sabato 26 ottobre 2013

CON GRINTA E DETERMINAZIONE IL GRUPPO SI GUADAGNA UNA BELLA SODDISFAZIONE

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 5a GIORNATA

VERDELLO Intercomunale - BREMBATESE  :  1 - 2


Verdello Intercomunale: Consolandi, Suardi R., Olivari, Kone, Cheriff, Dolazza, Suardi S., Bakayoko, Moro, Soliveri, Aliay, Grossi, Medde, Rivellini, Khoubaba. Polatti, Rossetti, Albanese.
Mister : Bonetti Antonio

Brembatese: Viviani, Agostinelli, Angeloni. Signorelli, Diop (21' Biffi), Mazza, Doneda, Adiansi, Carrara (75' Silvestri), Pagnoncelli (65' Del Giacco), Minervini (79' Teli).  Arnoldi, Carminati.
Allenatore : Piergiorgio Favini

Arbitro : Sig. Rubbi di Treviglio
 
Marcatori: 8' Suardi S. (V), 43' Carrara (B), 71' Minervini;
Espulsi: 7' Mazza (B); 42' Suardi R. (V)
Ammoniti: Consolandi e Olivari (V), Biffi (B)

      Neanche il tempo di prendere le misure all'avversario ed a assestarsi nel modulo 4-4-2 di oggi che, i giallo-blu di Mister Favini, restano in 10 per l'espulsione del centrale Mazza, mandato sotto la doccia per fallo di trattenuta sul Suardi S.. Benché non si possa negare che il fallo sia stato commesso, si può solo recriminare sul fatto che il Mazza non era ultimo uomo in quanto questo lo era Diop. Sul calcio di punizione calciato dallo stesso Suardi S., dai 20 mt., il Verdello passa in vantaggio per 1 a 0 e siamo solo all'8° minuto.
L'espulsione ed il vantaggio dei padroni di casa viene accusato pesantemente, il Mister prova degli spostamenti in difesa, Diop esterno Angeloni centrale; 10° sul filo del fuorigioco parte ancora il Suardi S. che conclude con Viviani pronto alla parata; 11° occasione prima dell' Aliay e poi di Doneda che viene atterrato senza alcuna conseguenza per il difensore di casa; il Mister sposta in difesa Signorelli e porta Diop davanti alla difesa; 14° rischiamo ancora; 19° Signorelli trova una bella conclusione di poco a lato; 21° Diop sostituito da Biffi e Adiansi in difesa....; 23° siamo ancora in difficoltà, Aliay arriva ancora a scaldare le mani di Viviani pronto a difendere la porta; 24° Biffi tiene palla fino alla bandierina destra, crossa un pallone per Carrara che devia senza precisione;  siamo un poco più quadrati ora in campo; 29° fallo di Agostinelli, punito dal Sig. Rubbi con un calcio di punizione dai 15 metri.... palla che finisce alta di poco; 30° Adiansi recupera a centrocampo e porta palla fino al limite dell'area avversaria per poi concludere verso la porta... dando , purtroppo, solo l'impressione di poter segnare;    è l'inferiorità numerica ora a fare la differenza così che al 35° il Verdello va in contropiede, Signorelli riesce a recuperare metri sull'attaccante che comunque va a concludere verso la porta difesa da Viviani pronto alla respinta; 42° palla per Carrara che prova il controllo a seguire, ma viene toccato alla caviglia e cade a terra..... che il fallo ci sia stato è indiscutibile, così come credo che non sia discutibile la posizione del Carrara, quindi cartellino di color rosso per Suardi Riccardo e calcio di rigore per la Brembatese...... batte lo stesso Carrara dal dischetto e spiazza il Consolandi ancor prima di calciare il pallone..... 1 - 1 e parità numerica.
Intervallo....
Alla ripresa del gioco si comprende subito che la musica è cambiata, giocano ad armi pari, e la determinazione di Minervini e Biffi fanno la differenza; 10' attacco sostenuto e caparbio, palla per Pagnoncelli che si porta sul fondo e con un colpo dei suoi crossa secco in area, Carrara non arriva per la deviazione, Minervini recupera e appoggia indietro su Biffi che conclude purtroppo fuori; 13' Angeloni si alza e spinge a sinistra arrivando al cross, deviazione di testa di Carrara che Consolandi riesce a parare; disattenzione della nostra difesa, svarione di Viviani, palla al tiro per il Verdello, libera Agostinelli con la porta sguarnita.... è andata bene; 26' Biffi recupera l'ennesimo pallone, stoppa, la gira a Del Giacco il quale controlla, alza lo sguardo e vede Minervini, colpo magistrale e palla che arriva millimetrica sui piedi del "motorino" giallo-blu che copre la palla e la calcia bene di sinistro per l' 1 - 2 e l'urlo di gioia che contagia tutta la squadra, la panchina e la tribuna Brembatese.
Minuti di tensione quelli a venire, palpabile nell'aria; 36' Biffi al tiro da fuori, messo in angolo; 36' ancora e nuovo angolo Del Giacco, appoggio per Doneda che conclude rasoterra a pochi centimetri dal palo; fallo inesistente dei nostri, punizione per il Verdello, batte l'ex Polatti, e si teme la beffa, ma il piccolo centrocampista calcia alto; 40' Pauraaaaaa ancora Polatti la manca per un soffio e non riesce a deviare in porta; le azioni si riversano da una parte all'altra del campo; 47' ancora un duetto tra Del Giacco e Doneda; 48' numeri di Del Giacco che meritava il gol su quest'ultima occasione; 48' e 20 secondi triplice fischio e urla di gioia di tutti i ragazzi, di tutta la panchina e dello staff... applausi della tribuna e spogliatoio.
Sabato prossimo aspettiamo in casa l'Oratorio Stezzano ed il sabato seguente il Boltiere, servono 6 punti.
A sabato

Bla

Nessun commento:

Posta un commento