sabato 20 novembre 2010

SCUOLA CALCIO - Voci,vocine e venticello

dal Barbiere di Siviglia:" .... la calunnia é un venticello ......."
Non avrei voluto arrivare a scrivere sul nostro sito quanto sotto ma, visto come gira il venticello delle voci sommerse, preferisco che si esca allo scoperto.
Da tempo intorno alla Scuola Calcio gira la voce che esistono preferenze, ragazzi che vengono impiegati meno di altri eccetera eccetera.
All'inizio della stagione, parlando con i genitori, li avevo invitati ad essere limpidi, chiari nel caso avessero constatato che la conduzione della squadra non rispondesse alle loro aspettative.
Evidentemente non é così.
Premetto due o tre considerazioni su cui si dovrebbe riflettere ed anche trarre delle considerazioni.
1) Genitore: perché mio figlio gioca meno degli altri nell'incontro ufficiale.
Risposta: Il torneo Giocagol si disputa con 5 giocatori con 3 tempi di 15' ciascuno. Normalmente ci presentiamo in 10 con conseguente numerosi cambi. Il " cronometrare " quamto tempo giochi tizio o caio mi sembra alquanto "puerile". Inoltre tengo a precisare che di norma facciamo disputare il cosidetto 4° tempo in cui vengono impiegati coloro, che nei 3 tempi "ufficiali" hanno giocato di meno.
2) Genitore: ma a me non interessa che mio figlio disputi il 4 tempo.
Risposta: Di norma questa osservazione viene fatta da coloro che affermano: "...i ragazzi dovrebbero divertirsi indipendentemente dal tipo di partita.." in contrasto con quanto affermano.
3) Genitore: tutti i ragazzi sono uguali...
Risposta: E' vero. Ma nella vita, a scuola, nello sport ,bello o brutto che sia, esistono delle scale. C'é chi sale più in alto e chi meno.
Sarebbe sbagliato ecludere i meno dotati, ma non penso assolutamente che pochi minuti di partita, in più o in meno, possano creare così grandi problemi.
ULTIMA CONSIDERAZIONE: Il genitore dovrebbe guardare il proprio figlio anche in maniera oggettiva. Durante gli allenamenti, le partite si vedono le capacità del ragazzo per cui......
Conclusione: Se ci sono problemi parlateneme apertamente sono a vostra disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento