lunedì 2 marzo 2015

GIOVANISSIMI: FINALMENTE ARRIVA LA PRIMA VITTORIA!!!!!!

AURORA FONTANELLA-BREMBATESE     2-3

FORMAZIONE:
Viscardi (Berzaghi 10' st), Rota, Frigeni, Ruggieri, Albani, Capozza (Del Prato 15'st), Lamanna, Donadoni (Zeriola 1' st), Negru, Barbin (21' st Donadoni), Bertuletti.

Reti:  9' pt Rota; 3'st Barbin; 23' st Fontanella; 28' st Frigeni; 33' st Fontanella

Bisognava aspettare il mese di Marzo per veder arrivare la prima vittoria dei nostri ragazzi che finalmente cancellano lo zero dalla casella delle vittorie in classifica e lo fanno con una prova che li vede decisi e determinati alla ricerca di quanto sin'ora non era riuscito.

Nelle settimane precedenti avevamo notato da parte dei nostri un deciso miglioramento nelle prestazioni e soprattutto nell'affrontare gli avversari che in questo girone primaverile sono diventati sicuramente alla nostra portata.
Passiamo alla cronaca che ha visto i nostri ragazzi affrontare in quel di Fontanella la formazione locale apparsa subito alla nostra portata ed è infatti al 9' del primo tempo che la partita si sblocca grazie a un passaggio in profondità di Bertuletti che trova Rota lanciato davanti al portiere avversario ma il primo tentativo di tiro va a vuoto con il nostro centrocampista che "cicca" il pallone ma è lestissimo a riprenderne il controllo e battere il portiere con un perfetto pallonetto che porta i nostri sull'1-0.
La partita si incanala verso un predominio territoriale dei nostri praticamente totale con gli avversari che raramente impensieriscono la nostra retroguardia e quando lo fanno lasciano spazio alle nostre ripartenze, al 20' ancora un pallonetto di Bertuletti, lanciato in contrpiede, finisce fuori di poco, al 26' bell'azione di Frigeni che si invola sulla fascia arrivando sul fondo e servendo Barbin che tira e colpisce la traversa. Il primo tempo si chiude con la sensazione che questa possa davvero essere la partita della svolta ed infatti dopo tre minuti dall'inizio della ripresa è Rota che stavolta dal fondo serve Barbin che ben posizionato al centro dell'area mette in rete per il 2-0, i nostri continuano a premere per chiudere definituvamente la partita e al 10' su calcio d'angolo è Rota che di testa mette di poco alto, al 13' errore del portiere che su rimessa dal fondo serve i nostri che con Barbin mettono ancora di poco alto.
Ma come è spesso accaduto in questa stagione i nostri ragazzi cercano di rovinare tutto e al 23' da una punizione dalla trequarti scaturisce il gol del 2-1 con palla non trattenuta da Berzaghi e ribattuta in rete dai giocatori del Fontanella, iniziano i 10 minuti più lunghi della stagione che ci fanno rivivere altre partite perse quando parevano già vinte, ma al 28' è Frigeni che con un'azione caparbia e decisa si invola sulla fascia sino alla linea di fondo e quando ormai pare sfumata l'azione trova lo spiraglio giusto per battere il portiere da posizione quasi impossibile e riporta i nostri avanti di due reti 3-1....Forse è finita!!!!
E invece no!!!! al 33' invece di tenera la palla il più lontano possibile dalla nostra porta ci facciamo infilare in contropiede e il risultato torna in bilico sul 3-2 a due dalla fine!!!!
La paura ritorna ad attaccare tutti e si gioca aspettando la fine e soprattutto cercando di evitare altri errori, ma questa volta la partita finisce a nostro favore e finalmente arriva la prima vittoria!!!!!!
Soddisfazione da parte di tutti e i ragazzi che possono ora guardare al futuro con più sicurezza nelle proprie possibilità...e soddisfazione anche per Mister Barbin che vede piano piano i frutti del suo duro lavoro psicologico e tecnico per portare questa squadra a risultati che sin'ora sono stati sotto le loro possibilità.
Ha portato fortuna anche l'incoraggiamento venuto dalla dirigenza Venerdi prima dell'allenamento che ha spronato la squadra a tirare fuori i contributi e se questi sono i risultati, anche scaramanticamente aspettiamo la visita anche il prossimo venerdi!
Avanti così ragazzi e Mercoledi recupero col Capriate...se il buongiorno si vede dal mattino...speriamo in una buona serata!

Nessun commento:

Posta un commento