domenica 15 marzo 2015

Prima Squadra : VillaNOVA sconfitta vecchia

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"
Nona Giornata di ritorno

Villanova - BREMBATESE  :  3 - 0

Brembatese: D'Arrigo, Cornelli , Angeloni, Pedrali, Begni (75° Arioldi) , Doneda, Alfano( 46° Biffi ) Marcarini (60° Palma ) BrischettoV Pagnoncelli Stucchi.
In panchina : Amighetti , Gandolfi, Guastella
All. Austoni.

Villanova: Brambilla Forastiero Parma Sala Airoldi Cereda Villa Gargantini Fichera(35° Scaccabarozzi ) Soresina(40°Castoldi ) Rosati
In panchina : Brambilla A Carboni Cereda M Fumagalli Lupi
All. Abbagnato

arbitro: Meglio non conoscerlo

Reti: 15°’ Soresina (V), 55° Villa (V) 70° Scaccabarozzi (V)

Note : giornata uggiosa , campo : mei del nost ma picol.

Finisce male la prima delle 8 finali che aspettano la Brembatese per poter brindare alla salvezza.
Il risultato non tragga in inganno i tre gol sono frutto di tre episodi sfortunati di quelli che si spera non accadano più. Errore di valutazione il primo , carambola infinita il secondo e cantonata abissale dell'arbitro il terzo. In mezzo ci stanno due rigori evidenti negati ai gialloblù un palo di Brischetto e due occasioni clamorose fallite da Airoldi e Pedrali .
Ma quello che lascia l'amaro in bocca è il calo di tensione in alcuni elementi fondamentali per questa squadra per salvarsi.
Due righe di cronaca :
I locali sembrano da subito più cattivi e non è una novità ormai ..ai miei tempi quando una squadra milanese giocava con una bergamasca si faceva benedire alla messa delle 11:00 ora non dico che le parti si siano invertite ma il furore agonistico dei nostri è praticamente nullo.
Il forte vento a favore dei milanesi inoltre fa si che che durante primo quarto sia a loro appannaggio la predominanza territoriale ...ma non accade nulla di rilevante. Da parte gialloblù da segnalare una bella azione intorno al 12° con finalizzazione di Pagnoncelli alta da fuori area.
Al 15° punizione per i locali dalla trequarti...palla filtrante in area sulla quale nessuno interviene la palla si avvia lentamente verso la linea di fondo deve solo superare Begni che è indeciso se prenderla per rinviarla o lasciarla uscire...decide per la seconda ipotesi ma Soresina che sembra aver letto nel pensiero al mancino brembatese appare improvvisamente alle sue spalle e da posizione impossibile fredda D'Arrigo.. 1 - 0

Che botta ! Reagisce subito la squadra ed è Brischetto a suonare la carica...al 17° se ne va in bello stile tra due tre avversari e tira a colpo sicuro il portiere è bravo a deviare in angolo.

I milanesi punti sul vivo cercano il raddoppio Soresina e Fichera impegnano la nostra difesa e il secondo viene addirittura alle mani con Pedrali . Da un contropiede al 35° nasce un'occasione d'oro per Stucchi che si invola verso la porta lascia sul posto il diretto avversario ma appena giunto in area il centrale dei milanesi in recupero con una scivolata "cojo quel che cojo "o per restare al bergamasco " gamba o balù l'è stess" falcia il povero Mattia come nemmeno i nostri ultimi contadini fanno col grano a luglio ! Tutta la panchina gialloblù si alza in piedi invocando il sacrosanto rigore ma l'arbitro , che sembrava uscito da una puntata di Beverly Hills 90210 ( ha prestato più attenzione durante l'incontro a sistemarsi il ciuffo che a fischiare azioni fallose ) fa cenno di proseguire e addirittura ammonisce il povero Stucchi che protesta un pò troppo vivacemente.
Si va al riposo
Alla ripresa delle ostilità uno spento Alfano lascia il posto a Biffi che si sistema accanto a Pagnoncelli con Doneda che si sposta in fascia dx.
La manovra sembra trarre giovamento dalla nuova disposizione oddio niente di trascendentale ma ora sulle fasce soprattutto a dx troviamo più spesso la profondità . Biffi in mezzo al campo tira fuori al sua anima da lottatore ma immancabile ecco arrivare l'ammonizione. Sembriamo in grado di raddrizzare la partita ...appunto sembriamo...al 55° dopo che la palla entra e esce dalla nostra area in rapida sequenza almeno 5 volte Villa trova il tocco giusto sull'ennesimo rimpallo e infila D'Arrigo. 2 - 0

Questa è una mazzata , ma i ragazzi anche se affranti ci provano...Stucchi ( uno tra i più positivi oggi ) riconquista caparbiamente una palla e serve Brischetto in area a tu per tu col portiere..rimpallo velenoso tra i due e la palla finisce sul palo .

Poco dopo è Pedrali a mandare alto nell'ara piccola una palla vagante in area milanese dopo un calcio d'angolo caparbiamente conquistato da Doneda ( positivo il suo secondo tempo ).

Entrano Palma e poi Arioldi al posto di Marcarini e Begni .

Ma arriva il terzo gol dei padroni di casa...e qui protagonista l'arbitro che non solo non fischia la posizione irregolare di Villa ma nemmeno quella di Scaccabarozzi a cui Villa ingenuamente serve la palla per il tap-in. E' un doppio fuorigioco gigantesco ma il modello di Dolce & Gabbana in giacchetta nera convalida.3-0

Lo stesso modello pochi minuti dopo non sanziona una netto fallo da rigore su Brischetto in area affossato mentre cerca di controllare la palla.

C'è tempo per vedere una bella azione gialloblù non finalizzata da Arioldi che a tu per tu con il portiere pressato dal suo diretto controllore tocca fuori di poco e un gran recupero di Angeloni ( uno dei pochi in crescendo ) dopo un avventato rinvio di D'Arrigo .

Non era giornata....

Alla prossima

Marco


Nessun commento:

Posta un commento