domenica 28 settembre 2008

Brembatese - Bernareggio la cronaca di numa

F.C.BREMBATESE – BERNAREGGIO 4 - 3

BREMBATESE: ( 4-3-1-2): Suardi, Zilli ( 30’ s.t. Zonca A), Barachetti, Mazzola, Belotti D, Zonca, Calanni, Citrino ( 8’ s.t. Ravizza), Magri, Longhi ( 41’ s.t. Belott G), Sala.
All. Sig. Monzani
BERNAREGGIO : ( 3-4-3): Plebani, Pennacchioni, Colombo, Merlo, Lafragola, Volonterio,Tremolada ( 22’ s.t.Guarino), Trentarossi, Urso ( 32’ s.t. Scacabarozzi), Masoero ( 20’s.t. Campera) , Heldgary.
All. Sig. Azzena
Arbitro Sig. Modica ( Lecco )
Note. Spettatori 50. Tiri in porta 12 - 7
Falli: 10 – 12
Angoli: 4-3
Recupero: 1’ p.t., 4’ s.t.

La formazione di casa ha dato spettacolo nel bene e nel male. Troppe disattenzioni difensive evidenziate dal tridente schierato dagli ospiti , infatti in due delle tre reti del Bernareggio c’è la netta complicità dei difensori brembatesi sino a oggi impeccabili.
Primo tempo tutto o quasi in favore degli ospiti, che sfruttano al meglio la superiorità numerica in mezzo al campo .Con il gioco si presentano al tiro in diverse occasioni i propri tre attaccanti. In una di queste arriva il gol del vantaggio. 26’ p.t. Masoero serve Heldgary che si porta all’esterno destro dalla porta difesa da Suardi e lascia partire una cannonata , che Suardi tocca a mano aperta, la deviazione tuttavia non è sufficiente e la palla finisce in rete. Palla al centro lancio per Magri che è atterrato in area. Per l’arbitro nessuna esitazione, rigore. S’incarica del tiro Longhi , il pallone debole viene respinto dal portiere, che respinge anche il successivo intervento, ancora di Longhi, il lesto Plebani si accartoccia sul pollone.
Nella ripresa Mister Azzena, cambia la disposizione, con la chiara intenzione di colpire in contropiede l’inevitabile sbilanciamento dei padroni di casa. Tutto inutile. La Brembatese si ripresenta in campo con maggior grinta e determinazione di quella vista nella prima parte della partita. Al fischio d’inizio palla da Zonca a Longhi che a sua volta innesca Sala che salta il suo uomo con facilità e calcia di collo pieno una saetta , Plebani tocca con le punta delle dita quel tanto basta perche la palla batta sulla traversa e ritorni in campo, appostato come una faina c’è Magri, che senza indugio calcia in mezza rovesciata, 1 -1 al primo minuto. La Brembatese riprende fiducia dei propri mezzi, e comincia a macinare lei il suo gioco, creando numerose azioni da gol. La rete del raddoppio arriva al 12’ s.t. sempre per l’indomito Magri. Al 28’ e sempre lui Magri che realizza il tris su splendida imbeccata al volo di Longhi. Sembra ormai tutto finito. Un vantaggio di due reti a poco più di quindici minuti dal triplice fischio faceva pensare a una caporetto per gli ospiti. Cosi non e il merito di questo thriller, va individuato nella difesa distratta dei padroni di casa. Morale al 38’ la formazione ospite accorcia le distanse con Campera ben imbeccato da Scaccabarozzi. Il Bernareggio, senza più nulla da perdere si butta in avanti a testa bassa e questa goliardia viene premiata al 46’ in pieno recupero, Mazzola sbaglia un facile rinvio in avanti , la palla colpita male carambola sui piedi Heldgary ( il migliore dei suoi ) che ringrazia per la ghiottissima occasione. Palla al centro siamo al 47’ errore difensivo, questa volta degli ospiti, indecisione su una palla innocua Sala s’intrufola tra portiere e difensore e realizza il gol partita.


Numa

***

Nessun commento:

Posta un commento