domenica 24 novembre 2013

BREMBATESE, STAVOLTA E' ANCHE SFORTUNA !

SOTTO PER UN GOL FORSE IRREGOLARE
PAREGGIO MERITATO POI L'ENNESIMA CADUTA

24-11-2013 :  SECONDA  CATEGORIA GIRONE U  (12° GIORNATA ) 

SPORTING V. MAZZOLA --  BREMBATESE :   2  -  1


Marcatori : 20’ pt  Sorrenti (S), 33’ st Angeloni (B); 38’ st Sorrenti (S)


SPORTING V. MAZZOLA : Gjekas, Lotto, Gotti (9’ st  Zezza), Caiani, Scisciola, Brena, Buccinà, Gualandris (36’ st Tura), Sorrenti, Zazzeron (17’ st Ndoj), Motta.  A disposizione : Speranza, Cantoni, Vittimberga, Cortesi.  All. Macaro.

BREMBATESE : Lupini, Guastella, Begni, Maderi, Agostinelli, Consoli, Degli Antoni (9’ st Sefa), Passoni, Iacovino (23’ st Arioldi), Angeloni, Pagnoncelli (31’ st Garavelli). A disposizione : Arrigoni, Cornelli, Marcarini, Poccia . All. Parolini.

Arbitro : Padula di Seregno.     

Ammoniti : Gotti, Scisciola, Lotto per lo Sporting V.M.; Agostinelli e Passoni per la Brembatese

Espulso : Agostinelli (B) al 40’ st per doppia ammonizione      

Note:  angoli 3–1 per lo Sporting;  recupero 0’ + 4’; tempo variabile; campo allentato

CASSANO D’ADDA. Ho già detto in precedenti partite che se la fortuna è cieca la sfortuna ci vede benissimo. Mi sembra questo il primo commento da fare al termine della gara di Cassano dove la Brembatese ha perso ancora (ottavo stop nelle ultime dieci gare) ma senza meritarlo.

Un gol subito nel primo tempo (in più che sospetto fuorigioco) ed alcune occasioni non sfruttate (di cui una che non può essere fallita da una formazione che, al massimo, ne crea due o tre a partita). Pareggio, meritato, arpionato ad una decina di minuti dal fischio finale e che avrebbe cambiato, se non la classifica, sicuramente il morale della truppa. Qualche ottimista in tribuna sperava addirittura nel colpaccio ma la realtà era ben diversa. In uno dei pochi affondi cassanesi Sorrenti tira, colpisce il palo, e la palla rotola addosso a Lupini e da lì in rete (almeno questo è quello che ci è parso di vedere in presa diretta dalle tribune e nella concitazione dell’azione).

CRONACA. Partita ricca di ex anche se in campo dall’inizio ci sono solo Lupini e Begni nella Brembatese. Rientrano dalla squalifica Passoni e Consoli. Non ce la fa capitan Caio e, dato l’ennesimo infortunio di Pedrali, è Agostinelli a far coppia con Consoli in mezzo alla difesa. Iacovino schierato come unica punta.  

Dopo le fasi di studio iniziali la Brembatese ha una palla che deve essere sfruttata se si vuol tornare a sorridere. Maderi pesca in area Iacovino che controlla ma poi deposita fra le braccia del portiere. Consoli calcia alto un tiro di punizione al 12’. Si tiene decentemente il campo ma, al primo affondo serio, lo Sporting passa in vantaggio. Azione Motta-Buccinà-Sorrenti che deposita in rete da tre metri. Dalla tribuna appare molto sospetta la posizione dell’attaccante (lo ammette anche il Presidente dei locali) ma a contare è la decisione arbitrale. Gol e siamo di nuovo a pedalare in salita.

Al 27’ punizione per lo Sporting su cui arriva di testa Zazzeron : brividi ma palla sul fondo. La Brembatese cerca di rifarsi sotto. Al 35’ Degli Antoni recupera e spedisce in area per Passoni anticipato dall’uscita di Gjekas. Al 38’ spunto di Angeloni, palla in area; si gira bene Degli Antoni ma il portiere ci mette la classica pezza.

La ripresa si apre con Angeloni che va via sulla sinistra e, dal fondo, mette in area dove Iacovino scivola e Degli Antoni viene anticipato. Al 9’ entrano Zezza (un ex) nello Sporting e Sefa nella Brembatese per un Degli Antoni apparso fra i più intraprendenti. E’ Sefa che al 12’ imbuca per Begni che si infila in area. Arrivato al vertice dell’area piccola non se la sente di provare il suo sinistro ed appoggia indietro per l’accorrente Pagnoncelli : altissima la conclusione dal limite.

Al 23’ un retropassaggio di Brena mette in agitazione il suo portiere che però riesce ad anticipare l’accorrente Sefa. La Brembatese, pur senza strafare, ha una certa supremazia territoriale e rischia poco o nulla dietro contro un avversario evidentemente pago del vantaggio. Al 33’ il neo entrato Garavelli si propone con un’iniziativa personale conclusa con un traversone dalla parte opposta. La difesa locale non brilla particolarmente in reattività ed Angeloni scaraventa sotto la traversa il gol che riequilibra la contesa.

Lo Sporting cerca di recuperare una vittoria che sentiva sua e si propone in avanti ma senza costruire occasioni particolari ma, al 38’, arriva ancora la legnata da parte della buona sorte. Tura sguscia via sulla destra e, da fondo campo, scodella in area per Sorrenti. Tiro da distanza ravvicinata, palla sul palo, carambola su Lupini e gli sforzi precedenti svaniscono in un amen.

Agostinelli ferma fallosamente un avversario a metà campo. Già ammonito trova la via anticipata per la doccia. Al 44’ Angeloni cerca Garavelli sul lato opposto ma l’esterno non ci arriva e, comunque, sarebbe stato off-side. Ultima possibilità al novantesimo quando Sefa tocca al limite per Angeloni che potrebbe forse avanzare e piazzare la palla. Preferisce invece il tiro immediato che però gli esce troppo debole per rovinare nuovamente il pomeriggio a Gjekas.      


CONCLUSIONI. Al momento in cui scrivo non conosco i risultati delle avversarie e potrebbe darsi che la situazione di classifica si sia fatta ancora più delicata. Conta relativamente..; quello che importa è stare concentrati e pensare già alla sfida di domenica contro un’avversaria diretta come il Busnago.

Chiudo con un’annotazione che esula dalla partita di oggi. Mi è stato riferito che il mio nome è stato tirato in ballo in una serie di polemiche a seguito di un commento anonimo quanto velenoso apparso su Facebook. Come detto tante volte ai giocatori io scrivo e rispondo solo ed esclusivamente della cronaca sul sito ufficiale. Di altro non mi occupo.   

E’ tutto, alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento