domenica 12 ottobre 2008

Allievi 92 Vittoriosi , la cronaca di Amighetti

ANCORA il "Panse" e derby alla Brembatese!!!!

Brembatese - A.S.D. Capriate 1 - 0

arbitro sig. De Longo sez, di BG

Formazioni Brembatese: Amighetti; Pansera; Coulibaly; Maffioletti; Zezza; Polatti; Odelli; Chigioni; Merati; Colleoni; Angeloni;
a disposizione: Locatelli; Paganelli; Malvestiti; Bedoui;Mister Tironi Roberto ASD Capriate: Rota; Colombo; Pacifico; Pagnoncelli M.; Pezzolati; Romero; Tagliente; Mazzola; Bonfiglio; Gorostiaga; Bassani F.; Paris; Tinelli; Mapelli; Pagnoncelli S; Bassani S.; Paparella.
Allenatore Rota Giovanni
Sostituzioni:
1° tempo Capriate Tinelli per Colombo infortunato
nel 2° tempo
Brembate: 25' Paganelli per Colleoni; 31' Locatelli per l'infortunio di Merati che si è recato all P.S per una RXCapriate: 1' Paris x Bonfiglio e Mapelli per Pezzolati; 24' Pagnoncelli S. per Mazzola e Paparella per Tagliente.

ammoniti:
Brembatese: Pansera per esultanza dopo il gol ed Amighetti S. per atterramento dell'attaccante avversario!
ASD Capriate: Pezzolati per proteste verso l'arbitro.

Siamo alla terza giornata di campionato e ci incontriamo con una squadra ostica, in una sorta di Derby di due comuni limitrofi; squadra che il Mister allenava due stagioni or sono, e che nella passata ci ha sempre battuto!
La giornata si annuncia calda con un buon sole subito alla mattina, erba del campo bagnatissima e i primi assaggi dei ragazzi consigliano 6 tacchetti e tanta tanta attenzione.

Ore 10.00 le campane dell'attigua Parrocchia di Grignano cominciano a suonare e i ragazzi scendono in campo!
Le squadre si salutano, alcuni dei ragazzi si conoscono e stimano. Fschio d'inizio e subito ci si rende conto che nessuno vuol regalare niente all'altro.
10' Capriate gioca un buon calcio ed arriva in area giallo/blu con determinazione e il Brembate cerca di far possesso palla specialmente al centro, bene all'inizio Maffioletti; 14' Colleoni corre sulla destra prova e riceve un'angolo battuto da "sergì" parabola in mezzo - bravo Rota Matteo che respinge; 19' il Capriate arriva di nuovo al tiro anche se debole di Mazzola sula parte sn della porta difesa da Amighetti che si allunga e para in corner; 21' Maffioletti perde palla nei 15 metri, il Capriate la recupera scende sulla sn con Tagliente che si affaccia in area e tira bene, ma il ns. portiere para ancora a dx in angolo; 22' palla sporca di Chigioni fuori; 22' sgroppata di Colleoni lanciato da Zezza (al rientro in campo ed alla prima partita ufficiale) fallo di Pezzolati e seguente punizione battuta da "Mic" direttamente in porta in braccio a Rota; ora il capriate fa muovere da sn a dx il Gorostiaga e subito Mister Tironi da istruzioni a Pansera e Coulibaly di invertirsi a loro volta; 30' angolo del Capriate, tagliente in mezzo, rinvio di testa della difesa e fallo dei nostri,- punizione di 2a dai 18 metri circa tocca Romero per Gorostiaga che supera la barriera apertasi ma noi rinviamo comunque; 33' Zezza porta palla fino a centrocampo, passa a Merati che scarica su Angeloni che prima controlla e poi tira ma Rota mette in angolo e sul seguente corner para in presa con sicurezza (pensare che di "mestiere" fa l'attaccante) - si va al riposo.

Consigli e strigliatine del Mister negli spogliatoi e si ricomincia con il 2° tempo!
2' partiamo subito bene e arriviamo in area con Chigioni fermato al momento del tiro (Chigio quest'oggi nn è sembrato in giornata, così come Sidiki e Colleoni); 3' battiamo angolo dalla sn - sfiora la palla Rota ma nulla da fare per noi; 4' Sergì Angeloni scarica a Polatti Mic che crossa in area, salta ma buca Rota - Colleoni recupera ma è messo male come posizione, prova la rovesciata ma il tiro è fuori e alto; 5' Colleoni perde l'attimo e .............; 6' fallo su Chigio, Mic alla battuta ma accidenti ancora sul portiere; 7' Tagliente tira ma tra le braccia di Amighetti; 8' Zezza di petto sicuro raccoglie un rinvio, palla terra -controlla tre passi e tiro forte messo in angolo; 12' Maffioletti superficiale - Sidiki dorme - Pansera non si capisce con Zezza che fortunosamente libera l'area, ma rimpalla il pallone che cade tra i piedi di Tagliente in appoggio a Gorostiaga il quale entra x il sicuro gol - Amighetti temporeggia poi si distende sulla palla e porta via l'attimo del tiro che Zezza respinge a 50 cm dalla porta (che paura per un attimo); 14' punizione tiro parato in presa da Amighetti; ora la partita non è più così equilibrata come prima sembra che il Capriate sia più pressante e convinto nel cercare il gol; 15' al centro su Dayron Gorostiaga che scarica a Paris da dx tiro di 1a intenzione secco ....ma Ste Amighetti è ancora li e presente e para; 19' Colleoni non controlla bene ma tiene palla dal fondo per Sergì che controlla male e lo mette alto; continui rovesciamenti di gioco - altra giornata con il patema d'animo; 20 parata di Rota; 28' non giochiamo più così bene ma comunque arriviamo ad un tirazzo di Chigioni; varie situazioni ed azioni dai due versanti di gioco; 32' Pagnoncelli S. tira alto; 33' Paparella dalla dx crossa alto in mezzo all'area che Amighetti controlla alto in due tempi; 39' ammonizione ad Amighetti e RIGORE per il Capriate, il solito Dayro scende e salta un ns. difensore diritto verso la porta Amighetti fa due passi poi prima che tiri si allunga per ""prendere"" la palla ma fa cadere l'attaccante, nessun dubbio per il penalty e ci è andata bene si pensava all'espulsione; 39' Romero contro l'ex compagno Stefano Amighetti - tiro Ste a dx palla a sinistra.........................ma FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! siamo ancora 0 a 0;
l'arbitro chiama tre minuti di recupero, si riparte palla a sx cambia tutto Panse e la mette a dx dove prendiamo fallo, punizione di Polatti dai 20 metri circa - il Mister urla <> Polatti tira un bel pallone in mezzo e l'unica palla che Rota oggi non prende va sui piedi di PANSERA che segna l'1 a 0!! ancora il PANSE!!! eheheheeh corre si gasa si spoglia la maglietta e si becca l'ammonizione! qualche parapiglia sugli spalti da parte di qualche spettatore, un poco di incomprensioni forse! - Mister Tironi ordina la compattezza dietro per non cadere in errori dell'ultimo secondo! e l'arbitro fischia!!!

Buona domenica tutti

Bruno Luca Amighetti

***

Nessun commento:

Posta un commento