domenica 17 novembre 2013

JUNIORES - IL CARATTERE E LA GRINTA PAGANO

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" a GIORNATA

ORATORIO VERDELLO - FC BREMBATESE :   0 - 2

O.VERDELLO: De Cata, Sabani, Duzioni, Bologna,Compiano, Cavalleri, Provenzi, Locatelli, Aghedo, Bugini, Testini, Belloli, Agostinelli A., Cardinetti, Voada, Agostinelli M., Ambrosini, Chiodi.
Misters : Rocchetti Fabio,  Testa Mattia

Brembatese: Arrigoni, Favini (66' D'andrea), Signorelli, Adiansi, Mazza, Angeloni, Doneda, Biffi (55' Marcarini), Carrara, Del Giacco (65' Pagnoncelli), Minervini. A disp. Arnoldi, Donzelli, Carminati. 
Allenatore : Piergiorgio Favini

Arbitro : Sig. Cremona di Bergamo
Marcatori: 4' Carrara, 30' Del Giacco
 
Espulsi: Bologna (OV); Signorelli (Br)
Ammoniti: Biffi, D'Andrea, Minervini, Mazza, Marcarini(Br); Duzioni, Locatelli, De Cata, Cardinetti (OV)

    Il campo dell' O.Verdello è storicamente un campo difficile molte prestazioni, anche di categorie inferiori, non escono con il risultato corrispondente alla realtà. Bene questa volta non è così, ieri la Juniores Brembatese ha disputato una partita superba per almeno 65 minuti, dimostrando carattere ed esibendo grinta e determinazione, premiate da due stupende marcature di Carrara e Del Giacco, (i quali portano i loro score totali rispettivamente a 7 e 3 gol in campionato), e consolidate dalla distinta prestazione di Arrigoni tra i pali.
 
Va detto che i verdi dell'O.V. hanno disputato una partita di gran livello prendendo subito il possesso del gioco senza alcun timore proponendosi già al 2' nell'area giallo-blu; è però al 4' che cambia il risultato in favore dei ragazzi di Favini, capitan Doneda riceve palla, due tocchi, alza lo sguardo e fa filtrare il passaggio per Carrara in linea con i difensori, Carrara scatta e riceve palla un secondo prima che il Cavalleri riesca ad interdire, Carrara controlla e "cucchiaia" il portiere per lo 0 a 1; il gol a freddo dovrebbe tagliare le gambe ai bianco-verdi, invece reagiscono e tornano subito ad impensierire la difesa della Brembatese; al 9' conclusione di Doneda alta; 12' nuovamente Doneda in percussione sulla destra viene fermato regolarmente in area; i bianco-verdi ripartono appena hanno la possibilità e giocano sull'Aghedo appena possibile; 13' Doneda inventa un altro passaggio millimetrico per Adiansi che si vede negare lo 0-2; 16' parata di Arrigoni che mette in angolo; 19' ripartenza dei Brembatesi, Del Giacco per Carrara che dalla 3/4 avanza, difende palla ed entra in area, si ferma, si gira e la mette per Minervini che perde l'attimo calciando così sul difensore avversario;
22' occasione per il bomber Carrara , diagonale a lato;     .........3° gol non trasformato per i giallo-blu,  Doneda da due passi viene anticipato al momento del tiro;    23' fallo di Signorelli sull' Aghedo al limite dell'area, punizione dell' OV sulla barriera;    25' Adiansi ... alto;    30'.... tutti a scuola.... punizione di Del Giacco,    40 sono i metri dal punto di battuta,   difensori incollati agli attaccanti, Del Giacco calcia preciso, calcia con una traiettoria a  parabola discendente, la palla supera il portiere ed accarezza i nodi della rete. 0 a 2, Del Giacco... braccia aperte, saluta il pubblico e prende i meritati abbracci ed applausi;   34' fischiato un fuorigioco inesistente al Carrara; 40' Arrigoni viene impegnato in una bella parata a terra; 42' palla al piede per la ripartenza di Doneda che omaggia nuovamente gli avversari.
 
Primo tempo = 2 gol fatti e 4 sbagliati, 33% di realizzazione, due numeri per il piacere di PIEFFE.
 
Al rientro in campo per il secondo tempo ritroviamo due squadre agguerrite al conseguimento del risultato; 1° il Bologna calcia da fuori area un tiro che finisce di poco a lato; 2° il Locatelli spinge e scalda i guanti ad Arrigoni, che para a terra in due tempi; 10° siamo in affanno, il bravo Biffi è calato ed i verdi prendono metri a centro campo; sostituzione, esce Biffi entra Marcarini; 15° Minervini ci prova da lontano con un bel tiro di poco fuori; 20° esce Del Giacco ed entra Pagnoncelli; 21° esce per crampi Favini ed entra D'Andrea; tutti i piani pre-partita son saltati; partita che va al rallenty per poi accelerare improvvisamente, pericolosamente;
      22° Pagnoncelli filtrante per Carrara, nulla di fatto;  28° punizione di Pagnoncelli dalla sinistra, la mette a centro area dove liberano in angolo;    29° tiro velleitario di Bologna da centro campo fermato a due mani da Arrigoni;        31° rigore inventato dal direttore d gara, Arrigoni saltella sulla linea e spalanca le braccia, 2 metri x due metri, parte la rincorsa... tiro... tuffo... e parata a destra di Arrigoni... superba parata;          negli attimi seguenti viene espulso direttamente il Bologna ( a termine gara l'arbitro dirà a causa di un pugno dello stesso sull'avversario); momenti concitanti, alcune entrate sopra la norma, fallo su Signorelli che reagisce con uno spintone, doppio giallo e spogliatoi anche per lui; nuova parità numerica; 35° angolo di Pagnoncelli testa di Adiansi, portiere superato e palla salvata sulla linea da un difensore; 40° ci avviciniamo alla fine, le forze sono calate, resta la grinta, la determinazione ed il cuore; qualche sfottò di troppo, qualche provocazione in più; 42° Minervni ruba il tempo al Cardinetti e scappa verso l'area, apre per Marcarini che dovrebbe solo perforare portiere e rete, ma fa il suo regalo con un tiro fuori; 2 son le reti 6 i gol regalati, 4 i minuti di recupero;  Carrara in ripartenza prova a sfruttare la sua velocità ma viene fermato in laterale da Compiano; 47° Arrigoni ferma a terra un tiro insidioso; 48° ancora Arrigoni in angolo; 49° cartellini incensati..... Marcarini, De Cata e Cardinetti, poi fischia quasi al 50° la fine delle "ostilità" e della "battaglia".
A voi il giudizio.

Alla prossima

BLA
 

Nessun commento:

Posta un commento