sabato 2 novembre 2013

ESO 2001-02 : RIMANDATI ALLA PROVA DI MATURITA’

PALADINA - BREMBATESE :  2  - 1  (reale 3 – 1)

Primo tempo : 2-0  ; Secondo tempo :  0-1 ; Terzo tempo : 1 - 0
Reti  : 1’ e 7’ pt Paladina ; 4’ st  Zeriola; 6’ tt Paladina
La Brembatese fallisce il primo esame di maturità. Dopo la scorpacciata di gol contro il Real Borgogna ed un campionato finora molto positivo la squadra di Barbin cade a Paladina contro una delle pretendenti ai posti di vertice della classifica.
Avversari più determinati ed aggressivi per larghi tratti della gara ; mai come oggi si è fatta sentire la panchina cortissima (un giocatore !) che ha impedito non solo i cambi tattici ma anche il necessario ricambio fra ragazzi affaticati da un campo decisamente pesante.
Primo tempo subito indirizzato dalle parti di Paladina ; secondo tempo vinto dai nostri con qualche sofferenza ; terzo tempo decisivo e direi meritatamente a favore dei padroni di casa.
PRIMO TEMPO. Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo ed il Paladina passa. Disattenzione difensiva e diagonale perfetto dell’attaccante di casa. La Brembatese si scuote ma appena capisce di non essere inferiore agli avversari subisce il raddoppio al termine di una bella azione del Paladina. I gialloblù provano la difficile rimonta. Al 10’ parata facile su punizione di Barbin; al 15’ azione solitaria di Barbin che potrebbe appoggiare a compagni meglio piazzati. Preferisce il tiro ma la palla attraversa tutta l’area. Al 18’ Barbin appoggia indietro per l’accorrente Paganelli che però calcia sopra la traversa.   
SECONDO TEMPO. La Brembatese rientra convinta di poter dire la sua. Il Paladina ha vinto meritatamente la prima frazione ma sostanzialmente segnando con gli unici due tiri in porta. Al 4’ la sensazione del cronista trova conferma sul campo. Zeriola si infila in area e supera il portiere. Al 10’ fuori di poco un gran tiro del Paladina. Al 12’ l’arbitro (direzione impeccabile. Giusto segnalarlo considerato che è un dirigente di casa) concede il rigore alla Brembatese per atterramento di Bertoletti. Barbin calcia però sul fondo. La squadra subisce il colpo e da lì alla fine del tempo si rifugia indietro nel tentativo, riuscito, di contenere il Paladina. Al 14’ i padroni di casa sbagliano un gol clamoroso. Al 17’ Berzaghi para una punizione. Al 17’ di poco alta un’altra punizione. Si soffre ma si porta a termine la frazione col minimo vantaggio e si riequilibra il match.

TERZO TEMPO. Botta e risposta in apertura. Bel ‘giro palla’ del Paladina e parata a terra di Berzaghi. Al 2' Paganelli pesca Barbin al limite : pallonetto non forte ed il portiere para senza problemi. Si tratterà sostanzialmente dell’unico spunto offensivo del tempo. Al 6’ il Paladina segna il gol che si rivelerà decisivo. Ancora una palla giocata con sufficienza in difesa; gli avversari se ne impossessano; traversone basso e tocco, sporco ma vincente, alle spalle di Berzaghi. La Brembatese molla, fisicamente oltre che tatticamente, ed il Paladina si aggiudica meritatamente tempo e partita fallendo al 15’ e al 22’ due buone opportunita’.   

Nessun commento:

Posta un commento