sabato 5 ottobre 2013

JUNIORES - PROVA INCOLORE, IL BADALASCO PASSA MERITATAMENTE


In inferiorità numerica per cinquanta minuti per l'espulsione di Brusamolino, il Badalasco si difende ordinatamente e piazza il colpo del ko nella ripresa. Difesa gialloblù in bambola per tutta la gara e attacco che spreca una mezza dozzina di occasioni. Nel finale di gara saltano i nervi ai gialloblù ne fanno le spese Biffi e Pagnoncelli spediti anzitempo dall'arbitro negli spogliatoi.

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 3a GIORNATA

BREMBATESE  1
BADALASCO  3

Marcatori: 10'pt e 25'st Villa Andrea (Ba), 41'pt Pagnoncelli (B), 30'st Manzoni (Ba).

BREMBATESE: Viviani; Silvestri (Del Giacco), Favini (Poiatti), Signorelli (Biffi); Carminati, Angeloni, Doneda; Adiansi, Carrara, Pagnoncelli, Minervini (Teli). A disposizione: Arnoldi, Mazza.
All. Favini

BADALASCO: Arrigoni; Ronchi, Brusamolino, Amatulli; Villa Lorenzo, Pallante (Musardo), Nozza; Villa Mattia, Manzoni (Bugini), Villa Andrea, Ciccarelli. A disposizione: Grassi, Roncato, Ghezzi.
All. Fumagalli.

Ammonniti: Carrara, Carminati, Biffi, Pagnoncelli, (Brembatese). Villa Lorenzo, Musardo (Badalasco).

Espulsi: Brusamolino (Badalasco) rosso diretto, Biffi e Pagnoncelli (Brembatese) per doppio giallo.


BREMBATE -Dopo la grande abbuffata di reti di sabato scorso in quel di Urgnano, ci si aspettava tutt'altra partita di quella vista oggi, anche se l'avversario odierno si chiamava Badalasco, reduce da un ottimo inizio di campionato con 6 punti conquistati in due partite.
Purtroppo sin dalle prime battute, giocatori e tifosi gialloblù si sono resi conto dell'aria che tirava.
Badalasco ben messo in campo, veloce e sicuro di se, con pochi dubbi e tante certezze. Dall'altra parte una Brembatese con le solite letali amnesie difensive e per giunta con l'attacco sprecone oltre l'inverosimile.

Cronaca
L'inizio dei gialloblù è contratto e nei primi minuti di gara si registrano molti errori in appoggio e situazioni che mettono in imbarazzo a più riprese Viviani e compagni. Ne approfitta il Badalasco che al 6'pt sfiora la rete con una punizione pericolosa di Pallante che taglia tutta l'area e sfiora il palo alla sinistra di Viviani.

Brembatese pasticciona a centrocampo che perde troppi palloni, aprendo delle incredibili autostrade alle ripartenze degli ospiti, in una delle quali al 10'pt s'infila Nozza dopo aver saltato Favini, cross preciso dalla destra e rigore in movimento di Villa Andrea che Viviani tocca soltanto ma non trattiene. Palla in fondo al sacco e vantaggio del Badalasco.

Al 14'pt provano a replicare i padroni di casa con una bella combinazione Favini - Minervini - Carrara che conclude in girata debolmente, para Arrigoni.

Al 19'pt ancora Brembatese in avanti grazie ad uno dei pochi errori  della retroguardia ospite ma il pallonetto di testa di Carrara supera il portiere e si spegne a lato.

Al 23'pt vengono ammoniti Carrara e Villa Lorenzo per reciproche scorrettezze, ne nasce un'accesa discussione con conseguente espulsione per eccessive proteste di Brusamolino. Badalasco in 10 uomini.
Paradossalmente il fatto giova agli ospiti che fanno quadrato senza mai disunirsi e pungono in contropiede.

Al 30'pt la frittata è servita, lancio degli ospiti dalle retrovie in direzione di Manzoni, Carminati suo marcatore in quel momento è in vantaggio ma anzichè toccare di testa all'indietro per Vivivani, cincischia un po' e si fa rubare la palla dall'attaccante, il quale giunto davanti all'estremo brembatese lo batte inesorabilmente.

Per la Brembatese è notte fonda ma Pagnoncelli al 41'pt ben servito da Minervini dopo una brillante discesa, accorcia le distanze, riaprendo i giochi e mandando la Brembatese al riposo sul 1-2 con ancora la speranza di riacciuffare l'incontro.

La ripresa si apre con i ragazzi di mister Favini più in palla, decisi a ribaltare il risultato. Almeno così sembrerebbe.
Al 3'st Del Giacco controlla e gira in porta un cross di Signorelli. Palla a lato di poco.
Al 9'st altra ghiotta occasione sciupata da Adiansi ben imbeccato in corridoio da Del Giacco. Giunto a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare.

Ora è solo Brembatese in avanti ma dietro si fa acqua da tutte le parti scoprendo il fianco ai ficcanti contropiedi del Badalasco.

Al 16'st continua il festival degli orrori e delle occasioni sprecate per la Brembatese, Carrara s'invola verso la porta di Arrigoni ma calcia troppo centralmente permettendo al portiere ospite di ergersi a protagonista.

Al 20'st l'arbitro ristabilisce la parità numerica in campo spedendo sotto la doccia Biffi per doppia ammonizione e al 25'st ancora Villa Andrea spegne ogni tentativo di rimonta dei gialloblù, insaccando dopo una respinta del palo su tiro di Ciccarelli.

A dieci minuti dal termine anche Pagnoncelli si fa cacciare per doppio giallo, contribuendo così alla debacle brembatese.


Villafan


Nessun commento:

Posta un commento