domenica 20 ottobre 2013

GIOVANISSIMI: PAREGGIO NELLA "BATTAGLIA" COL CARAVAGGIO

BREMBATESE-CARAVAGGIO 1-1

Formazione: Amadei (al 25' st Paganelli), Carrera, Parrotta, Citterio (al 20' st Madone), Osio, Parimbelli, Cozza (al 1' st Ceka), Bali, Lamanna, Rivolta, Pozzi 

Reti : 15'pt Rivolta - 18' st. Caravaggio
Ammoniti : 20' pt Pozzi- 25' pt Citterio - 18' st Osio

A volte mi chiedo come possano squadre semiprofesionistiche come il Caravaggio con giocatori tecnicamente validi "buttare" le partite in battaglie e quasi rissa, proteste su ogni pallone, falli e interventi gratuiti anche su palloni che dicono poco...Inevitabile finire la partita con due espulsi e tre ammoniti!!
Fatta questa doverosa premessa c'è da dire che i nostri ragazzi la partita avrebbero potuto e dovuto portarsela a casa per intero perchè giocare buona parte del secondo tempo in undici contro nove, BISOGNA chiudere la partita!
Il primo tempo ci vede più grintosi delle ultime due partite e riusciamo a imbrigliare l'avversario che nonostante un maggiore possesso palla non riesce a concretizzare le occasioni mentre noi passiamo in vantaggio al 15' grazie a una punizione per fallo su Lamanna alla sinistra dell'area del Caravaggio, batte Citterio e il portiere devia leggermente il pallone che finisce sui piedi di Rivolta che infila facilmente in rete. Il secondo tempo ci vede controllare la partita senza però creare ulteriori occasioni pericolose.
Nel secondo tempo partiamo bene e al 3' conquistiamo subito un calcio d'angolo con la palla che sulla battuta finisce per accarezzare la parte superiore della traversa e nessuno arriva a ribattere, al 6' errore di Ceka fa partire il contropiede del Caravaggio che colpisce il palo.
Al 15' Angolo per il Caravaggio e pallone che finisce sull'incrocio dei pali e sull'azione conseguente c'è la prima espulsione per una bestemmia di un giocatore del Caravaggio che non sfugge al direttore di gara. Passano 3 minuti e si scatena una piccola rissa tra Osio e un attaccante ospite con la seconda espulsione per la squadra del Caravaggio e ammonizione per Osio, sulla punizione conseguente c'è il pareggio con un tiro che infila Amadei leggermente avanti la linea di porta e viene scavalcato.
Il resto della partita è un continuo cambio di fronte con i nostri che tentano di vincere la partita in superiorità numerica ma subiscono anche i contropiedi avversari che in alcune azioni si rendono pericolosi. Al 22' Lamanna serve bene Ceka che riesce a tirare bene ma il portiere para, al 28' ancora Ceka in contropiede si trova solo davanti al portiere ma non riesce a batterlo con il tiro che viene intercettato.
Se alla vigilia di questa partita il pareggio mi sarebbe andato bene come risultato, alla fine forse c'è da recriminare per non essere riusciti a fare bottino pieno soprattutto sfruttando la superiorità numerica, rinfranca il fatto di aver rivisto i ragazzi con la grinta giusta nella speranza di ritrovarla anche per la prossima partita.

Nessun commento:

Posta un commento