domenica 20 marzo 2011

Allievi Eccellenza '94 - si vince anche contro la palta

Brembatese - U.s Zanica: 2 - 1 (pt 1-0)
Marcatori: Federico Brambilla, Giovanni Nappo(B)---- Nicola Borda(Z)

Ammoniti:nessuno...

Con le piogge di questi giorni ed i temporali di ieri il campo era al limite della praticabilità, e dopo il non facile accesso al rettangolo di gioco, passando per i campi visto che i cancelli erano stati chiusi ..... l'arbitro chiede ai Capitani l'opinione per decidere il che fare.... lo Zanica sposta la decisione sul 'Si gioca'...... ma, accidenti, il rischio che i ragazzi si facciano male è alto. Per fortuna nessuno si è infortunato.

La formazione è orfana di Scudeletti "la ruspa" espulso per IV ammonizione , oltre a Kevin "il bomber" infortunato all'inguine, ritrova Nappo e Alby rientrantidal turno di squalifica procuratosi a Dalmine per l'arbitraggio di Paolo Rossi.

Dopo aver recuperato 'le chiavi dei cancelli' (manco fosse il paradiso) le squadre hanno accesso al campo... di gioco.. (si fa per dire), subito si ha la certezza delle impressioni iniziali, il centro campo è scivoloso e fangoso, l'unica è giocare sulle fasce se si vuole resatre in piedi, in mezzo si commettono tantissimi errori ma la responsabilità è principale è proprio del terreno.

"Fucio" e "Fabio" cercano di reggere l'equilibrio e di giocare palle giocabili, la difesa oggi è ben attenta, fatto salvo qualche piccolo svarione nella norma, gli esterni bassi ed alti hanno terreno buono sotto i piedi e si devono fare in 4, "Fede" e "Gio" ci provano appena possibile..... a parte qualche dormitina! ehehehe sai il sabato sera a volte ..... comunque le nostre unità hanno voglia di vincerla e giocano cercando di arrivare al tiro in porta, condizione che riesce a "Fede" da fuori aria..... convinto colpisce di destro e infila il portiere dello Zanica;
poco dopo "Gio", ancora dalla sinistra, spara una cannonata contro il palo della porta Rosso-blu, sarebbe il giusto 2 a 0 per il gioco sviluppato ma....è l'ora del riposo e quindi tutti negli spogliatoi.

La ripresa sembra dare ragione allo spirito dello Zanica che dopo un paio di tentativi di sfondare centralmente, prova gli affondi sulla sinistra e da un 1-2 nasce l'azione gol che da la possibilità all'ala di spingersi verso la porta rubando il tempo ai nostri, e complice forse un'uscita precoce di "Alby", permette a loro iul pareggio rasoterra.

La squadra non risente del colpo però lo Zanica prova per qualche minuto a giocare velocemente, galvanizato dal pareggio...... ma in campo ci sono gli 11 gialo-blu che non hanno nessuna intenzione di lasciare 2 punti sul pantano di Grignano.

I nostri esterni sono stanchi e il Mister cambia Biffi e Garavelli per Marcarini e Dossi, le sostituzioni sembrano "cannate" "Marca" non trova posizione e non "pesa" Dennis non contrasta, non tiene palla e sembra quasi spaesato, forse per lui che è molto tecnico il campo lo penalizza particolarmente. Ad ogni buon conto la squadra tiene il campo e cerca di fare gioco, e "Gio" da lezioni di come si tiene palla, cercando di dare sempre fiato alla squadra; proprio da una sua arcigna tenuta e riconquista della palla scaturisce un fallo sulla destra a circa 5 metri dalla linea di fondo.... in tribuna 1000 consigli "" tira, crossa, mettila morbida, ma che..dai spara una cannonata, no no passala a dennis"" ... "Gio" posiziona, pensa, spegne l'ascolto e di sinistro brucia la rete dello Zanica.. ehehehe 2 a 1 grande Giovanni bel gol! (che mal di gola a urlare oggi eheheheh). Ora il colpo non lo hanno sentito di sicuro i nostri avversari che provano a riprendere il risultato, Tironi cambia, da forza al centrocampo e modulo tornando al 4-4-2 o meglio al 4-4-1-1 "Edo-Beppe-Simo-Davide" con l'esterno stanchissimo, "Fucio-Fabio-Hansel al posto di Fede-Marca" "Gio" e "Dennis"........... e.. no no.. non c'è più storia..... il paltano è vinto lo Zanica perde, la Brembatese vince e va a 21, a + 4 dalla terzultima ed a - 10 dall'Excelsior .. bene se ne riparla domenica prossima in quel di Pontirolo.. per oggi è tutto.. la linea alla redazione............... eh eh eh

bla

Nessun commento:

Posta un commento