venerdì 3 ottobre 2008

Brembatese - Borgosatollo la cronaca di Numa

F.C.BREMBATESE – BORGOSATOLLO 1- 1


Marcatori: 25’ Gerardini - 91’ Magri

BREMBATESE ( 4-4-2): Suardi, Zilli, Ravizza, Belotti D, Magni, Zonca( 39’s.t. Pagnoncelli), Citrino ( 25’ s.t. Longhi), Belotti G ( 38’ s.t. Barbarossa), Magri, Sala ( 35’ s.t. Del Prato), Ravanelli ( 10’s.t. Calanni ).
All. Monzani E.
BORGOSATOLLO( 4-4-2): Romano, Colossi, Bernardelli, Scotuzzi, Zapponi, Pelati, Baresi (36’ Limata), Palamini, Gerardini ( 18’s.t. Ragni), Larini, Manessi ( 12’ s.t. Braga).
All. Salomoni.
Arbitro Vigano ( Lecco)
Note. Spettatori 35, Tiri in porta 10
Falli: 12 - 14
Angoli: 2-0
Recupero: 1’ p.t., 4’ s.t.

La Brembatese scesa in campo stasera non era la solita . La sera autunnale, le tante seconde linee in campo sta di fatto che ha rischiato di subire una brutta sconfitta , recuperata al novantunesimo, in piena zona Cesarini dopo che Mister Monzani sostituisce mezza squadra ( in coppa sono previste 5 sostituzioni ).
La Brembatese avrebbe potuto anche vincere questa partita con un po’ più di coraggio, nell’anticipare le sostituzioni dato che nell’ultima parte della gara sono state diverse le occasioni, di pareggiare, avendo maggior tempo a disposizione si sarebbe anche potuto vincere.
Il Borgosatollo si presenta sul campo con un quadrato 4-4-2 e con delle fasce molto talentuose, in particolar modo Baresi che ha dato del filo da torcere ai nostri centrocampisti e difensori. La partita, giocata a centrocampo vede il primo vero tiro in porta, effettuato dal Borgosatollo allo scadere del primo quarto d’ora di gioco. La Brembatese risponde al ventunesimo, anche in questo caso senza problemi per l’estremo difensore bresciano. Al 25’ p.t. un disimpegno sbagliato di Ravizza, ribatte Scotuzzi e la palla finisce a Gerardini solo soletto sul dischetto degli undici metri, due passi verso Suardi e gol del vantaggio. La risposta della Brembatese nonsi fa attendere, Zonca per Ravizza cross per Citrino che di testa accarezza la traversa. Al 36’ Sala si porta la palla sul fondo, vistosi chiuso serve Ravizza, che tutto solo al limite dell’area, effettua un poderoso nonché insidioso tiro da trenta e più metri, il portiere avversario non può che respingere alla bella e meglio sopra la traversa. Poi calma piatta fino al riposo. La ripresa non vede nessun cambiamento di ritmo, e il Borgosatollo , chiude con facilità le timide reazioni offensive dei Brembatesi.
Qualcosa cambia in meglio al decimo della ripresa. Esce Ravanelli ed entra Calanni, la squadra comincia a muoversi con più raziocinio, ma ancora niente. Magri cha appare stanco per il troppo correre nella prima frazione di gioco, lascia a Sala il compito di disturbare la ripresa del gioco avversario. Il cambio marcia, arriva al 25’ s.t. quando Longhi sostituisce Citrino, la squadra si distende con sicurezza e comincia a macinare gioco, anche se di grosse opportunità non se ne vedono. Al 30’ s.t. è la volta di Del Prato che rileva Sala. È lui che al 91’ in pieno recupero pizzica di testa una palla contesa sul margine destro dell’area avversaria, per Magri che con un guizzo dei suoi realizza il gol del pareggio.
Pareggio stra-meritato.


Numa


***

Nessun commento:

Posta un commento