sabato 9 novembre 2013

JUNIORES - VITTORIA NEL "DERBY" CONTRO IL BOLTIERE

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 8a GIORNATA

FC BOLTIERE - FC BREMBATESE :   1 - 2

Boltiere: Ripamonti, Rota, Cora', Gorla, Gandolfi, Moroni, Provenzi, Crippa, Mdoye, Paganelli N, Ghammany , Saverino,  Albani, Cirelli, Palomba, Poma, Luzi.
Mister : Testa Andrea

Brembatese: Viviani,  Angeloni Simone, Signorelli (83' Mazza), Adiansi, Diop, Pedrali, Doneda, Angeloni Sergio (67' Teli),  Carrara (59' Biffi), Del Giacco (63' Silvestri), Minervini (80' Donzelli).  Arnoldi, Favini
Allenatore : Piergiorgio Favini

Arbitro : Sig. Provesi
Marcatori: 33' Signorelli (Br); 44' Carrara (Br); 35'st accorcia il Boltiere
 
Espulsi: Paganelli (Bo); Diop e Silvestri (Br) e l'accompagnatore Paganelli Tiberio
Ammoniti: Pedrali, Doneda (Br); Mdoye M. (Bo)

    Boltiere - Brembatese comincia fin dall'emissione del calendario del girone B, nella compagine nerazzurra militano Paganelli Nicholas figlio di Tiberio, Cirelli Michael, Palomba Christian e Rota Giuseppe ragazzi che hanno calcato il terreno di Brembate per parecchie stagioni, e nelle nostre file giocano ragazzi e accompagnatori di Boltiere come il Silvestri e Paganelli Tiberio, oltre al fatto che i ragazzi si conoscono tra loro proprio per la vicinanza dei comuni.
Queste conoscenze danno una strana emozione a inizio competizione, vuoi per lo scambio dei saluti che è confidenziale, vuoi per i ricordi e vuoi per gli sfottò fra avversari,
Ad inizio partita cala il silenzio per un paio di minuti, la tribuna è muta, le panchine ... pure ed in campo senti solo i calci al pallone ed i ragazzi che si chiamano.; dura giusto un paio di minuti poi le incitazioni hanno il sopravvento, ma in campo la tensione è alta, tesa e spessa quasi palpabile.
Bastano pochi minuti di gara per capire che saranno 90' minuti difficili per tutti..... soprattutto per papà Tiberio ed il figlio Nicholas espulsi al 24' ed 25' minuto. Personalmente e sinceramente anche incomprensibilmente.
Ad ogni modo la Brembatese tiene il campo con spavalda predominanza e lascia pochi spazi ai nerazzurri; al 6' conclusione dalla 3/4 di Adiansi; 10' fallo su Minervini non fischiato da modo ai difensori Boltieresi di liberare, recupera palla Del Giacco che controlla e poi tira dando modo al Ripamonti di mettere in angolo con in un bel tuffo; colpo di testa di Diop a lato su calcio d'angolo; 11' prima occasione del Boltiere al tiro da fuori che colpisce il corpo di Diop; 15' angolo per i Brembatesi calciato da Doneda dalla bandierina di sinistra, il pallone sorvola tutte le teste senza trovarne nessuna pronta a colpire sul secondo palo; 20' ancora Del Giacco al tiro da poco fuori area; fino ad ora i giallo-blu hanno la padronanza di gioco, ma va detto che tra le file del Boltiere spicca l'ex "Kinky" Paganelli N.; 24' Gullp!!!! espulso Paganelli Tiberio dalla panchina Brembatese; 25' espulso Paganelli Nicholas tra le fila del Boltiere... a-ri-gullp!!; 27' il Boltiere reagisce arditamente all'espulsione del loro regista e cambia modulo ora sono a tre in difesa ricoprendo nuovamente il centrocampo; 29' del Giacco a centro campo alza gli occhi e vede all'esterno Doneda, lo serve, questo controlla la palla, tocco a rientrare e calcia di poco a lato; 32' D.G. per Angeloni Sergio, che ha corso fino ad ora come un centrometrista, raggiunge la riga di fondo campo e crossa teso per la testa di Carrara, che viene anticipato al momento della deviazione da Moroni... l'avevo vista già dentro; sul seguente angolo Diop devia nuovamente fuori; 33' il gioco è nelle mani dei giallo-blu che pressano, il Boltiere si difende e libera a sx, Angeloni Sergio la gioca dietro a centrocampo, la palla raggiunge Signorelli nel cerchio di centro campo, due passi, alza la testa a calcia alla Kakà secco e teso dal basso verso l'alto.... nulla da fare per il Ripamonti, Goool del Brembate, Gooll dello 0 - 1; abbracci e urla, incitazioni ed applausi, bravo Signo bravo; 37' ancora a spingere i centrocampisti, i difensori a dar manforte, Angeloni Simone dalla 3/4 destra conclude di poco a lato; ultimi minuti del primo tempo, i ragazzi di entrambe le squadre hanno dato molto, il ritmo cala un poco; 44' fallo su Carrara al limite dell'area leggermente a destra, giusta giusta per il sinistro di Del Giacco che tira ma colpisce la barriera, il pallone viene poi liberato e sulla rigiocata a sx  arriva Carrara in scivolata acrobatica e insacca per lo 0-2; nuova reazione del Boltiere che non è domo; 46' dribbling e slalom di Angeloni Si. fino a dentro area ma conclude alto; si aspetta il fischio del primo tempo visto che non è stato chiamato il recupero, ma non arriva, anzi, arriva il fischio per il rigore contro la Brembatese a causa di un fallo di Diop sul Provenzi; Viviani mostra le spalle alla palla e si volta solo al fischio tuffandosi alla sua sinistra e parando in due tempi.... evvaiiiii..... ora possiamo tornare agli spogliatoi dove ci attende raggiante il Tiberio;
Al rientro in campo Minervini capita l'occasione della vita, ostacolato solo dal Corà colpisce a colpo sicuro verso il bravo portiere che in uscita gli nega la marcatura a rete; 5° ancora l'11 giallo-blu dalla sx calcia in diagonale attraversando tutta la porta; 6° punizione del Boltiere alta sopra la traversa; 9° regAlessandro....... Carrara sbaglia; 10° Angeloni Se.-Doneda-DG e tiro debole fuori; 13°Angeloni Se. palla al piede rientra verso destra a tagliare tutto il campo poi la cede a Doneda che conclude rasoterra con il portiere pronto alla parata; 17° partita stranissima per come gli spazi sono elasticizzati, e il Brembate prova sempre a riaprire la partita, il Brembate a chiuderla senza mai mollare; 20° espulso Diop per doppia ammonizione x fallo sulla palla.........; parità ricostruita; scontri, falli di gioco, contrasti e giocate da ambo i lati; 26° numeri di Minervini che sopporta davvero tutti i colpi alle caviglie ogni volta che ha la palla; 30° Minervini ancora per Angeloni Se. che al momento del tiro accusa un crampo e perde l'attimo per la conclusione, poi viene sostituito da Teli; ora va bene tutto, ma.... come si fa a dare fallo da ultimo uomo sulla linea di fondo campo con palla praticamente in out? mah boh vabbeh... cmq rigore per il Boltiere ed espulsione per il povero Silvestri demoralizzato; 36° batte l'attaccante Boltierese e qst volta segna superando Viviani fermo sulla linea di porta; finale all'estremo di tutto, forze, fiato, pazienza, comprensione ....... 5 minuti di recupero... finisce al cardiopalma con il Boltiere che, tanto di cappello, prova in tutti i modi a sfruttare ora la sua superiorità numerica.
Finisce al 50° con tutta la panchina in piedi e con tutti a festeggiare questa importante vittoria.

A domenica a casa dell'Oratorio Verdello

Saluti a tutti
BLA






 

Nessun commento:

Posta un commento