sabato 19 ottobre 2013

ESO 2001-02 : PRONTO RITORNO ALLA VITTORIA

PRESEZZO - BREMBATESE :  1  - 3  (reale 0 – 4)

Primo tempo : 0-0  ; Secondo tempo :  0-3 ; Terzo tempo : 0 - 1
Reti  : 12’ st  Barbin, 15’ st Bertoletti, 16’ st Barbin ; 4’ tt Zeriola
Archiviata la bella partita (con sconfitta) contro il Pontisola i ragazzi sono tornati all’ antico cogliendo tre punti meritati a Presezzo. Sotto il profilo del gioco la prestazione è stata forse meno volitiva di sette giorni fa ma quando il portiere para e gli attaccanti segnano il risultato si porta a casa lo stesso.
Primo tempo equilibrato e chiuso sul nulla di fatto ; seconda frazione che parte con la Brembatese in sofferenza ma poi capace di realizzare tre reti in pochi minuti ; terzo tempo subito con il gol del vantaggio gialloblù e gara archiviata con i tre punti.
PRIMO TEMPO. Il Presezzo impegna Berzaghi con due punizioni dal limite, al 1’ e all’ultimo minuto. Il portiere blocca con sicurezza nel primo caso e poi devia con l’aiuto di Del Prato anche il secondo tentativo. In mezzo una gara equilibrata con l’infortunio a Ruggeri a decimare una rosa ridotta all’osso. Grande occasione per i nostri al 7’ quando Barbin lavora un ottimo pallone e lo offre a Bertoletti che da pochi passi tira senza la decisione necessaria permettendo al portiere di salvare una situazione che appariva compromessa per i suoi.  
SECONDO TEMPO. Padroni di casa che partono bene e creano un paio di furibonde mischie nella nostra area piccola. Berzaghi si rende protagonista con un paio di interventi decisivi fra il 2’ e 3’. Pian piano la Brembatese inizia a macinare gioco e mettere il Presezzo sulla difensiva. Bertoletti ha un paio si situazioni favorevoli ma i tiri sono deboli e parati. Al 12’ bravo Negru a recuperare ed avanzare. Palla in area con tiri in rapida successione di Barbin , Bertoletti e poi ancora Barbin. Il terzo tentativo è quello buono e il punteggio si sblocca. Al 15’ Barbin fa partire Bertoletti sul filo del fuorigioco. L’arbitro (direzione equilibrata ed attenta) lascia giocare e l’attaccante infila con freddezza sull’uscita del portiere. Nemmeno un minuto ed arriva anche il terzo gol. E’ un’invenzione di Barbin che trafigge da trenta metri il portiere abbondantemente fuori dai pali con un rasoterra improvviso quanto preciso.

TERZO TEMPO. Si entra dimenticando il largo vantaggio, consapevoli che non bisogna concedere la vittoria parziale agli avversari. Al 4’ Zeriola incanala la partita sui binari favorevoli segnando con un preciso pallonetto . Al 6’ Frigeni allontana l’insidia e poi è ancora Berzaghi protagonista deviando sulla traversa e poi in angolo un forte tiro del Presezzo. Al 12’ Barbin si invola (fuorigioco ?) verso il portiere locale ma le piccole polemiche si spengono immediatamente vista la parata del numero uno. Succede poco o nulla fino al termine. La Brembatese se ne sta guardinga a protezione del risultato. Al 21’ Bertoletti parte palla al piede verso l’area avversaria ma l’arbitro fischia la fine. A risultato largamente acquisito nessuno si  lamenta….

Nessun commento:

Posta un commento