domenica 13 ottobre 2013

GIOVANISSIMI: A BREMBATE SOPRA ALTRA PRESTAZIONE DA DIMENTICARE

BREMBATE SOPRA-BREMBATESE 3-1

Formazione: Paganelli (al 1' st Amadei), Carrera, Parrotta, Citterio (al 8' st Cozza), Osio, Parimbelli, Ceka, Bali, Lamanna, Rivolta, Pozzi
Reti : 10'-35' pt Brembate sopra - 25' st. Brembate sopra - 34' st Bali (rig.)
Ammoniti : 35' st Rivolta
 
Aiuto!!!!!!
Li abbiamo persi!!!!
Cercasi squadra giovanissimi che così bene aveva iniziato il campionato, che fine ha fatto?
Anche contro il Brembate Sopra i nostri ragazzi regalano un tempo agli avversari e finiscono sotto per 2-0 nel primo tempo non riuscendo più a recuperare con un secondo tempo più grintoso ma che risulta sterile dal punto di vista delle conclusioni e il tabellino lo dimostra con un gol solo a fine partita grazie a un rigore. Ma andiamo con ordine: la partita parte bene per noi che riusciamo a tenere gli avversari nella loro metà campo per i primi dieci minuti, al 10' costruiamo una bella azione sulla sinistra con Ceka che entra in area di rigore ma, come spesso accade, si innamora troppo del pallone e invece di servire i compagni in mezzo all'area si fa sottrarre la palla che fa partire il contropiede avversario che termina con il gol. Al 16' rischiamo il raddoppio su azione di punizione lasciamo liberissimo al limite dell'area un avversario che tira e colpisce il palo. Al 18' primo tiro verso la porta avversaria di Lamanna che dal limite dell'area manda la palla sopra la traversa, questo risulterà l'unico tiro del primo tempo!!!!
Al 35' il gol del raddoppio con un cross che attraversa tutta la nostra area e un colpo di testa a centro area infila la porta vuota. Fine primo tempo 2-0 meritato dagli avversari che giocano praticamente da soli !!!
Il secondo tempo inizia con maggiore grinta da parte dei nostri grazie anche alla maggiore solidità del centrocampo e riusciamo meglio a costruire l'azione impedendo agli avversari la sistematica conquista del pallone a centrocampo, come era successo invece nel primo tempo. Nonostante la maggiore grinta e solidità, se non si tira in porta non si fanno i gol e i nostri piuttosto che tirare in porta preferiscono portarsi il pallone a casa e anche il secondo tempo vede il portiere avversario praticamente mai impegnato.
La partita si chiude al 25' quando un altro contropiede viziato da un evidente fuorigioco si conclude con il gol del Brembate Sopra, 3-0. Al 34' Ceka entra in area e viene atterrato, rigore per i nostri che viene trasformato da Bali per l'inutile 3-1, al 35' Rivolta rischia grosso ed è graziato dall'arbitro con un'ammonizione per proteste.
Pensare di giustificare le sconfitte per colpa di un fuorigioco sbagliato o per un rigore non dato è assolutamente fuori luogo e i ragazzi devono capire che se vogliamo fare bene in questa stagione dove anche l'organico è ridotto, bisogna mettere in campo anche l'umiltà e la voglia di giocare per la squadra e soprattutto di voler essere una squadra perché solo con l'unione, la compattezza e l'umiltà si vincono le partite e non con l'invenzione di un singolo...quando ci riesce!!!

Nessun commento:

Posta un commento