domenica 27 ottobre 2013

BREMBATESE IN SEMI...LIBERTAS

UN PUNTO CHE NON SODDISFA APPIENO
DAL POSSIBILE 2-0 AL PARI CON BRIVIDI FINALI


27-10-2013 :  SECONDA  CATEGORIA GIRONE U  (8° GIORNATA ) 

BREMBATESE   -  LIBERTAS CASIRATE  :   1  -  1


Reti : 4’st Sefa (B); 31’ st Rizzo (LC)

BREMBATESE : Lupini, Guastella, Consoli, Caio, Cornelli, Garavelli (30’ st Marcarini), Passoni, Pagnoncelli, Angeloni, Sefa (44’ st Maderi), Iacovino (35’ st Stucchi). A disposizione : Arrigoni, Cervellati, Poccia, Degli Antoni.  All. Parolini.

LIB. CASIRATE:  Tiano, Milanesi (41’ pt Costa), Di Milito, Bettani, Mineo, Panzera, Mazzocchi, Veraldi, Bertoncini (6’ st Rizzo), Gussago (24’ st Pala), Piazza. A disposizione : Moriggi, Defendi, Oggionni, Sesti.
All. Consoli.

Arbitro : Consonni di Seregno.     

Espulsi : Pagnoncelli (B) per somma di ammonizioni al 43’ st

Ammoniti : Caio e Passoni per la Brembatese; Bettani e Rizzo per la Lib. Casirate      

Note:  angoli 5–4 per la Brembatese; recupero 1’ + 4’; cielo coperto; terreno non in perfette condizioni

BREMBATE. Un pareggio che non soddisfa appieno la Brembatese e ne annacqua le speranze di risalita in classifica. Il vantaggio ad inizio ripresa, contro avversari di pari levatura e che fino a quel momento non si erano resi molto pericolosi, sembrava essere il muro portante su cui costruire  l’agognato ritorno al successo. Iacovino (in sospetta posizione di off-side) non realizzava il raddoppio ed il Casirate trovava le energie necessarie per riprendere il pareggio. Risultato che diventava poi sostanzialmente equo se teniamo conto della fase conclusiva del match e di qualche sofferenza gialloblù nel finale giocato in inferiorità numerica.

CRONACA. Brembatese in divisa Aston Villa e mister Parolini che la schiera tenendo conto delle diverse assenze fra il suo organico. Sono invece di carattere tecnico un paio di novità nell’undici iniziale. Esordio stagionale di Iacovino e Cornelli titolare per la prima volta.

Angeloni arriva a fondo campo al 4’ e mette in mezzo una palla per Sefa che viene anticipato. Gussago replica dalla parte opposta e si procura un angolo dopo un’azione personale. L’ottimo Angeloni del primo tempo (evaporerà invece nella ripresa…) cerca la giocata al 13’ accentrandosi  e concludendo sul fondo di un metro scarso. Al 22’ ci riprova ma il tiro in bello stile non è accompagnato dalla forza necessaria e Tiano sentitamente ringrazia. Al 25’ Iacovino mette dalla parte opposta dove Garavelli perde un secondo di troppo nel controllo di palla e si vede deviare in angolo la conclusione.

Non è una Brembatese padrona del gioco ma, fino al 30’, è l’unica squadra che cerca di produrre gioco offensivo. Al primo tentativo il Casirate sfiora però il gol. Punizione dai venti metri e tiro di Veraldi che incoccia nel palo esterno, alla sinistra di Lupini. Finale ancora per i padroni di casa ma finisce fuori un tiro di Garavelli al 38’ e la difesa ospite mette una pezza al 43’ su traversone a pelo d’erba di Iacovino.

Ripresa che vede Cornelli lanciare Iacovino al 2’. Palla indietro per Pagnoncelli che calcia alle stelle. La Brembatese passa meritatamente in vantaggio al 4’. Caio lancia verso i sedici metri del Casirate. Sefa fa a spallate con il diretto avversario. Sembra perdere il tempo giusto invece si accorge che la palla è rimasta nei pressi. Si gira con bella prontezza e mette fra palo e portiere.
Al 14’ Angeloni prova in un’area affollata ma una fra le tante gambe ammortizza la conclusione. Al 16’ la Libertas reclama con l’arbitro per un contatto sospetto su Velardi ma il signor Consonni non ha esitazioni e lascia correre. Fuori al 20’ una punizione dalla distanza calciata da Consoli. Al 23’ l’episodio che poteva segnare la gara. Sefa è bravo a difendere il pallone e a lanciare Iacovino partito, occorre dirlo, in una posizione decisamente sospetta. L’attaccante avanza e dal vertice d’area prova il diagonale che lambisce il palo lontano.

Il Casirate respira per lo scampato pericolo e decide di capitalizzare al meglio l’errore avversario. Ci prova Piazza al 25’, su punizione, ma Lupini è attento e para. Al 31’ gli uomini di Consoli trovano il corridoio giusto sul fronte destro. Cross morbido e preciso verso il centro area dove arriva in tuffo di testa Rizzo e la palla finisce alle spalle di Lupini.    

La partita vive i momenti più vivaci. Entrambe le squadre provano, magari in maniera disordinata, a vincere. Iacovino lancia Marcarini ed è provvidenziale la deviazione in angolo dell’ultimo difensore. Al 36’ punizione di Costa. Palla insidiosa nell’area brembatese e Velardi la sfiora di testa mandandola sul fondo.  Al 38’ Stucchi sembra strattonato in area ma l’azione prosegue : arriva Marcarini che calcia di potenza ma fuori bersaglio. Al 39’ indecisione in uscita di Tiano ma Stucchi non ne sa approfittare. Al 41’ Pagnoncelli da fuori area. Il portiere para ma non trattiene. Nessuno dei nostri è in agguato per il tap-in.

Al 43’ fallo a centrocampo di Pagnoncelli. Giallo, che sommato al precedente,  lo costringe alla doccia anticipata. La Brembatese a quel punto teme addirittura di perdere. Parolini toglie subito Sefa e mette Maderi. Si soffre in campo ed in tribuna nei 4’ di recupero. Al 46’ Mineo sbuca di testa su azione d’angolo e Lupini è sicuro nella presa. Al 48’ punizione per il Casirate. Improvviso il tocco di Velardi su cui è bravo Lupini a deviare in angolo.

CONCLUSIONI. Dicevamo in apertura che non si può essere soddisfatti per un pareggio interno e dopo essere stati in vantaggio. Teniamoci almeno il punto ed annotiamo ancora una volta una prestazione certo non brillante ma almeno di ‘sostanza’ fra le cosiddette mura amiche. Quattro gare, cinque punti, 2 gol fatti ed altrettanti subiti. Tenendo conto che sono passate da Brembate le tre candidate alla vittoria finale non è un bottino disprezzabile. Certo, due punti in più oggi….; speriamo di fare qualcosa di più fra sette giorni, ancora in casa, contro il Vidalengo.  

E’ tutto, alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento