domenica 29 marzo 2015

GIOVANISSIMI: SCONFITTA IN CASA DELLA PRIMA IN CLASSIFICA MA CON ONORE

GHISALBESE - BREMBATESE 5-1

FORMAZIONE:
Berzaghi (5' st Viscardi), Rota, Frigeni,  Ruggieri, Albani, Negru, Lamanna, Paganelli, Sow (20st Capozza), Barbin (7'st Del Prato), Bertuletti (15'st Zeriola).

Reti:  13'-18'-21' pt Ghisalbese; 4'-12'st Ghisalbese; 33' st Negru 

Prima della sosta per Pasqua ci tocca la prima della classe che viaggia a punteggio pieno della classifica e che rende la partita praticamente impossibile per i nostri ragazzi che, contrariamente ad altre partite, affrontano subito con il piglio giusto e con la grinta che serve  questo impegno e già dalle prime battute si nota questa voglia nei nostri.
La gara per i primi dieci minuti si mantiene in buon equilibri con i ragazzi di Barbin che riescono anche ad impensierire la retroguardia avversaria con buoni fraseggi, ma come spesso accade ci facciamo sorprendere al 13' lasciando libertà assoluta a un giocatore avversario che si liberà in mezzo all'area e colpendo in rete sul palo alla destra di Berzaghi. La partita si complica ulteriormente al 18' con il raddoppio della Ghisalbese che trova la rete con un tiro da fuori. Il doppio svantaggio però non demoralizza i ragazzi che dopo solo un minutoi costruiscono una nitida palla gol con Bertuletti che serve bene in profondità Lamanna che tira a botta sicura di potenza ma troppo addosso al portiere che para, passa solo un minuto e Bertuletti si trova in contropiede praticamente solo davanti al portiere ma al momento del tiro un difensore rinviene e salva il proprio portiere, siamo sotto ma vivi!!!
Al 21' la rete avversaria che forse spegne le nostre speranze è il 3-0 ma l'azione è viziata da un evidente fuorigioco che l'arbitro di oggi non fischia, fischio dell'arbitro che in questa partita fa fatica ad arrivare mancanza di fiato e per avarizia nei fischi anche quando evidentemente necessari , per non parlare delle segnalazioni che vengono effettuate con indecisioni imbarazzanti (ma dove li trovano questi ragazzotti da mandare in campo la domenica???).
Nonostante il triplo svantaggio i nostri ragazzi continuano a spingere cercando di riaprire la partita e al 23' Lamanna parte in contropiede ma viene fermato da un fallo al limite dell'area (probabilmente inesistente). Il primo tempo finisce sul 3-0 ma questa volta niente da recriminare...buon primo tempo.
Il secondo tempo si apre con il quarto gol della Ghisalbese che sfrutta un passaggio in profondità e batte Berzaghi. Al 5' Berzaghi salva la nostra rete con una parata in calcio d'angolo. 
Al 12' quinto gol per i nostri avversari con una azione che parte da centrocampo, la nostra difesa perde tutte le posizioni e favorendo la rete avversaria.
Dopo il quinto gol contrariamente al solito i nostri ragazzi continuano a macinare gioco cercando la rete in azioni di contropiede, al 16' Del Prato sulla sinistra prova il tiro che viene ribattuto dal portiere avversario con palla che arriva sui piedi di Negru che spara alto da posizione favorevolissima. 
Al 30' ancora un bel fraseggio dei nostri con palla che arriva a Lamanna in area che da posizione perfetta per il tiro preferisce mettere in mezzo per Negru che tira ancora fuori!
Il gol della bandiera arriva al 33' su azione conseguente a punizione dal limite con Paganelli che tira e colpisce la barriera, il pallone si impenna i nostri si avventano sulla palla travolgendo anche il portiere che rimette il pallone sui piedi di Negru che da centro area stavolta non sbaglia per il gol del 5-1 che chiude la partita.
Come dicevo all'inizio la grinta e la voglia dimostrata in questa partita contro la prima ci fa ben sperare per le ultime gare di campionato e soprattutto per il recupero di martedì 7 Aprile, buona l'intesa, scambi finalmente all'altezza...dai ragazzi convinti e decisi come oggi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento