sabato 5 marzo 2011

I PULCINI SI ARRENDONO ALLA CAPOLISTA OSIO

BREMBATESE – OSIO : 1 - 2

I pulcini perdono in casa con la capolista Osio e mettono nel cassetto le speranze di vincere il campionato. Mancano solo sei gare alla fine e gli otto punti di distacco sono francamente troppi per sperare in una rimonta.

La partita di oggi è stata interessante e combattuta. Gli ospiti si sono dimostrati degni del primo posto con parecchie azioni palla a terra e un gioco corale. La Brembatese ha tenuto degnamente botta specie nel primo tempo chiuso sul punteggio di 1-1. Inizio con prevalenza dell’Osio e poi alcuni angoli di Madone non deviati da buona posizione davanti alla porta.

Al 15’ veloce azione dell’Osio che liberava il numero sette davanti al nostro portiere. Tiro preciso e vantaggio ospite. La Brembatese non subiva il colpo e nel giro di tre minuti raggiungeva il momentaneo pareggio. Punizione da fuori area che Madone calciava forte e precisa non lasciando scampo al portiere avversario.

La ripresa iniziava subito male per i bimbi di mister Bonetalli. Un tiro non proprio irresistibile sorprendeva Harizi e si doveva di nuovo rincorrere il risultato. L’impegno non è certo mancato ma le occasioni per raddrizzare la situazione sono state davvero poche. L’Osio amministrava il vantaggio senza rinunciare ad alcune pericolose azioni offensive e vinceva lo scontro che può valere il campionato. A loro merito bisogna ricordare che sono riusciti in una sola gara a segnare alla Brembatese tanti gol quanti ne hanno fatte in totale le altre otto squadre che ci hanno fatto vista finora.

Complimenti quindi all’ Osio ed un bravo ai nostri ragazzi. L’importante ora è non lasciarsi andare e dare tutto per recuperare almeno il secondo posto (fonti informate ci dicono che il Ghezzi 2001 ha espugnato Grignano e ci ha sorpassati). Non sarebbe certo un risultato disprezzabile. Non deve difatti passare (specie a dieci anni) il concetto che solo i primi sono bravi e tutti gli altri no. L’importante è dare tutto, impegnarsi (e divertirsi). Se poi si trova sulla nostra strada qualcuno un pelino più forte, pazienza !

Nessun commento:

Posta un commento