domenica 1 marzo 2015

BREMBATESE la vittoria sfuma al 95'

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"
Sesta Giornata di ritorno

Colnaghese - BREMBATESE  :  1 - 1


Brembatese: D'Arrigo, Cornelli , Angeloni, Pedrali, Guastella (70° Travaglia) , Biffi, Doneda, Alfano( 61° Arioldi ) Marcarini (85° Palma ) Pagnoncelli V. Brischetto.
In panchina : Amighetti , Brischetto G , Pedroncelli Stucchi
All. Austoni.

Colnaghese: Borsa Brambilla(46°Spadotto) Colombo Abbassi ( 75° Confalonieri) Volponi Colombo L Scarabelli (30° Ravasio) Gardini Villa Moga.
In panchina : De Brito Quadri Frigerio Spadotto Bonadeo Ravasio Confalonieri
All. Colombo

arbitro: Colazzo di Monza.

Reti: 60°’ V. Brischetto (B), 95° Confalonieri (C)

Note : giornata soleggiata , campo : mei del nost !

In questi casi si dice di guardare il bicchiere ....è mezzo pieno o mezzo vuoto ?
Diciamo che la cosa più importante dopo la partita odierna è che nel bicchiere qualcosa c'è e questo qualcosa in questo momento della stagione deve solo "lievitare" per riempirlo sto cavolo di bicchiere.

Si gioca finalmente ...dopo neve pioggia e rinvii vari ( ai gialloblù restano da recuperare due partite in casa con Virtus e Grezzago ) .La rosa è al completo manca il solo Begni colpito da influenza durante la settimana , quindi dei 22 a disposizione di Austoni , Fratus Gerosa Gandolfi e Begni appunto non partecipano alla trasferta di Colnago.
Austoni cambia modulo si passa dal tradizionale 442 a un più coperto 4141 dopotutto incontriamo la quarta in classifica , quindi D'Arrigo tra i pali , Cornelli Angeloni Pedrali e Guastella sulla linea di difesa ; Pagnoncelli davanti a loro poi un'altra linea di quattro composta da Doneda e Biffi in mezzo Marcarini e Alfano sulle fasce davanti Brischetto deve fare reparto da solo.
La giornata è bella quasi primaverile se non fosse per un venticello gelido che scende giu dalle montagne sulla pianura brianzola , il campo è di quelli di una volta piccolo raccolto accogliente e dal fondo discreto.
Si parte e la Colnaghese sembra far valere i propri punti in classifica ..intendiamoci niente di che solo una leggera supremazia territoriale e l'impressione di maggior consapevolezza dei propri mezzi . I gialloblù ( i nostri per intenderci visto che anche i colori sociali dei colnaghesi sono il giallo e il blù ) dal canto loro sembrano non aver assimilato bene il nuovo modulo...Brischetto appare troppo isolato in avanti gli esterni non sono incisivi come dovrebbero e gli inserimenti dei due furetti di centrocampo latitano...In questa fase spicca per intraprendenza Guastella che per almeno quattro volte si fa tutta la fascia con disinvoltura ritardando o sbagliando però il traversone in area. Sono in palla oggi gli esterni bassi e anche dall'altro lato è Cornelli ad essere più intraprendente di un imballato Marcarini...il dirimpettaio del Marca , Alfano invece, si intestardisce troppo nel controllo della palla quando dovebbe cercare la profondità e cosi per la prima mezzora non c'è nulla da segnalare se non un paio di mischie in area nostra ma il tutto contornato da una sostanziale tranquillità del modulo grazie allo splendido apporto di Pagnoncelli davanti alla difesa . Ci pensa proprio lui Pagnoncelli con due tiri da fuori tra la mezzora e il 40° a impensierire la difesa locale . A pochi minuti dal termine del primo tempo arriva l'occasione più ghiotta per i nostri ...tutto nasce da un'incursione di Guastella e Alfano..la palla finisce in area e dopo una serie di rimpalli capita sul piede di Marcarini che tira a colpo sicuro ..ma i locali si salvano con un pò di fortuna. Finisce il primo tempo e le squadre rientrano in campo . 
Austoni non fa cambi stesso undici e stesso inizio titubante tanto che ai locali capita un'occasione incredibile proprio al 1° minuto della ripresa...in questo caso è bravo D'Arrigo a sventare in angolo.
Piano piano ci rinfranchiamo e torniamo a giocare come nella seconda parte del primo tempo ...al 15° Brischetto difende palla e subisce fallo siamo ai 25 metri...si assume lui stesso al responsabilità dell'esecuzione . Tiro potente che viaggia 20 cm da terra e finisce nel sacco !
GOL 0-1 . Ci sono ancora 30 minuti da giocare ..un'eternità..ma la squadra da davvero l'impressione di poter portarsi a casa la prima vittoria della gestione Austoni . La Colnaghese invece sembra incapace di poter far male. Angeloni e Pedrali non concedono nulla agli attaccanti milanesi Cornelli ( che disputa oggi una delle sue migliori partite in gialloblù a mio parere ) e Guastella fanno lo stesso e si dimostrano sempre lucidi e reattivi . Entra Arioldi al posto di un esausto Alfano . Giochiamo bene e non diamo l'impressione di poter subire alcunchè . Al 65° Pagnoncelli sbaglia il suo unico pallone del match e commette fallo...punizione... traiettoria pericolosa in area sulla quale nessuno degli attaccanti avversari si avventa . E' l'occasione più pericolosa creata dai milanesi dopo quella clamorosa del 1° minuto . In questa fase è Biffi ad essere uno dei più positivi corre e lotta su tutti i palloni e spesso và in appoggio a Brischetto peccato si faccia ammonire per proteste dopo aver subito un fallo non ravvisato dall'arbitro dopo l'ennesima sgroppata in avanti . Guastella ha i crampi...non ce la fa...entra Travaglia...Angeloni va sulla fascia e Danilo si piazza al centro della difesa ..poco dopo Pagnoncelli ha sui piedi la palla del ko...si smarca bene sul secondo palo riceve palla e spara ma la schiena di un avversario a due metri dalla linea devia la palla in calcio d'angolo. Il tempo scorre Angeloni in questa fase ha tempo e modo di dimostrare tutta la sua capacità di piazzamento e di anticipo ...sbriglia due tre situazioni con eleganza e tenacia. Ora i milanesi rischiano il tutto per tutto fuori un centrocampista e dentro una punta Austoni toglie un esausto Marcarini ( un pò meglio nella ripresa ) ed entra Palma . Siamo al 90mo l'arbitro indica 5 minuti di recupero Brischetto prima e Pagnoncelli poi guadagnano due preziosissime punizioni ....sembra fatta ...appunto sembra....siamo al 94 ° Brischetto difende palla nella trequarti avversaria...basterebbe tenerla ...Palma invece lo invita all'appoggio involandosi alla sulla sx ...Brischetto tenta di servirlo ...palla a metà strada rimpallo con il difensore la palla finsice ad un altro difensore che con rabbia e disperazione lancia lontanissimo....la difesa è schierata Travaglia salta a colpo sicuro ma calcola male la traiettoria ..spizzata e la sfera che schizza alle spalle di Pedrali e Villa i due entrano nell'area piccola fianco a fianco ma è il milanese ad avere la meglio ...rasoterra verso il centro area dove si materializza il nuovo entrato Confalonieri per il più facile degli appoggi a rete . 1- 1
C'è solo il tempo per due tentativi nemmeno tanto convinti di entrambe le squadre di provare a vincere e poi l'arbitro fischia la fine....

Peccato.

Alla prossima

Marco Del Prato




Nessun commento:

Posta un commento