domenica 1 marzo 2015

Allievi, sconfitti di rigore

Brembatese e Fara Olivana si affrontano per la quarta giornata del campionato primaverile, in quella che è la prima domenica primaverile di questo 2015.
Gialloblu in campo con Soldini tra i pali, Mariani Omar, Lakhal, Tasca e Abbiati in difesa, Beretta e Previtali in mediana, Donadoni largo a sinistra, Cestaro largo a destra, Mariani Marco trequartista e Neacsu punta centrale.
Fara Olivana risponde con Vezzoli tra i pali, Suparame, Regazzetti, Diallo, Pedrini, Testa, Grassi, Costache, Bianchetti, Lamperti e Benelli.
Nei primi minuti la Brembatese è compatta e gioca con ordine, inventando azioni da una fascia e dall'altra. Nei primi 5 minuti sono ben tre le occasioni che si contano sui piedi dei nostri ragazzi. Ma come sempre il Dio Calcio sa punire e sono gli ospiti, in viola, a passare al minuto 15: bella azione di Bianchetti il quale va al tiro, respinge bene Soldini e Grassi conclude a rete per lo 0-1. I minuti successivi sono di sola sofferenza per i nostri colori e gli avversari provano a sfruttare il nostro momento no. Al minuto 32 Neacsu controlla di tacco per Previtali che lancia in fascia su Donadoni, il numero 6 supera un avversario e consegna il pallone a Neacsu: 1-1 palla al centro e meritati applausi. Sino all'intervallo non succede nulla.
Nella ripresa entrambe le squadre vogliono vincere e si gioca a viso aperto. Al minuto 11 della ripresa il neo entrato Bolli in dribbling lascia sul posto prima Abbiati e poi Tasca, il quale sgambetta: calcio di rigore. Si incarica della battuta Bianchetti: palla centrale e portiere che si tuffa. 1-2.
Si ricomincia a macinare gioco e le occasioni, soprattutto dalla fascia di sinistra fioccano con Giusto (entrato al posto di Donadoni) che crea tantissimo, ma senza che qualcuno riesca ad agguantare il pari. Al minuto 28 accade quello che è l'episodio che cambia la partita. Il numero 15 del Fara Olivana, Regonesi Alessandro, subisce fallo a metà campo, fallo non sanzionato dall'arbitro si alza e va a falciare letteralmente Omar Mariani. Per il direttore di gara è solo cartellino giallo tra l'incredulità di entrambe le panchine e di tutta la tribuna. Da qui in avanti la partita è mero nervosismo e praticamente non si gioca più a calcio. Occasione però per i nostri ragazzi al 2' di recupero con Beretta che riceve al centro dell'area solo davanti al portiere, ma colpisce con la suola senza dare potenza. Termina qui la partita.

Arbitro: Emanuel Crippa sez. Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento