venerdì 5 settembre 2008

La cronaca

CIVIDATESE – BREMBATESE 0 - 2
Formazioni
Cividatese: Cortesi, Manfredi, Ferrari, Speranzati, Valota, Perego, Brescia, Kaltic, Gabro, Pesenti. All. Libretti
Brembatese: Suardi, Donisetti (Zonca A) , Belotti Dario(Magni) , Mazzola ,Ravizza(Barachetti) , Zonca M., Calanni, Calchi, Magri, Longhi, Sala (Del Prato).
In panchina : Bonetalli , Barbarossa , Polatti.
All. Monzani.

In attesa del campionato si scaldano i motori con la coppa Lombardia. Per i vincitori, il passaggio diretto nella categoria superiore. Ora però parliamo dell’incontro.


Il 4 3 1 2 (il rombo milanista con Zonca a fare il Pirlo ) proposto da Mister Monzani da subito i suoi frutti, al primo minuto passaggio filtrante per i piedi di Longhi che spara alto sopra la traversa. Il tempo di un respiro, o poco più, e nasce l’azione che porta in vantaggio la Brembatese. Diagonale di Longhi intercettato da Magri trattenuto in area , calcio di rigore. S’incarica del tiro il capitano, Longhi, intercetta il portiere che respinge proprio sulla testa di Longhi che questa volta non perdona. Uno a zero dopo solo due minuti di gioco. È ancora la Brembatese ad andare vicinissima al raddoppio subito dopo con Magri che spara sulla traversa da ottima posizione. Si conteranno quattro occasioni da gol nel primo tempo e tre nel secondo per la Brembatese .
Mentre è ottimo il portiere Suardi determinante , in almeno due occasioni nel primo tempo e una nel secondo annullando eprentoriamente il possibile pareggio dei padroni di casa. Buoni i centrali difensivi Belotti e Mazzola , in particolare Belotti che gioca spesso sull’anticipo.
A centrocampo un eccellente Zonca, bravo a rompere il gioco avversario e far ripartire l’azione offensiva. Per il reparto avanzato una giornata da dimenticare per i gol falliti a ripetizione a tu per tu con il portiere avversario. 17’ Magri, parata del portiere, 44’ Sala salta l’uomo e s’invola verso la porta, il suo tiro è alto. Nella ripresa al 4’ azione di contropiede Sala imbecca Magri, che anche in quest’occasione, spedisce fuori. 10’ s.t. su calcio d’angolo Ravizza stacca più in alto di tutti ma la sua incornata va, anche se di poco a lambire la traversa. Al 19’ st. Sala dopo aver superato facilmente il difensore crossa al centro dove tutto solo si trova ben appostato Magri che di piatto spedisce ancora incredibilmente fuori. 28’st, questa volta l’azione parte dai piedi di Calchi sulla sinistra stessa azione, diagonale verso il centro dell’area avversaria e anche qui Magri non finalizza. La stanchezza sembra ormai prevalere .Al 35' lungo cross dalla destra e Magri al volo spedisce alto da buona posizione. Al 44’ ( dopo che erano entrati , Zonca A. per Donisetti , Barachetti per Ravizza e Magni per un Belotti colpito da crampi ) è la volta di Del Prato. Il compito del nuovo entrato è tenere la palla lontana dall’area brembatese. Ma come spesso accade una palla spedita lunga al fine di alleggerire la pressione avversaria, può portare con sé un evento positivo. E infatti parte dalla difesa il raddoppio .
Lancio lungo sulla destra, Magri s’avventa sulla palla e la fa sua , vola verso la porta leggermente decentrato , il portiere cerca di chiudere lo specchio , palla tagliata in mezzo per Del Prato che tutto solo al centro dell’area avversaria non deve fare altro che appoggiarla in rete.
Bravo e fortunato in tre minuti di partita è riuscito a segnare il gol della sicurezza.

numa

Nessun commento:

Posta un commento