sabato 30 novembre 2013

Juniores - Sotto colpi di bombardamento affondano lo Zanica

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 11a GIORNATA

fc U.S.O. ZANICA sqd "B" - FC BREMBATESE :   1 - 2

Brembatese: Arnoldi, Favini, Mazza, Angeloni, Silvestri, Teli Pagnoncelli, Doneda, Minervini, Carrara, Stucchi. Signorelli, Donzelli, Viviani
Allenatore : Piergiorgio Favini

U.S.O. Zanica:
Mister :

Arbitro :

Marcatori:  Donzelli, Pagnoncelli(Br);
Espulsi: Silvestri, Minervini
Ammoniti

    La febbre di un maledetto virus mi ha inchiodato a casa, pertanto la cronaca non sarà possibile da parte mia. Dalle parole di Paganelli Tiberio al cellulare si evince una prestazione di cuore e carattere dei ragazzi di Favini, usciti vincenti e malconci dal campo del comunale di Zanica, Minervini e Doneda contano i lividi riportati dai contrasti impuniti del direttore di gara, il quale ha arbitrato a senso unico.
Una vittoria di Pirro vista la inutilità dei tre punti (Zanica fuori classifica) ma inportante per la presa coscienza del gruppo e delle sue potenzialità.
Un plauso ed un complimenti ai ragazzi, a nome di Favini, Paganelli e mio.

A cura di Mr Favini < CRONACA DI UN SABATO DA RICORDARE E PROVA DI CARATTERE DI UNA SQUADRA CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA FORZA.
Cucciolo Donzelli ( classe ’98 ) entra e trascina i suoi compagni alla vittoria sul difficilissimo campo di Zanica.


Arriviamo a Zanica con una rosa risicata dalle molteplici assenze e consapevoli che ci aspetta una squadra tosta disposta a voler vincere a tutti costi e in tutti modi. Formazione da inventare recuperiamo in extremis Angeloni e Signorelli, reduci da infortunio e da influenza, il primo deve scendere in campo per forza ed il secondo, ancora febbricitante, si siede in panchina con Donzelli e Viviani oggi come giocatore di riserva anziché come dodicesimo. In porta Arnoldi (al debutto stagionale da titolare), sugli esterni Favini e Mazza, centrali Angeloni con Silvestri, centrocampo con Minervini e Teli sulle fasce mentre Pagnoncelli e Doneda a sacrificarsi nel mezzo, attacco con Stucchi e Carrara. Una sola raccomandazione nello spogliatoi a tutti tanto sacrificio e vincere.
Inizia la gara e lo Zanica guadagna metri, ma noi siamo ben disposti e chiudiamo bene, tra le loro file eccelle il numero 7 sceso dalla prima squadra (un bel giocatore), peccato che sulla sua strada incrocia il Minervini e il Favin super, da prima squadra, che chiudono e ripartano a ripetizione. In leggera difficoltà il centrocampo, Pagnoncelli e Doneda faticano nell'immedesimarsi nel ruolo, ma è solo questioni di minuti per vedere Pagnoncelli salire in cattedra e Doneda a sostenerlo. Così prendiamo campo ed ecco il primo acuto Stucchi, difende bene la palla, innescato da Doneda, e calcia sul secondo palo Carrara arriva in scivolata ma tocca con il piede sbagliato e la palla esce di un soffio, loro dietro prendono paura ed arretrano, ancora ottimo controllo di Stucchi che mette in movimento Favini che aspetta un attimo in più l’inserimento trovandosi solo davanti al portiere che riesce a toglier di un soffio il pallone dai piedi del ns motorino, siamo alla mezz’ora in balia di un arbitro che fischia a senso unico. Noi siamo ancora più bravi e non concediamo niente, ennesima ns ripartenza innescata da Pagnoncelli per Stucchi che calcia e una deviazione mette in condizioni Carrara di arrivare sul pallone prima del portiere che lo stende ….tutti increduli l’arbitro fa cenno di continuare e dopo 4 minuti di recupero si va negli spogliatoi.

Sono contento di come stiamo giocando e chiedo solo hai ragazzi di non cadere nelle provocazioni …. Sono tutti su di giri non sentono freddo non sentono la fatica (gara che ci hanno fatto fare su un campo di sabbia con tanti ?????) vogliono la vittoria se la sentono addosso. Si rientra ma l’arbitro non cambia il suo atteggiamento e noi non cambiamo il nostro e andiamo vicino al vantaggio ancora con Stucchi, con Carrara non ci arriva per un soffio. Continuiamo a macinare il gioco sulle fascie con Teli e Mazza da una parte e Favini e Minervini dall’altra mentre Carrara e Stucchi non fanno venir meno il loro sostegno, con Pagnoncelli (che oggi si merita a pieno il soprannome "RE DAVID" n.d.r.) sempre più in cattedra e sostenuto da capitan Doneda in ogni parte del campo. Siamo al 15° si scalda Donzelli ed ecco la beffa, alla loro prima ripartenza ennesimo fallo dell’attaccante su Mazza che non riesce a chiudere modo appropriato e l’attaccante entra in area,  Arnoldi, fino a quel momento ottimo, stenta l’uscita e viene infilato. Cresce la rabbia nei ragazzi ma c’è voglia di riprendersi dalla beffa … Fuori Minervini dentro Donzelli, Carrara va sulla fascia ma comincia a sentire la stanchezza … mancano 20 minuti alla fine, ed ecco il Silver che si avvia anzitempo negli spogliatoi, espulsione diretta e aggiungo giustamente. Difesa a 3, ora siamo stanchi e rischiamo qualcosina nelle loro ripartenze, allora fuori Teli (che fino a quel momento aveva disputato un’ottima gara) e dentro il Signorelli, Carrara torna a far coppia centrale con Stucchi e Donzelli largo sulla sinistra ..….... "La svolta"......ricominciamo a cercare la porta e sullo sviluppo di un calcio d’angolo Carrara crea scompiglio e sulla corta respinta del portiere Donzelli guarda il portiere e poi gli fa raccogliere la palla alle sue spalle.  Esplosione di gioia, che non si può raccontare, sia in campo che sugli spalti. Mancano pochi minuti alla fine neanche il tempo di rivolgermi alla panchina per essere soddisfatto della prova dei ragazzi che Re David raccoglie palla hai trenta metri e calcia alla sua maniera portiere sorpreso che non trattiene e la palla rotola lentamente alle sue spalle ......... Lascio a voi immaginare la scena in campo ...... Prima del pareggio altra espulsione e anche questa giusta ( Minervini nel andare verso gli spogliatoi assiste all’ennesimo fallo contro un suo compagno e si lasciare scappare una parolaccia ),  l’arbitro sotto indicazione della panchina dello Zanica mostra il Rosso.  Ultimi 4 minuti di recupero ma finiamo ancora all’attacco triplice fischio e tutti negli spogliatoi.   Che dire …. Bravi troppo riduttivo oggi lascio a voi gli aggettivi migliori per questa squadra.


Alla prossima, senza febbre a 38

BLA

 

Nessun commento:

Posta un commento