sabato 23 novembre 2013

JUNIORES - BIFFI e PAGNONCELLI GUIDANO MAGISTRALMENTE I COMPAGNI ALLA CONQUISTA DEI 3 PUNTI

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 10a GIORNATA

FC BREMBATESE - COMUN NUOVO 2003:   7 - 1

Brembatese: Viviani, Favini (50' Stucchi), Biffi, Diop (83' Donzelli), Angeloni (77' Teli), Mazza (70' Silvestri), Doneda, Del Giacco (73' D'Andrea), Carrara, Pagnoncelli, Minervini. A disp. Arnoldi. 
Allenatore : Piergiorgio Favini

Comun Nuovo 2003: Chiodi, Rossoni, Bertuletti, Pilenga, Moretti, Abati, Salvioni, Villa, Pesenti, Boccia, Nesi, Milani, Cattaneo, Cisse, Cereda, Olmi
Mister : Alberto Muttoni

Arbitro : Sig. Lazzati di Treviglio

Marcatori: 23'e 37' Minervini , 27' Pagnoncelli, 64'e 78' Stucchi, 70' Del Giacco, 85' Donzelli (Br); 59' accorcia il CN 
Espulsi: nn
Ammoniti: Biffi e Del Giacco (Br)

    Il titolo non voglia sviare........  oggi una prestazione del gruppo che, a parte i primi 20 minuti narcolettici, ha dato dimostrazione del suo potenziale.

La distinta consegnata al Sig. Lazzati di Treviglio evidenzia la scarsità di difensori. assenti o per squalifica o per indisponibilità, a tal proposito un augurio va a Stefano Adiansi infortunatosi in allenamento (frattura dello scafoide) e fermo per alcune settimane.

La partita inizia in perfetto orario, il campo è pesante e scivoloso e i giocatori faticano a restare in piedi, forse anche questa situazione partecipa a rendere quest' inizio di partita poco entusiasmante.
La prima azione a rete è per Carrara che al 5' calcia alto un passaggio di Doneda; 7' rischio difensivo, i due centrali "bucano" e Viviani libera di piede; i giallo-blu sono lenti ed incerti e questo va benissimo per i verdi di Mr. Muttoni; 9' ottimo 1-2 tra Biffi e Carrara che, di tacco, chiude il triangolo e permette a Biffi di andare al tiro purtroppo fuori; ............  confusione............; 13' a lato un tiro del Salvioni; 14' Pagnoncelli calcia sulla barriera una punizione dai 20 metri; 16' in fuorigioco Carrara ancora a chiudere una triangolazione con Minervini; 17' Minervini perde l'attimo per la conclusione e viene fermato al limite dell'area; 20' al tiro Del Giacco che sembra l'unico a riuscire a controllare il pallone; partita molle, lenta, macchinosa con episodi e sprazzi di gioco vero; 22' dubbio fuorigioco dei verdi; 23' Minervini porta in vantaggio i giallo-blu 1-0, riceve palla da Carrara, controlla e insacca superando Chiodi; 24' ora il gioco è un po' più filante e concreto; 25' rimessa dalla sinistra, Biffi in mezzo gioca subito dalla parte opposta per Pagnoncelli che stoppa e calcia sull'esterno della rete; 27' 2-0 Pagnoncelli in rete, sbaglia il tiro, ma riesce a controllare comunque la palla e a superare il difensore per appoggiarla alle spalle del portiere; 30' 2 occasioni per la Brembatese, la prima per Minervini e la seconda per Carrara a concludere un'ottima idea di Pagnoncelli; Carrara prova da tutte le parti, a destra in centro a sinistra, di piede, di testa, ma oggi non sembra essere giornata per il bravo Alex; 33' punizione per il Comun Nuovo calciata molto bene ma non insidiosa per Viviani sicuro nella presa; 34' Angeloni preciso e chirurgico nell'interdizione del Pesenti; 37' raddoppio personale di Minervini e 3 a 0 per la Brembatese, l'attaccante giallo-blu controlla e conclude con tiro secco un passaggio del Pagnoncelli; 38' angolo di Doneda, purtroppo saltano in 2 per la deviazione di testa, Diop sfiora e toglie a Carrara la miglior deviazione a rete.... peccato; 40' Biffi è ovunque; 43' ottimo cross di Pagnoncelli dalla linea laterale dx la metta precisa per la deviazione di testa di Carrara.... di poco fuori.
Negli spogliatoi il the oggi serve davvero, il primo freddo è entrato nelle ossa di giocatori, Mister ed accompagnatori; Favini non è contento, giustamente, e cerca di far capire gli errori del primo tempo.
Alla ripresa del gioco in fianco alla panchina si riscalda Stucchi, al 5° il suo ingresso in campo; 7° numero di Biffi, recupera la palla con un anticipo a centrocampo, la porta fino sul fondo, la tiene sotto la suola dello scarpino e cerca l'uomo libero, non trovando nessuno a cui passarla prova la giocata personale e da fermo calcia in porta colpendo la traversa a portiere superato.... che giocata ragazzi; Mister favini ha cambiato modulo e ora gioca con il 3-4-3; al 10° il Salvioni arriva al tiro in diagonale superando facilmente la difesa a 3 e richiedendo a Viviani di allungarsi a terra a deviare; 14° défaillance del Viviani che non trattiene un pallone rasoterra e permette il tappin dei verdi che accorciano le distanze portando il risultato sul 3-1, sicuramente la responsabilità non  è solo dell'estremo difensore, la difesa giallo-blu ci ha messo del suo; 19° Stucchi rimette le distanze al loro posto marcando il 4-1, riceve palla dal Biffi, la difende, ci crede e supera la difesa con un  tiro sicuro; 25° Carrara vuole il gol, è un bomber di razza e la mancanza della trasformazione lo innervosisce, prova un tiro da lontano e guadagna un angolo dal quale Del Giacco di testa trasforma il cross in 5-1; 33° siamo al punteggio tennistico 6-1, doppietta personale di Stucchi, in diagonale rasoterra a concludere un bel passaggio di Teli appena entrato; difesa a tre... difesa che qualunque squadra vorrebbe: Silvestri, Doneda e Pagnoncelli.... e che Pagnoncelli, sicuro, determinato quasi spavaldo, non ne lascia passare una e sempre a testa alta; 36° Teli da fuori conclude alto; 37° punizione e Carrara ci prova ancora, che giocatore, che ragazzo; 38° ancora un pallone per Carrara, cercato da tutti i compagni, Alex sfugge ai difensori e d entra in area ma non riesce a concludere a rete, anche perché è a terra..... chissà!?; 40° in gol anche il "cucciolo" Donzelli, 7-1 in rete dopo la ribattuta del portiere, Donzelli, classe 1998, merita a pieno l'ingresso nello score per la sua grande pazienza e disponibilità; al tiro anche Silvestri che impegna a terra Chiodi.
A conclusione due parole in più per questa formazione che oggi ha impiegato 20 minuti per ricordarsi di essere in campo per i tre punti, certo il terreno, certo il freddo, certo mancavano i difensori, certo.... ma ragazzi serve la determinazione di Carrara, la visone di gioco di Pagnoncelli, l'inventiva di Biffi, la "cattiveria" di Minervini, la tecnica di Del Giacco ed il cuore di tutti quanti per arrivare in cima alla classifica........ e questo lo potete mettere in campo solo voi tutti.
Ad un punto dalla Verdellinese a pari con l'ARX ed a tre dallo Zanica che andremo ad incontrare sabato prossimo... servono 18 leoni per vincere.

Alla prox

BLA
 

Nessun commento:

Posta un commento