di alcun genere .
La rinuncia a Osio , Magni e Zonca è stata una scelta dettata anche da motivi pratici . Tra i "veterani" , cioè i giocatori che non rientrano nella assurda regola ( 89 90 91 e 92 per la Promozione) i tre ragazzi erano stati fino alla fine di ottobre i meno impiegati .
Assurdo pertanto tenere giocatori di così buon livello in panchina o addirittura in tribuna.
L'aver anticipato i tempi rispetto al mercato ha permesso loro di muoversi prima della ressa di questi giorni alla ricerca di una squadra .
Osio e Magni infatti hanno trovato l'accordo con un'altra Società e potranno indossare la nuova casacca già da domenica , l'augurio di tutti è che anche Zonca possa quanto prima trovare adeguata sistemazione .
Per quanto riguarda la rosa attuale , confidiamo nel recupero degli assenti di lungo corso come Paganelli (92), Colleoni (92) e Bonomi (90) , senza contare Milani (91) che forse sarà disponibile dalla primavera prossima . Le aspettative riguardo ai nuovi innesti sono state pienamente rispettate , Recino su tutti , ma anche Panciulo , Pierelli , Papini , Busetti e Locatelli stanno facendo bene.
Da segnalare i debutti di Angeloni (93)( con tanto di gol decisivo ) , Corna (93) e Passi (93) e la costante crescita di Arioldi , Polatti e Zezza (membri del folto gruppo di 92) che è ormai improprio definire debuttanti .
La vecchia guardia inoltre si dimostra sempre affidabile e costante , Calanni , Calchi , Zilli , così come Allevi , tornato ai suoi livelli dopo un periodo poco felice , Bonacina , S. Locatelli , Nava , Zilli , Del Prato.....
Mercato pertanto congelato come il clima di questi giorni in attesa di qualche punto che riscaldi il prossimo Natale.
Marco Del Prato
***
Nessun commento:
Posta un commento